cistite (?) vacanziera?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun gen 30, 2017 10:34 pm

Recupero un pó di spazio lasciando la scatoletta di ciproxin qua! :):
Un bacio Carmen! :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » mer feb 01, 2017 10:59 am

:clap:



:baci:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » mer feb 01, 2017 4:12 pm

Sei grandissima, Laura!!

Laulaura ha scritto:io ed il mio corpo stiamo entrando pian piano sempre più in confidenza, se mi dice sì, mi dico anche io sì
Meglio di così non avresti potuto dirlo.
E per il viaggio, tranquilla: ormai hai acquisito un'infinità di strumenti e li padroneggi alla perfezione, quindi pensa solo a goderti la vacanza!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer feb 01, 2017 10:03 pm

Carmen :love1:

Grazie Mare! Speriamo bene. Intanto questa settimana fra manipolazione, rapporto (bellissimo, in cui veramente per la prima volta da quando ho avuto la diagnosi di Pesce non ho pensato a nulla se non a godermi il momento), ovulazione ho un pò di fastidietti, ma tutto sopportabilissimo, un aumento della frequenza della minzione (ma bevo anche di più), un pò di pizzicori e dolore sovrapubico...non ho voglia di applicare nulla quindi stasera scaldino e smutandamento (e vaiiiii), oltre a tisana ed un pò di esercizi...e domani visto che lavoro nel pomeriggio non penso a niente e mi alzo tardi....vi bacio angioletti! :ciao: :ciao: :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » gio feb 02, 2017 4:53 pm

Posso dire che ti ho invidiato molto il programma di questa mattina? Una bella dormita smutandata, cosa c'è di meglio??

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » sab feb 04, 2017 10:49 am

Dormire smuntandata per tre notti di fila con il lettone tutto per sè!!? ;)
Ciao bellezze! Io sono sul treno per Bologna, seduta alle 12 ma oggi mi dedico anche ad un pó di shopping...dopo il trattamento di solito evito di camminare troppo!
In ogni caso questi ultimi giorni sono stati un pó altalenanti! L'invidia di mare mi ha portato ad una bella contratturina...eh eh...però ho pensato che un minimo di peggioramento ci potesse stare visto che i muscoli non venivano trattati così intensamente da un mese quindi ho tratto la conclusione che 1 più sedute ravvicinate mi fanno meglio 2 devo cercare di essere costante con gli automassaggi, 3 respira e rifletti prima di farti prendere dal panico 4 continua a fare quello che facevi di solito...un bagno in giro si trova sempre!
In questi giorni sono andata soprattutto di calore, magnesio doppia dose (anche l'intestino faceva i capricci), respirazione, relax ed esercizi di stretching...da ieri pomeriggio sto meglio, forse perché al lavoro mi sono messa la stufetta sotto il sedere e poi mi sono concessa una passeggiata con il clima che non è più tanto freddo, ma solo nebbioso...a casa trono di spade sul divano e tisana ogni giorno con un misurino di DAILY sciolto all'interno.
Stavo inoltre pensando, visto che oggi termino le 8 sedute indicatemi dal prof Pesce (ma di sicuro me ne serviranno altre), che vorrei provare ad andare dalla Pellizzone, poiché ho letto che si occupa anche di postura e mandibola, due problemi che io ho e che devo risolvere. Per la mandibola mi serve il dentista, visto che ho i denti storti, ma io ho il terrore e rimando...per la postura, avendo l' ultimo dito di entrambi i piedi che vanno verso l'interno, cammino proprio in maniera strana e direi che le mie gambe formano una x, quindi forse lei potrebbe darmi dei suggerimenti utili. Tutto questo mentre aspetterò l'appuntamento con il dottore per un controllo, lunedì chiamo la segretaria...non so, voi cosa dite? Potrebbe essere utile? Ho letto che insegna anche esercizi e forse come trattamento di fisioterapia è più completo rispetto a quello che faccio ora...potrei alternare le sedute...sono un pó indecisa! Intanto vediamo oggi come andrà...vi mando un bacione... :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » sab feb 04, 2017 12:43 pm

Buuuuondì :mrgreen:
Gli alti e bassi ci saranno sempre, quindi qualche piccolo fastidio ogni tanto ricomparirà ma niente di preoccupante o di non risolvibile.
Per lo smutandamento... :lol: non mi sento a mio agio quando la mia "amica" tocca il pile del pigiama...nelle altre stagioni mi smutando sempre con i pigiami in cotone ma in inverno sono una fan del pile!
Per me potresti provare dalla Pellizzone! Abbiamo più o meno gli stessi problemi, o meglio per la mandibola porto il bite di sera e per i piedi anche io ho un deviamento ereditato da mamma.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » sab feb 04, 2017 4:10 pm

@Carmen, io non metto la parte sotto del pigiama! Dormo con la camicia da notte! Quindi niente pantaloni per me in assoluto! :): mi addormento con lo scaldino a metà fra pancia e pube e per il resto ho piumone e copertona per evitare di prendere freddo!

Vi aggiorno dopo la seduta, sempre sul treno...credevo che sarebbe andata peggio visti i giorni precedenti. Invece non ho "sofferto" come la volta scorsa. La zona all'imbocco della vagina è più morbida e sento che la fisioterapista va un pó più in profondità...certo, mi invita sempre a rilasciare perché sono chiusina ma pian piano va meglio. Le ho chiesto di indicarmi qualche esercizio da fare per allungare e rilasciare (visto che mi ha bocciato il nuoto) lei mi ha detto che quello del 4 va già bene, nel mio caso credo non sia sufficiente! Ma penso che lei voglia evitare che io faccia casino però la mia routine la porto avanti... ;) e ci inserisco un pó di passeggio in più, al contrario dell'altra volta, dopo la seduta di oggi mi sono concessa un bel giretto in centro e per ora tutto ok! Per oggi, almeno per il resto della giornata, mi riposo, domani lavoro quindi rimando tutto a lunedì! Sarà la settimana prima della partenza quindi riprendo Nutriflor più DAILY preventivo...
Lunedì chiamerò per prendere appuntamento per un controllo con il prof e nel frattempo penserò se andare dalla Pellizzone, continuare con queste sedute, o mantenere entrambe le alternative...ora vi saluto! Ciao bellezze! :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » sab feb 04, 2017 5:11 pm

Laulaura ha scritto:L'invidia di mare mi ha portato ad una bella contratturina...eh eh...
No, no, no, giuro che non son stata io!! La mia mica era invidia da livore, uè!
Benissimo per la manipolazione andata bene e pure per la passeggiata post senza conseguenze: grandi risultati da queste parti!
Per la Pellizzone, se te la senti, prova: ormai hai tutti gli strumenti che ti servono per capire cosa ti fa bene e cosa è meglio che eviti. E se poi ti accorgessi che il suo approccio non ti piace o non ti è utile, puoi sempre decidere di non iniziare un percorso con lei, o sospenderlo in corsa.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » sab feb 04, 2017 5:59 pm

Io morirei di freddo senza pantaloni, sono super freddolosa :o

Comunque dai, aggiornamenti positivi nel complesso!!!



:ciao: buona serata


:flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » dom feb 05, 2017 8:28 am

Laura stai andando bene, per essere trascorso un mese direi che si tratta di un ottimo risultato. Vedrai che man mano sarà sempre più facile rilasciare e il muscolo ribelle si abituera' a starsene al suo posto. Al lavoro hai già indossato i cerotti? Non ricordo...
La Pellizzone potrebbe aiutarti anche per gli altri problemi, la trovo una buona idea.
Anch'io faccio parte del club di quelle che usano la camicia da notte: è troppo comoda. Io dormo a temperature polari ma non ho mai avuto freddo usando quelle in modal a maniche lunghe. Carmen ormai non hai scampo :mrgreen:
Buon lavoro Laura :baci:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun feb 06, 2017 2:03 pm

Ciao bellezze!
@Mare, ovviamente scherzavo! Eh eh...per ora mi prendo questa settimana di stand-by e la prossima di vacanza, al ritorno penserò a cosa fare con la Pellizzone ma sono più orientata verso il sì per i vari altri problemi che ho. Mi sembra un approccio più completo poi, come dici tu, valuteró sul da farsi in corso di opera.

