storia di macri

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: storia di macri

Messaggioda signo » lun nov 28, 2016 9:32 pm

Forza Macrì non mollare :pugile:

Re: storia di macri

Messaggioda Mare73 » mar nov 29, 2016 2:47 pm

macri ha scritto: la maggior parte sono stage
Eh, è che in parecchi ci marciano!! Tu però se vedi qualcosa che ti interessa, candidati anche se è uno stage: intanto inizi a fare qualcosa, e mi sembra che in questo momento ti tirerebbe un po' su il morale, e poi non è detto che uno stage non diventi una collaborazione più continuativa, no?

Re: storia di macri

Messaggioda Laulaura » mer nov 30, 2016 12:19 am

@Bri, il personale ata (ausiliario, tecnico, amministrativo) non sono gli insegnanti o i supplenti, ma i vecchi bidelli o gli assistenti di laboratorio nelle scuole superiori o quelli che sono negli uffici e vale la pena darci un'occhiata perchè conosco gente che senza agganci o altro lavora in questo settore, l'importante non è tanto quanta gente consegna la domanda ma scegliere la provincia giusta, ci sono zone sature, altre in cui nessuno vuole andare.
Per quel che riguarda le supplenze invece, io e molte mie colleghe siamo iscritte alle graduatorie di terza fascia. Molte di loro lavorano proprio sostituendo professori che sono in aspettativa o professoresse che sono in maternità, anche per mesi e dopo riescono a prendere la disoccupazione. Anche io ho ricevuto delle convocazioni, ovvio che all'inizio sono sempre pochi giorni, ma molto spesso la supplenza si protrae. Se tu sei interessata, non so se hai una laurea, un diploma magistrale o un dottorato, così come Macri, nel 2017 ci sarà il nuovo bando, anche in questo caso l'importante non è quanta gente partecipa, ma scegliere la provincia giusta. Io, la mia prima domanda l'ho fatta nel 2012, subito dopo la laurea, provincia di Bari, in tre anni una sola chiamata. La seconda domanda provincia di Parma, qua le chiamate sono aumentate (da settembre ho avuto 4 convocazioni, negli scorsi anni altre). Ci sono delle province in cui nessuno sembra voglia andare, Vicenza, Bergamo per esempio e varie amiche/colleghe attualmente si sono trasferite perchè hanno fatto la richiesta in queste zone.

Macri, se sei interessata, è appena uscito un bando per assistenti giudiziari, 800 posti, ovvio che ci sarà il mondo, ma tentar non nuoce, non serve la laurea, solo il diploma e poi bisogna studiare.
Stage? Una mia collega farmacista ne ha fatto uno a 42 anni, è deprimente lo so, ma se fatto in maniera onesta, giuste ore e giusta retribuzione, io non ci vedo niente di male e a volte può anche portare ad altro. E' un modo per guadagnare qualcosa ed uscire di casa. Io mi sono proposta per tutti gli stage di questo mondo, purtroppo nessuno mi ha dato una possibilità. All'epoca ho anche fatto una lista di tutte le aziende in zona e oltre che potevano interessarmi, ho mandato cv con tanto di lettera di presentazione, alcuni mi hanno detto di no, altri ignorata...Ti consiglio anche di andare direttamente presso le agenzie e di chiedere se hanno dei corsi di formazione da farti fare. Controlla il sito delle poste, mia sorella fu selezionata per fare la postina (senza laurea ma richiedono un voto alto di diploma),lei non sapeva guidare il motorino ed era ritornata ormai a Lecce e la domanda l'aveva fatta per Bari. Spulcia la gazzetta ufficiale, serie concorsi, perchè a me capitò fra le mani quello dei vigili urbani, mai dire mai...controlla sul sito di lidl ed eurospin, se ce ne sono in zona, dove ogni tanto ci sono delle posizioni aperte e, se non fa troppo freddo, datti al porta a porta. Vai a parlare direttamente, io ho fatto anche questo. Sceglievo una città, facevo l'elenco delle farmacie e ogni giorno facevo un bel giro da mattina a sera. Se poi hai bisogno di uscire di casa, pensa che puoi fare del volontariato, magari da cosa nasce cosa...Non mollare, eh...vedrai che qualcosa salta fuori... :ciao:

Re: storia di macri

Messaggioda Brighid88 » mer nov 30, 2016 3:16 pm

Ciao Laura ,io sono iscritta alle graduatorie ata da quando ho 18 anni e ho fatto supplenze come assistente amministrativo e non solo in diversi posti non solo in Piemonte però è comunque difficile ,non mi hanno più chiamata neanche una volta da aprile dell anno scorso cioè da quando hanno aggiornato le graduatorie dopo l ultimo concorso perché appunto ci sono entrate migliaia e migliaia di persone in più ed è cambiata la norma sulle supplenze ata ,è a questo che mi riferivo forse non mi ero spiegata bene io ,sulle supplenze del personale docente e relative graduatorie non sono informata ad essere sincera...nel frattempo si fa quel che si può ,è un periodo difficile e speriamo che salti fuori un posticino di lavoro !macri nel mentre cerchi lavoro non hai pensato di fare ripetizioni ai bambini o ai ragazzi ?io in questo momento lo sto facendo e qualcosina guadagno in attesa di trovare un impiego ...meglio di niente :hurted:

Re: storia di macri

Messaggioda Laulaura » mer nov 30, 2016 7:11 pm

:S: In effetti avevo capito altro! :):

Re: storia di macri

Messaggioda Brighid88 » gio dic 01, 2016 7:14 pm

È che come dico spesso una carota lessa sa spiegarsi meglio di me :lol: sono io che faccio fatica a parlare poi ultimamente sono pure peggiorata :lol:

Re: storia di macri

Messaggioda macri » sab dic 03, 2016 7:47 pm

Ciao ragazze
È da giovedì che non sto tanto bene con la contrattura a causa del freddo, oggi ho fatto un massaggio, ma ora che e sera sento comedegli spillini dopp che ho fatto pipi, spero siano i muscoli contratti. Oggi ho camminato x un po di ore, sono andata alla fiera dell artigianato, poca gente e tutto bello, vediamo domani come va.
Un abraccio

Re: storia di macri

Messaggioda signo » sab dic 03, 2016 10:54 pm

Mi spiace Macrì, hai provato a fare un po' di stretching post camminata?

Re: storia di macri

Messaggioda macri » lun dic 05, 2016 7:23 pm

Ciao signo,
Continuo a sentire un po di fastidio, come pizzicori e a volte bruciore in zona uretra, ma ho preso un po di freddo umido oggi, pur mettendo le mutande di lana e la pancera. Ieri ho fatto una puntura di dobetin e sono leggermente migliorata, anche se mi sento un po contratta all attaccatura delle mutande, quindi i trigger point interni rompono, davide mi sta facendo dei massaggi interni a giorni alterni, e i punti contratti sono molto profondi. Per ora sto prendendo il d mann flogo, gli stick per ora sono puliti, speriamo che continui così.

In piu sono vicina al ciclo, il che non aiuta, sto inserendo ogni due o tre giorni i fermenti in vagina, gli stick vaginali li ho finiti, ma di solito vicino al ciclo il ph mi si alza.
Ragazze spero di non incappare in un altra recidiva.
Vi mando n abbraccio

Re: storia di macri

Messaggioda signo » mar dic 06, 2016 10:56 pm

Stai meglio Macrì? Oltre ai massaggi fai anche stretching?

Re: storia di macri

Messaggioda macri » mer dic 07, 2016 5:58 pm

Ciao signo come dici faccio stretching interno e esterno, anche se mi sento proprio contratta bnella zona lombare, mia madre riesce a toccarsi le dita dei piedi con le mani, io non ci arrivano, miancano giusto quei 20 cm. Continuo con il bds e il caldo, va un po meglio. Grazie

Re: storia di macri

Messaggioda LisaBetta » mer dic 07, 2016 6:56 pm

.... hemmm..... perché, bisognerebbe toccarlo il pavimento?! :hurted:

:-gulp

Re: storia di macri

Messaggioda signo » mer dic 07, 2016 8:30 pm

Anch'io faccio parte del club manico di scopa: dura come un pezzo di legno. :risatona:

Re: storia di macri

Messaggioda Frens » mer dic 07, 2016 9:58 pm

Mi aggiungo al club :ciao:

Re: storia di macri

Messaggioda macri » sab dic 10, 2016 12:44 pm

Ciao ragazze, mi fate ridere, vedo che siamo sulla stessa barca, no scopa, eh eh, il pavimento bisognerebbe toccarlo con le mani almeno e quello che vorrei riuscire a fare, stratching ogni giorno, o quasi forse cosi riusciro a sciogliere la zona lombare. Ho comprato gli stick per il ph vaginale di natura diretta, i miei virano al color senape, posso fare di meglio, ma mi manca poco al mestruo.
Pochi giorni fa ho avuto un rapporto, niente problemi all imboccatura, dopo mi sono sentita indolenzita e un lieve fastidio in vagina, ma penso sia sempre la contrattura, ho preso i mannosio e incrocio le dita come sempre.
Grazie di essere passate buon week end.

Re: storia di macri

Messaggioda Mare73 » sab dic 10, 2016 7:52 pm

Ma quanto è passato dal rapporto? Tu parli di qualche giorno, quindi mi sa che il pericolo è scampato, no?

Re: storia di macri

Messaggioda macri » lun dic 12, 2016 6:30 pm

Si mare il rapporto l ho avuto mercoledi scorso, ora sto aspettando il ciclo che è pigro non ha voglia di venire, aspetto, il ph del tampone era un po alto, tra 4, 5 e 5, sto usando agena e normogyn alternati. Per il resto la contrattura piu a sinistra mi da un po fastidio, forse il freddo e l umido di questi giorni.c e una nebbia, quando sento che a roma o al mare ci sono 15 gradi mi vien voglia di trasferirmi, ieri qui ne avevo 3 di giorno. Comunque per ora gli stick sono puliti, son contenta. Abbraccio

Re: storia di macri

Messaggioda Laulaura » lun dic 12, 2016 10:29 pm

macri ha scritto:quando sento che a roma o al mare ci sono 15 gradi mi vien voglia di trasferirmi, ieri qui ne avevo 3 di giorno. Comunque per ora gli stick sono puliti, son contenta. Abbraccio


Pensa a me che da 20 km di distanza dal mare in Salento mi sono trasferita a 10 km dal Po.... :hurted: ed ora sono immersa nella nebbia/freddo/umido ad attendere il treno... :-::::

Re: storia di macri

Messaggioda signo » lun dic 12, 2016 10:43 pm

Nebbia anche qui :na:

Re: storia di macri

Messaggioda Aliruna » mar dic 13, 2016 12:31 am

Io sul freccia superata Bologna ho visto il sole e mi sembrava davvero strano!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214