Mi sono iscritta al forum..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda flo67 » lun gen 13, 2020 8:43 pm

Si non è cistite, solo un pò di infiamazione, tranquilla. Devi rilassare molto il pavimento pelvico, quindi vai di stretching, respirazione diaframmatica e kegel reverse. Qualche pigino esterno su pube e grandi labbra con i pollici e calore. Continua con mannosio e bevi molto per fare un bel lavaggio vescicale. Vedrai che passa. Purtroppo il ph alto + rapporto con sfregamento è stata la combo scatenante. Coraggio non è niente di che.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » mer gen 15, 2020 1:40 pm

Cara flo.. rileggendo il mio sms si percepisce la mia ansia, sicuramente sproporzionata al problema dell infiammazione...ma la cistite e i nostri disturbi, lo sapete bene anche tutte voi, ci cambiano la vita, ci rendono paurose, ansiose e ipersensibili, sempre spaventate di ripiombare nell incubo.. di sbagliare qualcosa, o di non fare qualcos altro.
Sicuramente dalla cistite batterica di dicembre e tutto peggiorato... fastidi ai rapporti, ph alto, quindi sono nervosa e più in ansia x ogni minima variazione o sintomo, ma non me ne vergogno.
Ora che l urina è limpida e senza leucociti, stanotte e stamattina mi sono alzata in preda alla contrattura. Ieri sera ho riniziato la ginnastica in acqua, che faccio ormai da mesi se non anni.. utilizza molto gli addominali, me ne rendo conto, forse in questo periodo non va bene, perchè finora non avevo problemi... prima di dormire ho eseguito gli auto massaggi e mi sono trovata molto contratta, e infatti mi sono svegliata che quasi non riuscivo a urinare. Facevo solo un filo, e con sforzo...sensazione orribile che ti da il panico perchè è debilitante e ti suggerisce scenari come il catetere. E' una possibilità concreta?
Ora mi sembra di andare ogni mezzora, ma senza stimolo..sempre molto contratta.
Ho paura, qundi cercherò di prendere appuntamento con il dott Porru, che mi aveva gia visto in passato, per ricentrare argomenti come menopausa incipiente, cistiti batteriche, rapporti e contrattura.
Non sono mai stata brava con i kegel, magari ho bisogno di un aiuto più specialistico...
Leggo che ci sondo donne molto coraggiose, che ne hanno passate di ogni.. vorrei un po' di forza da loro.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda giuliap » mer gen 15, 2020 3:49 pm

dany65 ha scritto:Ieri sera ho riniziato la ginnastica in acqua, che faccio ormai da mesi se non anni.. utilizza molto gli addominali, me ne rendo conto, forse in questo periodo non va bene,

ciao Dany :ciao:
no assolutamente questo tipo di ginnastica è da evitare..io sono in cura con Galizia e anche lui mi ha vietato di fare acquagym o robe simili..
provare il nuoto come alternativa?

per il resto applica tanto calore e fai tanto stretching così da sciogliere i muscoli!
ti abbraccio :ciao:

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » mer gen 15, 2020 4:56 pm

Secondo quello che scrivete, il Magnesio Supremo mi potrebbe servire?

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda giuliap » mer gen 15, 2020 5:57 pm

si, assolutamente! ma se non lo hai mai preso non esagerare ne basta un cucchiaino per iniziare..io quando nuotavo lo prendevo subito dopo la piscina, appena rientrata a casa in un bel bicchiere di acqua leggermente tiepida.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Laulaura » mer gen 15, 2020 6:27 pm

dany65 ha scritto:Facevo solo un filo, e con sforzo...sensazione orribile che ti da il panico perchè è debilitante e ti suggerisce scenari come il catetere. E' una possibilità concreta?

Ma assolutamente no! Non farti venire strane idee. Piuttosto prima di fare pipì kr e respirazione diaframmatica per aiutarti.
È da tanto che non vedi una fisioterapista?

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » mer gen 15, 2020 7:59 pm

Non sono mai andata da un fisioterapista... avevo le cistiti, la contrattura capitava, ma mai così... ho letto i vostri post e sembra che il più vicino sia Croci. Ma vorrei che mi vedesse Porru prima...no?

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda flo67 » mer gen 15, 2020 8:07 pm

Ma vai dalla Luglio scusa. Comunque da quello che scrivi sei molto contratta e come ti hanno già detto le altre smetti di fare ginnastica in acqua. In questo periodo è proprio da evitare.
Insisti tanto sugli esercizi e automassaggio.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda signo » mer gen 15, 2020 10:09 pm

Dany per il momento lascia stare Porru, ti serve di più una fisioterapista. Su Milano vai ad occhi chiusi da Ileana Luglio. Da qualche tempo sto seguendo su Instagram l'ostetrica Silvia Boselli, che riceve a Milano e Varese. Non abbiamo ancora recensioni ma a prima vista mi sembra linea con il forum. Facci sapere!

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » mer gen 22, 2020 5:44 pm

Ciao amiche, non ho scritto perché ho fatto un intervento ai denti e quindi, oltre al dolore,, non ho potuto assolutamente fare a meno di prendere l antibiotico. Non mi faceva piacere, ma toccando l osso, dovevo per forza prenderlo.
Nel frattempo i sintomi vanno e vengono... a volte c e contrattura, a volte no, a volte fastidi a volte no... a volte ansia, a volte sono più tranquilla e consapevole, i leucociti nelle urine, quelli invece, ci sono sempre.
Però ho preso appuntamento con il mio ginecologo x farmi prescrivere la crema all estriolo e parlargli della mia menopausa incipiente, con secchezza e fastidi ai rapporti, e con la fisioterapista Luglio che mi avete consigliato, però me l ha dato a marzo, però bisognava iniziare a trovare un bandolo della matassa... spero mi insegni bene gli idromassaggi e i kegel, che non so mai se faccio bene.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda flo67 » gio gen 23, 2020 12:55 pm

dany65 ha scritto:spero mi insegni bene gli idromassaggi

:humm:
Per gli automassaggi anche sul forum sono spiegati bene.
dany65 ha scritto:non ho potuto assolutamente fare a meno di prendere l antibiotico.

Stai prendendo fermenti orali e locali?

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » gio gen 23, 2020 1:21 pm

Si certo... ho iniziato X flor e stavo già seguendo il protocollo Miriam...

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Mare73 » gio gen 23, 2020 6:35 pm

E comunque sta cosa che, se ti aprono denti o gengive, BISOGNA prendere l'antibiotico, ha rotto! Non - è - così.
Nel forum ci sono le testimonianze di varie donne che non lo hanno preso e non solo sono ancora fra noi, ma hanno pure scampato l'infezione!! Mi vengono in mente la stessa Flo e Frizzina, ma sono certa che ce ne fossero pure altre. Io stessa mi sono rifiutata di imbottirmi di antibiotici per una devitalizzazione a un dente ed è andato tutto benissimo. Non solo, l'antibiotico non l'ho preso nemmeno quando l'infezione c'era eccome, e infatti avevo un ascesso enorme: che però ho fatto rientrare nel giro di pochi giorni con pasticche di arnica, toccature di tto e sciacqui di acqua e sale o acqua e bds.
Ora, nessuno dice che si debba tutti essere talebani come me, ecco; però l'antibiotico uno se lo può tenere lì da prendere nel caso in cui si manifestasse l'infezione.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » gio gen 23, 2020 8:13 pm

Purtroppo io e tante altre nel forum, non abbiamo tutta questa sucurezza e tutte queste conoscenze nel maneggiare prodotti naturali in vece di farmaci e antibiotici...
Magari quando avro letto e approfondito tutto quello che è il vostro bagaglio, avrò la possibilità di fare dei passi che potrebbero sembrare insensati, ma almeno x me, invece hanno un senso, e sentirmi ugualmente sicura...
Per il momento mi sembrava azzardato e mi creava ansia non prendere una copertura antibiotica quando mi hanno tagliato l osso della mandibola x inserire gli impianti.
Il mio obiettivo ora è imparare, sperimentare e farmi un opinione basata sulle vostre ampie conoscenze.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » ven gen 24, 2020 9:54 am

Comunque, credo di aver capito cosa sottolineava Mare... si fa spesso un uso eccessivo di "coperture" antibiotiche, x qualcosa che, probabilmente, grazie a Dio, non avverrà... ricordo ai tempi delle cistiti a raffica, che mi proponevano un antibiotico pre e post rapporto, (!) o una settimana al mese di copertura antibiotica... e li che ho capito che qualcosa non andava ed e stata la molla x cercare qualcos altro, anche perché ero diventata resistente a molti...
Si delega all antibiotico ciò che potrebbe fare il nostro corpo in autonomia e con le sue stesse difese e ci si ripara dietro il suo scudo, che spesso però e un arma a doppio taglio.
Mi auguro che anche una che ha fatto solo uso di farmaci tradizionali come me, con lo studio e l informazione di questo forum, riesca a selezionare l effettiva utilità degli antibiotici... o comunque sentirsi consapevole e meno ansiosa.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda flo67 » ven gen 24, 2020 11:06 am

Si purtroppo è così Dany. Si prescrive l'antibiotico facilmente e spesso i dentisti lo fanno, per non avere responsabilità nei confronti del paziente. Io ho speso tanti soldi dal mio dentista, per via dei miei denti sempre problematici, eppure negli ultimi 6-7 anni non ho più voluto prendere l'antibiotico. Lui me lo propone sempre eh, si vede che lui è più tranquillo così, ma io gli dico sempre di no. Anche per gli impianti dentali, stessa cosa, il mio ex ne ha fatti due l'anno scorso, la sua dentista ha insistito sul prendere l'antibiotico, lui l'ha comprato, l'ha messo sul comodino e poi non c'è stato bisogno di prenderlo.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » ven gen 24, 2020 11:28 am

Certo... ma ormai ho iniziato, e ormai finisco... Avro più spunti riflessivi la prossima volta, che spero non capitera! Posso solo continuare con i fermenti sia orali che in loco.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Mare73 » ven gen 24, 2020 1:08 pm

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, Dany, ma mi fa una rabbia tremenda pensare a come regolarmente i medici impostano la questione: l'antibiotico ci vuole, punto. Cioè, non solo non ne trovi uno che ti presenti le opzioni alternative, ma addirittura si intesiscono se sei tu a dire: "Intendo curarmi con altri metodi: so cosa rischio, ma preferisco così". Cioè, ti guardano proprio come se fossi uno zulù, come se uscissi dal Medioevo!
Poi, oh, loro sono i paladini della medicina tradizionale, ci sta che la propongano come soluzione d'elezione: ma magari quando è necessaria, ecco.

dany65 ha scritto:Per il momento mi sembrava azzardato e mi creava ansia non prendere una copertura antibiotica
E allora hai fatto bene a scegliere questa strada. Ora continua con i fermenti locali e vedrai che andrà tutto bene.
Come stai adesso?

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » ven gen 24, 2020 3:35 pm

Si, anch io ho capito cosa intendevi... ma tu sei più evoluta, più formata rispetto a queste questioni...
Comunque...
Mi sento sempre un po contratta, a volte di più a volte meno...sto studiando gli automassaggi.
E sto riflettendo su come approcciare questa menopausa... il protocollo Dada, e come migliorare i rapporti sessuali... io che ero una così fisica, ho timore che mi ritorni la cistite oppure mi peggiori la contrattura,i fastidi a urinare ecc ecc...

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Mare73 » sab gen 25, 2020 3:17 pm

dany65 ha scritto:ma tu sei più evoluta, più formata rispetto a queste questioni
Ma figurati! È solo che, per mia immensa fortuna, non ho mai avuto problemi di salute nella vita e quindi il mio corpo è forte perché non ho mai assunto medicinali che lo fiaccassero: perciò SO di poter far fronte a quasi tutto senza bisogno di farmaci. Punto.

dany65 ha scritto:io che ero una così fisica, ho timore che mi ritorni la cistite oppure mi peggiori la contrattura,i fastidi a urinare ecc ecc...
È solo una fase, Dany, e passerà. Leggiti tutto quel che ti serve per rifare il punto sulla situazione, il forum è pieno di spunti, consigli, risposte: il che significa che hai tutti gli strumenti necessari a far rientrare i fastidi, sempre che si ripresentino. Il che non è affatto detto.
Adesso esci da questo momento di crisi e poi, forte di questa consapevolezza, riprenditi tutto quello che vuoi. Con i tuoi tempi e i tuoi modi.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214