Aiuto!

L'archivio delle storie personali

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer nov 23, 2016 12:38 am

Ciao ragazze, rieccoci qui. Allora io ho capito che secondo voi era contrattura,, ma mi è veramente difficile capire come fate ad esserne così certe :roll: perché per me per esempio il fastidio che avvertivo dopo l attacco acuto era più indice che c era ancora qualche rimasuglio di batteri o tutt al piu di renella. Ora sto molto meglio ma purtroppo, malgrado non ho preso l antibiotico , alcuni fastidi sono rimasti :hurted: avvolte senso di peso, che però coincide molto con la pancia gonfia, a volte avverto un po' di contrattura, che peggiora con la vescica vuota, s oggi, sarà perché sono stata tanto tempo seduta, ma alcune fitte tipo puntura di spillo localizzate a sinistra dell apertura vaginale tipo, non è facile individuarle e spiegarsi :muro: purtroppo l attacco e stato particolarmente brutto e lungo stavolta, quindi suppongo di essere ancora infiammata , però la paura è tanta, faccio tanto ma vorrei fare di più, vorrei dimenticare, impossibile per me pensare di poter avere rapporti :| credo che il cervello non mi guarirà mai

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer nov 23, 2016 8:35 am

Stama Il ph era 7, forse il regobasic comincia a fare effetto, mentre ieri c era pochissimo sangue , almeno mi sembrava, ma questa dieta per la renella dovrò farla a vita??

Re: Aiuto!

Messaggioda flo67 » mer nov 23, 2016 12:26 pm

A vita la cura no, ma monitorarsi e capire quali sono i nostri punti deboli, quello sempre.
Lisanna ha scritto: impossibile per me pensare di poter avere rapporti

Nulla è impossibile, tutto è rimediabile. Si dice addirittura che i rapporti (se ben lubrificati e voluti) possano aiutare la muscolatura vaginale a renderla più morbida e combattere così la contrattura e di conseguenza la neuropatia.
Ci sono anche i dilatatori che aiutano in tal senso, se ne parla nel forum.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer nov 23, 2016 2:08 pm

Quindi adesso come mi regolo? Come continuo il mantenimento?? Tipo per adesso sto facendo gli stick tutte le mattine ma non posso continuare così perché finché non arriva il prossimo anno che mi associo mi costa tutto troppo :cavoli:

Re: Aiuto!

Messaggioda Mare73 » mer nov 23, 2016 3:09 pm

Adesso continui con tutti gli accorgimenti anticontrattura: kr, calore a manetta, respirazione diaframmatica, esercizi di stretching, automassaggio. E anche con il mannosio, iniziando a scalare se e quando ti senti tranquilla. E soprattutto non ti impanichi se il pH urinario scende un po', visto che non è niente di grave e che basta un accorgimento da niente per riportarlo nel range corretto.
Per ridurre le spese, forse in realtà ti sarebbe convenuto associarti comunque, anche se siamo a fine anno: come avrai letto, la quota associativa è di soli 4 € e immagino che ti sarebbe bastato un solo ordine per ammortizzarla. A questo punto, fatti tu i tuoi conti, in base a quanti stick ti restano e quanti fastidi hai: questi sono elementi che hai solo tu.
Riguardo alla renella, vorrei capire un po' meglio. Visto che la tua osteoporosi genetica è tra le cause di questo disturbo, immagino che tu la tenga costantemente sotto controllo: che andamento ha? E cosa prendi per eliminarla?

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer nov 23, 2016 4:44 pm

Non prendo nulla per l osteoporosi, dovrei prendere la vit d ma mi trascuro e non la prendo praticamente mai!! Stavo pensando anche a etinerv e a perilei pausa come crema,,,, visto che oti proged non l ho mai usata

Re: Aiuto!

Messaggioda Aliruna » mer nov 23, 2016 4:54 pm

Io per prevenire l'osteoporosi che è causata dai farmaci contro l'artrite prendo una fialetta al mese di DIBASE. E' molto comoda perché, appunto, ne basta una al mese, quindi non devi ricordarti ogni giorno.

Re: Aiuto!

Messaggioda Mare73 » mer nov 23, 2016 5:24 pm

Scusate, non sono stata chiara io: intendevo come controlli e cosa fai per la renella.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer nov 23, 2016 6:02 pm

Controlli ho la visita da Minisola a maggio, l ultimo controllo l ho avuto l anno scorso, una serie di analisi ma niente di che, è uscito fuori che i miei reni funzionano più del dovuto e niente altro. Mi hanno detto di prendere la vit D una volta al mese e basta, perché anche quella e bassa. Io di mio prendo regobasic , bevo molto e cerco di stare attenta alla dieta

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer nov 30, 2016 12:46 am

Mentre tu che mi consigli per la renella?? Io ho paura di mangiare pure le patate adesso....

