Pensavo comunque di provare a ridurre a 2 mezze compresse al dì, a pranzo e cena magari, perché oltre al fastidiuccio allo stomaco dopo colazione mi sembra influisca un po' anche dell'intestino perché ho feci molli e chiare

magari poi c'entra anche il fatto che ho iniziato a mangiare kiwi a colazione, non so.
Per il resto però mi sembra mi stia facendo un buon effetto anche su altri muscoli che prima erano un po' più rigidi; mi sono accorta, facendo yoga, che il retro delle gambe mi tira meno di prima e riesco a fare meglio certe posizioni
Inoltre oggi ho avuto un rapporto (vaginale e anale, separatamente) e la penetrazione mi è sembrata meno fastidiosa e più facile (quella anale di sicuro).
A tal proposito, avevo già letto la sezione sul sesso anale e so che non bisogna passare da dietro a davanti. Oggi però al mio ragazzo dopo il rapporto anale, è scivolato in avanti verso la vagina, senza permettermi di nuovo ovviamente, ma sono in paranoia per la cistite ora.
Io ho fatto tutto come al solito: lavaggio con acqua davanti, lavaggio con detergente dietro, mannosio subito dopo, kr e calore. Incrocio le dita
Detto ciò, avrei intenzione di prendere un integratore di 5-htp come aiuto per regolare umore e migliorare la qualità del sonno.
Ne ho visti due in commercio che mi ispirano, uno della Longlife e uno della Solgar.
Quello Longlife:
Integratore di Griffonia
estratto titolato al 20% in 5-HTP
5-HTP è un integratore a base di griffonia (Griffonia simplicifolia), fonte di idrossitriptofano (5-HTP), i cui effetti fisiologici riguardano il controllo dell’appetito, il sonno, il relax mentale e il normale tono dell’umore.
Queste attività sono dovute alla presenza nei semi della griffonia di 5-idrossitriptofano, aminoacido che nell'organismo funge da precursore della serotonina, importante neurotrasmettitore la cui carenza è associata a numerosi disturbi tra cui insonnia, emicrania, ansia e depressione.
La griffonia è originaria delle aree tropicali umide dell'Africa (Ghana, Costa d’Avorio, Togo) e rappresenta la fonte principale per la produzione degli integratori a base 5-HTP.
Il seme, chiamato “fagiolo africano” ha forma discoidale di colore nero cangiante, contiene dal 7 al 10% di 5-idrossitriptofano.
Per la funzione stabilizzatrice sul sonno potrebbe rappresentare un’alternativa sicura, efficace e naturale ai farmaci contro l’insonnia.
Una capsula contiene 500mg di Griffonia Simplicifolia, estratto secco idroalcolico titolato 20% [100mg] 5-HTP (Metodo HPLC).
Dice di non assumere con farmaci antidepressivi, in gravidanza e allattamento e al di sotto dei 18 anni di età. In caso di qualsiasi patologia o durante l'assunzione di qualsiasi farmaco consultare il medico prima di assumere il prodotto.
Non prendendo però io nessun tipo di antidepressivo, perché l'Expose è solo un mio rilassante, non dovrei avere problemi, giusto?
Quello della solgar ha le stesse proprietà ma la composizione è questa:
Magnesio (ossido, bisglicinato), Griffonia simplicifolia Baill. estratto standardizzato di semi ( 5-HTP), Valeriana (Valeriana Officinalis L.) estratto secco di radici. Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Idrossipropilmetilcellulosa. Vitamina B6 (Piridossina HCl, Piridossal-5-fosfato). Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale.
Assumendo però B6 già con Etinerv non vorrei andare in overdose
.