Eccomi qui!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » lun giu 05, 2017 1:39 pm

Anche io avevo paura di non avere nulla, non è poi tanto irrazionale. Stai tranquilla, il prof sa il fatto suo. Digli tutto tutto e stai calma e tranquilla. :love1:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » lun giu 05, 2017 2:34 pm

Alli rilassati perché andrà tutto bene, e poi ci siamo noi in caso di dubbi! Ora non ci pensare :ciao:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun giu 05, 2017 9:05 pm

Tranquille, sono più felice che agitata :mrgreen:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda flo67 » lun giu 05, 2017 9:16 pm

:): :fish:
dai è normale, anzi è bellissimo avere emozioni che sai che si concretizzeranno presto..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab giu 17, 2017 10:58 am

Buondì ragazze! Vi scrivo mentre mi godo una lauta colazione sotto le due torri :grin:
Sono appena stata da :fish: :::::

Confermati tutti i sospetti di contrattura/naturopatia!

Vi scrivo che riporta il referto:

Obiettività: ipersensibilità (allodonia) di notevole intensità si tutto l'ambito vestibolare allo swab test. Ostio vaginale con atteggiamento "sfinterico". Muscoli del pavimento pelvico ipertonici dolorabili alla compressione digitale.

Impressioni: vestibulodinia. Ipertono dei muscoli pelvico con sintomi di minzionali di riempimento e svuotamento.

Mi ha prescritto:
- Etinerv, due volte al dì dopo i pasti ad oltranza.

-Expose, metà cpr 3 volte al dì fino al prossimo controllo

- Terapia manuale dalla Luglio.

Non mi ha dato nient'altro per la neuropatia perché gli ho mostrato il mio ecocolordoppler al cuore e il cardiogramma sotto sforzo, e vista la mia tschicardia ha detto che il farmaco che di solito prescrive per i nervi ha, appunto, la tachicardia come effetto collaterale quindi ha preferito evitare. Ha detto che, nel caso, al prossimo controllo mi darà lo stesso farmaco da applicare localmente.

Qualcun'altra prende Expose?
Mi ha detto di ridurre la dose se noto effetti collaterali, o di sospenderlo del tutto e continuare solo con Etinerv.

Comunque non pensavo che un cottonfioc potesse fare così male da saltare sul lettino :lol:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab giu 17, 2017 3:04 pm

Ma benissimo Alli, facci sapere come va con la terapia quando inizi. Expose l'ho preso anch'io e mi ha fatto un gran bene, mi ha aiutato davvero tanto..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » sab giu 17, 2017 3:08 pm

Ottimo Alli, ma tu la funzione CERCA proprio no, eh?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab giu 17, 2017 5:35 pm

Ho letto gli effetti collaterali comuni di Expose e già mi è venuta l'ansia di prenderlo... :humm:
Palpitazioni, sbalzi di umore, a volte la testa confusa o la sensazione di vertigini sono cose che già ho, a volte, a causa dall'ansia, credo :humm: spero non le peggiori.
Certo, posso sempre sospenderlo nel caso, ma conoscendomi capacissima che mi faccia anche suggestionare :cavoli:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » ven giu 23, 2017 10:58 pm

Buona sera donne! Sono al terzo giorno di Expose e per ora non sembra dare grossi effetti collaterali tranne, forse, un leggero fastidio allo stomaco la mattina e un po' la sensazione di sete/bocca secca (anche se con 35°C all'ombra mi è un po' difficile capire se è per il caldo o per il medicinale).
Mi sono venuti un paio di dubbi però. Pesce ha detto che se dovessi notare effetti collaterali posso ridurre la dose, ma sul momento non ho pensato di chiedergli se intendesse solo effetti collaterali insopportabili o in qualsiasi caso?
Io pensavo che se gli effetti indesiderati sono sopportabili di continuare con le tre dosi, faccio male? C'è la possibilità che il corpo si debba anche abituare?

E poi, vorrei riprendere a fare dei cicli di fermenti X-flor/Nutriflor. Per gli X-flor no problem, posso prenderli anche la sera prima di andare a dormire, ma i Nutriflor che vanno presi hai pasti posso abbinarli ad Expose e Etinerv?
Tra l'altro, riguardo alla diatriba de prendere Etinerv ai pasti come dice Pesce o lontano dai pasti come riportava il foglietto illustrativo, ho notato che sul foglietto questa cosa non è più specificata e dice solo "si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno". Magari poi lo scrivo anche nel topic apposito..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » sab giu 24, 2017 7:19 am

Alli dai tempo al tuo corpo di abituarsi e vediamo come va. La secchezza è un sintomo abbastanza comune e se ne parla parecchio qui nel forum.

Io assumo sempre i fermenti al mattino durante la colazione. Inizia con una bustina/capsula al giorno e vedi come va. Visto che non stai assumendo l'antibiotico non ha senso seguire la posologia indicata sul foglietto illustrativo di due/tre assunzioni al giorno..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » dom giu 25, 2017 10:25 pm

Pensavo comunque di provare a ridurre a 2 mezze compresse al dì, a pranzo e cena magari, perché oltre al fastidiuccio allo stomaco dopo colazione mi sembra influisca un po' anche dell'intestino perché ho feci molli e chiare :humm: magari poi c'entra anche il fatto che ho iniziato a mangiare kiwi a colazione, non so.

Per il resto però mi sembra mi stia facendo un buon effetto anche su altri muscoli che prima erano un po' più rigidi; mi sono accorta, facendo yoga, che il retro delle gambe mi tira meno di prima e riesco a fare meglio certe posizioni :yahoo:

Inoltre oggi ho avuto un rapporto (vaginale e anale, separatamente) e la penetrazione mi è sembrata meno fastidiosa e più facile (quella anale di sicuro).
A tal proposito, avevo già letto la sezione sul sesso anale e so che non bisogna passare da dietro a davanti. Oggi però al mio ragazzo dopo il rapporto anale, è scivolato in avanti verso la vagina, senza permettermi di nuovo ovviamente, ma sono in paranoia per la cistite ora.
Io ho fatto tutto come al solito: lavaggio con acqua davanti, lavaggio con detergente dietro, mannosio subito dopo, kr e calore. Incrocio le dita :nurse:

Detto ciò, avrei intenzione di prendere un integratore di 5-htp come aiuto per regolare umore e migliorare la qualità del sonno.
Ne ho visti due in commercio che mi ispirano, uno della Longlife e uno della Solgar.

Quello Longlife:


Integratore di Griffonia
estratto titolato al 20% in 5-HTP

5-HTP è un integratore a base di griffonia (Griffonia simplicifolia), fonte di idrossitriptofano (5-HTP), i cui effetti fisiologici riguardano il controllo dell’appetito, il sonno, il relax mentale e il normale tono dell’umore.
Queste attività sono dovute alla presenza nei semi della griffonia di 5-idrossitriptofano, aminoacido che nell'organismo funge da precursore della serotonina, importante neurotrasmettitore la cui carenza è associata a numerosi disturbi tra cui insonnia, emicrania, ansia e depressione.
La griffonia è originaria delle aree tropicali umide dell'Africa (Ghana, Costa d’Avorio, Togo) e rappresenta la fonte principale per la produzione degli integratori a base 5-HTP.
Il seme, chiamato “fagiolo africano” ha forma discoidale di colore nero cangiante, contiene dal 7 al 10% di 5-idrossitriptofano.
Per la funzione stabilizzatrice sul sonno potrebbe rappresentare un’alternativa sicura, efficace e naturale ai farmaci contro l’insonnia.

Una capsula contiene 500mg di Griffonia Simplicifolia, estratto secco idroalcolico titolato 20% [100mg]  5-HTP (Metodo HPLC).

Dice di non assumere con farmaci antidepressivi, in gravidanza e allattamento e al di sotto dei 18 anni di età. In caso di qualsiasi patologia o durante l'assunzione di qualsiasi farmaco consultare il medico prima di assumere il prodotto.

Non prendendo però io nessun tipo di antidepressivo, perché l'Expose è solo un mio rilassante, non dovrei avere problemi, giusto?

Quello della solgar ha le stesse proprietà ma la composizione è questa:
Magnesio (ossido, bisglicinato), Griffonia simplicifolia Baill. estratto standardizzato di semi ( 5-HTP), Valeriana (Valeriana Officinalis L.) estratto secco di radici. Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Idrossipropilmetilcellulosa. Vitamina B6 (Piridossina HCl, Piridossal-5-fosfato). Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale.
Assumendo però B6 già con Etinerv non vorrei andare in overdose :mrgreen:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » lun giu 26, 2017 5:44 am

Potresti prendere in considerazione Umorsan oppure Oxiton. Hai letto gli studi fatti?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun giu 26, 2017 6:51 am

Sì, li ho letti. Ma oxiton ho paura mi possa aumentare la tachicardia e per Umorsan non ho trovato nulla in riferimento al miglioramento del tono dell'umore.
Questo integratore che ho nominato mi ispirava in quanto il 5-htp è precursore della serotonina :humm:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun giu 26, 2017 2:58 pm

Aaah, ma ho scoperto ora che anche nell'Umorsan c'è la Griffonia (5 htp) :cavoli: :cavoli: allora è più o meno la stessa cosa, ma quello di Longlife è più conveniente..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer giu 28, 2017 12:02 am

Dunque, vi aggiorno un attimo sulla situazione farmaci.
Ho provato a ridurre a 2 mezze compresse al dì l'Expose, perché sembrava darmi un po' di fastidio all'intestino, ma ora è subentrata questa cosa: a volte sensazione di peso nella zona pubica e difficoltà ad urinare, nel senso che il getto della pipì è scarso e ci metto un po' a svuotare la vescica. Non mi era mai capitata questa cosa, nemmeno nei periodi peggiori, quindi presumo sia colpa del mio rilassante.
Ho fatto anche uno stick per paura fosse cistite (avevo anche un po' di bruciore e stimolo senza che la vescica fosse eccessivamente piena) ma avevo solo un pochino di leucociti (quindi vado di tisana meg).
Non so che fare. Provo a continuare con due mezze cpr al di e vedo se la cosa passa, o interrompo?
Mi spiacerebbe abbandonare Expose perché mi sembra aver avuto già effetti positivi sulla muscolatura :hurted: e non mi voglio arrendere così :pugile:
A meno che, Expose a parte, sono i muscoli che fanno le bizze. Nel dubbio, io rilasso :smile:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » mer giu 28, 2017 1:56 pm

Io proverei a continuare ancora per un po', aggiustando il tiro, hai provato a fare una ricerca sul forum per vedere se ci sono altre testimonianze?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer giu 28, 2017 4:04 pm

:ciao: Laura!
Si, ma tra tutti i post che ho letto non ho trovato questo tipo di sintomi legati all'expose, però sono riportati sul bugiardino tra quelli meno frequenti.
Però, appunto, magari non c'entra nulla il farmaco.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer giu 28, 2017 4:18 pm

Io le vado a pensare tutte, ma tutte, e giuro che domani inizio pure ad andare da una psicoterapeuta per la gestione dell'ansia :muro:
Ma, quando dite che ci si può beccare la cistite anche per inadeguata igiene personale, e possibile che mi venga una cistite perché prima, dopo essere andata in bagno, non ho fatto subito un bidet, ma ho aspettato 10 minuti mentre facevo altro per casa? Ho talmente il terrore della maledetta che mi era venuto pure in mente di prendere del mannosio ma sarebbe sprecato :oops:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » mer giu 28, 2017 7:14 pm

Le tue difese ora sono buone quindi puoi stare tranquilla. Non angosciarti se per una volta non riesci a fare il bidet, non cambia nulla. Devi proprio imparare a gestire la tua ansia e non andare nel pallone per delle sciocchezze. Forza :pugile:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer giu 28, 2017 8:50 pm

È vero. p almeno spero lo siano :lol:
Però non mi spiego questo senso di tenesmo/stimolo quasi costante :? vero che ho bevuto 2L d'acqua oggi, e forse anche qualcosina di più, e non fa neanche così caldo... ho pure rifatto uno stick e questa volta non c'erano nemmeno più i leucociti. Boooh, porto pazienza un altro po'!.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214