cistite (?) vacanziera?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer dic 21, 2016 12:37 am

Ciao ragazze belle! Vi aggiorno un pò su come vanno le cose.
Innanzitutto devo ancora chiamare la segretaria del doc Pesce per fissare le ultime due sedute di terapia che mi restano da fare, forse anche tre perchè la prima seduta è stata una spiegazione su posizioni ed esercizi da fare. Credo che diventeranno più di tre, ma vedremo cosa dirà il dottore quando ci vedremo. Non ho fretta, cerco di essere rilassata anche in questo!
Inoltre, poichè ero rimasta fissa alla dose di 10 gocce di rivotril per la "sperimentazione oxiton" (a proposito, oxiton mi manchi!), ho ripreso la scalata, lenta come al solito, verso le 12 gocce ed intanto aspetto di abituarmi alle 11 goccine.
Da domenica ho iniziato a fare esercizi di stretching seguendo pari pari il video (la parte posteriore di gambe e la schiena sono dure e doloranti) ed oggi ho comprato l'olio di argan ad uso alimentare per iniziare a fare gli automassaggi. Ho rivisto il video, anche insieme al mio compagno, che si è offerto come terapista :lol: , ma per ora devo fare da me e prendere confidenza con la mia contrattura ancora di più. Lui si comporta benissimo...anche fin troppo, se vede che durante il giorno uso lo scaldino o mi lamento o bevo qualche tisana di più...si nega!!! Mi dice "prima riprenditi dopo se ne parla". In ogni caso, abbiamo avuto rapporti sia domenica che lunedì (e non succede spesso, anzi...fra terapia, turni di lavoro incompatibili e cognato ospite in casa da ottobre...) e là sotto è tutto ok...stiamo sperimentando i preservativi non in lattice e continuo con il lubrificante che piace a tutti e due.
Inoltre abbiamo deciso di non affrontare la traversata dell'Italia in treno per tornare giù in Puglia per soli due giorni a Natale, ma di starcene calmi e rilassati, qui nella nebbia (finalmente oggi piove!)...soprattutto per me, per evitare lo stress del treno, lo stare seduta a lungo, i bagni lerci e tutto il resto...ci concederemo un periodo più lungo più in là quando io potrò chiedere le ferie perchè a Natale non mi sono permesse....troppa gente in parafarmacia!
Mentre scrivo con il pc sulle gambe, sono nella classica, ormai per me, posizione del 4 (avevo scritto dell'8).
Forse oggi ho preso un pò di freddo e pioggia e quindi contrattura in agguato, difatti ho appena fatto pipì e già mi scappa, ma sono già proiettata al letto, alla respirazione, ai kr ed allo scaldino.
Quando posso cammino, cioè quando non fa troppo freddo, perchè in quel caso tendo ad accelerare di molto il passo e quindi a contrarre...Insomma ragazze, per ora, va bene...devo cercare di smollare questa contrattura anche da me, perchè questi sono i compiti che io devo fare a casa, come dice la terapista...e come mi dite voi sin dall'inizio!
Ora però letto, scaldino, kr e nanna...a tutte una buona nottata.

PS: signo...ma a che ora ti alzi la mattina? Curiosità...perchè quando alle sei faccio colazione e magari leggo qua e là tu ci sei sempre...io sono curiosona, ma se ti scoccia non rispondere... :baci:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » mer dic 21, 2016 3:30 pm

Laulaura ha scritto:oggi ho comprato l'olio di argan ad uso alimentare per iniziare a fare gli automassaggi.
Ora sono io ad essere curiosa: dove l'hai trovato?

Laulaura ha scritto:anche insieme al mio compagno, che si è offerto come terapista , ma per ora devo fare da me e prendere confidenza con la mia contrattura ancora di più.
Sei molto saggia, prima impari per conto tuo e poi eventualmente deleghi!


