Il mio piccolo sogno spezzato

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » mer lug 04, 2018 1:30 pm

Buongiorno a tutte, noto che la comunità si allarga purtroppo di nuove vittime, mi fa piacere di non essere sola , nello stesso tempo provo pena x queste vite spezzate tra cui la mia, almeno per quanto mi riguarda avevo fatto un bel po' di progetti e la cistite me li ha distrutti tutti...E' proprio vero che "la vita è ciò che ti accade mentre stai facendo altri progetti "....Nel mio libro della vita c' era questa fottuta malattia....e anche se la ignoro e la combatto non riesco a scrollarmela di dosso....Da una parte mi sento contenta perché l'anno scorso a questi tempi avevo la batterica addosso e quindi stavo da cani...quest'anno invece ancora batteri niente!! :yahoo: dall'altro lato Sto rosicando per problemi personali e perché non sono guarita pur essendomi impegnata al massimo. Ora ho il ciclo è il momento buio è leggermente passato....Qualche mese fa ero riuscita a migliorare drasticamente, ora è come se si fosse annullato tutto...Non ne capisco il motivo....di farmaci spendo 500 euro al mese, tra assorbenti di cotone e ordigni vari...Ho provato tutto e sono costante...Perché il protoves ad esempio non mi fa un c...zo???spaccherei il bottiglino :-pc eppure ero sicura che io e Stella eravamo identiche come sintomi... :hurted: i miei nervi probabilmente non sono così facili da sistemare...Vorrei capire cosa sbaglio e dove potrei dare di più...poi il caldo non è che aiuta . L' intestino funziona, mangio spesso e volentieri tofu quinoa e verdura e frutta, così non mi intAso. ..Ora ho il ciclo è addosso l allay...insomma non so ...È un momento in cui a nervi ci sto davvero!! :muro:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda sissa » mer lug 04, 2018 4:48 pm

cara Petalina,
mi spiace sentirti tanto giù.
Proprio stamattina ho fatto una terapia con la Pellizzone e abbiamo parlato di quanto sia difficile accettare il fatto che una guarigione non sia un percorso lineare.
Perchè con questa realtà dobbiamo fare i conti: gli alti e i bassi ci sono e sono normali.
Succede che assaporiamo giorni normali e quando la ricaduta appare sembra più dura della prima tragica crisi acuta.
Ma è proprio così o è stato il sapore del benessere che ci fa traballare?
ergo... guarda tutto nell'insieme , mi raccomando .
Non perdere di vista da dove sei partita e dove sei arrivata, mai! :love1:
Altra osservazione totalmente e assolutamente personale: non mi fisserei a cercare casi identici al tuo in tutto e per tutto. Tra noi ci sono mille analogie ma spesso basta solo un fattore diverso a rendere unico il nostro percorso di guarigione.
Ti chiedo questo: col rilassamento ci sono molte tecniche, così come per lo stretching.
Non fermarti e cerca la soluzione che più si adatta a te.
Per me, ad esempio, il comando 'rilassa' che mi ha insegnato Pesce non è stato sufficiente per capire e andare a fondo.
Ho dovuto incontrare la Pellizzone per fare un salto di qualità.
E non faccio la manovra del dito perchè non fa per me...eppure vedo risultati.
Se il protoves non fa per te ....accettalo e vai oltre.
Sguardo lungo verso la guarigione...sempre!!!!!! :pugile:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda LisaBetta » mer lug 04, 2018 4:52 pm

I farmaci non funzionano per tutte alla stessa maniera, purtroppo… oppure ci può volere più tempo.
Questo caldo, poi, non aiuta davvero… non ci resta che stringere i denti… :hurted:
Pensa a quanti progressi hai fatto... e comunque il fatto che ci siano *anche* periodi buoni non è da sottovalutare… col tempo saranno più i giorni sì che quelli no… garantito!
:ciao:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » mer lug 04, 2018 7:01 pm

Avete ragione... :thanks: Sissa Grazie delle tue parole sei molto saggia e positiva...cercherò anche io un altra fisioterapista x cercare un nuovo percorso. Ho sbagliato a fissarmi con sintomi identici ad altre lo so...ma mi è venuto spontaneo ...Così ho preso l'ennesimo "faccione" ...Lisabetta Grazie anche a te, sto mangiando tofu anche stasera quindi ti penso!... :mangio: comunque sono un po 'inca...ata forse è il caldo...dovevo scriverlo qui io mi esprimo sempre con sincerità...che siano le erbe del Protoves che mi creano bipolarismo? :humm: :lol:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda LisaBetta » gio lug 05, 2018 9:51 am

Ah! Ah! Io ultimamente sto in fissa per il quorn, conosci?
Il tofu invece ha una consistenza che non mi piace molto… anche se una volta ho comprato quello fresco artigianale ed è proprio un'altra cosa!!!!
Come stai ora?
:love1:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda sissa » sab lug 07, 2018 8:24 am

petalina75 ha scritto:Avete ragione... :thanks: Sissa Grazie delle tue parole sei molto saggia e positiva...cercherò anche io un altra fisioterapista x cercare un nuovo percorso. Ho sbagliato a fissarmi con sintomi identici ad altre lo so...ma mi è venuto spontaneo


Cara, come stai?
Brava...non mollare e cerca! Purtroppo vedo che sei lontana ...altrimenti ti avrei consigliato la Pellizzone senza indugio.