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » mer nov 30, 2016 9:08 am

Hai letto l'articolo di Rosanna sui calcoli? Puoi assumere quotidianamente magnesio citrato e dopo un pasto con cibi a rischio puoi assumere un po' di bicarbonato di sodio. Non fissarti sulla dieta, non serve a nulla: io ho sempre mangiato di tutto senza farmi troppi problemi, sto solo attenta a non assumere troppa vitamina C.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer nov 30, 2016 10:25 am

Quindi tu mangi tutto tutto??? Io sto usando il regobasic anche se non prendo 6 pasticche al giorno, ma 3..... e per il bicarbonato si lo sapevo grazie. Continuo con il mantenimento?? Bho,,,, sono confusa perché malgrado bevi tanto sta renella ogni tanto C e l ho..... e poi preoccupata per l osteoporosi

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer dic 07, 2016 9:36 am

Buon mercoledì!! Non vedo l ora di essere associata per poter scrivere gli altri giorni,, una cosa mi sta succedendo in questi giorni, sono in ovulazione e ho un sacco di perdite, che per me sono un buon segno, anche perché vado per i41!! Solo che ho come la sensazione di perdermele,,,,, forse perché sono copiose, però Bho,,, l altra notte ho fatto un incubo, che avevo un prolasso!!!!! Sarà che a forza di rilassare a volte ho paura di fare qualche altro danno. I ginecologi delle mie amiche alla mia età gli dicono di fare tanti kegel per evitare incontinenze quindi sono un po' preoccupata. Grazie a chi vorrà rispondermi e chiarirmi sto dubbio.

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » mer dic 07, 2016 9:59 am

Direi che è tutto nella norma Lisanna, niente di cui preoccuparsi. Anch'io da quando sono guarita ho perdite ovulatorie belle abbondanti, pur avendo un anno più di te. Basta cambiarsi spesso le mutande così da lasciare sempre asciutta la zona.
Per il resto non credo proprio che rischiamo il prolasso: tu continua a fare i tuoi kegel reverse e non preoccuparti troppo di ciò che dicono certi medici alle tue amiche. Purtroppo non conoscono le patologie legate alla contrattura del pavimento pelvico e spesso e volentieri parlano a vanvera. Ti aspettiamo rossa!

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer dic 07, 2016 2:09 pm

Grazie dei consigli Signo, hai proprio ragione, sono in tanti a parlare a vanvera purtroppo, e per chi come me e sensibile su certi argomenti e facile cadere nel panico. Quel sogno era terribile!!! Però è vero che a volte causa il freddo, l umidità, la contrattura, l addome gonfio, la postura, e mettici il fatto che tendo sempre a bere tanto, a volte mi sembra di perdermela anche la pipì. Come queste perdite fisiologiche, prima non avevo proprio questa sensazione che mi scendessero......

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » gio dic 08, 2016 12:41 pm

Lisanna è un equilibrio molto delicato e dobbiamo stare attente ai dettagli ma non è nulla di impossibile. La regola numero rimanere calma, poi tutto si risolve. A presto :ciao:

Re: Aiuto!

Messaggioda Vln » ven dic 09, 2016 11:14 am

La sensazione che la pipì stia uscendo è classica della contrattura. Insisti con gli accorgimenti per favorire il rilassamento.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer dic 14, 2016 2:48 pm

In effetti si, e' vero, lo sento quando sono contratta,,,,, però qualche volta anche quando non lo sono in realtà. Dopo più di un mese va molto meglio, anche se ancora mi manca il coraggio di avere rapporti :zzz: la mattina quando faccio lo stick a volte il ph è 5,, altre volte è 7. Ma più che altro il quadratino che indica il sangue non sempre è giallo pieno, a volte vira un po', pochissimo verso quello che indica 5-10 .... non pieno, appena, e questo mi fa stare in ansia perché allora penso che qualche cristallo stia ancora li :hurted:

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » mer dic 14, 2016 3:18 pm

Hai provato a fare la manovra del dito?

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer dic 14, 2016 3:23 pm

Si, l ho fatta, ma solo sotto attacco. Perché dici di farla ora? Scusami ma non capisco. Io ora non ho fastidi, ma la mattina ho fatto caso che a volte il quadrato del sangue vira un po' verso il primo ,,, cioè non è proprio giallo pieno credo, se ci vedo bene.,,,,,


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214