Ciao ragazze…
Che dire. Sono affranta. Parto dall’inizio. Vi avevo lasciato che dovevo fare il tampone…giovedì scorso lo faccio e continuo nei giorni successivi a stare bene. E con bene intendo: niente perdite, nessun prurito, nessun bruciore, la patata mi sembra davvero ok. Quasi non mi sembra la mia! Mi depilo addirittura (evitando le zone più delicate). Ho anche un rapporto con il mio fidanzato: mi brucia leggermente all’inizio ma passa subito, usiamo il lubrificante e tutte le accortezze del caso. Certo, non facciamo i numeri cinesi, ma non mi sembra vero! Va tutto bene! Sto bene sia subito dopo che nei giorni successivi…mi sento miracolata dopo mesi di astinenza! Mi convinco che ci sono per forza dei miglioramenti.
Arriva lunedì, il giorno in cui devono uscire i miei referti. Non escono…chiamo il laboratorio: mi dicono che la sera stavano ancora facendo il vetrino (il tampone vaginale è sempre su vetrino…) che è una cosa che non fanno mai e che quindi ho sicuramente qualcosa che non va. A prescindere: 1. sei una segretaria dello studio, fai a meno di fare certe affermazioni. 2. suppongo intendesse antibiogramma e questo non dovrebbe comportare ritardo nella consegna, mai successo in vita mia e di tamponi positivi ne ho ritirati a bizzeffe. Già li mi girano perché penso: e se ci fossi passata di persona invece che guardare online?

Vabbè. Lo sollecito e tempo 1 ora me lo inviano come per farmi un favore…mi scrivono solo: positiva a candida, gardnerella e udite udite, streptococco beta (mai avuto prima). Segue sfilza di antibiotici e nessuna altra informazione.
Richiamo, abbastanza inc*******, dicendo che avevo espressamente chiesto la condizione della flora e tutto il resto, aggiungendo che comunque dovrebbero inserirlo di default visto che pago per un esame anche microscopico e non solo colturale (ci lavoro anche con queste cose, quindi quando cercano di prendermi per i fondelli mi girano ancora di più). Tempo un’altra ora e mi fanno la gentile cortesia di mandarmi il referto completo (quindi non ho capito: lo avevano fatto e non me lo hanno inviato? Hanno ripescato il mio vetrino e ci hanno rilavorato su? Boh…)
Comunque:
PH 5
gardnerella positivo
steptococco beta
emolitico di gr B positivo
candida albicans positivo >50 UFC/PS
leucociti 10/20 per campo microscopico 400x
lattobacilli assenti
cocchi gram + numerosi
cocchi gram – alcuni
bastoncini gram + assenti
bastoncini gram – assenti
ife presenti
spore presenti
clue cells presenti
Lascio da parte il servizio di questo laboratorio al quale non mi affiderò mai più (stavo addirittura pensando di ripetere il tampone in ospedale e forse lo farò anche). Adesso: come faccio a pensarla positiva? La mia situazione è invariata, anzi peggiorata con lo streptococco, che finora se ne stava lì buono buono. Ho preso tutti i prodotti che dovevo, ho fatto tutto quello che dovevo, faccio riabilitazione pelvica, non avevo rapporti da mesi…ma cosa devo fare? In questo momento non ho nemmeno sintomi (a parte che sono mestruata adesso) ma ho una situazione così schifosa che credo che un soffio d’aria mi riporterà ad avere anche quelli.
Localmente mi dà fastidio qualsiasi cosa ormai, come faccio a far crescere sta flora benedetta? Chiamo un’impresa di contadini per la coltivazione diretta? Nemmeno scarsa, ASSENTE. Non è possibile! Dono il mio corpo alla scienza, io non so più come gestirlo…
E sto cavolo di streptococco, che so essere pericoloso solo in gravidanza, non so come agisce: posso averlo attaccato o posso attaccarlo al mio fidanzato visto che non usiamo preservativo?
Ragazze…forse non avrei dovuto farlo il tampone…rimanevo nella mia beata ignoranza...dire che sono afflitta è poco. Va bene la pazienza e la lentezza della ricostruzione, ma manco un minimo segnale di ripresa? Vedo sempre più vicino marzo e la visita prenotata da Pesce…speravo di non dover arrivare li ma a sto punto, mi sa che dovrò tentare anche quella, nonostante Bologna non sia proprio comodissima, nonostante la visita costi un vero capitale e non immagino come potrò fare a farmi eventualmente seguire…e nemmeno so se servirà. Non vedo nulla di buono in questo minuto….scusate ma sono nella negatività più totale….anzi, magari negatività, qua sò sempre positiva a tutto!!!!