Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Assolutamente vai a farti una visita. Devi avere una diagnosi. Anche perché in caso di positività, la pillola solitamente viene scritta in modo continuativo e non con la sospensione e poi ci sarebbero anche delle linee guida sulla dieta da seguire per rallentare la malattia visto che è progressiva.Frachiara ha scritto:Che faccio vado a farmi visitare da lui o vado direttamente con la pillola? Che esami si fanno a parte la laparoscopia?
Un medico esperto già solo con la visita interna e l'ecografia transvaginale può farsi un'idea. Poi c'è la risonanza magnetica con contrasto e ovviamente la laparoscopia.Frachiara ha scritto:Che esami si fanno a parte la laparoscopia?
Io ne ho una sola (il modello nero a costine con un filino di pizzo per essere "figa" anche con le mutande della nonnaFrachiara ha scritto:Tu ne hai un paio o di più? Vorrei prenderne una nera e una color carne ma dato il costo forse ne prendo solo una
quindi questo cosa significa? a quanto ho capito la tua ginecologa ha un sospetto che non trascurerei. Capisco la rottura di spendere 150 euro, ma per certe cose è meglio non lasciar nulla in sospeso.Frachiara ha scritto:sul referto ho letto endometrio proliferativo e adeno e qualcosa.
Io non me ne intendo ho letto qua e là su internet e sembra che la sola pillola non sia risolutiva, quindi in ogni caso anche se fosse questo dovresti approfondire meglio.Frachiara ha scritto:Per il varicocele serve la pillola?
se sai che vesti spesso di chiaro allora beige (che poi in realtà sono bianche) sono meglio. Io usandole solo d'inverno le poche volte che metto cose chiare, se ho bisogno di star al caldo uso i cerotti thermarcare. Vai con il bianco e poi eventualmente il secondo paio sarà nero. Quelle che ho preso io a costine con il pizzo sono queste ma se vesti di chiaro meglio quelle lisce.Frachiara ha scritto:sono indecisa sul colore, nero é meglio però se capita un vestito o un pantalone bianco sono meglio beige. Sono indecisa sulle cose più banali :( cosa mi consigli?
vedi che hai fatto bene ad andare a fondo?? Mannaggia a te che volevi risparmiare i 150 euro e tenerti tutto questo.Frachiara ha scritto:nodulo endometriosico di 1 cm e mezzo infiltrante nella plica vescico uterina dx!
Frachiara ha scritto:. Spero che l'intervento risolva perché un'amica che ho sentito sta avendo altri problemi altrove dopo
La pillola riduce le cisti e rallenta il decorso della malattia (se questa risponde alla cura) ma non diminuisce le aderenze già esistenti.Frachiara ha scritto:Altrimenti credo mi daranno la pillola. Per chi conosce l'argomento, la pillola può ridurre le aderenze o solo le cisti?
Riesci a mettere dell'olio di mandorle intorno all'ano per aiutare la fuoriuscita delle feci? Spingere non va beneFrachiara ha scritto:più tempo del dovuto in bagno, mi sforzo e le feci sono piccole e asciutte
Verrà creato prossimamente, per il momento è uscita solo la formula in polvere.Frachiara ha scritto:preferisco la formulazione in compresse che sono comode da portare dietro. Sai se il puromann sarà creato anche in cp?
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata