Ciao a tutte!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun ott 16, 2017 2:33 pm

Dory ha scritto:e' la prima volta che scrivo scusate se sbaglio...
Sono interessata anche io all'argomento Lyrica.
Me lo ha dato il prof.Pesce giovedì scorso alla visita in aggiunta al Laroxyl che già stavo prendendo da due anni a 11 gocce perchè sto abbastanza bene ma non sono guarita cioè ho delle ricadute tipo quella in corso quando mi ha visitato sotto ovulazione (muscolo sinistro abbastanza contratto).
Ho preso le pastiglie da 25 mg in queste tre sere (ho iniziato venerdì subito perchè con il week end ero tranquilla per eventuali giramenti di testa e non dovevo guidare). Stamattina dovevo aumentare ma mi sento un po' rimbambita tipo testa che scoppia. Sarà l'effetto normale e posso alzare il dosaggio o devo già fermarmi? O forse il colpo di sole al mare per essere stata al sole per sei ore a fila???
Inoltre prendo già farmaci per l'artrite reumatoide (che fortuna eh??) per cui ho paura di un sovraccarico... Pesce dice no, il mio reumatologo dice che non sono incompatibili, ma ho un sacco di pastiglie al giorno più la puntura settimanale di antireumatico....
Sono un po' preoccupata....
Ho pensato di fermarmi qui con l'assunzione e di rinviare di una settimana perchè devo andare via per lavoro domenica 22 e ho paura magari di star male all'estero con tutte queste medicine e poi che faccio con la lingua sconosciuta???
Cosa ne pensate di tutta la faccenda?



Ciao Dory e benvenuta! Innanzitutto è importante che tu scriva la tua storia personale in modo che tutte possano leggere la tua storia e darti consigli. Inoltre è fondamentale che nella tua storia inserisci anche le domande che trovi nel topic "come compilare la propria storia personale".
Per il lyrica è normale quell'effetto collaterale. Aumenta ascoltando il tuo corpo, se adesso ti prende la testa e senso di sonnolenza magari aumenta di una compressa quando questi effetti saranno più blandi!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » lun ott 16, 2017 3:32 pm

Dory, benvenuta!
Come ti ha detto Carmen se scrivi la tua storia possiamo aiutarti meglio.
Comunque mi sono rivista in parallelo che quello che dici, ho avuto diversi fastidi questa estate nonostante 18 mesi di farmaci (15 gocce Laroxyl) e anche a me il Prof. Pesce ha recentemente inserito Lyrica.
A presto!
:ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dory » lun ott 16, 2017 4:40 pm

Lo farò senz'altro al più presto di scrivere la mia lunga storia (dal 2006), è che soffro nel ripercorrere le tappe, le sofferenze e gli errori di chi mi ha seguito. Ma lo farò presto!!
Quindi Voi dite di continuare comunque con una compressa fino a che non ho più effetti collaterali e di non rinviare a mercoledì prossimo quando rientro dal viaggio di lavoro? In sostanza avevo intenzione di interrompere i tre giorni di assunzione della prima capsula da 25 mg che ho iniziato venerdì 13 ottobre perchè andrei ad aumentare in modo considerevole quando sono via e sono all'estero....non vorrei stare poco bene...

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Laulaura » lun ott 16, 2017 5:53 pm

Dory ha scritto:Quindi Voi dite di continuare comunque con una compressa fino a che non ho più effetti collaterali e di non rinviare a mercoledì prossimo quando rientro dal viaggio di lavoro? In sostanza avevo intenzione di interrompere i tre giorni di assunzione della prima capsula da 25 mg che ho iniziato venerdì 13 ottobre


Ciao Dory! Io non interromperei l'assunzione dopo tre giorni ma continuerei con questo dosaggio fino a che non ritorni dal viaggio, così ti stabilizzi un pò e dai tempo al tuo corpo di abituarsi senza brusche interruzioni, a meno che gli effetti collaterali non siano del tutto invalidanti. Aspettiamo al più presto al tua storia. :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » lun ott 16, 2017 6:09 pm

Infatti, come dice Laura stavo per dirtelo. Continua col dosaggio più basso fino a che non rientri.
:ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer ott 18, 2017 10:43 am

Buongiorno belle :baci:

Ieri sera ho aumentato finalmente Lyrica per un tot di 75 mg al giorno. Ho avuto solo un po' di insonnia ma non so se attribuirlo al farmaco o al fatto che mi stavo un po' suggestionando stando da sola a casa :lol: comunque stasera testerò nuovamente e vedrò a chi attribuire la colpa! Per il resto tutto ok, il ciclo prosegue :xx



:ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda piperita » mer ott 18, 2017 7:11 pm

:ciao: Carmen!

Passavo per un salutino, sono felice di leggere che ti stai adattando bene al nuovo farmaco :)
Pesce quando dovrai rivederlo?
:baci:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer ott 18, 2017 7:56 pm

:flower:

A metà gennaio :P

Purtroppo oggi sono stata di nuovo alle prese con i fastidi (prurito in genere) che sto sopportando da mesi eppure il tampone è uscito pulito (senza germi patogeni e tre leucociti per campo con lattobacilli nella norma)...c'è anche da dire che non sono andata nel mio lab di fiducia!
Che balls ragazze :mrgreen:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » mer ott 18, 2017 9:08 pm

Carmen91 ha scritto:Purtroppo oggi sono stata di nuovo alle prese con i fastidi (prurito in genere)
È neuropatia, la situazione vaginale non c'entra per nulla, infatti il tampone è perfetto. Hai per caso preso freddo? Sei ben coperta quando esci?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda alessia16188 » mer ott 18, 2017 9:41 pm

Concordo con signo...ma non mollare

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Laulaura » mer ott 18, 2017 10:44 pm

Carmen qualche massaggino lo fai ancora? Sei troppo in piedi o troppo seduta per caso? Hai cambiato ritmi al lavoro? :humm:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab ott 21, 2017 1:21 pm

Ecchime :mrgreen:

Potrebbe essere anche neuropatia, non la escludo ma questo fastidio appare anche in mezzo alle chiappe dove non ho neuropatia :mrgreen: :lol:
Come se fosse una sorta di irritazione, comunque sto mettendo xerem :nurse:


Tralasciando questo fastidiuccio, sì ho cambiato ritmi di lavoro, settimane di fuoco e mi rendo conto che sto molto di più seduta ma non posso farne a meno. Vabbè tanto sarà per altri pochi giorni e poi sarò più libera dal pc. I massaggi in queste ultime settimane non li ho fatti proprio per colpa di quei fastidi da irritazione ma prometto che li riprenderò.

Con il Lyrica sono a 100 mg al giorno... nessun effetto collaterale! Nessun cambiamento lì sotto... ma sarà ancora presto... :mrgreen:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda alessia16188 » sab ott 21, 2017 2:31 pm

Tesoro ma questa irritazione com è?? Si estende anche all ano oltre che alle chiappe?il pap test lo hai fatto??cmq un consiglio datomi dalla gariglio...prendi gel di aloe vera 100% apri femelle e butti la polverina insieme al gel e spalmi bene...

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab ott 21, 2017 2:40 pm

Il colore della mia pelle è normale, ho solo ogni tanto questi fastidi, prende la zona perianale. Se metto Xerem si placa! Comunque già mi successe una volta e passo dopo un po' di tempo. Il pap test non lo faccio da un anno ora che ci penso, il vero problema è che non ho un ginecologo di fiducia per farlo ques'anno...questo comunque sarà un altro problema.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda alessia16188 » sab ott 21, 2017 7:03 pm

Allora spalma un bel po di crema!!guarda lo so che magari x te è scomodo ma qua a Torino c'è il ginecologo che è anche vulvologo (oltretutto è primario all ospedale sant Anna di Torino x patologie vulvari) si chiama Mario preti...io mi trovo molto bene e collabora con la gariglio! Tra l altro nella nostra situazione ora che c penso fare il pap test potrebbe scatenare la neuropatia, quindi lui nei NS casi fa la vulvoscopia con un sondino!! Se vede qualcosa di strano allora t fa poi l esame...vedi tu...questa è una idea!! Vai su internet a leggere di lui...so che è scomodo x te però... Me lo aveva fatto conoscere la gariglio!

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab ott 21, 2017 7:05 pm

Grazie Alessia! Ma per me arrivare a Torino è veramente complicato :lol: al massimo dovrei spostarmi in provincia di Napoli che ce ne sono per fortuna ;)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda alessia16188 » sab ott 21, 2017 9:11 pm

Allora guarda su medici consigliati cosi non sbagli!!!beh se volevi venire a Torino io ho casa piccola ma t avrei ospitata!!baci baci e buon sabato sera!!

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » lun ott 23, 2017 9:34 am

alessia16188 ha scritto:il pap test potrebbe scatenare la neuropatia

In che senso?
:hurted:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun ott 23, 2017 12:10 pm

Ahahahah grazie mille Alessia :lol: tra l'altro, a me piace moltissimo Torino!


Lisa io ho capito quello che dice Alessia, nel senso, l'utilizzo dello speculum e come viene inserito (spesso non in maniera delicata), può dar fastidio ai nervi dando così un aumento dei sintomi. In effetti a me è successo ma non è detto che possa succedere a tutte!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » lun ott 23, 2017 12:13 pm

Ah, ok!
Pensavo qualche notizia nuova sulla "pericolosità" dell'esame in sé...
:love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214