A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda lorenza » mer gen 11, 2017 11:26 am

Ciao lisa tesoro un bacione, spero che i sintomi siano sempre tollerabili nonostante il fredderrimo di questi giorni!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » ven feb 24, 2017 9:01 am

Lisa tutto bene da queste parti? :baci:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun feb 27, 2017 6:08 pm

Ragazze buon pomeriggio!!!!
Non so da che parte cominciare...... mi siete mancate tantissimo, tutte, vi ho pensate sempre.
Si sono concatenate una serie di circostanze nefaste per le quali queste ultime settimane sono state veramente interminabili per me.
A fine gennaio abbiamo dovuto traslocare l'ufficio in una nuova struttura, abbiamo fatto il trasloco in un sabato pomeriggio ed, essendo la signora delle pulizie in ferie e io l'unica donna, mi è toccata tutta l'opera di pulitura e risistemazione che è stata davvero pesante! Da quel giorno è trascorso un mese affinché Telecom ci ripristinasse la linea telefonica e adsl... per varie motivazioni c'era sempre un imprevisto per cui questo passaggio non veniva fatto... ma il lavoro non doveva risentirne e quindi c'è voluto il massimo impegno affinché i clienti non subissero disservizi. Lavorare così male e approssimativamente con vari escamotage ha creato una fortissima tensione tra noi e, a me, la mattina quando dovevo venire a lavoro mi prendeva proprio il magone.... Da venerdì abbiamo di nuovo telefoni e connessione e molto lavoro da smaltire ovviamente.....
Nel frattempo mia suocera è stata ricoverata in ospedale per un intervento ortopedico e ora è in una clinica a fare riabilitazione con dimissioni fissate per il 9 marzo. I primi tempi non potrà fare alcune cose, ci siamo procurati un po' di ausili per la gestione domestica, ma quella è capocciona toccherà legarla.... :):
Per non farmi mancare nulla ho avuto anche pensieri con i miei coinquilini felini..... Uno ha una brutta stomatite della quale non si riesce a capire la causa (test fiv/felv negativi, esami del sangue nella norma con lievissimo aumento dell'azotemia) ho deciso di sospendere cortisone ed antibiotico (tanto non portavano lontano) e lo sto al momento curando solo con alimentazione a basso contenuto proteico ed integratori. Domani lo porto alla visita di controllo.
Venerdì invece un altro dei gatti ha pensato bene di farsi venire un embolo.... per fortuna mi sono attivata all'istante e il veterinario ci ha ricevuti subito... Adesso è in terapia ma sta decisamente meglio, anche se devo ancora capire come approfondire la questione. L'ho chiuso in casa per il momento e fino a che non mi sentirò abbastanza rassicurata in merito alle possibili recidive.
Per quanto riguarda me, a parte l'immaginabile stanchezza fisica ma anche e più mentale, sto abbastanza bene... ovviamente nei limite delle nostre patologie..... Sono rimasta un po' indietro con le visite ed esami che avrei voluto fare entro questo mese, ma davvero se mi mettevo altro carico sulle spalle soccombevo. Ora recupererò piano piano.
Ci sono stati per fortuna anche momenti belli. A metà febbraio è stato il mio compleanno e l'abbiamo passato al pub coi soliti amici.... ho fatto fare una torta da una mia amica bravissima ed era davvero buona! Mi hanno fatto un sacco di regali e non so se perché, ma mi sa che ormai mi conoscono, mi hanno regalato scatole buonissime di tisana, olio di argan e un paio di stivaletti con la pelliccetta (finta) dentro caldissimi.
Ora fatemi un attimo riprendere il filo e torno a massacrarvi con le mie pessime battute.... ah ah....
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » lun feb 27, 2017 6:35 pm

Ma noi non vediamo l'ora!!!
Be', direi proprio che te la sei cavata egregiamente. E fortunati i tuoi gatti ad averti!!

LisaBetta ha scritto: lo sto al momento curando solo con alimentazione a basso contenuto proteico ed integratori
Bravissima. Se ti dovessero dire che per far scendere l'azotemia bisogna evitare la carne rossa e limitarsi alla bianca, fatti pure due risate: la mia cagnolina ha recuperato una situazione di azotemia alle stelle, da rischio di blocco renale, mangiando solo carne rossa, ovviamente nelle giuste proporzioni con gli altri alimenti.
Allora aspetto le battute, eh!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » lun feb 27, 2017 7:01 pm

Eccoti qui :yahoo: Te la sei cavata proprio alla grande! :clap: Ma i signori uomini non hanno le manine per occuparsi delle pulizie? Che nervi queste cose. Sei troppo buona!

Edit: auguroni :flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » lun feb 27, 2017 8:09 pm

Lisa che bello rileggerti :yahoo: te la cavi sempre alla grande! Un bacione :baci:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Carmen91 » lun feb 27, 2017 9:47 pm

Tanti auguri anche se in ritardo :flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Brighid88 » mar feb 28, 2017 11:19 am

Lisa te la sei cavata benissimo nonostante tutto !sei stata bravissima !un abbraccio a te e ai tuoi felini ! :flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » mer mar 01, 2017 12:48 pm

ho letto la tua storia e quello che mi ha colpito è l' ironia e il senso di positività con cui affronti il tutto. Sei veramente una grande :-)

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda lorenza » mer mar 01, 2017 4:25 pm

ciao tesora!
anche la mia cagnetta ha l'azotemia alta ma probabilemnte a causa dell'età, ha 18 anni! anche a me avevano detto di non farle mangiare la carne rossa ma sinceramente poverina mi faceva talmente pena a mangiare quelle schifezze mentre era cosi felice quando le regalavo un pezzettino di bresaola che ho detto, va beh, la sua vità se l'è fatta, piuttosto che farle vivere gli ultimi periodi male tanto vale che se la goda il piu possibile! sono un'irresponsabile? non lo so...
Cmq meno male per l'altro con l'emobolo! ma come ve ne siete accorti?
e bene per te, sono felice che tu stia abbastanza bene!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » gio mar 02, 2017 7:43 pm

Lorenza, la mia Mela ha una dieta a base di pasta aproteica, lardo (nel senso proprio di grasso di maiale, non l'insaccato), carne di bovino, carote e olii crudi (girasole e lino, per l'apporto di Omega 6 e 3), più yogurt e il giusto apporto vitaminico. Ti dirò: la pasta che preparo per lei ha un aspetto e un profumino che la mangerei anch'io!
Il problema degli insaccati (e della bresaola) è il sale, che per il cane è ancora più nocivo che non per l'uomo; e poi, ovviamente, con l'azotemia alta bisogna ridurre l'apporto proteico, che non deve superare il 20% del totale ingerito. Tutto sto pippone per dirti: a 18 anni fai più che bene a non tenerla a sedano crudo scondito, ma in realtà ci sono tante cosine gustose che puoi darle senza crearle problemi, e la carne rossa è fra queste.
Ecco, Lisa, scusa per l'invasione di campo, nè!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Keira » sab mar 04, 2017 12:03 am

Eli un salutino volante :love1: :baci:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda happy78 » sab mar 04, 2017 7:19 am

Buongiorno Eli, anch'io passo per un saluto al volo e per dirti che il tuo modo di affrontare le cose è davvero ammirevole. Ora, però, cerca di stressarti di meno, se puoi. Sei fortissima :pugile:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » mer mar 08, 2017 7:07 pm

Solo una curiosità: sei per caso l' Elisabetta che ho incrociato in sala di attesa da pesce il 20 Febbraio alle 10?

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Camilla22 » sab mar 11, 2017 12:27 am

Tesoro tu sei una forza!!! Il modo in cui hai affrontato tutte le varie vicende(micino compreso) è stato risoluto e fantastico!
Bacini..

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab mar 11, 2017 12:38 pm

Buongiorno ragazze, ma quanti immeritati complimenti!!! :pp
Anche oggi temo non riuscirò a scrivere... uffa.... sono in una fase di stallo, vorrei dire tante cose, ma non riesco a focalizzarle e a metterle in ordine...

Lorenza, mi spiace per la tua cagnolina.... di sicuro è stata tanto amata.... :consola:

Mare, interrompete ed invadete quanto volete... se poi si parla di quadrupedi pelosi di certo non sarò io a lamentarmi! ;)

Zu, no non ero io, mi sarebbe piaciuto, purtroppo Pesce mi sta dando tutti appuntamenti serali... forse al mattino fa le riabilitazioni e al pomeriggio le visite, non saprei.

Grazie a tutte per essere passate.... non vi cito sennò faccio figuracce che dimentico qualcuna... ma io leggo sempre tutte le vs storie e quindi vi "lovvo" indiscriminatamente!

Buon w/end!
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda memion » sab mar 11, 2017 4:34 pm

Lovvaci forte eh :love1:
Buon weekend bellezza!!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Brighid88 » dom mar 12, 2017 3:44 pm

Anche noi ti lovviamo Lisa ! :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » lun mar 13, 2017 7:38 pm

Ciao Lisa! Visto che sei online ti faccio una domanda veloce. Scrivendo nella mia storia ho chiesto se qualcuno avesse parlato a Pesce di oxiton. Signo mi ha suggerito che forse tu lo avevi fatto, ma andando a ritroso non ho trovato nulla...hai avuto modo di accennare al prof dell'integratore? Scusa l'intrusione e la domanda a brucio pelo ma venerdì ho il controllo con lui e volevo sapere se gli era già stato accennato..grazie!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun mar 13, 2017 7:40 pm

Ti ho risposto stamattina nella tua pagina.
Cmq avevo scritto tutto in maniera più estesa nel thread riguardante la sperimentazione!
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214