Sul cercare analogie ...sfondi una porta aperta. Ho perlustrato il furum per lungo e per largo per trovare il mio 'clone' perchè lo so...se ci fosse il mio 'clone guarito', tra queste pagine, allora potrei semplicemente seguire i suoi passi pedissequamente.
Ma le cose non sono mai facili. :):
Dobbiamo lavorare per 'blocchi' e farci la nostra ricetta unica e personale.
A volte anche sfondando i 'protocolli' se necessario e sfanculando quello che per altre 99 ha costituito soluzione ...perchè noi potremmo essere quell' una su cento.
Anzi: probabilmente lo siamo un po' tutte.
non mollare. :flower:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » sab lug 07, 2018 12:24 pm

Grazie le vostre parole costituiscono già metà della cura....diciamo che ho trovato qui nel forum due o tre cloni, che però si sono rilevati cloni geneticamente modificati... :? Quindi devo sospirando andare avanti come sempre...In questi giorni sto discretamente perché sono in fase pre ovulatoria: urine pulitissime allo stick poco tenesmo qualche bruciore.al mattino (visto che non urino la notte o magari solo una volta), ho una forte sensazione di incompleto svuotamento e quindi faccio pipi a tappe e faticosamente....Tutto ciò si risolve entro le dieci...Se mi paragono all'anno scorso sono un fiore. ..niente batteriche ma il problema è che la vescica tiene troppo poco...Con il caldo e il lavoro, non riesco proprio materialmente a trovare una nuova fisioterapia, ma dopo agosto sicuramente riprenderò i trattamenti. Per ora accorgimenti casalinghi,e tutto il cucuzzaro cerotti Fit inclusi. La dieta vegana mi aiuta molto in estate: aggiungo il prodotto che mi ha scritto Lisabetta, perché mi sono sempre strafatta di tofu....inoltre col caldo sono molto irritabile e quindi devo rilassare pelvi ma pure cervello...mica facile!!!! :roll:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun lug 09, 2018 2:03 pm

Ciao a tutte vi scrivo mentre sono vicina all'ovulazione, quindi sono inc...ata nera e con l'uretra che brucia all'impazzata....Oggi manovra del dito e mannosio,accompagnato da imprecazioni e voglia di vivere lo stesso...Il caldo mi sta uccidendo ci sono 40 gradi, e il laroxil mi butta un po giù...yella dorme tutto il giorno e se può mi dorme sulla pancia facendo ancora più pressione sulla vescica :-tt ...inoltre ho scoperto che se miagola quando è sulla pancia quel giorno la vescica sarà molto infiammata...che lo senta anche lei? :humm: vorrei capire se continuare il protoves o prendere altro...Il mio incubo è che un giorno la vescica non tenga più....nemmeno un ora.... :hurted:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun lug 09, 2018 2:33 pm

Vorrei riportare x tutte voi che come me soffrite di questa brutta patologia, una frase "Ti insegneranno a non splendere e tu splendi invece. Sempre"
L' ha scritta una ragazza di 19 anni di Padova che non ha vinto la sua battaglia contro il tumore....ma è rimasta positiva fino all'ultimo...leggerla oggi che è uno dei miei giorni no, mi ha dato coraggio e volevo condividere con voi...

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda sissa » lun lug 09, 2018 3:07 pm

Cara petalina!
Mi spiace sentirti così giù
...non pensare che la vescica 'non terrà più'....pensa che terrà sempre di più!!!!
Fai tanti kr?
Io quando ho la vescica che non tiene ho imparato a farne 'una serie' sul bidet ( il bidet...la mia nuova palestra!) perché altrimenti ho paura di pisciarmi addosso ( mi è successo).
Sul bidet invece vado tranquilla finche laggiù tutto non tace.
Se proprio il bruciore è tanto prendo un moment... oppure un antinfiammatorio.
Facci sapere e non mollare.
I gatti comunque sentono... lo conferma anche la mia gatta Gil, che quando ho bruciore è una cozza .
:love1:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda sissa » lun lug 09, 2018 3:18 pm

Scusa petalina,
Sono ancora qua.
Ravanando su internet ho trovato lei:
http://www.pelvicpain.it
...la dottoressa lavora a Genova....non che io la conosca, ma ho visto che tu sei di Savona...sai mai che possa esserti utile.
Non ho visto recensioni sul forum...
Beh...io te la segnalo lo stesso!

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 09, 2018 4:15 pm

Ha valutato poi l'uso dei cerotti FIT? Non pesano sulla vescica e non provocano praticamente calore, in compenso rilassano parecchio.

