Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Daggry » lun lug 24, 2017 9:21 pm

:ciao: Ciao ragazze! Grazie mille a tutte, gentilissime!
Vi riscrivo per fare il punto della situazione, dato che dopo un periodo di stop dai rapporti vaginali (causa candida), venerdì e sabato ho ripreso.
Premetto, come già specificato, che vestibolite e contrattura non ci sono più, e che i miei ultimi tamponi vaginali e stick urine risultano puliti (tampone vaginale: ph 4,1 e lattobacilli abbondanti). Questa precisazione per specificare che ho ritentato i rapporti vaginali in campo praticamente totalmente tranquillo dal punto di vista urinario e genitale. Ciò nonostante ho avvertito dei dolori a inizio penetrazione e all'uretra ad ogni spinta, dolori certo diminuiti rispetto a prima, ma comunque presenti. Abbiamo ovviamente usato il lubrificante (ausilium), iniziato la penetrazione dopo abbondanti preliminari, e ho preso le mie solite dosi di mannosio come da protocollo per cistite postcoitale. Il bruciore vestibolare intorno all'uretra permane ancora oggi, sebbene non fortissimo, così come il senso di pesantezza vescicale/uretrale e stimolo frequente (oggi ho urinato tra le 7 e le 10 volte). Tuttavia gli stick urine non segnalano niente di anomalo per quanto riguarda ph, leucociti e nitriti.
Continuerò, come sempre, col mannosio, e vi aggiornerò appena possibile.
Buona serata ragazze! :).

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Laulaura » lun lug 24, 2017 9:56 pm

Fatto stretching e rilassamento subito dopo? Aiuta molto....

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda flo67 » mar lug 25, 2017 10:37 am

Daggry ha scritto:venerdì e sabato ho ripreso.

Quindi hai avuto due rapporti in due giorni, mi sembra di capire.
Se è così, è probabile che hai stressato un pò le mucose, del resto stare senza avere rapporti per molto tempo e poi di botto averne due in due giorni, può dare qualche noia.
Anche io se avevo rapporti ravvicinati (nei giorni) piuttosto che averne distanziati, mi procurava bruciore e tenesmo più accentuati, perchè sia i muscoli che i nervi sono più sollecitati.
Punta tantissimo sul rilassamento pelvico. Kegel reverse a manetta, respirazione diaframmatica e stretching. Poi, mannosio come stai facendo e tisane di Meg (malva, equiseto e gramigna) per sfiammare.
Dai che risolvi :pugile:.

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Aliruna » mar lug 25, 2017 10:38 am

Può essere che semplicemente la zona si debba un po' riabituare. Inoltre ci vuole tempo perché i nervi si riprendano completamente anche dopo che la morsa della contrattura viene allentata. Tu continua così, cogliendo i momenti in cui ci sono eccitazione e lubrificazione. Andrà sempre meglio. Inoltre sulla sensibilità locale influisce molto anche il periodo del ciclo, con tutte le sue variazioni ormonali..

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Daggry » mer lug 26, 2017 12:09 pm

Ciao ragazze, grazie mille per i consigli, come sempre gentilissime!

Sì, in effetti è probabile sia dovuto al fatto che non ero più abituata, e anche il periodo ormonale ha influito (settimana prima delle mestruazioni).
Ora il bruciore si è tramutato in prurito, simile a quello che ho con la candida, al vestibolo e alle piccole labbra. Rilevo anche delle piccole perdite bianche a grumi e secchezza. Tuttavia mi è appena venuto il ciclo, per cui ho sospeso l'applicazione in loco di ausilium crema. Per questi 5 giorni tanti kegel reverse, tisane e nutriflor!
Vi faccio sapere :).

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Vln » mar ago 01, 2017 9:25 am

Spero che il ciclo abbia.placato la situazione.
Come stai?.

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Daggry » lun ago 07, 2017 1:15 am

Ciao ragazze, vi aggiorno!
Il ciclo, come sempre, mi ha giovato. Sono riuscita ad avere un altro rapporto in quanto stavo di nuovo bene; ancora un po' di dolori alla penetrazione, ma durante il post-rapporto nessun sintomo, ed è già un buon segno!
Oggi ho iniziato i funghi Reishi, vi farò sapere riguardo eventuali benefici.
Buona serata :).

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Vln » lun ago 07, 2017 7:27 pm

Molto bene per i miglioramenti.
Attendiamo news! A presto :ciao:.

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Daggry » mer set 27, 2017 9:27 pm

Ciao ragazze!
Vi aggiorno sulla terapia col Reishi. Allora, non ho ancora terminato la cura ma posso dire che per ora non ho notato effetti benefici, anzi, a volte ho l'impressione mi dia gli effetti collaterali che mi da il caffé (agitazione/giramenti di testa/nausea/vampate).
Per il resto incrocio le dita perché mi sembra stia andando tutto bene: i fastidietti ci sono ancora ma talmente lievi che a volte me ne dimentico totalmente, e poi ora so come farvi fronte!
Buona serata :).

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda signo » sab set 30, 2017 5:19 pm

Grazie Daggry, non ci sono molte testimonianze e dunque aspettavamo la tua sul Reishi. Quindi sono quasi due mesi che li assumi, vero? Gli effetti collaterali li hai notati da subito?
Daggry ha scritto:Per il resto incrocio le dita perché mi sembra stia andando tutto bene
E questa è davvero una bellissima notizia :yahoo:.

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Daggry » lun ott 16, 2017 9:01 pm

Sì, lo assumo da quasi due mesi. Gli effetti collaterali li ho notati da subito, anche se non sempre si sono presentati (nelle ultime settimane non ne ho avuti). Sta di fatto che per ora non ho notato ancora benefici tangibili a livello generale o di rafforzamento delle difese; anzi, ora sono in fase protocollo Miriam per infezione vaginale.
Sta di fatto che, avendomelo prescritto soprattutto per l'endometriosi, eventuali riscontri positivi li potrò notare solo alla prossima visita (7 novembre). Inoltre contibuisce a regolare colesterolo e trigliceridi (non che sia importante nel mio caso, li ho avuti sempre nella norma), e anche questi parametri sono valutabili solo con le analisi.
Continuerò ad aggiornarvi :).

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Daggry » mer nov 15, 2017 7:33 pm

Salve ragazze! Vi aggiorno :):
Questa settimana ho fatto la visita di controllo ed è risultato tutto a posto! Swab test sempre negativo, niente contrattura, nodulo endometriosico in riduzione. Secondo il dott. Nieddu i benefici del Reishi ci sono stati, sia per quanto riguarda l'endometriosi sia per le mie ovaie micropolicistiche (favorisce i cicli ovulatori in casi di rischio di cicli anovulatori). Come terapia devo finire il Pelvilen forte che mi rimane per poi smetterlo. Gli ho fatto presente che nonostante tutto qualche problemino a inizio penetrazione permane (anche se leggero), e mi ha prescritto la nuova crema candida, da applicare in prossimità dei rapporti. All'ispezione con lo speculum tutto bene: le perdite abbondanti che a volte rischio di scambiare per possibile infezione, Nieddu dice siano normali secrezioni dovute alla mia giovane età. Il ph era a 3.9 e nonostante rientri perfettamente nel range , ha espresso qualche dubbio sul caso che non stesse forse scendendo un po' troppo (mi ha infatti chiesto se stessi utilizzando troppo lo yogurt, ma non lo sto facendo se non in caso di alterazione del ph e infezioni). In effetti nell'ultimo periodo, circa 1 settimana e mezzo prima delle mestruazioni mi capita di avere perdite più abbondanti e acide (diverse da quelle della candida perché non grumose), pruriti e bruciori non eccessivi ma un po' fastidiosi, ma col ph sempre nel range. Con le mestruazioni i sintomi si alleviano o spariscono. Dalla sintomatologia mi é venuto il dubbio possa trattarsi di citolisi. Non presento arrossamenti ne gonfiori, solo queste piccole fasi di prurito/bruciore associate a perdite e sensazione appunto di bagnato. Paradossalmente, pur avendo da un po' superato vestibolite e contrattura, il calore mi aiuta ancora molto nell'alleviare questo tipo di sintomi.

Buona serata ! :).

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda flo67 » gio nov 16, 2017 1:34 pm

Grazie per questo aggiornamento Daggry.
Daggry ha scritto:Dalla sintomatologia mi é venuto il dubbio possa trattarsi di citolisi.

E' tanto tempo che non fai un tampone che rilevi la situazione lattobacillare?.

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Daggry » mer dic 13, 2017 10:04 pm

Ho fatto un tampone settimana scorsa: ph 3,8 , flora lattobacillare abbondante e negativo per miceti e batteri. Questo mese fortunatamente non ho avuto fastidi :).

Re: Di tutto e di più! La mia storia lunga 4 anni

Messaggioda Laulaura » gio dic 14, 2017 2:08 pm

Bene Daggy, buona la situazione vaginale ed anche il fatto che tu non senta più quei fastidi che ti facevano pensare alla citolisi.
Daggry ha scritto:Gli ho fatto presente che nonostante tutto qualche problemino a inizio penetrazione permane (anche se leggero)

Riesci a fare un paio di kr prima? Hai provato a fare degli automassaggi solo ad ore 5 e 7? Stiramenti verso il basso anche un paio di volte la settimana.
Per il resto mi sembra che tu stia andando davvero bene! :ciao:.


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214