Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Se non riesci ad avere i referti di quello già fatto, l'unica è rifarlo.ballerina87 ha scritto:Rifaccio il tampone per avere l'esatta indicazione dei lattobacilli?
si e puoi farlo sia di mattina che di sera.ballerina87 ha scritto: Posso già misurare il ph con i bastoncini trovati su naturadiretta













Si puoi alternare candida e yogurt greco nature a sere alterne, così da non stressare troppo le mucose. Aspettiamo l'esito del tamponeballerina87 ha scritto:Da dopo il tampone posso metter crema candida?
E cosa altro prima di avere i risultati?



ho letto un po la tua storia.. Dici che dai tamponi che hai fatto risulta candida spp. con assenza di lattobacilli, ti posso dire che io da 3 anni anche soffro di candida spp. in particolare la glabrata, ho fatto il protocollo per un anno intero ma ad ogni tampone ce sempre lei ormai è affezionata a me.. come mi hanno spiegato le ragazze e sto costatando questa è solo la conseguenza di una contrattura/neuropatia, che solo dopo aver trattato questa patologia se ne andra' via.. anche a me da perdite liquide ma possono essere perdite fislogiche o perdide di neuropatia.. tu dici che non ti riconosci nei sintomi, anche io non mi riconoscevo e poi dopo fatto la visita ed aver tagliato la testa al toro ecco che mi è stato confermato il tutto..
anche perche dici che a volte hai il vestibolo arrossato e dei piccoli taglietti... dai pensaci un po su.. sei nel posto giusto e le ragazze sono pronte ad aiutarti e sono meravigliose.. 

si lo yogurt lo mantiene acido e apporta lattobacilli, mi raccomando bianco naturale, se è greco meglio perché più denso e scende meno.ballerina87 ha scritto:Yogurt anche se il ph era normale?





Certo può essere che qualcuna non abbia contrattura.ballerina87 ha scritto: qualcuna di voi è andata e le hanno detto che era completamente rilassata.
candida e varie infezioni possono causarla, perché con il continuo bruciore, dolore, la parte si contrare per difesa, è automatico. Che ne diresti per toglierci ogni dubbio di andare dalla Pellizone?ballerina87 ha scritto:Solo per capire se la contrattura causa problemi o se candida ecc possono, a rovescio, causare contrattura
ballerina87 ha scritto:Altra cosa, per quanto tempo tenete aperto lo yogurt in frigo per applicarlo? Cioè io lo apro tipo lunedì e quanti gg lo posso usare dallo stesso vasetto?



Albarossa ha scritto:La Pellizzone mi ha fatto lo swab test .

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata