Ciao ragazze!! Grazie a tutte
Ho un aggiornamento: avevo preso appuntamento con Galizia per maggio ma miracolosamente ieri si è liberato un posto (chiamavo ogni giorno per avere info su possibili buchi) e mi hanno detto che sarei potuta andare ieri pomeriggio.
Così ho fatto e mi sono precipitata.
Allora medico squisito e davvero super gentile. Gli ho raccontato tutto e mi ha fatto lo swab test.
Io con tutta me stessa speravo fosse negativo e i bruciori derivassero da citolisi ma... Ahimè.. è risultato positivo.
Durante il test la sensazione nei punti dolenti (in altri punti non sentivo nulla ed era un normale tocco) era come se il cottonfioc mi bruciasse o mi pungesse. Come grado del dolore nella scala da 1 a 10 direi 7.
Questo il risultato.
Obiettività: Ipersensibilità soprattutto in sede periuretrale e in parte al clitoride. Diffusa contrattura muscolare pelvica soprattutto ai segmenti parauretrali o otturatori bilateralmente.
Impressioni: dolore pelvico da vestibulodinia spontanea e provocata + ipertono muscoli pelvici. Sintomi irritativi innervazione distrettuale da sofferenza delle terminazioni del pudendo.
Non vi dico la disperazione.
Lui mi ha detto che il quadro probabilmente era già latente e la bicicletta più rapporto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. mi ha detto che non sono così grave e mi ha dato il controllo a giungo.
Terapia: etinerv, expose e il tanto temuto laroxy partendo da 2 gocce fino al raggiungimento di massimo 8.
Della carica batterica degli stafilococchi mi ha detto che aspettiamo l esito dell' urinocoltura di controllo per escludere che il campione fosse stato contaminato in sede di prelievo e poi vediamo. Lui dice che con un 1.000.000 di carica potrei prendere un po' di antibiotico evitando i chinolonici ma mi ha fatto capire che devo parlare con il ginecologo... :(
E con chi??
Ora non capisco se il senso di mancato svuotamento e i bruciori a fare pipi siano dovuti alla cistite.. alla citolisi.. o alla vestibulodinia.
Ho letto mille storie ma sono un po' in confusione. Mi aiutate ?
Intanto ieri il bruciore era insopportabile (come valore assolutamente 10) e mi sono addormentata a letto piangendo.
Mi sono dimenticata di chiedergli, nelle fasi acute, cosa posso prendere per calmare il bruciore. Non voglio continuare con il tachidol e ora che ho una diagnosi vorrei capire quale sia il farmaco di emergenza più appropriato. Avete consigli?
Ho proprio bisogno di voi
Baci a tutte
PS: non so se sia il caso di spostare la argomento altrove o lasciarlo qui.
.