Vi riscrivo per fare il punto della situazione, dato che dopo un periodo di stop dai rapporti vaginali (causa candida), venerdì e sabato ho ripreso.
Premetto, come già specificato, che vestibolite e contrattura non ci sono più, e che i miei ultimi tamponi vaginali e stick urine risultano puliti (tampone vaginale: ph 4,1 e lattobacilli abbondanti). Questa precisazione per specificare che ho ritentato i rapporti vaginali in campo praticamente totalmente tranquillo dal punto di vista urinario e genitale. Ciò nonostante ho avvertito dei dolori a inizio penetrazione e all'uretra ad ogni spinta, dolori certo diminuiti rispetto a prima, ma comunque presenti. Abbiamo ovviamente usato il lubrificante (ausilium), iniziato la penetrazione dopo abbondanti preliminari, e ho preso le mie solite dosi di mannosio come da protocollo per cistite postcoitale. Il bruciore vestibolare intorno all'uretra permane ancora oggi, sebbene non fortissimo, così come il senso di pesantezza vescicale/uretrale e stimolo frequente (oggi ho urinato tra le 7 e le 10 volte). Tuttavia gli stick urine non segnalano niente di anomalo per quanto riguarda ph, leucociti e nitriti.
Continuerò, come sempre, col mannosio, e vi aggiornerò appena possibile.
Buona serata ragazze! :)