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun lug 09, 2018 8:36 pm

Sì i Fit li sto usando!!!me li aveva consigliati Signo!!Ho sempre la zona al caldo nonostante i 40 gradi!!Sissa ti ringrazio immensamente!io faccio i kegel del video di frizzina (che poi è il primo che ho visto sul forum)....e poi il rilassamento pelvico che mi mostrò Pesce, cioè portare il pavimento pelvico molto in avanti rilassando (chissà se li faccio bene).... :humm: la fisioterapista la terrò senz'altro in considerazione! Mi hanno parlato anche della Scambelluri a Genova...molti degli esercizi li sto facendo in autonomia compreso l'automassaggio...l'unico vero traguardo che mi sento di aver raggiunto è di non avere batteriche in estate come sempre mi accadeva...È evidente che invece sul rilassamento pelvico devo ancora lavorarci su...

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun lug 09, 2018 8:57 pm

Ho anche sostituito l'allay con i Fit, mi ero dimenticata di precisarlo, e uso parecchio lo scaldino...Un bacino a Gil ovviamente....Ho detto a yella che c è un altra gattina che ha la padrona con la cistite :mrgreen: e tu pensa che le vie urinarie di yella funzionano benissimo!mai avuto un problema neanche ai reni...chissà cosa pensa di me delle mie tappe al bagno e dei kegel....La vedo perplessa a volte :?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Laulaura » lun lug 09, 2018 9:07 pm

petalina75 ha scritto:cioè portare il pavimento pelvico molto in avanti rilassando (chissà se li faccio bene)....

Cioè?
La respirazione diaframmatica la fai?
Con i kegel reverse come va?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun lug 09, 2018 9:34 pm

Ciao Laura l'esercizio che mi mostrò Pesce era il seguente: tenere una mano sulla patata e rilassando con redpirazione ed espirazione fino a sentire il pavimento pelvico "avvicinarsi" alla mano ...I kegel li faccio contraendo x poco e rilassando con respirazione diaframmatica la zona...poi mi lancio su sutomassaggio
E streching dei piriformi e otturatori. Se faccio tutto corretto? Non lo so...ma ci provo.e metto pure la musica...

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Vln » lun lug 09, 2018 11:20 pm

Ciao cara, l'esercizio va bene. Magari durante i kr non contrarre proprio, ma dai solo il comando rilascia e senti il muscolo che scende e si apre. Quando fai questi esercizi non hai sollievo?
Comunque cara non angosciati. Io stavo malissimo anni fa, lo stimolo della pipì mi governava la vita. Devi avere fiducia e pazienza e vedrai che le cose andranno meglio. Non andranno peggio,davvero. Andranno meglio e tu starai bene.

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda signo » sab lug 14, 2018 11:29 am

petalina75 ha scritto:Ciao sono contenta di sentire che stai meglio! Io prendo l expose ma credo che il Lyseen sia uguale...Non riesco a capire in base a cosa prescrive uno o l' altro...Al momento ho un periodo nero , ma con l'estate è sempre stato cosi e non sono stupita...l' anno scorso era nerissimo quest'anno diciamo solo nero...Ho sospeso il protoves e continuo con le medicine di Pesce...aspetto aggiornamenti!! :ciao:


Petalina cara: mi elenchi per cortesia quali accorgimenti pro rilassamento del pavimento pelvico metti in pratica quotidianamente e per quanto tempo?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » sab lug 14, 2018 12:42 pm

Signo ti prego non mi :ss ...Perché sto facendo del mio meglio, davvero...ma sono tre giorni che ho un bruciore uretrale spaventoso. Gli esercizi che faccio li ho elencati nel post antecedente all'intervento di Vln....e per rispondere a Valentina dico che si, mi davano sollievo e ho vissuto "relativamente" bene fino a quasi una settimana fa quando è comparso il bruciore uretrale, e non so perché. ..l' uretra è incazzata non brucia solo a fine minzione ma anche ore x conto suo. Ho subito fatto manovra del dito, più mannosio, e bds. ...Oggi va leggermente meglio...Tutti questi sintomi mi sono comparsi dopo una brutta colica intestinale con dolori agghiaccianti e contributo al wc...pur mangiando sempre in bianco e assumendo fermenti il caldo mi ha ridotto uno straccio...Qui ci sono 40 gradi :O.O:
I kegel li faccio tre volte al gg sul bidè come mi ha consigliato Sissa. Poi gli esercizi di frizzina mi viene lunga spiegare....diciamo che comincio con ginocchia al petto e gamba tesa in alto e da li proseguo...Ho anche il cerotto Fit addosso che sotto i vestiti non si vede...potrei pensare ad una batterica ma gli stick mi segnalano urine pulite! :humm:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda signo » sab lug 14, 2018 1:57 pm

Ma perché ti dovrei :ss? Qualcosa ci sfugge. Allora bene per lo stretching. Riesci a fare automassaggi almeno a giorni alterni? Sarebbe utile il crick o il vibratore, fai una piccola ricerca qui nel forum. I Kegel vanno fatti ogni ora, tre volte al giorno sono troppo poche. Con il cerotto Fit senti benefici? In genere dovrebbe andare meglio a partire dal secondo /terzo giorno. Sarebbe buona cosa trovare una fisioterapista nelle vicinanze.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214