@Carmen, è un bel settore, un pò mi manca quello che facevo ed il bel gruppo di ricerca, però era una vita stressante e precaria...Tu come stai?
Ciao bellezze,
settimana così e così...metto nero su bianco un pò di miei pensieri, così come se stessi scrivendo sul mio diario. In questi ultimi giorni ho sentito un pò di tenesmo, dolore sovrapubico, aumento della frequenza della minzione ma con urina abbondante (forse il cambio di acqua che è leggermente diuretica) e sensazione di durezza ai muscoli. Il tutto è coinciso con il periodo (pre)ovulatorio e con il mio iniziare a fare più stretching, camminate più lunghe e finalmente i kr come si deve (con le indicazioni della Pellizzone ho trovato il giusto metodo) quindi credo che...la somma faccia il totale!!! Ossia che il tutto dipenda da questa serie di fattori, in più giovedì ho fatto un'altra seduta dalla Pellizzone. Che dire...mi sono trovata super-bene. Mi ha insegnato una serie di esercizi per rilassare la mandibola, abbinando il rilassamento della mandibola a quello del pavimento pelvico, mi ha insegnato o meglio rispiegato (perchè lo avevo appreso già dal forum) l'automassaggio esterno ed interno, ovviamente me lo ha praticato lei stessa, spiegandomi i movimenti da fare e quindi la zona è stata sollecitata. Mi ha inoltre risentita mentre facevo i kr, facendomi diminuire la fase di contrazione ed aumentare quella di rilassamento. Alla fine della seduta mi ha detto che facendo automassaggio sia interno che esterno e gli esercizi di stretching la mia situazione si risolverà perchè ha sentito che i miei muscoli comunque rispondono, si muovono e non sono super-rigidi (ovvio neanche super-morbidi). Ieri però non ho avuto tempo per fare molti esercizi e per il momento neanche oggi, confido in domattina, magari appena sveglia ancora a letto perchè, come dice il mio compagno che oggi mi ha vista così e così, se i muscoli all'inizio ti fanno male è perchè non sono ancora abituati al lavoro, come quando si va in palestra.

Ritornando alla Pellizzone, sapendo che il 17 ho il controllo da Pesce mi ha chiesto di mandarle un messaggio o chiamarla dopo la visita per sapere cosa mi dirà il prof e poi eventualmente decidere se continuare a vederci, però io ho già prenotato un'altra seduta da lei per il 28 e credo che se il prof mi dirà che i miei muscoli hanno ancora bisogno di fisioterapia andrò da lei perchè il suo approccio mi piace davvero tanto. Ti insegna a rilassare ogni parte del corpo, mi ha inoltre detto che la mia postura è rigida e che carico tutto sulla schiena quindi mi ha suggerito di piegare leggermente le ginocchia in avanti se sto per troppo tempo in piedi. Mi ha aiutata con la respirazione diaframmatica, facendomi capire quale era il giusto livello di estensione, inoltre mi ha parlato del famoso "cric"

come eventualità futura.
Il mio piano per ora è quello di continuare con stretching ed esercizi più fare almeno un massaggio (interno/esterno) a settimana ed inoltre camminare quando ne ho la possibilità (anche se mercoledì ho esagerato forse: 2 ore!). Inoltre stavo pensando di riprendere oxiton, alternando etinerv ed oxiton, prendendo quest'ultimo la mattina ed etinerv la sera, visto che sono in fase di stanchezza da cambio stagione. Qualcuna di voi ha parlato con Pesce di oxiton?
Ecco, scrivendo mi è più facile mettere in fila i pensieri e, anche se dico delle ovvietà, è come se mi tranquillizzassi da sola perchè vedo che ad ogni azione corrisponde una reazione logica...almeno considerando quello che ho letto fino ad ora!
Non vi annoio più con i miei pipponi! Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di trascorrere una bellissima giornata domani: voglio il riassunto e le foto!
.