A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » mer apr 19, 2017 6:33 pm

:humm: ammetto l'ignoranza sulla supercazzola...e potresti anche avere ragione! :lol:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Vln » gio apr 20, 2017 12:53 am

Rimedia immediatamente. Come se fosse antani è na hit.

Lisa cara, ne abbiamo già parlato di questa cosa. Ma dovremmo farlo ancora. Magari bevendo mille birre e facendo mille pipì. Magari è catartico.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Camilla22 » mer apr 26, 2017 7:41 pm

Lisa, questo tuo sguardo al percorso che stai facendo credo sia positivo!! L hai detto sei migliorata su tanti fronti, gli alti e bassi ci sono per tutte..momenti si e momenti no.
Io per esempio ora ti sono compagna di sventura nel tenesmo, e calcola che io nemmeno sto prendendo più farmaci, quindi non so il margine di miglioramento se mai ci sarà!

Per quando riguarda i dubbi di non aver evidenziato ogni particolare durante la visita, venivano spesso anche a me, anche sugli effetti collaterali.. però sono sicura che le cose principali le hai dette, in più pesce ha potuto toccare con mano quindi stai tranquilla secondo me siamo sulla strada giusta!!

I dubbi sono super leciti a volte quando ho i momenti no tipo ieri sera divento negativa pure io, però L ansia non ci aiuta proprio.
Io cerco di non pensarci e credimi non è facile, quando sto male mi lamenterei con chiunque !!!
Ti sono vicinissima ciccia :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab apr 29, 2017 11:05 am

Cami, Flo, Vale, Lau e tutte grazie per essere passate.
Non avendo molte persone con cui confrontarmi, in realtà mi lamento solo con voi, mi spiace! :lol:
Sono abbastanza stanca fisicamente, ho già detto che la primavera è un po' faticosa per me... e pace.
La mia ginecologa è rientrata dalla maternità e sono stata da lei giovedì. Considerando che l'ultima volta mi ha vista a dicembre 2015 e la prima visita con Pesce l'ho avuta a marzo 2016, non le avevo ancora raccontato nulla a riguardo. Siccome si ricordava abbastanza bene il mio percorso, sul momento, le ho chiesto se volesse vedere gli appunti del Prof e lei si è letta tutto con calma (intanto io giocavo ad inserire un Nuvaring in una vagina di plastica :lol: :lol: :lol: ). Ovviamente non posso dirvi che "le si è aperto un mondo" perché avrebbe dovuto ammettere di non conoscere queste patologie, però mi ha fatto diverse domande e successivamente, durante la visita, ha fatto più o meno le manovre che fa Pesce, tastando i vari fasci muscolari e facendomi rilassare. A suo avviso adesso ho un pavimento pelvico normalissimo, ed è vero che non ho sentito niente, ero morbidissima, lo speculum non mi ha fatto male, la sonda ecografica neppure e non ho avuto (il solito, direi) sanguinamento nel prelevare il campione per il pap test. Ho rifiutato la colposcopia perché l'ultima volta sono stata male per giorni e perché, è vero che sono positiva all'HPV, ma ho avuto un pap test sempre negativo, quindi la vorrei fare solo se estremamente necessaria. E' anche vero che a dicembre 2015 stavo una chiavica... e non era detto che questa volta fosse lo stesso, ma comunque non mi è sembrato un esame necessario in questo momento. Insomma... un problema alla volta. Mi è un po' tornata la paura che quella che abbiamo sempre considerato una micropapillomatosi fisiologica in realtà sia altro. Ho letto ovviamente tutto il materiale su questo sito relativo ad HPV e sue conseguenze e naturalmente mi sono fatta una mia idea ma ne parleremo più avanti in base agli eventi. Sto cercando di non farmi prendere dall'ansia (con risultati medio-scarsi :roll: ).
Speravo di farmi un fine settimana "lungo" con la festa del 1° maggio ma niente... oggi lavoro... :-pc

Sperando che a voi sia andata meglio, vi auguro un buonissimo week end!
:love1: :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » sab apr 29, 2017 11:26 am

