Ho scoperto da poco questo sito e il protocollo Miriam. Non l'ho ancora iniziato poiché sto approfondendo i vari argomenti del forum. La mia storia inizia così: a marzo del 2017 nasce il mio primo figlio. Subito dopo il parto mi accorgo di non riuscire a mantenere l'urina e di essere quindi incontinente,credevo fosse una cosa normale causata dal parto e che sarebbe passata ma ad oggi è rimasta uguale. Non ho fastidi o bruciori,la cosa fastidiosa è solo questa incontinenza. Quindi nel gennaio 2018 faccio la prova urodinamica e il risultato è vescica iperattiva. Il dottore mi ha detto che può accadere in seguito ad un parto veloce,come lo è stato il mio, e che si può controllare con dei farmaci in modo che la vescica si rilassi ma li dovrei prendere a vita o ad intervalli di tempo e ho deciso di non prenderli. In sintesi non è curabile definitivamente. Ma non è questo il punto. In concomitanza di questo problema,sempre successivamente al parto, inizio ad avere delle perdite ma senza fastidi. Anche in questo caso penso che siano normali (a causa del parto e della vescica) e non mi preoccupo. Indossavo sempre dei salvaslip e le mie perdite sono di colore giallo ed hanno una consistenza fluida. A dicembre del 2018 faccio il pap test,tutto negativo,tranne una flogosi intensa. Quindi il mio ginecologo afferma che si tratta di un'infezione batterica e prendo gli ovuli mcmiror complex. Tuttavia le perdite continuano allo stesso modo. A febbraio 2019 mi opero ad una cisti ovarica destra,niente di grave,va tutto bene. Mi rivolgo ad un altro dottore,sempre a causa delle perdite,e faccio un tampone. Risultato:Candida albicans. Assenza di lattobacilli. Presenza di lieviti e neutrofili. Quindi mi prescrive una crema vaginale (daktarin), poi diflucan. Non ottengo risultato e prendo Crispact per 4 mesi insieme a bowell e bactoblis (altri fermenti). Ma ancora nulla di risolto. Mi rivolgo ad un altro dottore(siamo ad ottobre 2019) e mi dice che è una semplice infezione e che tutte le donne se fanno il tampone hanno la candida. Mah. Dunque mi prescrive la lavanda vaginale,gli ovuli mc miror e la crema meclon. Situazione sempre uguale. Nel frattempo ho anche un aborto spontaneo (novembre 2019), non so se è avvenuto perché stavo prendendo queste medicine o perché ho questo problema irrisolto. Ah all'inizio fece fare la terapia anche a mio marito con una medicina che si chiama sporanox. Secondo me inutile. Da allora non sto prendendo più nulla,vorremmo anche avere un altro figlio ma per adesso nulla. In realtà vorrei prima risolvere questo problema ed ora che ho scoperto il protocollo vorrei iniziare a farlo. So che per prima cosa dovrò misurare il ph e in seguito fare per bene la terapia. La mia fortuna è che non ho fastidi,a differenza di tante donne,infatti mi vergogno anche a scrivere

Grazie