Eccomi qui!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab lug 15, 2017 5:22 pm

Scusate il doppio messaggio, ma mi stavo chiedendo una cosa poca fa :humm: curiosità :idea:
C'è una qualche spiegazione per il fatto che:
a volte mi capita di bere un bicchiere d'acqua (da 200ml solitamente) e di dover andare in bagno dopo meno di un'ora; mentre, altre volte, bevendo anche mezzo litro o più, mi capita di andare al bagno dopo 4 ore? Al di là del fatto che quando fa molto caldo e si suda, i liquidi si buttano fuori anche così, ho notato che capita indipendentemente da ciò..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Vln » sab lug 15, 2017 7:47 pm

Eoni fa ho chiesto la stessa cosa nella mia storia e Ros mi ha risposto: quando hai bisogno di bere tanto significa che il corpo necessita di liquidi e quindi se li tiene, nn li butta fuori. Quando invece hai poca sete significa che il corpo sta bene così e quindi qualsiasi liquido in più che gli dai lo espelle. Questa risposta mi aveva tranquillizzato un sacco, spero faccia anche a te lo stesso effetto :).

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab lug 15, 2017 8:13 pm

Grazie Vale :thanks: in effetti la spiegazione di Ros non fa una piega :mrgreen: a pensarci è proprio vero, ieri avevo bevuto un sacco perché avevo proprio sete eppure sono andata in bagno poco mentre oggi pomeriggio mi sono "imposta" di bere un paio di bicchieri d'acqua perché non bevevo da qualche ora e l'ho buttata fuori dopo poco; evidentemente non ne avevo bisogno..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Vln » sab lug 15, 2017 8:54 pm

Sono contenta di averti chiarito un dubbio!
Daje, continuiamo con la serenità!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab lug 22, 2017 10:15 am

:ciao: piccolo aggiornamento:
ho interrotto l'assunzione di Expose e tutti i sintomi che accusavo (testa confusa, vertigini, capogiri) sono scomparsi.
Ieri sono stata dalla Luglio per la fisioterapia e mi ha trovato ancora contratta, ma non in una situazione grave. Al solito si è raccomandata di continuare con l'idromassaggio e gli esercizi di rilassamento.
Mi ha detto che ho anche i piriformi leggermente contratti e da tre giorni credo si sia infiammato un po' il nervo sciatico (ma potrebbero anche essere i piriformi incazzati) e non so se possa essere stato qualche movimento sbagliato che ho fatto a yoga o il fatto che lunedì e martedì sono rimasta seduta per molto tempo.
Comunque, avanti tutta :pugile:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » sab lug 22, 2017 10:39 am

Molto bene direi! Continua così Alli :pugile:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer lug 26, 2017 9:12 pm

Buona sera ragazze :ciao:
Vi scrivo perché da lunedì pomeriggio mi succede una cosa strana :O.O:
Ho avuto un rapporto lunedì pomeriggio ed è filato tutto liscio. Poco dopo, quando vado a fare pipì mi accorgo di un doloretto alla pancia alla destra dell'ombelico.
Tuttora questa cosa persiste, ogni volta che faccio pipì. Non è un dolore forte, sembra una cosa superficiale ma vista la posizione non credo sia collegato all'apparato urinario :humm: non ho nessun fastidio in altri momenti, o quando devo defecare. È strano e non capisco cosa possa essere. Ho pensato a una cosa muscolare :humm: magari quando rilascio per fare pipì, non me ne accorgo, ma si attivano anche muscoli vicino all'ombelico?
Ho fatto anche gli stick, stamattina, ma erano ok a parte rari leucociti. Non so che pensare... fosse un problema di intestino o di reni, o che so io, non avrei fastidi continui?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Vln » mer lug 26, 2017 10:07 pm

Ciao cara, secondo me nn hai nulla. Il corpo fa tante cose, nn possiamo soffermarci su tutte. Vedrai che come è venuto passa. Può essere l'ovulazione, il preciclo, aria, postura, infiammazione. Davvero, qualsiasi cosa. Quindi smetti di pensarci.
Te lo dico anche perché ho notato che ti fissi facilmente sulle cose e vai abbastanza in paranoia: cerca di evitare. Non fai bene a te stessa con questo atteggiamento. Cerca di rilassarti. Non sta succedendo nulla. Va tutto bene. Tranquilla..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab lug 29, 2017 11:13 am

Hai ragione, Vale. Spero che i 70€ a settimana che sto spendendo dalla psicoterapeuta servano a qualcosa :lol: certo che cambiare le brutte abitudini che mi porto dietro da una vita non è mica troppo facile, ma :pugile:
Alla fine poi quel dolore alla pancia è passato, credo. Non ci ho nemmeno più fatto caso :fifi:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Vln » sab lug 29, 2017 2:06 pm

Bravissima cara!

Lo so quanto sia difficile allontanare i pensieri negativi e le brutte abitudini, ma tu ti stai sforzando molto e sono sicura che presto sarai più serena.

Bene che sia passato. Io la faccio spesso sta cosa: quando sento qualche fastidio lo ignoro, o come diciamo a roma non me lo cago proprio. Finisce subito. Non gli do importanza e offeso se ne va :).

