Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




Comunque a breve mi assocerò così avrò la possibilità di scrivere 3 volte a settimana!Nel frattempo un saluto a tutte voi!! 

Veronique85 ha scritto:Hai individuato qualche causa scatenante in particolare?Si,rapporti sessuali e quando vado di corpo.Soprattutto se ho la diarrea.
Veronique85 ha scritto:Il getto è quasi sempre unico.Ma quasi mai abbondante.Devo spingere quasi sempre soprattutto verso la fine.
Veronique85 ha scritto:La penetrazione è sempre difficoltà e ho dolore abbastanza spesso.Soprattutto in certe posizioni.
Veronique85 ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubococcogeo e a contrarlo/rilassarlo?Penso di riuscire a riconoscerlo.Riesco a contrarlo a rilassarlo mi viene molto difficile
Veronique85 ha scritto:Bruciore vulvare,accompagno qualche volta da prurito.Sensazione di pesantezza sul pube,come se ci fosse qualcosa che tira.A volte urgenza menzionale e tenesmo vescicale.Ci sono a giorni alterni.E non sempre tutti insieme.Sono tuttavia rari in giorni in cui sto bene,cioè senza proprio nessun sintomo.


Innanzitutto grazie per avermi risposto.Leggerò tutto quello che mi hai consigliato anche se diverse cose già le avevo lette.Nel frattempo sto prendendo il D-Mannosio.L'ho acquistato su un sito di integratori americano si chia Pipingrock.com sono compresse ciascuna delle quali ha un dosaggio di 710 mg.Ne sto prendendo 4 al giorno.Poi assumere fermenti lattici tutti i giorni.Localmente applico Kendra come lubrificante e al bisogno.Ho acquistato anche Vea Olio recentemente ma al secondo giorno di utilizzo mi ha creato bruciore e fastidio.Il 6 febbraio avrò i risultati dei tamponi vaginali che ho effettuato.A presto allora! 


anche da parte mia Veronique! Quali? Per le nostre problematiche consigliamo Nutriflor o xflor. Quando esci cerca di coprire sempre bene la zona pelvica, puoi anche usare i cerotti autoriscaldanti thermacare oppure indossare le culotte della Calida, trovi tutto con la funzione CERCA in alto a destra. Abolisci il detergente intimo, usalo solo per la zona anale. Nella sezione "igiene ed abbigliamento" trovi tante testimonianze di chi usa solo acqua ormai da anni, anche durante il mestruo.Veronique85 ha scritto:Poi assumo fermenti lattici tutti i giorni
Non hai risposto a questa domanda di Laura: hai preso in considerazione l'idea di rivolgerti in primis ad una fisioterapista?Laulaura ha scritto:Vedo inoltre che sei di Roma, hai dato un'occhiata agli specialisti consigliati?


Veronique85 ha scritto:Positivo per U. Parvum




Veronique85 ha scritto:Allora ho ritirato oggi i tamponi e il risultato è il seguente.La ricerca di Micoplasma genitalium,M.Hominis,Ureaplasma Urealyticum ha dato esito:Positivo per U. Parvum.Negativo invece a Chlamydia tracomatis,Candida,Garderenella,strepcocco beta-emolitico di gruppo B,Nesseriae Gonorrea



Veronique85 ha scritto:Secondo voi posso continuare ad avere rapporti?
Veronique85 ha scritto:avevo spiegato nella mia storia che purtroppo sto in difficoltà economiche importanti e quindi non me lo posso permettere



Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata