Storia di Gio

Re: Storia di Gio

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 13, 2019 9:10 pm

L'aggiornamento di per se non è affatto negativo, :potpot: bisogna cercare di rinforzare questa mucosa fragile , la pillola sicuramente non aiuta.

Potresti prender in considerazione di usare l'acido ialuronico oppure lo spray alla vitamina E che c'è su Tili. Alcune utenti l'han provata e sembra sia ottima!
Fai una ricerca.
Forza Gio stai a riposo tanto calore e cerca di guarire dalla tosse. :baci:

Messaggioda 8Gio8 » mer nov 13, 2019 10:01 pm

Grazie, spero si rimarginino presto sti maledetti taglietti... uffa. Ho appena ordinato lo spray della farmacia tili, spero funzioni bene anche su di me, così in caso non ritrovassi la vea ho un sostituto. L'acido ialuronico intendi in ovuli, tipo i santes, o esistono anche formulazioni da spalmare sulla vulva? Pensavo di provare anche l' olio di mandorle forse, potrebbe essere indicato? (ovviamente ci ho pensato subito dopo aver confermato l' ordine alla farmacia e poi ho visto che lo vendono anche lì ma vabbeh, lo cercherò per i negozi in caso). Sto spendendo tutti i miei soldi che avevo da parte per curarmi... è un poco demoralizzante che ogni volta che mi sembra finalmente di vedere una luce vengo riportata bruscamente alla realtà, sono un poco stufa. So che non posso basarmi solo su una brutta giornata ma non avevo tagli veramente da tanto tempo, speravo che almeno quest'incubo fosse finito!

Messaggioda 1PIMPI1 » gio nov 14, 2019 3:35 pm

Io prendo la pillola perché ho l'endometriosi, per evitare la secchezza uso regolarmente (non tutti i giorni, ma di frequente) qualcosa per idratare la mucosa, proprio già per prevenire. Quindi si ad olio di mandorle, di lino, di argan, di cocco, vitamina E e acido ialuronico (ovuli Santes, Hyalo - gyn sembrano quelli più tollerati).

Vedrai che troverai la soluzione anche a questi taglietti. :love1: Non demoralizzarti. Pensa che non hai sintomi e che sei riuscita ad avere più rapporti ravvicinati senza problemi. Questo non è mica poco! :cup:

Purtroppo è vero che si spendono tanti soldi...ma cosa dobbiamo fare...non abbiamo molta scelta se vogliamo stare bene.

Ti abbraccio :love1:

Messaggioda 8Gio8 » gio nov 14, 2019 4:16 pm

Grazie :thanks: :baci: già oggi mi sembra si stiano rimarginando abbastanza! Farò una bella scorta di olietti vari allora e cercherò di far fronte a questa fragilità. Hai ragione che non è tutto da buttare e gli ultimi due mesi sono stati i migliori da un anno e mezzo a questa parte e sono infinitamente grata a tutte voi per questo, chissà come sarei messa ora se avessi continuato con il meclon e altre robe del genere... ogni tanto ripenso a come stavo in quei periodi e mi vengono letteralmente i brividi, è assurdo che i medici continuino a prescrivere cure così dannose!
Per la pillola comunque ho anche pensato a provare a sospenderla perchè (anche se sono convinta che la secchezza sia più dovuta ai cicli di antimicotici che ho fatto: non l' avevo prima di prenderli, nonostante le infezioni, ed è cominciata prima che iniziassi la pillola) sicuramente non aiuta a riprendermi ma sinceramente un po' di secchezza non è niente in confronto ai dolori che avevo durante le mestruazioni e le perdite di sangue abbondanti che, combinate alla mia anemia mi toglievano completamente tutte le energie vitali... ho passato mesi a fare lo zombie e non voglio tornare così. Inoltre come anticoncezionale la trovo davvero comoda.
Grazie ancora veramente per il supporto, ne ho bisogno :love1:

Messaggioda flo67 » gio nov 14, 2019 7:10 pm

Che bell'aggiornamento che leggo qui :cup:
Molto bene Gio, sei bravissima e stai andando alla grande :coool:

Messaggioda 8Gio8 » mar nov 19, 2019 1:02 pm

Ciao,avevo scritto un messaggio ieri ma non è ne' stato pubblicato ne' mi è arrivata nessuna mail che dice che non è stato approvato. Quindi non so, forse non ho veramente schiacciato invio, si è perso, o non è ancora passato per la moderazione. Se l'ultima ipotesi è quella corretta mi scuso per il duplicato.
Comunque, sostanzialmente, da quando Pimpi mi aveva consigliato di fare una pausa non ho più inserito niente, ho solo fatto una lavanda al d-mannosio alla fine delle mestruazioni. I taglietti si sono rimarginati bene con solo un poco di xanagel esternamente. Poi però l'altro ieri mi sono svegliata con un po' di prurito e ho notato perdite bianche e più dense del solito, entro la sera, forse anche perchè non sono riuscita ad eviare di grattare un pochino, avevo anche un pochino di arrossamento sulle grandi labbra. Non mi sembra il caso di allarmarsi ma direi che forse va bene lasciar riposare mucose e nervi ma non posso neanche lasciar riposare troppo la candida che se no quella si da alla pazza gioia! Devo trovare il giusto equilibrio. Infatti la sera ho messo dimman candida, con l' intento di ricominciare il protocollo perché mentre lo facevo ne sentivo i benefici, e la mattina stavo già molto meglio.
Ora devo decidere quanto spesso applicare i vari prodotti: potrei fare magari qualche giorno di seguito per dare una bella botta alla candida, lasciare un giorno di pausa tra un prodotto e l'altro come stavo facendo prima e mi trovavo bene, o provare a lasciarne due di pausa per dare più respiro a nervi e mucose. Cosa mi consigliate?
Grazi per gli incoraggiamenti comunque :love1: :love1:

Messaggioda giuliap » mar nov 19, 2019 1:11 pm

prova con un giorno di pausa, se senti che le mucose e/o i nervi hanno bisogno di ulteriore respiro allora fanne due..
ormai Gio hai tutte le consapevolezze per capire al meglio il tuo corpo! :ciao:

Messaggioda 8Gio8 » mar nov 19, 2019 1:30 pm

Grazie! Sì è vero che ho acquisito un sacco di consapevolezza e bene o male penso di aver letto più pagine del forum che dei libri dell'università (ops) ma avere una conferma da parte vostra che siete sicuramente più esperte mi da sempre una sicurezza in più di star andando nella direzione giusta :)
Poi riflettevo su quanto è importante per me avere qualcuno con cui condividere passo per passo ciò che mi succede, non che non ne parli con nessun altro ma non in modo così specifico. Inoltre ogni tanto vado a rileggermi tutta la mia storia perchè è facile dimenticarsi da dove si arriva e quanti progressi si hanno fatto, è un poco come avere un diario. Prima di cominciare a scrivere mi era difficile capire se stavo migliorando o no, in quanto tempo, eccetera (forse è colpa della mia memoria che non funziona molto bene ahaha). E, ultima cosa, leggere in diretta le storie delle mie "compagne d'avventura" e vedere che stiamo tutte migliorando è bellissimo, non vi conosco ma sono con voi :pugile: !
Questo forum è preziosissimo e riesce ad aiutare in modi che non mi sarei mai immaginata. Grazie.
Spero che anche la mia storia stia magari aiutando qualcuno che legge e di poter un giorno scrivere nelle testimonianze di guarigione.

Messaggioda Mare73 » mar nov 19, 2019 3:35 pm

8Gio8 ha scritto:Spero che anche la mia storia stia magari aiutando qualcuno che legge
Di sicuro è così, esattamente come è successo a te.

8Gio8 ha scritto:e di poter un giorno scrivere nelle testimonianze di guarigione
Be', ma certo! I miglioramenti saranno sempre più evidenti e a un certo punto, "all'improvviso", ti dirai: toh, sono guarita ;)
Intanto cerca di non esagerare con i prodotti: curarsi è fondamentale, ma mai stressare le mucose, eh?

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 20, 2019 6:47 pm

e il Ph com'è? Se è nel giusto range non applicare nulla. Piuttosto fai solo e fermenti con pausa di uno o due giorni in base a come ti senti.
Anzi non sappiamo neppure il valore dei lattobacilli cosa che ci servirebbe davvero tanto per capire questa situazione! Non va bene continuare ad inserirli cosi senza sapere se servono effettivamente. Rischi la citolisi.

Comunque proprio è più forte di te non ce la fai a non applicare nulla eh...piuttosto che niente, nel periodo che abbiamo stabilito di pausa, sei andata a farti la lavanda :cavoli: :-zzz ti taglio le manine!!

Messaggioda 8Gio8 » mer nov 27, 2019 4:23 pm

Il ph è ancora un po' sopra ai livelli ottimali, se non sbaglio l' ho misurato circa una settimana fa ed era sui 4.5/4.7 e l'acidificante mi fa sempre stare molto bene nei giorni seguenti. Per i lattobacilli non saprei che dire: qua a trieste solo due posti ci sono per fare tamponi, uno non li rileva, l' altro in teoria li rileva di rutine e, infatti, la prima volta in cui ero andata avevano scritto "presenza di flora saprofita", nell'ultimo tampone, invece, al posto di quella c'è scritto "presenza di gardrenella vaginalis" quindi, ovviamente non ne sono scicura (non capisco perchè non possono essere più chiari) ma immagino che voglia dire che non c'è. Poi, non lo dico assolutamente per attaccarvi ma per spiegare, ma mi date informazioni contrastanti: quando ho chiesto se aveva senso inserire o meno i lattobacilli la risposta è stata questa:
LisaBetta ha scritto:
8Gio8 ha scritto:La questione è che la presenza di lattobacilli fa diminuire il ph, il ph fisiologico mantiene i lattobacilli in vita.. è quini un circolo che si autoalimenta.
Se sei proprio sicura di voler tentare questa strada, mi atterrei al protocollo come da schema. Non sarai di certo la prima ed è studiato proprio ristabilire le difese ed eliminare i patogeni.

ecco perchè li sto mettendo. Se invece mi dite di smettere io mi fido :):
Forse hai ragione e ho sbagliato con la lavanda (ma giuro che non mi ha dato nessunissimo fastidio). Comunque da quando ho ricominciato con il protocollo sto di nuovo molto meglio.
Ho preso l' olio di mandorle dolci, è molto diverso fare gli automassaggi con quello rispetto a con lo xanagel, è un po' più scomodo e mi ci devo abituare, ma poi lascia una bella sensazione di morbidezza!
Mi spiace pimpi, non voglio fari arrabbiare, solo che quando ho sospeso tutto sono stata peggio, i fastidi sono ricomparsi invece che diminuire quindi non credo che si trattasse di nervi infiammati; non pretendo assolutamente di saperne più di te, ma questo è quello che ho sentito

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 27, 2019 5:29 pm

8Gio8 ha scritto:non ne sono scicura (non capisco perchè non possono essere più chiari) ma immagino che voglia dire che non c'è.
e non c'è qualcuno a cui chiedere maggiori info?

8Gio8 ha scritto:Poi, non lo dico assolutamente per attaccarvi ma per spiegare, ma mi date informazioni contrastanti: quando ho chiesto se aveva senso inserire o meno i lattobacilli la risposta è stata questa
probabilmente Lisa non si ricordava che tu non avevi un tampone con il valore rilevato. Siete tante e ricordarsi di tutte è impossibile. Però lo diciamo e ridiciamo è scritto ovunque. Senza quel valore è meglio non inserire lattobacilli a caso, tuttalpiù lo yogurt. Questo per non rischiare di fare peggio. Poi tu sei libera di decidere in autonomia e se vuoi inserirli sei libera di farlo.

8Gio8 ha scritto:Mi spiace pimpi, non voglio fari arrabbiare, solo che quando ho sospeso tutto sono stata peggio, i fastidi sono ricomparsi invece che diminuire quindi non credo che si trattasse di nervi infiammati; non pretendo assolutamente di saperne più di te, ma questo è quello che ho sentito
:humm: Mi sembrava ti avessi detto di sospendere i prodotti proprio perché stavi male quando scendevano e non dormivi la notte. Quindi i fastidi come facevano ad essere ricomparsi alla sospensione se li avevi già? In ogni caso io non mi arrabbio figuriamoci i miei sono consigli, poi sei tu che devi ascoltare il tuo corpo e agire in autonomia. Tra l'altro io non ne so più di te, non ho questa presunzione, il tuo corpo lo conosci tu, io parlo secondo il mio vissuto, e su quello che ho imparato qui, ma non sono la verità assoluta, se ora stai meglio sono solo che contenta.

Messaggioda LisaBetta » mer nov 27, 2019 5:54 pm

Buonasera, Gio!
8Gio8 ha scritto:mi date informazioni contrastanti: quando ho chiesto se aveva senso inserire o meno i lattobacilli la risposta è stata questa:

In data 21 Agosto ti ho esplicitamente scritto: "Sei stata azzardata a cominciarlo senza conoscere i parametri fondamentali (ph e lattobacilli) anche perché senza sapere queste due cose, non possiamo personalizzarlo e renderlo più efficace per te. Non riesci a fare un tampone aggiornato con queste informazioni? Sarebbe veramente molto utile!"

Ad ottobre ancora non avevi queste informazioni, difatti scrivevi: "rimango ignorante sullo stato della mia flora ma penso di avere tutti gli indizi per poter affermare che è sicuramente molto scarsa". Pertanto compilavi un protocollo fai-da-te.
Come ti ha detto Pimpi, le informazioni che trovi nel sito sono quelle condivise con successo da migliaia di donne, ma ciascuna ha il libero arbitrio e può scegliere percorsi diversi.
Se ritieni, ancora ad oggi, di poter fare a meno di quelle info, anche se caldamente consigliate, e preferisci testare prodotti in maniera diversa, ne hai ogni facoltà.
:ciao:

Messaggioda 8Gio8 » mer nov 27, 2019 6:47 pm

Va bene, grazie pimpi, proverò a chiamare il laboratorio per chiedere informazioni, quando ho ritirato i referti ero arrabbiata con loro e non ci ho minimamente pensato, vi saprò dire se ottengo qualche risposta :)
Per quanto riguarda quello che aveva detto lisabetta era proprio in risposta al messaggio in cui dicevo che non sapevo come stavano i miei lattobacilli (e non perchè non volevo saperlo ma perchè al laboratorio hanno detto che l'avrebbero scritto e non l'hanno scritto) quindi ho pensato che, vista la situazione, suggerissi di inserirli comunque, forse ho interpretato male. Fino a quel tampone stavo seguendo quello che c'è scritto sul forum e non li stavo mettendo proprio perchè non avevo indicazioni sulla flora, visti i risultati e il ph alto (che proprio qui sul forum ho letto essere un indicatore di assenza di lattobacilli comunque) ho detto "faccio un giro senza i lattobacilli, poi si vedrà" quindi capite che non è che voglio fare di testa mia, sto proprio cercando di seguire quello che consigliate voi e leggo sul forum; mi dispiace per queste incomprensioni!!!
(ad agosto invece ero appena arrivata qua ed ero disperata, non avevo ancora letto tutto per bene, appena ho capito che non era il caso di fare il protocollo completo senza avere tutte le informazioni ho smesso immediatamente, già prima che me lo dicesse lisabetta se non sbaglio)
Ora aspetterò di vedere cosa mi dicono al laboratorio e, se non mi danno una risposta sensata cercherò il modo di fare un tampone più serio e fino ad allora niente lattobacilli.
Per i prodotti che davano fastidio la notte, forse mi sono spiegata male io invece: partivo da una situazione in cui avevo pruriti e bruciori continui e la pelle era costantemente arrossata, poi ho cominciato a fare il protocollo completo e nel giro di poco tempo si è sfiammato tutto tantissimo e mi restava solo qualche piccola escoriazione. Su queste escoriazioni il gynocanesbalance a volte bruciava un pochino quando colava ma mi sembra una reazione abbastanza normale se la pelle non è del tutto integra e ci va sopra una cosa acida (correggetemi se sbaglio). Tutto il resto del tempo stavo bene e comunque lo applicavo solo una volta a settimana e tutti gli altri prodotti non mi davano problemi, per questo mi aveva stupito il tuo consiglio di sospendere tutti i prodotti ma l' ho seguito lo stesso. I primi giorni sono andati bene, poi sono ricomparsi i taglietti che non avevo da veramente tanto tempo, andati via quelli sono stata di nuovo bene per qualche giorno, poi sono ricomparsi i classici sintomi da candida (prurito, perdite) ora se ne stanno pian piano andando quindi mi sa che farei bene a continuare con il protocollo ancora per un po', regolandomi in base a come mi sento con i giorni di pausa, che sicuramente sono importanti per far riposare tutto come fai notare tu, solo non me la sento di far passare tanto tempo senza mettere niente perché noto un peggioramento dei sintomi.
Insomma io mi fido di voi e del forum, come mi fido anche del mio corpo e dei risultati che vedo. Mi sa che ci siamo solo capite male, ho detto mille volte che mi state aiutando tantissimo e pendo letteralmente dalle vostre labbra, per questo ci rimango un poco male se mi dite che non vi ascolto e faccio di testa mia.

