Ragazze buonasera, vediamo se mi lasciano 5 minuti per raccontarvi un po' di cose.
Allora, questione sintomatologia... Tenesmo più o meno persistente, ci sono giorni in cui lo avverto di più e altri di meno. A differenza dell'inizio in cui la sensazione si alternava (periodi di alcune settimane associate a tenesmo seguite da settimane in cui proprio per niente) adesso è tutto un po' più confuso, nel senso che all'interno della stessa settimana posso sentirmi meglio 2 o 3 giorni di fila e poi per uno o due avere bruciore e urgenza. Neppure durante il ciclo ho sollievo, mentre prima erano 5 giorni di pace assoluta. Stick urine sempre puliti, a volte ph un po' basso (5,5) ma non è quello che mi da noia, visto che non ho bruciore nell'urinare ma "solo" fastidio uretrale spontaneo.
A livello vaginale il bruciore a ore 5 e 7 è praticamente scomparso, ogni tanto, ma dura davvero poco, avverto le ben note punture di spilli miste a prurito, oppure pulsazioni dolorose al clitoride, ma roba da poche ore e passano. Le mucose le avverto belle piene ed elastiche, ma non è rara la sensazione di ustione e livido. Probabilmente siamo a livello di mera neuropatia anche in considerazione che gli stick sono sempre giallissimi e quindi straokey.
Ovviamente non smetto mai di aggrapparmi alle ormai consolidate abitudini (calore, tisane, integratori, rilassamento, stretching, massaggi, eccc) ma non vedo un meccanismo di causa-effetto nell'attuale malessere, mi sembra tutto piovere dal cielo un po' a casaccio...
Dedico ogni giorno qualche minuto a sciogliere i piriformi che decisamente sono più morbidi. L'automassaggio va ad intermittenza, ci sono periodi molto buoni in cui riesco a farlo tutti i giorni o almeno a giorni alterni e ne sento l'efficacia, e periodi di bruciore vestibolare che lo rende abbastanza difficoltoso. All'ultima visita (gennaio) il Prof. Pesce disse che sentiva ancora resistenza nell'elevatore dell'ano a sinistra ed infatti quella zona è molto dura ma parecchio profonda e non sempre mi pare di arrivarci bene e con la forza dovuta. La cosa mi fa un po' ridere.. perché quando ho iniziato la mia zona off-limits era tutta la parete destra (ho raccontato più volte di come mi sembrasse tutto "osso") e quindi adesso che sia a sinistra il problema è paradossale.
A tal proposito apro una parentesi sui farmaci. Attualmente sono in piena terapia, Lyseen 1 la mattina, Laroxyl 20 gtt la sera e Dobetin a mesi alterni, ai quali affianco i vari integratori: magnesio, oxiton, fermenti, noni, daily, vit. D3, zinco e selenio. Ho la visita di controllo a fine maggio e già siamo d'accordo di iniziare a scalare qualcosa.... Il problema è che non mi sento per niente pronta, mi sento in alto mare.
Tra le altre cose, la primavera mi è ostile, sento riaffiorare i sintomi dell'ipotiroidismo e quindi spesso mi sento assonnata, mi fanno male le articolazioni, mal di testa, ritenzione idrica, mal di stomaco/cattiva digestione, vuoti di memoria e irritabilità/pianto. Per fine mese cercherò di andare a fare le solite analisi e poi prenoterò il controllo annuale dall'endocrinologo: come ho scritto nel precedente aggiornamento sono atrocemente indietro coi controlli annuali!!!!
La situazione lavorativa è stabile ma non mi ci crogiolo... siamo tutti molto tesi e a tratti mi viene da pensare che questo lavoro non mi piace più, non perché mi sia stancata, ma perché non vedo risultati di tanto impegno e fatica. Insomma, lavoro qui da 13 anni e certi giorni vengo apostrofata come se fossi arrivata ieri, dove peraltro sono la più vecchia in gerarchia. Ho pure pensato di passare al part-time, ma la decurtazione di stipendio sarebbe irragionevole e quindi ciccia, mi rassegno.
Dal punto di vista psicologico sto cercando di venire a capo di alcuni blocchi che sento di avere, ma che non so bene come affrontare. Cioè, nella teoria sono bravissima, mi frega la pratica. Ci lavorerò.
Leggo tanto il forum, quando posso, per tenermi informata sulle vostre "vite" e cercando di carpire un consiglio, un suggerimento, che magari mi è sfuggito e che invece potrebbe fare la differenza.
Per il momento passo e chiudo, baci a tutte!