La mia storia - Clio77

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda xina78 » lun gen 11, 2010 6:57 pm

Cara Clio, grazie per le tue parole che hai scritto nel mio spazio. A te come va? Ho letto che sei in cura con Torresani. Quindi non vai più da Pesce o segui entrambi? Ti auguro di trovare la strada giusta, sarebbe anche l'ora! Ti voglio bene :potpot:

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda clio77 » mar gen 12, 2010 2:34 am

xina78 ha scritto:Cara Clio, grazie per le tue parole che hai scritto nel mio spazio. A te come va? Ho letto che sei in cura con Torresani. Quindi non vai più da Pesce o segui entrambi? Ti auguro di trovare la strada giusta, sarebbe anche l'ora! Ti voglio bene :potpot:

ci mankerebbe tesoro! Proprio poco fa (notare l'ora ;) ) mi ha risposto Torresani che mi invita a variare leggermente lo schema che devo continuare. Per ora sto come prima. Però sono serena. Ti abbraccio! :baci:

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda clio77 » mar gen 12, 2010 7:27 pm

Copio e incollo, dallo spazio di Trinity, la mia personale opinione.

Dalla precisazione di Rosanna,
Esattamente, la vv e le altre patologie summenzionate sono "sindromi", come hai giustamente precisato:
Con sindrome si intende, in medicina, un insieme di sintomi e segni clinici (quadro sintomatologico) che può essere dovuto a più malattie o a più eziologie.
fonte:Wikipedia.
Nello specifico, per quanto riguarda Pesce, egli prova prima con la terapia manuale, avvicinandole altre metodologie legate alla medicina tradizionale e non, a seconda dell'opinione che si fa di ciascun caso, e anche a seconda della risposta del paziente, non escludendo, grazie alla sua polispecializzazione, farmaci che agiscono sulle vie nervose di vario tipo, dalle benzodiazepine all'amitriptilina (Laroxyl), categoria antidepressivi triciclici ( i cui effetti ricordo sono visibili dopo due mesi di trattamento per curare la depressione, immaginiamo invece se presi a microdosi [parliamo di un inizio di 1/2 goccia al dì - tra l'altro roba inaudita e inaudibile secondo Pesce]), o alla gabapentina o pregabalin, categoria anticonvulsivanti [antiepilettici] (Gabapentin, Lyrica..).

NB gabapentina: farmaco di recente commercializzazione, somministrabile per via orale e utilizzato nelle epilessie focali, con o senza generalizzazione secondaria, in alternativa alla carbamazepina, alla fenitoina e al valproato. Il meccanismo di azione, peraltro non ancora completamente definito, consente un aumento della liberazione o dell'azione dell'acido aminobutirrico, inibendo le correnti del sodio voltaggio-dipendenti. Non interferisce con gli enzimi epatici e non sembra influenzare il metabolismo di altri antiepilettici associati; può provocare sonnolenza (20% dei casi), vertigini, astenia, atassia e nistagmo, peraltro generalmente di lieve entità. Data l'eliminazione renale, occorre inoltre cautela nei casi di alterata funzionalità renale. La gabapentina possiede anche attività analgesica, particolarmente indicata nei casi di dolore di tipo neuropatico.
[fonte: http://salute.leiweb.it/dizionario/medi ... tina.shtml ]

Per quanto riguarda Torresani, è significativo, a mio parere, che alcune pazienti non abbiano dato risposte importanti (o non le abbiano date affatto) coll' amitriptilina (diluita con le sue dosi), ma con la gabapentina sì (sempre secondo il suo protocollo di dosaggio), come è significativo che in altri soggetti le stesse sostanze assunte con tali microdosi non abbiano avuto effetto rilevante o alcuno, ma se assunte secondo protocolli standardizzati (vale a dire individuati dopo una serie di studi internazionali su svariati campioni soggetti, stilando una media per la quantità di sostanza -dose- di partenza) la risposta sia stata in molti casi la guarigione completa.

Per tutta questa serie di motivi io continuo a ripetere che "il mostro" va preso per le corna attivamente attraverso svariati metodi, poiché i medici e i terapisti, come sottolinea Rosanna,

...Sono tutti in gamba, ma se solo si unissero sarebbero eccellenti!

Ahimé, ahinoi, sempre citandoti,

difficile smontargli una teoria radicata negli anni e fargli ammettere che anche qualcun altro potrebbe aver ragione.
Bianco o nero! E intanto ci si gira l'Italia tra dolore e disperazione.


Con "attivamente" intendo proprio il "multiapproccio" che ancora nessun medico, suppongo a livello mondiale, (ma non ci è dato sapere) attua (a causa di steccati mentali e opinioni personali sul lavoro dell'uno e dell'altro -si dicono peste e corna fra di loro) [Colui che più di ogni altro si avvicina a quello che definisco rozzamente "multiapproccio" è Pesce, e questo è davvero un gran merito, dato il panorama mondiale]. Questo "multiapproccio" [a cui Pesce si ispira e avvicina per forma mentis, per attitudine, data la sua propria formazione professionale multidisciplinare] lo dobbiamo, purtroppo, per l'oggi, inseguire noi attivamente, perché non lo ritroveremo, ripeto, per l'oggi, in nessun medico o terapista non laureato ( v. per es. la signora Spano che non è un medico ma un'ostetrica, o altre figure professionali specializzate come per es. quella del naturopata).

Quindi: per "multiapproccio" nel mio caso specifico, dopo essere partita con un approccio esclusivamente manuale secondo il protocollo del prof. Pesce, attuo ora un attacco su svariati fronti, nel concreto -papale papale-:

-cura con farmaci partendo dal protocollo Torresani
-cura manuale col protocollo Pesce
-massaggi (nello specifico ho iniziato con il massaggio drenante linfatico)
-assunzione di integratori quali D-Mannosio e successivamente noni

aggiungerò

-yoga
-osteopatia
-altri interventi a venire

Trinity spero di averti chiarito qualche dubbio, magari condiviso da tante altre. Copio e incollo nella mia "cartellina".

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda ALUPANEL » gio gen 14, 2010 3:15 pm

Ciao Clio, ma a Pesce hai detto che stai seguento il protocollo di Torresani?
sai perchè te lo chiedo perchè solitamente i dottori sono un pò come si può dire egocentrici e la loro cura è sempe migliore delle altre, infatti io quando a Pesce avevo detto le varie terapie che avevo seguito, di quella di Torresani non me ne aveva parlato benissimi, anzi mi aveva proprio chiesto se conoscevo qualche ragazza che era guarita con quella cura, onestamente ne conosco, perchè credo non è il mio caso, io soffro di questo problema da troppi anni, chi invece lo prende immediatamente i farmaci presi a microdosi possano fare miracoli, anche a me inizialemente li avevano fatti, ora invece il laroxil su di me è super controindicato, può succedere.
a presto
SIlvia

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda clio77 » gio gen 14, 2010 11:00 pm

ALUPANEL ha scritto:Ciao Clio, ma a Pesce hai detto che stai seguento il protocollo di Torresani?
sai perchè te lo chiedo perchè solitamente i dottori sono un pò come si può dire egocentrici e la loro cura è sempe migliore delle altre, infatti io quando a Pesce avevo detto le varie terapie che avevo seguito, di quella di Torresani non me ne aveva parlato benissimi, anzi mi aveva proprio chiesto se conoscevo qualche ragazza che era guarita con quella cura, onestamente ne conosco, perchè credo non è il mio caso, io soffro di questo problema da troppi anni, chi invece lo prende immediatamente i farmaci presi a microdosi possano fare miracoli, anche a me inizialemente li avevano fatti, ora invece il laroxil su di me è super controindicato, può succedere.
a presto
SIlvia

