sono Vivyna76 e finalmente dopo anni che vi leggo riesco a scrivere anch'io (ho sempre avuto dei problemi a collegarmi). La mia storia è simile a quella di tutte voi...una storia di cistite cominciata 5 anni fa senza un apparente motivo e da allora, non mi ha più lasciato. A dirvi la verità io non ho abusato così tanto (come ho letto molte di voi) di antibiotici e antimicotici eppure LEI diventa sempre più forte. Forse avrò preso 2/3 antibiotici proprio nei primi mesi che mi era uscita e cioè nel 2014 poi ho scoperto il vostro sito e ho iniziato subito con ausilium e D-mannosio e tutti gli altri integratori che consigliate nel forum. Sono stata anche dal Prof. Pesce nel 2015 che mi ha diagnosticato vestibulodinia e contrattura pelvica e mi ha fatto fare fisioterapie per quasi un anno...mi sembrava che la cosa si fosse un po' risolta ma solo un mese dopo che ho smesso di andare e di prendere i farmaci da lui prescritti, sono ritornati nuovi attacchi. Da allora ne ho fatte di ogni, osteopati, massofisioterapisti, Monnalisa touch, Ester veronesi e D-mannosio come se non ci fosse un domani. Le urine sono sempre piene di Escherichia-coli, l'ultima urinocultura presentava 10.000.000 UFC e parlo della settimana scorsa...erano anni che non prendevo antibiotici ma stavolta, dopo 2 settimane che facevo lo schema d'attacco proprio non voleva andarsene

Per tre mesi (da aprile fino ad oggi) avevo saltato il ciclo (ho 43 anni dimenticavo di dirvelo) e sto iniziando a pensare di essere entrata in quella fase terribile che è la premenopausa (almeno per me) infatti ho chiesto alla ginecologa di farmi fare tutti gli esami per gli ormoni e oggi..pam.. ricompaiono improvvisamente le mestruazioni. Io inizio a pensare che molto probabilmente il mio sia un problema soprattutto di tipo ormonale (soffro anche di tiroidite di Hashimoto), sono ingrassata 15 chili da quando ho cominciato a prendere il Laroxil e compagnia (che ho sospeso già da un paio d'anni perchè anche Pesce mi aveva detto che non ce n'era più bisogno..in effetti come dolore pelvico adesso non sto più come i primissimi tempi che avevo sempre mal di pancia..sono solo ibatteri che non mi lasciano pace). Solo una volta in questi anni ho avuto anche la Candida ma, nell'ultimo tampone che risale al mese d'aprile non c'era più solo che avevo rari lattobacilli..scusate la confusione ma avevo fretta di parlare con voi..quando avrò tempo farò il questionario più precisamente...intanto sono felice di essere finalmente qui e vi prego di aiutarmi

Buonanotte e spero che qualcuno possa spiegarmi cosa non sto facendo ancora e soprattutto se anche a qualcuna di voi anche il mannosio non fa più effetto...ho letto qualche storia che accennava a questo fatto ma poi mi sembra che abbia risolto in qualche modo...