Ciao Lisa! Bene per la visita e che la tua dottoressa abbia letto tutto..certo, non le si sarà aperto un mondo ma è comunque qualcosa.. per l'hpv non so cosa dire, mi spiace, ma tu affronti tutto in maniera fantastica, e non sono sicura di avertelo mai scritto ma ti stimo molto, sei proprio una grande :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Carmen91 » sab apr 29, 2017 11:57 am

Ciao Lisa! Magari tutti i medici fossero così umili nell'ammettere la propria "ignoranza" di patologie che non conoscono. Fino ad adesso ho sempre beccato medici prepotenti, dove sono sempre io quella che vuole fare la saputella senza una laurea in medicina. Quindi chapeau alla tua ginecologa!
Per il resto direi che hai raggiunto un grande traguardo non sentendo male durante la visita, sono molto contenta per te :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » sab apr 29, 2017 3:53 pm

Ciao Lisa, beh io odio lo speculum e solo a pensarci mi viene da contrarmi tutta, quindi direi che vai benissimo!! Per la colposcopia , secondo me non hai sbagliato, è un po' complesso ma cerco di spiegarmi :io forse l'avrei fatta perché è l'indagine un po' più sicura, e secondo me non è detto che avresti avuto fastidi. Io la prima volta che la feci, che ero infiammatissima, ho avuto giorni infernali, come te, ma avevo la candida e la vulvodinia a palla. La rifeci anni dopo, e non ho avuto nessun problema. Nel mio caso la prima volta risultò una anomalia,ma hpv e pap test erano negativi. L'ho ripetuta dopo anni e non avevo niente. Quindi anche se è un'indagine sicura, cmq dei falsi positivi li dà, specialmente se si è infiammate, e poi magari ci si imparanoia. Quindi direi che tutto sommato hai fatto bene, perché poi tu ti controlli molto e sei molto attenta alle tue difese.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » sab apr 29, 2017 9:48 pm

Lisa hai fatto dei progressi incredibili, sono molto contenta per te! Un abbraccio.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » lun mag 01, 2017 9:42 pm

Grande Lisa, complimenti per come hai affrontato la visita dalla gine e per le riflessioni che hai deciso di fare. Concordo con chi dice che i primi a conoscere e capire i nostri problemi siamo noi, anche se non abbiamo lauree in medicina. Affronta tutto nei tuoi tempi.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer mag 03, 2017 11:49 am

Ragazze buongiorno!
Ieri proprio una giornata NO.... penso un colpo di freddo.... bruciore uretrale, tenesmo, urgenza, frequenza, bruciore vulvare e chi più ne ha più ne metta... e anche la pipì un po' torbida e dall'odore un po' più forte del solito.
Oggi con tutti gli accorgimenti va decisamente meglio, però ho rimesso il cerottone... si sa mai! :lol:
Lalli33 ha scritto:non sono sicura di avertelo mai scritto ma ti stimo molto, sei proprio una grande

Grande e grossa, ecco, paccheto completo! :lol:
Lalli, complimenti immeritati, ma grazie... e comunque potrei dirti la stessa cosa, quindi siamo pari!
Carmen91 ha scritto:Quindi chapeau alla tua ginecologa!

Sì Carmen... in realtà dopo averne cambiate tante questa vorrei tenermela perché tuttosommato mi fa sentire a mio agio e ha dimostrato almeno una piccola apertura.
Carmen91 ha scritto:hai raggiunto un grande traguardo non sentendo male durante la visita, sono molto contenta per te

E ancora grazie, ma non ho fatto niente! In realtà ho applicato i principi del forum... rilassamento, respirazione e... incrociamo le dita!!! :lol:
Frens ha scritto:Per la colposcopia , secondo me non hai sbagliato, è un po' complesso ma cerco di spiegarmi

Frens ti ho capita perfettamente e la farò qualora necessaria col presupposto che la scorsa volta sia stata una eccezione (e forse anche io ho sbagliato, non correndo subito a casa a sciacquarmi dall'acido che usano e a riposare).
E' vero anche, come è successo a te, che molte lesioni tendono a guarire spontaneamente... quindi sto riflettendo molto sul da farsi qualora mi uscisse qualcosa di brutto. Sono lucida nelle riflessioni, ma un po' di ansia ce l'ho ugualmente! :cry:
signo ha scritto:Lisa hai fatto dei progressi incredibili