Laulaura ha scritto:Lui si comporta benissimo...anche fin troppo, se vede che durante il giorno uso lo scaldino o mi lamento o bevo qualche tisana di più...si nega!!! Mi dice "prima riprenditi dopo se ne parla". In ogni caso, abbiamo avuto rapporti sia domenica che lunedì (e non succede spesso, anzi...fra terapia, turni di lavoro incompatibili e cognato ospite in casa da ottobre...) e là sotto è tutto ok...stiamo sperimentando i preservativi non in lattice e continuo con il lubrificante che piace a tutti e due.
Tutto a meraviglia :::::

Laulaura ha scritto:questi sono i compiti che io devo fare a casa
E fanno veramente la differenza, te lo garantisco. Vai avanti così! :clap:

Laulaura ha scritto:PS: signo...ma a che ora ti alzi la mattina?
Ho il classico ritmo da gallina :roll:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer dic 21, 2016 8:36 pm

L'ho trovato nell'erboristeria del paesino in cui vivo, 100 ml 11.70 euro. L'erborista è un tipo che ha un pó di tutto e conosce anche le nostre patologie, infatti mi ha ribadito di non fare solo kr ma anche respirazione...è troppo avanti! :coool:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » mer dic 28, 2016 7:46 pm

Ciao Laura! Passo per un saluto e spero che le feste siano andate bene :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer dic 28, 2016 8:35 pm

:ciao: Carmen! Qui tutto ok, anche il tempo sorride. Per ora procede tutto al meglio, con un Natale passato come avrei voluto da un pò di tempo a questa parte ma che non ho mai organizzato in questo modo, complici le mie forzate non-ferie non sono tornata in Puglia e per la prima volta ho organizzato il "mio" Natale, dalla vigilia, al menu, agli ospiti, al tempo che ho voluto passare a letto senza abbuffarmi o costringermi a visite non desiderate e a chiacchiere inutili...
Sul fronte contrattura, avrei voluto iniziare con gli automassaggi ma complici una serie di faccende da sbrigare ed il ciclo (che è in dirittura di arrivo) ho rimandato e quindi a breve sperimenterò anche io...ora sono in relax con la tisana ed il plaid...un bacione a te e buone feste a tutte.... :flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » sab dic 31, 2016 12:08 pm

Quest'anno anche io ho festeggiato le feste come più preferisco, ovvero con la mia sola famiglia più cani...e tieni contro che ne ho ben cinque :lol:
Concordo con te sugli ospiti indesiderati, abbuffatte e chiacchiere inutili che a volte sembrano più delle costrizioni che dei piaceri durante i giorni di festa.

Gli automassaggi ti saranno molto utili, nel mio caso hanno migliorato soprattutto il punto dolente esterno, continuo a lavorare ad ore 5 e 7 ma sono sempre anarchici :mrgreen:


Buon anno :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » sab dic 31, 2016 2:53 pm

Ciao Carmen e ciao bellezze! Auguri di buon anno a tutte!
Piccolo aggiornamento: per il ciclo ed i suoi dolori questo mese ho usato il flogo, preso proprio ai primi accenni di dolore, più scaldino tiepido...non ho "sofferto" come negli ultimi due mesi!
Dopo ciclo e post rapporto ho avuto un piccolo attacco di contrattura, ho fatto stretching, rilassamento ed esercizi vari, i bruciori mi sono passati poi ho messo su un bel cerotto caldo e sono uscita :):...ora va meglio! Sono qui pronta per iniziare il mio turno di lavoro!
Buon anno ed un bacione a tutte!
GRAZIE per il vostro supporto in qualsiasi momento e divertitevi! :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » dom gen 01, 2017 4:56 pm

Laulaura ha scritto:L'ho trovato nell'erboristeria del paesino in cui vivo, 100 ml 11.70 euro. L'erborista è un tipo che ha un pó di tutto e conosce anche le nostre patologie, infatti mi ha ribadito di non fare solo kr ma anche respirazione...è troppo avanti! :coool:


Un grande il tuo erborista! Come ti trovi con l'Argan? Per il resto stai andando come un treno, bravissima :clap:

Auguroni Laura :beer:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun gen 02, 2017 12:55 pm

Sono da sculacciata ma non l'ho ancora usato per gli automassaggi perché non ho ancora iniziato a farli...in compenso l'ho usato dopo scrub miele e zucchero e maschera all'argilla come idratante ed è fantastico, sia nell'odore che come lenitivo...meglio di quello ad uso cosmetico! A breve,spero, lo sperimenterò per i massaggini...buon anno anche a te e a tutte! :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » lun gen 02, 2017 1:41 pm

Fioretto per il nuovo anno: imparare l'automassaggio ;-).
Concordo: l'Argan alimentare idrata e lenisce allo stesso tempo, io lo mescolo alla crema idratante oppure lo applico post silk epil sulle gambe. Ha una profumazione gradevolissima e come già ebbi modo di dire va molto bene anche per la pelle dei neonati/bambini in caso di fastidio da pannolino o stitichezza.
Facci sapere! Auguri anche a te Laura :flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda LisaBetta » lun gen 02, 2017 7:31 pm

signo ha scritto:lo applico post silk epil sulle gambe


Sono di corsissima non posso esimermi.............................
:XX :XX :XX :XX :XX :XX :XX :XX :XX :XX :XX :XX

Ancora qualcuna si avvale di questo strumento di tortura medievale?????
:pp

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » lun gen 02, 2017 9:32 pm

Mi si è rotto il tosa capre :pp

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Stefania 69 » lun gen 02, 2017 9:41 pm

Io lo trovo comodissimo, tu di che strumento ti avvali?

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun gen 02, 2017 10:39 pm

Io dell'antico strumento del rasoio passato velocemente sotto la doccia una volta a settimana perché tutto il resto mi fa male... :-::::

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun gen 02, 2017 10:44 pm

signo ha scritto:Fioretto per il nuovo anno: imparare l'automassaggio ;-)

Io avevo puntato alla "guarigione" ma fare gli automassaggi va bene lo stesso! :fifi:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda LisaBetta » lun gen 02, 2017 10:45 pm

Rasoio forever.
Pinzetta nei punti critici dove la ricrescita fa male.
:fifi:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer gen 04, 2017 7:40 pm

LisaBetta ha scritto:Rasoio forever.


Credevo di essere l'unica al mondo rimasta ad usare questo metodo medievale! ;)

Visto che ho un momento di relax vi aggiorno, anche se in realtà è un piccolo aggiornamento. Ieri, dopo doccia calda, rilassamento, stretching, mi sono cimentata con l' automassaggio. Allora, preciso cimentata:ho fatto un bel respiro di pancia, ho cercato di rilassare il più possibile e poi sono entrata con il pollice, ovviamente stralavato e lubrificato con l'olio di argan, subito ho sentito la morsa stretta dei miei adorabili muscoli ed allora mi sono imposta di rilasciare, il mio rilassamento dura ben poco però, quindi ho continuato più che altro a dare il comando mentre stiravo un pochino i punti più duri. Non ho insistito più di tanto perchè come prima volta per me andava bene così. Poichè domani e dopodomani ho due giorni liberi da lavoro ed in particolare domattina sono sola soletta, ho pensato di provare di nuovo, stavolta magari dopo essermi svegliata quando i muscoli dovrebbero essere più rilassati grazie al riposo notturno...con l'olio di argan alimentare mi sono trovata bene, mi piace molto il profumo, non si asciuga subito ma neppure unge, dopo l'ho usato per un massaggio esterno, i famosi cerchietti che mi rilassano tanto.
Stamattina avvertivo dei fastidietti, ma credo sia abbastanza normale e visto il freddo allucinante potrebbero essere la somma di tutto, difatti ora sono con il pc sulle gambe e lo scaldino fra le gambe a bere tisana calda.

Un bacione :ciao: :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » mer gen 04, 2017 8:04 pm

Laura hai fatto bene a non stressare troppo la zona. Anche per me fu la stessa cosa le prime volte, poi vedrai, pian pianino risulterà tutto più semplice.
Non preoccuparti dei fastidi, sono normali. Domani dovrebbero già andar via! Anche io ieri ho fatto automassaggio (mi cronometro, 10 minuti a lato :mrgreen: ) e oggi sento la zona che ha lavorato, tutto regolare! All'inizio preferivo non utilizzare i guanti per sentire un maggior contatto ma ad oggi li uso, più che altro per paura delle unghie visto che ogni tanto faccio movimenti più "energici" ma non troppo ovviamente!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 04, 2017 10:46 pm

:clap:
La cosa fondamentale è iniziare.
Prendi tutto il tempo è la gradualità che ti servono e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun gen 09, 2017 8:49 pm

@ Carmen, i fastidi sono passati già il giorno dopo, ma oggi credo che ci proverò di nuovo perchè mi sento super-dura. Ho fatto un pò di stretching, relax ma non basta.

@Grazie, saggia Stefania. Speriamo di imparare per bene, perchè mi sento ancora un pò indietro. La prossima seduta è il 27 gennaio e fra freddo e pulizie oggi sono di nuovo durin durella...il programma della serata prevede quindi tisana (ora), poi doccia calda, massaggio, scaldino, nanna così domani dovrei essere più in forma.

:ciao: :ciao: :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214