Ciao Speranza!
Speranzaaa ha scritto:1)Ho letto che spesso la vestibulite è associata ad altre patologie ad esempio la fibromialgia ... mi sono incuriosita e mi chiedevo ... ma le persone che soffrono di entrambe le patologie possono comunque guarire dalla vestibolite ? Anche senza guarire dalla fibromialgia ? (Visto che una cura non c’ È)
Spesso sono associate, ma non è detto che debba per forza essere cosi. In ogni caso si si può guarire dalla vv, anche se guarigione è una parola complessa non è che si torna ad essere come prima, ma si rimarrà sempre un po' delicate in quella zona, bisognerà avere sempre un occhio di riguardo e non abbandonare mai completamente gli accorgimenti imparati sul forum. A volte ci possono essere leggere ricadute, magari dovute a stress a sbalzi climatici ....ma sappiamo come fare rientrare il tutto e nella quotidianità si torna a stare bene. Come mai questa domanda?
Speranzaaa ha scritto:ho letto qualcosa sul mind-body ... qualcuno di voi ha esperienze o opinioni al riguardo ?
Ho dato un'occhiata su internet, sono dei seminari che si occupano di corpo-mente giusto? Adoro queste cose. Sicuramente se si è in pace questo giova anche sul corpo, ovviamente però non basta. Ma può essere una cosa aggiuntiva per arrivare prima alla guarigione.
.