Menomale che li vedete voi, io mi sento un po' nelle sabbie mobili... mi pare che più sgomito più non concludo nulla... sono in fase preparatoria alla visita con Pesce (22 Maggio) e all'idea di togliere il Lyseen non sono molto serena, ma prima o poi lo dovrò fare, quindi forza e coraggio.
zuzu ha scritto: i primi a conoscere e capire i nostri problemi siamo noi

Ah... quanta verità....
In questi giorni, memore anche di quanto ha dovuto affrontare Natina, ho un po' riflettuto su questa cosa della paura.
Tolte le scontate considerazioni su come la paura sia un meccanismo di autodifesa, mi domando se ci sia un modo per ricavarne una qualche altra utilità senza che diventi stress vero e proprio, ossia uno stato di paura prolungato nel tempo.
Ci sono persone che, di fronte alla paura, si chiudono a riccio, preferiscono non sapere, non dover affrontare, rimandare sperando di poterlo fare all'infinito. Ci sono altre persone che di fronte alla paura hanno sete di conoscere, affrontare, capire e, conoscendo, sconfiggere.
Mentalmente mi sento di appartenere al secondo gruppo, ma fisicamente mi accorgo ci sono cose che non riesco a gestire.
Poi è vero il detto "se si deve fare, si fa" ma così finiamo col subire, cosa che peraltro molte volte non si può evitare...
E niente. Manco rileggo, è meglio.
Sto in fase down.
Perdonatemi.
:-gulp

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » mer mag 03, 2017 12:34 pm

Ti posso stritolare per tirarti un po' su? Così.... giusto perchè oggi io sto in una giornata a metà, e quindi magari andiamo verso l' up insieme :consola: :flower: :pugile:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » mer mag 03, 2017 8:01 pm

LisaBetta ha scritto:comunque potrei dirti la stessa cosa, quindi siamo pari!

Infatti, grande e grossa pure io! :lol:
Dai Lisa, ci siamo noi a tirarti su il morale sempre :consola: :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » mer mag 03, 2017 9:39 pm

Se vuoi un altro sermone incomprensibile ci sono eh...maga abbraccio per te :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » mer mag 03, 2017 9:41 pm

Ho appena letto che mi chiedevo se potevi mandarmi una mail...ma anche due...il mio indirizzo è nella sezione dedicata...

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » mer mag 03, 2017 9:59 pm

*chiedevi, sorry!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » gio mag 04, 2017 11:58 am

La paura è fetente, hai ragione in pieno.
L'importante è non assecondarla, non lasciare che ci immobilizzi per il terrore di peggiorare le cose: e tu questo non gliel'hai permesso, mai. E anche adesso, quando ti sembra che più fai, più affondi nelle sabbie mobili, è sempre lei a parlare, la fetente: lei vorrebbe convincerti che è così, invece col cavolo!
Tu annientala con una delle tue battutine fulminanti, ridile in faccia e mollala lì come un'idiota. E continua per la tua strada.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » lun mag 08, 2017 8:11 pm

E tu Lisa come stai? :baci:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda alexsandra » mer mag 10, 2017 1:13 pm

Ciao Lisa!
Tu ringrazio veramente tanto di essere passata nella mia storia! Mi dispiace di averti fatta preoccupare ma non è un gran periodo per me!
La mail non l'ho ricevuta... se ti va me la rimandi?
Spero che tu stia meglio... leggo di miglioramenti ma anche di momenti no... mi raccomando anche tu su di morale che prima o poi andrà meglio anche per noi!
Un bacione
Ale

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun mag 15, 2017 12:30 pm

Ragazze buongiorno!
Intanto un abbraccio collettivo a tutte quelle che sono passate e non.
Posto questo aggiornamento un po' sconfortata. Cioè, diciamo come stanno le cose, mi girano proprio a mille!
Giovedì mi ha chiamata la ginecologa perché era arrivato il referto del pap test.
Purtroppo ancora non me l'ha girato e non vi so riportare le frasi esatte comunque in parole povere c'era scritto collo dell'utero ipercheratoso più ricerca HPV positiva.
Per quanto riguarda il primo mi ha detto non è niente, solo una leggera alterazione che potrebbe essere causata da mille cose, di rifare il pap test tra sei mesi e vedere.
Per quanto riguarda la ricerca dell'HPV, pur non facendo stupide previsioni, non me lo aspettavo proprio... E' passato un anno e mezzo dal primo risultato positivo e confidavo davvero di averlo neutralizzato.
Lo pensavo perché ho sempre lo stick per il ph giallo ormai da mesi, da oltre un anno non ho più infezioni e l'ultimo tampone recentissimo ha visto anche il ritorno dei lattobacilli perduti.
Evidentemente ho preso una grossa cantonata ad illudermi per così poco.
Adesso torna a presentarsi un problema che, un anno fa, avevamo accantonato in attesa di ulteriori risvolti ma che ora diventa necessario affrontare.
La Dottoressa suppone che, a questo punto, le mie non siano semplici papille fisiologiche ma condilomi e vorrebbe fare una biopsia quantomeno di quelle "sospette".
Se dovessero risultare davvero condilomi, essendo molto piccoli, sostiene che bruciandoli prima che si moltiplichino risolveremmo definitivamente la faccenda.
Ovviamente ho preso tempo, sia per confrontarmi con voi sia perché il 22 di questo mese ho la visita di controllo da Pesce e chiederò anche un suo parere.
La mia opinione sarebbe di aspettare per vedere se se ne vanno da soli, ma non so quanto dovrei attendere, e comunque un po' di fastidio me lo danno... e che possano aumentare e diffondersi non è che sia allettante.
L'unica cosa che sto facendo, a parte continuare l'assunzione di fermenti, è mettere Xanagel 2 volte al giorno sul vestibolo in corrispondenza di queste bollicine per capire come si comportano... ma probabilmente è inutile.
A tal riguardo, come mi sento?
Non lo so, grossomodo tra il deluso e l'amareggiato.
Non era sbagliato quando dicevo che mi sentivo come nelle sabbie mobili e che non riuscivo ad avere una visione d'insieme che tendesse a rassicurarmi.
Già mi sento impoverita della mia identità di donna, ora mi sento ulteriormente confusa.
Comunque ho anche qualche aggiornamento positivo. Da circa 1 settimana va molto meglio a livello di tenesmo e bruciori uretrali, sicuramente il clima più caldo mi ha aiutata e non sto neppure più dormendo con lo scaldino. Sto entrando nell'ottica che Pesce lunedì quasi sicuramente mi dirà di sospendere il Lyseen (come già voleva fare a febbraio ma faceva ancora troppo freddo). Molte volte se cerco il muscolo lo trovo già basso. Non riesco a capire se è il massimo del rilassamento che posso ottenere o se posso fare di meglio, suppongo lo scoprirò solo continuando a rilassare.
A livello vulvare da mesi non ho più bruciore o prurito, solo talvolta, ma per durate molto contenute, sento ancora un po' gli spillini e la sensazone di ustione ma solo nella parte alta del vestibolo. Ad ore 5 e 7, che erano i miei punti più delicati, va tutto molto bene e sento il perineo molto più elastico.
Fino a un paio di settimane fa, pensavo che non avrei avuto paura qualosa mi fossi trovata a dover affrontare finalmente un rapporto, che l'avrei potuto gestire. Adesso questa cosa dell'HPV mi ha di nuovo paralizzata.
Penso la prossima visita da Pesce sarà determinante, sia per capire lo stato muscolare che l'evoluzione della neuropatia.
Ho scritto un papiro, perdonatemi!
A tutte auguro una buonissima settimana!
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » lun mag 15, 2017 1:11 pm

Oh tesoro, mi dispiace :consola: non me la sento di dire nulla sull'HPV perchè non ne so nulla e non vorrei dire fesserie, ma immagino la "delusione"..comunque noi siamo qui per te e supereremo tutto insieme..ti mando un abbraccio enorme :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214