Sul sintotermico, Stefania69 ne sa tantissimo, magari posta una domanda specifica nel thread dedicato e lei sicuramente ti risponderà.
Sonia19 ha scritto: fatto stà che da orologio svizzero che ero ora sembro non esserlo più.
Su questo posso risponderti pure io

: ogni 10 anni circa il ciclo può variare, modificarsi e quindi quello che fino a ieri pensavamo fosse una certezza, non lo è più, ma questo non significa che ci troviamo davanti ad una patologia, al contrario, è il normale e fisiologico cambiamento ormonale dato dalla nostra età che avanza (per tutti).
Sonia19 ha scritto:Quindi come fare col protocollo?
Io farei così: inizierei ad inserire i prodotti del protocollo nel periodo non mestruale chiaramente, e lo smetterei se dovesse arrivare il ciclo o lo spotting. Devi puntare soprattutto all'abbassamento del ph che è un po' alto.
Sonia19 ha scritto:e ho trovato perditine ricottose bianche
Questo non ci dice niente, quello che conta sono i sintomi
Sonia19 ha scritto: non ho fastidi vulvari/vaginali
Sonia19 ha scritto:ho fatto 4 settimane intere scrupolosamente e non è contato a nulla
Calcola che a volte ci vogliono svariati protocolli perché 4 settimane non sono tante in fondo per ripristinare una situazione che si è incrinata molto tempo fa.
Allora, ricapitolando, punta moltissimo sul rilassamento e a ristabilire l'equilibrio vaginale con protocolli miriam nei periodi giusti e con le dovute pause tra un protocollo e l'altro. Coraggio.