Nella speranza che sia la volta giusta

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 18, 2019 5:07 pm

Speranzaaa ha scritto:ho provato a fare lo swab test da sola ma non ho sentito nulla
Fidati di Galizia, tu non sei medico ci sta che non senti nulla facendotelo da sola :mrgreen:

Speranzaaa ha scritto:il prurito è emerso un giorno successivo ad un rapporto , il prurito è Esterno e la vulva è rosa . Quindi non credo si tratti di infezioni , al massimo saranno i peli a crearmi fastidio
Probabilmente saranno i nervi che a causa del rapporto stanno rompendo un po'.

Hai messo in pratica tutti gli accorgimenti post rapporto? Stretching, calore e stiramenti con il pollice (leggero massaggio vaginale)? Cosi facendo dovrebbe andare meglio.

:ciao:.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » mer set 18, 2019 6:15 pm

Speranzaaa ha scritto:ad esempio oggi ho provato a fare lo swab test da sola ma non ho sentito nulla;

Lo avevo fatto anch'io all'epoca...inutile dire che i risultati sono stati molto diversi! :fifi:.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 18, 2019 6:23 pm

Hai ragione ... devo fidarmi e basta !.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mar set 24, 2019 10:20 pm

Ragazza buonasera .
Aggiornamento settimanale : il prurito persiste , ormai sono nove giorni . Il prurito è in zona forchetta o al massimo si sposta esternamente tra le labbra. Non ne posso più ... ho fatto un tampone per escludere infezioni e controllare la candida.”; domani ritiro il referto . Stasera aumento il laroxyl sperando che tre gocce non mi creino troppi disturbi e domani ho la seconda manipolazione con la Filippi. Sono triste perché questo prurito mi demoralizza , mi fa pensare anche che potrebbe nn trattarsi di vestibulite ma chissà cosa .....

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda giuliap » mar set 24, 2019 10:45 pm

Ciao Speranza! :ciao: :ciao:

Speranzaaa ha scritto:domani ritiro il referto

ottimo! così qualsiasi cosa fosse sappiamo come poter agire!
Ti sei ricordata di far esplicita richiesta per monitorare anche il pH e Lattobacilli?

Speranzaaa ha scritto:Sono triste perché questo prurito mi demoralizza

cerca di non farti abbattere troppo perchè non aiuta! Cerca piuttosto qualsiasi cosa possa darti un minimo di sollievo, a me ad esempio anche in caso di prurito aiuta tanto il calore!
Il prurito è un sintomo un pò infame, perchè ti fa pensare a millemila cose ma fidati che è anche uno dei sintomi principali della neuropatia, te lo dice una che ci ha combattuto per quasi un anno!!!
un abbraccio!.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mar set 24, 2019 11:24 pm

Grazie mille Giuliap ... il fatto è che nelle storie che ho letto in genere il prurito non è mai l’unico sintomo mi è sempre sembrato di capire che era successivo a bruciori / spilli ecc . Quindi il fatto che io provi principalmente / solo prurito spesso mi fa pensare che non si tratti di neuropatia ma di infezione o meglio candida , anche se Galizia mi ha detto di ignorare quest’ultima ma proprio nn riesco. Si nel tampone ho richiesto i lattobacilli e ph ... ora leggo la tua storia ... un bacio.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 25, 2019 12:30 am

Scusate se vi propongo un altro messaggio ma ho dimenticato di aggiungere questa cosa . Da maggio che soffro di orticaria che ho sempre tenuto a bada con L antistaminico se era abbastanza forte . In genere lo sfogo dura poco e rientra in breve tempo . Era da un po’ che non mi veniva e ho notato che da quando ho iniziato il laroxyl gli attacchi si stanno facendo più frequenti ma allo stesso tempo vorrei non badarci perché riesco a controllarli e nn mi fanno troppa noia .... secondo voi dovrei preoccuparmi? Forse è il periodo stressante di per se, o il cambio di stagione . Ad ogni modo con il laroxyl si può assumere un antistaminico?.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 25, 2019 9:51 am

Speranzaaa ha scritto:Il prurito è in zona forchetta o al massimo si sposta esternamente tra le labbra. Non ne posso più
Hai provato a vedere se con una puntina di Arnica compositium della hell si placa?

Speranzaaa ha scritto:ho notato che da quando ho iniziato il laroxyl gli attacchi si stanno facendo più frequenti ma allo stesso tempo vorrei non badarci perché riesco a controllarli e nn mi fanno troppa noia .... secondo voi dovrei preoccuparmi? Forse è il periodo stressante di per se, o il cambio di stagione . Ad ogni modo con il laroxyl si può assumere un antistaminico?
Non credo che ci siano interazioni tra antistaminico e laroxyl ma se vuoi essere più tranquilla puoi sentire il tuo medico. Direi in ogni caso di non preoccuparti visto dici che non ti danno noia questi sfoghi e riesci a tenerli a bada. Eventualmente dovesse peggiorare la situazione potresti farlo presente a Galizia.

So che te l'ho già ripetuto mille volte, ma sarò petulante finché non sarò certa che tu ti stia impegnando. Hai iniziato a fare lo stretching tutte le sere? Gli automassaggi a sere alterne? Guarda che sono essenziali!.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 25, 2019 11:22 am

Si ... sto facendo i massaggi ma il problema è che mi causano prurito.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 25, 2019 3:45 pm

potresti anche fare dei massaggi esterni con il dito fai dei leggeri pigini e cerchiolini su tutta la zona per riossigenare i nervi.

L'arnica l'hai provata?
Scusa ma non rispondi alle domande e quindi viene più difficile consigliarti..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 25, 2019 3:59 pm

Scusami tanto ! Proprio ieri ho acquistato l’ arnica della Heel . Non mi ha bruciato e il prurito è migliorato. Ora ho appena finito il massaggio con la fisio che per me è anche una seduta dalla psicologa, sa sempre cosa dire e cosa consigliare. Ad ogni modo ora dopo il massaggio il prurito si fa sentire... anche durante al massaggio. Torno a casa e metto un po’ di arnica e vado a ritirare il tampone ! Vi aggiorno!.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » mer set 25, 2019 5:24 pm

Speranzaaa ha scritto:Ad ogni modo ora dopo il massaggio il prurito si fa sentire.

Evidentemente i nervi si arrabbiano, se poi con arnica ti passa sono proprio loro. Ci vuole tanta pazienza e tanto lavoro ma vedrai che pian piano andrà meglio. La fisioterapista cosa dice?.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 25, 2019 5:53 pm

La fisioterapista ha detto che anche secondo lei è la neuropatia mi ha anche fatto lo swab test su mia richiesta.
Sono andata a ritirare il tampone non ci sono patogeni ma lattobacilli rari .... eppure la settimana scorsa avevo fatto un ciclo di doderline. Mi consigliate lo yogurt greco ?.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » mer set 25, 2019 6:04 pm

Indicazioni sul pH?.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda giuliap » mer set 25, 2019 6:04 pm

Speranzaaa ha scritto:ppure la settimana scorsa avevo fatto un ciclo di doderline

per riequlibrare la flora ci vuole un pò di tempo e moooolta pazienza, vai di yogurt e puoi anche integrare con fermenti vaginali (io quest'estate ho usato i gyno canesflor della Bayer e mi sono trovata bene), l'importante è che fai sempre un giorno di riposo per non stressare troppa la mucosa!.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 25, 2019 8:15 pm

Ph nonostante la mia richiesta non risulta sulla carta . Ad ogni modo ora vado di yogurt, sabato ciclo e post ciclo provo con i fermenti consigliati da Giuliap.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » gio set 26, 2019 11:13 am

Speranzaaa ha scritto:Ph nonostante la mia richiesta non risulta sulla carta
Puoi misurarlo in autonomia, è importante monitorarlo perché se non è nel giusto range i fermenti non attecchiscono.

Puoi acquistare gynocanesten test oppure questi.

Tienici aggiornate :ciao:.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mar ott 01, 2019 10:07 pm

Appena mi passerà il ciclo misurerò il ph e vorrei anche inserire qualche fermento ... quale mi consigliate ? Io vorrei provare i femelle. In questa settimana ho continuato le mie ricerche sulla nostra patologia... e ho alcune domande per voi che ne sapete sicuramente qualcosa in più.
1)Ho letto che spesso la vestibulite è associata ad altre patologie ad esempio la fibromialgia ... mi sono incuriosita e mi chiedevo ... ma le persone che soffrono di entrambe le patologie possono comunque guarire dalla vestibolite ? Anche senza guarire dalla fibromialgia ? (Visto che una cura non c’ È)
2) ho letto qualcosa sul mind-body ... qualcuno di voi ha esperienze o opinioni al riguardo ?.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 02, 2019 10:50 am

Ciao Speranza!

Speranzaaa ha scritto:1)Ho letto che spesso la vestibulite è associata ad altre patologie ad esempio la fibromialgia ... mi sono incuriosita e mi chiedevo ... ma le persone che soffrono di entrambe le patologie possono comunque guarire dalla vestibolite ? Anche senza guarire dalla fibromialgia ? (Visto che una cura non c’ È)
Spesso sono associate, ma non è detto che debba per forza essere cosi. In ogni caso si si può guarire dalla vv, anche se guarigione è una parola complessa non è che si torna ad essere come prima, ma si rimarrà sempre un po' delicate in quella zona, bisognerà avere sempre un occhio di riguardo e non abbandonare mai completamente gli accorgimenti imparati sul forum. A volte ci possono essere leggere ricadute, magari dovute a stress a sbalzi climatici ....ma sappiamo come fare rientrare il tutto e nella quotidianità si torna a stare bene. Come mai questa domanda?

Speranzaaa ha scritto:ho letto qualcosa sul mind-body ... qualcuno di voi ha esperienze o opinioni al riguardo ?
Ho dato un'occhiata su internet, sono dei seminari che si occupano di corpo-mente giusto? Adoro queste cose. Sicuramente se si è in pace questo giova anche sul corpo, ovviamente però non basta. Ma può essere una cosa aggiuntiva per arrivare prima alla guarigione.

:ciao:.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer ott 02, 2019 11:33 am

Ho posto questa domanda perché leggendo ho visto che qualcuno considera la vestibolite una “fibromialgia legata all’apparato genitale “ e che chi ne è affetto spesso soffre anche di fibromialgia “ e che in questo caso è più difficile uscirne . Non ricordo il sito in cui L ho letto ad essere sincera , però mi ha incuriosita anche perché ho letto qualche storia nel gruppo dove qualcuna aveva entrambe le patologie o anche altre tipo l’ endometriosi. Diciamo la mia domanda era a scopo informativo . Si anche io adoro i collegamenti testa e corpo . Poi mi sono informata sui corsi di Elena Tione , però non saprei.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214