Ormai Sei proprio alla fine...vedrai che anche ad agosto andrà tutto bene!! Ti abbraccio! 
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Ormai Sei proprio alla fine...vedrai che anche ad agosto andrà tutto bene!! Ti abbraccio! 

vai alla grande.














Frens ha scritto:Lau ma che bello![]()
zuzu ha scritto:Che bello Lau, ieri avevo letto, ma potevo gioire solo dentro di me. Mentre oggi posso farlo qui
e vi aggiornerò. Al momento, e sia lei che il prof me lo hanno suggerito, continuo con massaggi, esercizi, yoga, stretching, insomma tutto quello che si può fare in autonomia e dopo le ferie, ancora lontane, vedrò il da farsi.

Laulaura ha scritto:Dopo la visita ha fondamentalmente confermato la valutazione fatta dal prof Pesce a fine giugno
Continua cosi 


). Al ritorno ho deciso di andare dalla fisioterapista che avevo incontrato prima delle ferie e poi da una ginecologa che riceve a Parma (Monica Longhi) suggeritami dalla fisioterapista. Inizio dalla fisioterapista che ha iniziato controllando i muscoli sia manualmente trovando l’elevatore dell’ano leggermente contratto sia poi con la sonda del biofeedback ed il tono basale era inferiore rispetto alla volta precedente (da 5 a 3). Abbiamo fatto alcuni esercizi di biofeedback ed ammetto che alcuni mi sono risultati difficili, ma immagino che sia abbastanza normale, dopo di che tecar per una decina di minuti, regolando il calore su mia richiesta e poi pochi minuti di elettroporazione con acido ialuronico durante la quale effettivamente non si sente nulla se non un leggero iniziale pulsare. Dopo di che nuovo controllo della muscolatura manualmente ed effettivamente ho percepito una certa differenza fra prima e dopo sentendo i muscoli più morbidi e cedevoli infine ripasso del massaggio da fare a casa. Per tutto il tempo lei è rimasta vicino a me spiegando quello che faceva e regolando l’intensità dell’apparecchio su richiesta. Il suo parere è che io non ho bisogno di fare delle sedute troppo ravvicinate ma che posso lavorare con esercizi e massaggi a casa ed andare da lei quando mi sento particolarmente contratta oppure quando so che avrò un periodo che metterà a dura prova i muscoli. Sono stata acciaccata fino a sera ma il giorno dopo stavo davvero bene ed il benessere dura tuttora (bruciorino bastardo io ti ignoro).



Che bello LauLaulaura ha scritto:mi sento molto serena in questo periodo e fiduciosa, non so neppure spiegare bene questo "good mood" ma me lo godo senza troppi pensieri.
Ormai se diventata una yoghina DOC! Sprizzi positività in ogni dove!! Sono davvero contenta di come stanno andando le cose, sei davvero in gamba (e poi dai diciamola tutta, sei fortunata ad abitare a Fidenza, te l'ho detto che mi trasferisco cosi mi presti un po' degli esperti che hai trovato!





1PIMPI1 ha scritto:sei fortunata ad abitare a Fidenza,



e proprio lunedì sera l’ultimo e non sono stata proprio sempre puntualissima con gli accorgimenti…
...evidentemente la principessa si è stressata troppo e si è fatta sentire…
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata