Fermi tutti: il proteus richiede di acidificare le urine: se stavi prendendo Daily o mannosio della ditta, che contengono magnesio e quindi alcalinizzano, ecco spiegato perché non hanno funzionato. Devi assumere solo il Puro, che è mannosio senza null'altro, in dosi massicce d'attacco. Non mi è poi chiaro se stessi continuando ad assumere il preparato galenico prescritto dalla Cirillo; e se sì, cosa contiene oltre al mannosio?
E poi vai a rivederti anche
la sezione sul proteus.
Intanto, ti sei letta l'esperienza di Federicae segnalata da signo? Qui un' altra utente che ha debellato il proteus mirabilis senza antibiotico:
viewtopic.php?f=296&t=4953&p=281372&hilit=proteus#p281372Non cedere, Serena, non prima di aver tentato con le armi giuste: e l'antibiotico in questo caso non lo è. Il Monuril poi è tra i peggiori...
sereco ha scritto:Mi ha detto di prenotare poi da un urologo, primario dell'ospedale di Aosta, il Dott. Benvenuti.
Ormai dovresti conoscere il principio fondamentale di questo forum: meglio fidarsi di chi ha testimonianze positive sul campo, e questo medico purtroppo non ne ha. Ovviamente niente ti vieta di provare comunque, e in quel caso ti seguiamo: ma ha senso andare fino ad Aosta quando in Liguria avresti già a disposizione una professionista competente, e in Lombardia potresti trovare ottimi medici e fisioterapisti, con cui molte di noi stanno facendo passi avanti enormi?
Nel tuo percorso vedo un problema di base: ti sei affidata alla dottoressa Cirillo, che segue anche metodi qui disapprovati, ma poi, quando vedi che le cose non vanno, chiedi consiglio sul forum per poi acchiappare qualcosa qua e là, in maniera mai molto consapevole o approfondita. Serena, scusa la franchezza, ma finché non decidi una volta per tutte che direzione prendere, non otterrai molto.
Per come la vedo io, questo attacco si è scatenato per un mix esplosivo di concause: ansia generale, stress da superlavoro, antibiotico+antimicotico. Insomma, contrattura + azzeramento delle difese, e i batteri festeggiano.
Inizia DA SUBITO con tutti gli accorgimenti per rilassare la muscolatura, che devono diventare la tua norma.
Al percorso seguito finora, che pure ha dato dei risultati, evidentemente manca un tassello (oltre ad essercene uno di troppo, ossia il ricorso un po' automatico ad antibiotici e antimicotici): sei pronta a cambiare rotta?