@signo, i cerotti li ho sempre con me e quando sento che la situazione sta per precipitare...tac! Lo metto!

Ora invece vi vorrei fare una domanda. Ho appena chiamato la segretaria del prof. Pesce dicendole che volevo fissare una visita di controllo dopo le 8 sedute di fisioterapia che lui mi ha prescritto, ebbene lei mi ha detto che di solito é il prof a decidere quando fare la visita di controllo, solo che io non ho modo di comunicare con lui se non quando faccio le sedute e lui è là nell'altra stanza a visitare. Allora ho pensato di fissare un'altra seduta per il 24 visto che male non mi fa e poi potrei parlare con lui...magari mi valuta in quel momento e mi dice come proseguire...solo che mentre parlavo è caduta la linea! :roll: o si è scaricato il telefono, fatto sta che domani richiamo per chiedere conferma...vedremo!
Non lo so, a voi risulta che sia lui a dire ci vediamo fra tot mesi? Perché il mio ragionamento è stato, ho finito le sedute da lui indicate, sono al massimo del dosaggio del farmaco che mi ha prescritto quindi è giunto il momento di avere un riscontro ed anche Isabella, la fisioterapista, mi aveva confermato che il ragionamento era giusto... :humm: Non ricordo se il lunedì rispondono anche di pomeriggio, in ogni caso richiamerò...e penso che fisseró la visita e basta, alla fine sento che arrivata a questo punto, vorrei avere delle indicazioni su come andare avanti...vi aggiorno!
Un bacione ragazze e buon inizio settimana!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun feb 06, 2017 2:47 pm

signo ha scritto:Io dormo a temperature polari ma non ho mai avuto freddo usando quelle in modal a maniche lunghe. Carmen ormai non hai scampo :mrgreen:

Il modal: questo sconosciuto! Me lo propongono sempre ed io dico ma non è cotone, invece... :cavoli:

Carmen non hai proprio scampo! Prova e vedrai che ti troverai benissimo!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » lun feb 06, 2017 7:35 pm

Mi sa che mi toccherà a far compere :lol:
Ah poi dimenticai di dirti...anche io sono un'appassionata del trono di spade, attendo aprile per la nuova stagione :mrgreen:

Con la segreteria hai risolto?

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun feb 06, 2017 9:16 pm

Carmen, io sono solo all'inizio, il quinto episodio della prima stagione per la precisione. Non avevo voglia di iniziare a vedere un'altra serie, ma complice il prestito del cofanetto ed il freddo che ti fa venire voglia di stare sul divano con il plaid addosso, mi sono buttata, vediamo come procede.

Con la segretaria ho risolto, sembrava un'altra persona questo pomeriggio :roll: ed alla fine mi ha fissato il controllo per il 17 marzo (spero di non avere il ciclo per quella data!!!) quindi fra un mesetto e mezzo. Nel frattempo voglio incontrare la Pellizzone per vedere che tipo di approccio usa e cercare di vedere se mi può essere utile. Devo fare una telefonata per capire se riceve tutti i giorni e quanta gente ha e poi fisserò un appuntamento.

Ora faccio un pò di stretching perchè questo pomeriggio ho fatto un'intensa sessione di...pulizie! E' vero che mi rilassano mentalmente ma ora mi sento acciaccata. Lo dico sempre che è meglio quando sto fuori casa o al lavoro perchè faccio meno danni.

Un bacione a te e a chi legge! :ciao: :ciao: :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » lun feb 06, 2017 9:55 pm

Se ti piace il genere, la serie diventerà sempre più avvincente!

Forse la segretaria aveva il ciclo... :mrgreen:

Per il resto bene per la Pellizzone.
Buona serata :flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer feb 08, 2017 10:53 pm

Ma no Carmen! Probabilmente sono io che chiamo alle 12:15 e rompo le scatole negli ultimi secondi. Se quella donna che risponde è l'unica segretaria del professore...beh, avrà un bel pò da fare!

Ciao ragazze belle! Da queste parti nessuna grande novità, un leggero fastidio in zona vestibolo credo dovuto a terapia di sabato e poi al rapporto di ieri...e voi direte, ma non puoi aspettare? Ragazze, che vi devo dire...avendo un ospite fisso in casa ci tocca spesso rimandare...poi mettiamoci i turni, i ritmi totalmente sballati del mio compagno che attualmente è in fase catalettica perenne e quindi...quando mi prende, mi prende e ne approfitto. Io continuo a comprare sottanine e vestagliette varie...ho notato che mi mette di buon umore! Sono un pò indecisa se applicare xanagel, olio di argan o lasciare la zona libera di respirare e basta. Credo che sceglierò questa opzione, anche se forse un pò di olio prima di andare a letto lo metto, così potrei fare un leggero massaggio esterno...vedremo.

Stamattina invece mi sentivo le gambe un pò durette così prima di uscire di casa ho messo un cerotto caldo dietro la schiena (mi è tornata in mente la frase di signo: ma tu usi i cerotti al lavoro? e quindi un bel cerotto e via!). Uscita da lavoro passeggiata, sono stata un pò con il mio fratellino, ho preso un bel regalo per i miei nipotini, poi casa, ho già fatto la mia sessione di stretching quotidiana ed ora tisana. Devo dire che nonostante il saporaccio non riesco a fare a meno di berla! Questa sera dose di magnesio addizionale perchè oggi non sono riuscita a scaricarmi per bene... :na: (ormai questo spazio è il mio diario :fifi: )...

Altra novità è che ho parlato con la Pellizzone ed abbiamo fissato un incontro per il 28 febbraio, mi è sembrata molto disponibile, ha voluto sapere un pò del mio percorso ed ha concluso dicendo vediamo come possiamo integrare le terapie. Sono contenta ed aggiungo che questa cosa mi fa sentire più serena. Agire, fare qualcosa per migliorare la mia condizione, credo che sia questo che mi fa stare meglio. Vediamo dove mi porterà questo percorso.

Anche avere un compagno che mi "segue" mi fa stare bene, si è accorto del cerotto e mi ha chiesto se mi sentivo male, mi massaggia i piriformi perchè io non ci riesco benissimo e poi la buttiamo spesso sul ridere... inoltre teme sempre che io esageri con il rivotril, ma devo dire che sono arrivata al massimo dosaggio consigliatomi dal prof e là sono ferma.

Ragazze, oggi ho iniziato a preparare il mio "kit di salvataggio" per la vacanza, prima consisteva solo nella scatoletta di antibiotico, ora quello se ne starà qua e nella mia pochette ci metterò altri prodotti (ho provato il daily in compresse, non male!),in più ho tanti utili consigli che ho ricevuto in questi mesi ed una serie di accorgimenti che devo saper mettere in pratica, primo fra tutti fare le cose con calma e senza stress.
Porto qualcosa da lasciare anche a mia sorella grande. Ha avuto un esito del pap-test che riportava infiammazione e quindi il ginecologo le ha dato subito delle lavande con antinfiammatorio, ma io imperterrita le ho detto di non fare nulla. Le ho consigliato di aspettare che passasse il ciclo e di fare un tampone per valutare pH e lattobacilli e...miracolo, mi ha ascoltata! Anche perchè quando le ho chiesto se avesse disturbi vari, tipo prurito e/o bruciore ha detto di no...quindi ho pensato prima il tampone e poi si vedrà. Diffondo il verbo, ragazze! :pp

Ora vi saluto e vi auguro una buona serata. :ciao: :ciao: :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » ven feb 10, 2017 9:28 am

Ciao Laura
Laulaura ha scritto:un leggero fastidio in zona vestibolo credo dovuto a terapia di sabato e poi al rapporto di ieri...e voi direte, ma non puoi aspettare?
Se te la senti fai bene, non privarti di nulla.

Laulaura ha scritto:Io continuo a comprare sottanine e vestagliette varie...ho notato che mi mette di buon umore!
Lo shopping è terapeutico ;-)

Laulaura ha scritto:Altra novità è che ho parlato con la Pellizzone ed abbiamo fissato un incontro per il 28 febbraio, mi è sembrata molto disponibile, ha voluto sapere un pò del mio percorso ed ha concluso dicendo vediamo come possiamo integrare le terapie. Sono contenta ed aggiungo che questa cosa mi fa sentire più serena. Agire, fare qualcosa per migliorare la mia condizione, credo che sia questo che mi fa stare meglio. Vediamo dove mi porterà questo percorso.
Saggia decisione, è un percorso che ti porterà lontano, fidati.

Laulaura ha scritto:Diffondo il verbo, ragazze!
Ottimo lavoro :mrgreen: Buon viaggio e a presto :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer feb 15, 2017 2:40 pm

Ciao ragazze belle! Vi aggiorno mentre sono distesa sul divano a fare un pó di respirazione diaframmatica e a cercare di rilassare. Qui in Salento c'è un gran bel sole ed un gran bel caldo...eh! Quindi ieri passeggiata al mare, oggi in campagna. Le otto ore di viaggio di domenica sono passate in fretta ed ho messo in atto tutti gli accorgimenti: ciambella, alzarmi spesso e camminare, ho bevuto parecchio ed è fatto altrettanta pipì...l'unica cosa è che non mi sono seduta perché ragazze non posso sedermi sul wc del treno! Per cui credo che prenderò lady p al più presto! Ho assunto mannosio (forse troppo) ed il giorno prima anche due dosi di magnesio ed appena arrivata a casa tisana e di nuovo mannosio...credo di aver esagerato con mannosio e magnesio perché mi sono venuti dei crampi all'intestino, senza diarrea... :fifi: però già da ieri andava meglio ed ho ripreso la tisana! Forse le compresse di DAILY avrebbero dovuto avere un sapore peggiore così questo sarebbe stato un deterrente per non prenderne...invece mi piacciono! :--P e forse ho esagerato. La situazione contrattura è abbastanza sotto controllo, essendo questa la settimana pre-ciclo ho qualche fastidio in più e di sicuro eviterò i rapporti sia per ragioni "logistiche" infatti io sono a casa dei miei ed il mio compagno dai suoi sia perché questo mi fa stare più tranquilla anche in previsione delle otto ore del ritorno di sabato...questa volta eviterò l'abbiffata di DAILY e mi limiterò a due compresse più tutti gli altri accorgimenti! Faccio sempre gli esercizi ed uso lo scaldino, mi sto rilassando e mi godo i miei due nipoti e la famiglia...in modo diverso rispetto a prima, più consapevole anche che a livello psicologico che più o meno tutte le famiglie hanno i loro problemi e che è inutile farsi carico di quelli altrui, tipo rapporti fra genitori e sorella-genitori: io posso solo dare consigli poi saranno gli altri che potranno o meno accettarli...aspetto con molta fiducia la visita con la dottoressa Pellizzone per imparare altri esercizi e migliorare ulteriormente! Vi mando un bacione ragazze e non appena mia sorella avrà i risultati del tampone, se ci saranno pH e lattobacilli, aggiornerò la sezione Puglia...un grande bacio... :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » mer feb 15, 2017 3:48 pm

Laura che dire, va tutto a meraviglia! Ad un certo punto ci si rende conto che è impossibile salvare il mondo, tutto li. Poi si sta meglio, molto meglio! Per il treno ci sono anche delle LadyP in cartone, da gettare dopo l'uso. Non molto ecologiche ma vanno bene per le emergenze. Trovi tutto sul sito di Ideeperlei.
Un abbraccio.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214