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 27, 2019 9:46 pm

L'errore in tutto questo è stato il tuo interpretare il risultato del tampone, che se non c'era scritto nulla riguardo ai lattobacili allora non ci sono. Magari è davvero cosi, ma sulla salute non si va a supposizioni, tu hai pagato per un tampone dove hai richiesto un determinato valore, se non lo capisci chiedi spiegazioni, sono obbligati a farlo.

Dopodiché agirai di conseguenza con molta più serenità. Noi ci teniamo a darti consigli utili, è ovvio che però dobbiamo avere informazioni chiare.

Per il resto quando un consiglio ti sembra strano, chiedi spiegazioni, siamo qui apposta! Se ti è sembrato strano Lisa ti avesse consigliato d'inserire lattobacilli senza tampone, chiedi! Se ti è sembrato strano che io ti abbia detto di far la pausa nonostante il protocollo ti facesse star bene, chiedi! Perché scrivendo a volte ci possono essere incomprensioni. Ok?
Ora l'importante è che stai bene. Ma informati su sti benedetti lattobacilli perché è importantissimo capire!

Messaggioda 8Gio8 » mar giu 16, 2020 4:50 pm

Ciao, non scrivo da tantissimo perchè ultimamente sono stata molto bene, avevo qualche fastidietto ogni tanto ma ormai so benissimo come cavarmela da sola quindi ho deciso di lasciare che la vostra concentrazione si focalizzasse su chi aveva bisogno e la mia sullo studio.

Purtroppo però ora devo tornare a chiedere il vostro aiuto:
Ho già scrittto sulla sezione uretrite per chiedere informazioni più specifiche ma vi riassumo brevemente anche qua i sintomi che ho da qualche giorno: urgenza minzionale, sensazione di mancato svuotamento, lieve fastidio all'uretra più o meno costante MA NESSUN BRUCIORE durante la minzione. Sto assumendo D-mannosio ma ho chiesto altre indicazioni nell'altra sezione.

Vorrei parlare anche di un altro problema: ho passato tutta la vita da stitica, quando ho iniziato le varie cure per la candida soffrivo ancora di stitichezza (anzi, forse erano i periodi peggiori) per curare la candida ho preso molti fermenti diversi che non hanno mai cambiato molto la mia situazione intestinale. Fino a quando non ho provato gli x-flor: ho cominciato ad andare in bagno tutti i giorni ma dopo poco le feci sono diventate piuttosto molli, non tanto da essere acquose ma comunque si sfaldano un pochino e sporcano. All'epoca assumevo magnesio supremo, mi avete detto che poteva essere colpa di quello, l'ho sospeso e la situazione è migliorata ma comunque le mie feci non erano proprio dure. Ho provato a smettere con i fermenti, non è cambiato nulla, ho provato ad interrompere il ferro (che prendo per l'anemia) e non è cambiato molto, se non con il colore che diventa molto più scuro a causa del ferro ed è tornato normale interrompendolo). Nelle ultime settimane, senza che io cambiassi nulla, mi sembra che il problema sia lievemente peggiorato, cosa mi consigliate di fare? ho letto che nella sezione "Contrario della stipsi... DIARREA" consigliavate VSL3 e nutriflor ma i messsaggi sono molto vecchi e vorrei accertarmi che non sia cambiato qualcosa, inoltre non vorrei prendere cose a caso e rischiare di peggiorare la situazione.
Prima che comincassero questi problemi l'ematologo mi aveva prescritto un test per la celiachia ma solamente per sicurezza siccome potrebbe essere una causa dell'anemia; ero molto impegnata in quel periodo e non l' ho fatto subito, poi è arrivato il covid e hanno blocato tutto, dite che potrebbe essere il caso di farlo? (non ho mai diarrea grave).
Aggiungo che sono vegetariana da tre anni, bevo tra 1,5 e 2 litri d'acqua al giorno, faccio yoga una due volte a settimana da un anno, al momento assumo: pillola anticoncezionale, ferrograd, dimman flogo nel periodo attorno alle mestruazioni e al bisogno se sento qualche fastidio, d-mannosio da due giorni. Sospettavo e sospettavate una lieve contrattura del pavimento pelvico vista la caparbietà della mia candida ma siccome poi sono stata bene per molto tempo, a trieste non c'è nessuno specialista da voi consigliato e una visita costerebbe molto per le mie tasche non ho mai fatto una valutazione, forse ora è arrivato il momento...