No, non lo sa. Sa che mi stanno seguendo al reparto di reumatologia dell'Umberto I, dove mi aveva inviato per confermare la fibro, sa che là mi è stato dato uno schema differente, che gli ho mostrato. A T. invece ho mostrato entrambi gli schemi. Pesce mi disse di ritenere T. 'disonesto dal punto di vista medico', perc hé le microdosi sono una cosaridicola e lo fa per guadagnarci di + facendo vebire le donne ai controlli costosi. Ovviamente io non gli ribattei nulla. Ma non è così. Fin dall'inizio del mio discorso in questa cartella ho scritto chiaramente che cosa avrei fatto se mi fosse stato prescritto laroxyl & co.
Delle persone passate per il forum svv che ci hanno fatto il dono di farci sapere che erano guarite (le altre sparite nel nulla), la stragran maggioranza è guarita con T., alcune con la Spano. Per cui era logico pensare di fare un tentativo a Parma. :geek:

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda Rosanna » ven gen 15, 2010 12:31 am

Clio, io glielo direi. Mi sembra corretto, al di là del fattore morale, ma dal punto di vista terapeutico. Guarda che è molto aperto e anche se non è d'accordo su una cosa è in grado di cambiare idea se gli si portano testimonianze e motivazioni. Io ci ho discusso una volta e davanti all'evidenza ha dovuto darmi ragione modificando i consigli terapeutici (non farmacologici) che dava alle pazienti. Fidati di lui, da tutti i punti di vista!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda clio77 » ven gen 15, 2010 7:32 pm

Mi pesa molto infatti non dirglielo..spero che nn si risenta..è pur sempre umano, anche se è un medico marziano!!! Cercherò il modo migliore di comunicarglielo, gli dirò quello che ho da sempre scritto qui.
OT mi spiace per la principessina, sxo si rimetta al + presto!! :consola:
altro OT: una delle moderatrici del forum di svv2004 vorrebbe mettersi in contatto con te per una collaborazione tra i forum..intanto le ho scritto che può scriverti direttamente..per contattarti via mail le do' l'automatica del forum, quella che avvisa tutte delle risposte sugli argomenti?
Sono molto debole in questi ultimi giorni, mi sa proprio che la fibro mi sta rompendo i maroni..pure i bruciori si fanno sentire di + :muro:
Ho iniziato il primo di una serie di colloqui di sostegno psicologico x fibromialgici all'Umerto I, dove fui indirizzata da Pesce..ti dirò..sono un po' perplessa dal'affermazione della psicoterapeuta "ho notato che i malati di fibromialgia sono nella stragran maggioranza donne"..ho fatto le mie brave considerazioni solo mentali per ora..poi parlerò. Ci hanno fattocompilare brevi tests per capire quanto ci sentiamo nella condizione di "malate" (eravamo solo in tre) e che tipo di problemi avevavmo riscontrato nell'ultima settimana (es.: riesco a stare seduta tranquillamente Quasi sempre-spesso-qualche volta-quasi mai) a ogni risposta un punteggio..insomma, un classico..siamo mooolto indietro, io ci vado apposta per taaanti motivi.. :D
Bacio forte :baci: carezzina a Morganuccia bella :potpot: Saluti a Sandro :wow:

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda Rosanna » ven gen 15, 2010 9:15 pm

Dille pure di scrivermi a
info@cistite.info
Ma sai anticiparmi qualcosa?

Dai, raccontaci le tue considerazioni sulle sedute che stai facendo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda clio77 » ven gen 15, 2010 10:56 pm

Rosanna ha scritto:Dille pure di scrivermi a
info@cistite.info
Ma sai anticiparmi qualcosa?

Dai, raccontaci le tue considerazioni sulle sedute che stai facendo.

No, non so che idee le siano venute..te lo scriverà lei stessa.
Per le sedute, poiché ieri era la prima, non c'è molto da dire oltre quel ke ho scritto..ma ho intenzione di mettermi seriamente nel cercare di diffondere notizie fra gli psicologi, in merito..allego un file che ho copiato dal gruppo di fb sulla fibro. Baci alla Principessa, tu cerca, x quel ke puoi, di non stancarti!
Ciao Admin ;) fate serena notte :love1:
fibromialgia.psicologo lombardia.rtf
(3.98 KiB) Scaricato 118 volte

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda Jidan » sab gen 16, 2010 12:50 am

Ciao Ele ma sai che anche io oggi ho iniziato la terapia psicologica al Policlinico Umberto I su consiglio del centro di fibromialgia??
La terapista mi ha detto che proprio ieri aveva iniziato con un nuovo gruppo e che all'interno c'era una ragazza con i miei stessi problemi...quindi eri tu??? :shock: :shock:
Guarda te che ci saremmo conosciute dal vivo per la prima volta in terapia!!! Non ci si crede...è il colmo!!!! :o
La psicologa mi ha detto che per ora vuole vedermi da sola e poi inserirmi in un gruppo...vedremo come andrà!
Bacini :love1: :baci: :baci:

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda clio77 » sab gen 16, 2010 3:09 am

Jiid sì, ero io ! La psicologa si chiama Martina. Noi eravamo solo 3 donne. Perché non le chiedi di farti unire a noi, se per te va bene il giovedì, alle 15?? Spero proprio di sì. Bacio forte :love1:

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda AnimaRossa » sab gen 16, 2010 3:17 am

Ciao Clio,
mi sono letta gran parte della tua storia e ti faccio i miei complimenti per
il coraggio e la forza con cui stai affrontando il tuo problema, ti ammiro moltissimo e
le tue parole mi hanno dato forza.
Spero con tutto il cuore che tu abbia trovato la cura giusta, con torresani, per uscirne definitivamente.
Un abbraccio

Tiziana

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda clio77 » sab gen 16, 2010 3:22 am

AnimaRossa ha scritto:Ciao Clio,
mi sono letta gran parte della tua storia e ti faccio i miei complimenti per
il coraggio e la forza con cui stai affrontando il tuo problema, ti ammiro moltissimo e
le tue parole mi hanno dato forza.
Spero con tutto il cuore che tu abbia trovato la cura giusta, con torresani, per uscirne definitivamente.
Un abbraccio

Tiziana

Cara Tiziana, ti ringrazio molto per le tue parole, e sn contenta di poter dare forza! Anke io spero ke tutte noi abbiamo finalmente trovato la Cura, anche se ricordo sempre il mio discorsetto sul multiapprocio, postato + su. Grazie, fa' b notte :love1:

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda AnimaRossa » sab gen 16, 2010 3:34 am

clio77 ha scritto:[anche se ricordo sempre il mio discorsetto sul multiapprocio, postato + su. Grazie, fa' b notte :love1:



L'ho letto e lo trovo molto interessante! Della terapia di torresani a me aveva pero' fatto un lieve effetto solo il gabapentin mentre il laroxil non lo tollero, pero' è da dire che ho provato a prenderlo solo per qualche settimane e anche solo con pochissime gocce (2 diluite) vedevo le stelle dal dolore/bruciore. Torresani mi aveva detto che dovevo avere pazienza perchè il bruciore iniziale era normale ma poi il laroxil mi avrebbe fatto effetto solo che non ho resistito sinceramente e ho smesso ma ho intenzione comunque di provare qualche altro farmaco per i nervi perchè io ci spero che risolevere le contratture muscolari possa farmi guarire ma se poi non è cosi? se poi oltre le contratture muscolari bisogna agire anche sui nervi come penso?
Comunque devo ancora iniziare le manipolazioni con pesce quindi per ora non posso dare giudizi.
Ma tu quindi oltre a torresani che cure fai?
(magari l'avrai scritto ma non ho potuto leggere tutte le 29 pagine, ne ho lette solo alcune) ;)

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda Jidan » sab gen 16, 2010 11:53 am

clio77 ha scritto:Jiid sì, ero io ! La psicologa si chiama Martina. Noi eravamo solo 3 donne. Perché non le chiedi di farti unire a noi, se per te va bene il giovedì, alle 15?? Spero proprio di sì. Bacio forte :love1:


Allora è proprio lei, Martina! Per ora posso tornarci solo tra 2 settimane per via degli impegni lavorativi e delle possibili terapie con Pesce! Poi m'inserirò nel gruppo...ero spaventata all'idea, ma se ci sei pure tu e mi dici che eravate solo in 3 allora è tutta un'altra cosa!
Tanti baci a presto :love1: :friend:

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda clio77 » sab gen 16, 2010 5:59 pm

Jidan ha scritto:
clio77 ha scritto:Jiid sì, ero io ! La psicologa si chiama Martina. Noi eravamo solo 3 donne. Perché non le chiedi di farti unire a noi, se per te va bene il giovedì, alle 15?? Spero proprio di sì. Bacio forte :love1:


Allora è proprio lei, Martina! Per ora posso tornarci solo tra 2 settimane per via degli impegni lavorativi e delle possibili terapie con Pesce! Poi m'inserirò nel gruppo...ero spaventata all'idea, ma se ci sei pure tu e mi dici che eravate solo in 3 allora è tutta un'altra cosa!
Tanti baci a presto :love1: :friend:

:potpot: :potpot: :potpot: spero proprio che potrai/vorrai venire! Non ti preoccupare che ci penso io a Martina (poi, al momento opportuno spiegherò perché, è solo un'idea che mi sn fatta ma potrei sbagliarmi ;) ) e poi lei è carinissima.

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda clio77 » sab gen 16, 2010 6:01 pm

AnimaRossa ha scritto:
clio77 ha scritto:[anche se ricordo sempre il mio discorsetto sul multiapprocio, postato + su. Grazie, fa' b notte :love1:



L'ho letto e lo trovo molto interessante! Della terapia di torresani a me aveva pero' fatto un lieve effetto solo il gabapentin mentre il laroxil non lo tollero, pero' è da dire che ho provato a prenderlo solo per qualche settimane e anche solo con pochissime gocce (2 diluite) vedevo le stelle dal dolore/bruciore. Torresani mi aveva detto che dovevo avere pazienza perchè il bruciore iniziale era normale ma poi il laroxil mi avrebbe fatto effetto solo che non ho resistito sinceramente e ho smesso ma ho intenzione comunque di provare qualche altro farmaco per i nervi perchè io ci spero che risolevere le contratture muscolari possa farmi guarire ma se poi non è cosi? se poi oltre le contratture muscolari bisogna agire anche sui nervi come penso?
Comunque devo ancora iniziare le manipolazioni con pesce quindi per ora non posso dare giudizi.
Ma tu quindi oltre a torresani che cure fai?
(magari l'avrai scritto ma non ho potuto leggere tutte le 29 pagine, ne ho lette solo alcune) ;)

Per ora solo massaggi drenanti linfa (ho moltissima ritenzione idrica), poi ho preso il noni, che sto x riprendere, poi vorrei provare lo yoga, e pian piano approccerò altre terapie quali l'agopuntura..poi quando sarà possibile terme, e vedremo che altro. :baci:

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda clio77 » sab gen 16, 2010 6:22 pm

Amiche care, vi auguro un sereno w.e. devo scappare da mamma perché a 73 anni non si può mettere a fare i lavori arrampicata sulla scala (che capatosta), quindi devo correre e farmi 60 km ann' e domani a tornà che sbattiment.. e sto a pezzi :mrgreen: Beh, vi penso e vi abbraccio tutte :love1: :love1: :love1:

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda Rosanna » sab gen 16, 2010 7:31 pm

:potpot:
Salutami il mio laghetto! (immagino volessi dire 600km e non 60)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia - Clio77

Messaggioda fittina70 » sab gen 16, 2010 8:19 pm

Clio ho visto bene la tue foto su FB...sei proprio gnocca!!!! e soprattutto mi piace molto il piglio che stai dimostrando!!!
Buon week!
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214