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab ago 05, 2017 1:12 pm

:ciao: passo per un saluto veloce veloce e un aggiornamentino.
Giovedì sono stata dalla Luglio per la fisioterapia (non vi dico la gioooia di farsi massaggiare lì sotto il giorno dopo un rapporto :lol:) e mi ha trovato sempre un po' contratta, ma non da caso disperato e mi ha fissato il prossimo appuntamento per il 14 settembre perché "per un mese abbondante non ti voglio più vedere" :lol:
Mi ha insegnato un "nuovo" esercizio di rilassamento, cioè fate kr da accovacciata, con la schiena poggiata al muro e devo dire che mi viene più facile.
Sempre l'altro giorno ho fatto uno stick appena alzata ed era pulito pulito, neanche leucociti presenti questa volta.

Discorso rosacea: ho povato a prendere msm ma non mi sembra che mi abbia aiutato gran ché. Quel che sembra aver avuto più effetto è stato togliere il glutine dalla dieta; in effetti anche la dermatologa mi aveva detto di ridurre i carboidrati, ma quel che mi pare sia il problema non sono i carboidrati in sé, ma i cereali che contengono glutine. Vedrò come andrà con questo esperimento, anche perché ho l'impressione che mi diano anche problemi di aerofagia e sospetto una qualche intolleranza alimentare :humm:
In tutto ciò spero di trovare almeno uno stage entro settembre perché sono al verde e non vorrei dover interrompere la fisioterapia per mancanza di soldi :na:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » sab ago 05, 2017 4:07 pm

Brava Alli, tutto bene direi! Continua così. In bocca al lupo per il lavoro, forza :pugile:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun ago 07, 2017 12:07 pm

Buon lunedì un ciufolo :hurted:
Stamattina mi sono svegliata con la cistite.
Avevo un po' di bruciore quando ho fatto pipì alle 7.30, ma non ci ho fatto troppo caso e sono tornata a dormire.
Alle 9.30 faccio uno stick (ok, non era la prima pipì del mattino ma era ancora concentrata perché non avevo bevuto acqua nel mentre): nitriti rosini, leucociti, sangue :hurted:
Com'è possibile? Ho avuto un rapporto mercoledì scorso e venerdì mattina gli stick erano ok... può aver influito sull'attendibilità del test il fatto che avessi usato un barattolo che un po' di tempo fa avevo lavato in lavastoviglie?
In questi giorni sto anche bevendo 2L al dì. Uffa....

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » lun ago 07, 2017 12:49 pm

Alli, innanzitutto fai un bel respirone e ragioniamo con calma. Che sintomi hai oltre al bruciore? Come è la situazione ora? Hai con te le linee guida in caso di attacco acuto? Ti saranno di grande aiuto soprattutto per restare "lucida". Al momento non mi fossilizzerei troppo sugli stick, valuta l'andamento dei sintomi in giornata, fai un buon lavaggio vescicale, bevi anche la tisana MEG e rilassa sempre e comunque.
Quando parli di barattolo lavato in lavastoviglie ti riferisci al contenitore in cui hai fatto la pipì questa mattina per valutare la situazione? Io uso ogni volta un bicchiere di plastica pulito che poi butto via. Mi raccomando, rilassa sempre e tienici aggiornate..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun ago 07, 2017 1:32 pm

:ciao: Laura.
Allora, ho bruciore uretrale con qualche piccolo spasmo a fine minzione e anche un mix di bruciore vescicale/uretrale costante. Un po' di peso al basso ventre e un po' di stimolo costante.
Il barattolo lavato in lavastoviglie era quello che ho usato venerdì mattina, stamattina ho usato un bicchiere di plastica nuovo.
Ora sono andata dal medico a farmi fare la ricetta per urinocoltura e esame delle urine che andrò a fare domani.
Ho già preso un Daily e un flogo, mi sono preparata la tisana MEG.
Ora, appena arrivo a casa, svuoto la vescica, prendo un puro, mi metto lo scaldino sul basso ventre e sorseggio la mia tisana :nurse:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Stefania 69 » lun ago 07, 2017 1:51 pm

Alli rilassa, e' con tuttissima probabilita' tutta contrattura, e i batteri che vedi sono quelli intrappolati dal ristagno.
Continua a bere e metti in atto tutto il rilassamento che conosci, compresa manovra del dito e getto del bidet caldo in zona uretrale.
Soprattutto cerca di stare calma..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun ago 07, 2017 1:57 pm

Però fa male :-:::: il momento peggiore e subito dopo aver fatto pipì per gli spasmi e il bruciore che durano per alcuni minuti successivi.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Stefania 69 » lun ago 07, 2017 4:02 pm

Appunto.
Contrattura.
Combattila come tale..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun ago 07, 2017 4:45 pm

In effetti dopo aver applicato calore, per ora, gli spasmi post-minzione sono passati.
Fa sempre un po' impressione trovarsi la carta igienica rosata :na:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Mare73 » lun ago 07, 2017 5:48 pm

Perfetto, e allora continua con calore, lavaggio vescicale costante e rilassamento senza pietà..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214