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte :love1:

Messaggioda LisaBetta » mer giu 17, 2020 10:34 am

8Gio8 ha scritto:urgenza minzionale, sensazione di mancato svuotamento, lieve fastidio all'uretra più o meno costante MA NESSUN BRUCIORE durante la minzione

Sembrano sintomi di contrattura, belli e buoni.

8Gio8 ha scritto:visita costerebbe molto per le mie tasche non ho mai fatto una valutazione, forse ora è arrivato il momento...

Direi proprio di si, anche perchè ci sono professioniste specializzate anche al nord, quindi sarebbe uno spostamento relativo, se consideri che c'è chi attraversa l'Italia o si sposta dalle Isole per farsi seguire. Forza! :potpot:

8Gio8 ha scritto:inoltre non vorrei prendere cose a caso e rischiare di peggiorare la situazione

Per i fermenti, purtroppo, bisogna un po' andare a caso, nel senso che le reazioni individuali sono variabilissime e dipendono da molti fattori. Intanto assumili a cicli, in modo da apportarne sempre di diversi. Se vedi che la situazione precipita, in un senso o nell'altro, sospendili o prova ad assumerli a giorni alterni in base agli effetti che ti causano. Noi ne consigliamo alcuni, ma niente ti vieta di sperimentare e trovare quelli più adatti a te.

8Gio8 ha scritto:Aggiungo che sono vegetariana da tre anni

Questo sicuramente influisce sulla consistenza. Ma alla fine, che problema ti arrecano le feci mordide? E' peggio la stitichezza! 8-)

8Gio8 ha scritto:ematologo mi aveva prescritto un test per la celiachia

Se hai questo dubbio e ti rivedi nei sintomi, allora fallo.
:ciao:

Messaggioda 8Gio8 » mer giu 17, 2020 11:16 am

Ciao, grazie LisaBetta :love1: , alla fine mia nonna aveva degli stick per le urine a casa così ieri sono andata da lei è ne ho fatto uno; a quanto pare ci sono sia leucociti (tanti) che nitriti (non si capiva bene quanti dal colore ma sicuramente ci sono) e anche sangue (anche se ad occhio nudo non si vede). Ho quindi ordinato altro mannosio e antinfiammatorio. Ieri ho fatto anche un bell'automassaggio che non facevo da un pò ed in effetti questa mattina mi sembra di stare un po'meglio. Proverò a mettere anche un po' di calore e vedere se mi aiuta.
Mi consigliate anche un'urinocultura? E' meglio che sospenda i rapporti o con tanto lubrificante e cautela posso averne comunque? Ditemi pure se avete altri accorgimenti da suggerire.
Va bene allora, proverò qualche fermento più o meno a caso e vedremo, a casa ho delle capsule che contengono solo saccaromyces boulardii, possono andare bene?
Grazie :love1:

Messaggioda 8Gio8 » mer giu 17, 2020 11:20 am

Scusatemi se mando due messaggi di prima ma mi sono dimenticata una cosa: dite che sarebbe opportuno prendere anche subito degli stick per controllare come procede la situazione?
Grazie ancora, a presto!

Messaggioda Lordrandal » mer giu 17, 2020 7:07 pm

Buongiorno,

Avendo letto il tuo messaggio nella sezione uretrite, che leggo sempre, mi è venuta in mente una cosa: facendo gli stick, hai controllato anche il pH delle urine? È normale o tanto basso? Se è basso, l’uretra ne risente molto!!!
Ciao

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida