Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab nov 05, 2016 6:58 pm

In realtà volevo aspettare di filmare direttamente come lo fa la mia fisioterapista..ma tra un appuntamento e l altro ci vuole una vita.. proverò al prossimo massaggio ad inviarlo,fatto da me.. un'altra cosa,piccolo suggerimento scoperto a yoga...forse lo sapete già,ma magari no..ecco,quando stiamo in piedi,a ginocchia dritte (la posizione normale che tutti assumiamo) il p.p. si contrae..ma se pieghiamo leggermente le ginocchia,invece,lo si sente subito che si rilassa..e quindi per quelle come me che devono passare molto tempo ferme in piedi..questo piccolo accorgimento (anche se ci fa vedere come delle scimmie in procinto di andare in bagno) evita di far contrarre!
Bene,per il resto vado a giorni.un giorno brucia,un giorno no...ma è tutta contrattura ed un pó di mucosa. Mi massaggio e sto meglio,anche se mi sa che recuperó il vero benessere solo a primavera/estate...come già successo. Tra una settimana..Pesce...odio il viaggio estenuante e la giornata fatta fuori cosí..peró tocca!
Piccola novità: sono finita in tv.. ho partecipato ad una trasmissione della tv locale come rappresentante del mio negozio. Devo dire che è stata un'esperienza interessante.
Ora vado di là a commentare gli stick vaginali..

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun nov 07, 2016 12:04 pm

Non ho trovato il posto giusto per sta domanda, ma su tapatalk vedo risposte a miei messaggi su "casi e discussioni" ma quando vado sulla notifica mi dice che l'elemento è stato rimosso..ma?? non capisco.. :humm:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Aliruna » lun nov 07, 2016 3:01 pm

Nel senso che ti arriva una notifica che ti avvisa di nuovi messaggi in casi è discussioni ma poi non ti si aprono?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun nov 07, 2016 5:14 pm

Già..credo sia cosí..

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun nov 07, 2016 5:34 pm

Comunque se non ricordo male credo di capire cos'è. E come mai mi dice che la cosa è stata eliminata.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Aliruna » lun nov 07, 2016 9:15 pm

Non ne ho idea, ma una moderatrice, forse Madda, ha avvisato gli admin.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer feb 08, 2017 12:55 pm

ciao.
Non scrivo da un pò perchè la situazione è stabile e volevo aspettare di andare da Pesce, e siccome mi hanno rimandato l'appuntamento e sono finita a marzo (e dovevo andare ad ottobre), aggiornerò una volta fatta la visita.
Mi sono scordata completamente il rinnovo della quota annuale.. :cavoli: e quindi ho rifatto l'iscrizione.
e vabbuò.
In ogni caso adesso (finalmente) la mia fisioterapista (che ora collabora con Pesce) si è spostata in un ambulatorio tutto suo e prevede di farne un punto di riferimento friulano per le donne come noi, vulvodiniche. Sta cercando collaborazioni valide (che prevedano ovviamente le nostre prassi, non quelle tradizionali) e non si fermerà finchè non le trova.
Sta mettendo in cantiere anche molte altre cose e ne sono felice perchè nel mezzo ci sarò anch'io.
La mia situazione è stabile, sebbene abbia ancora contrattura che va e viene. Il bruciore deriva sempre da lei. Al massaggio mi han fatto notare che la mia parete anteriore vaginale è tipo "bloccata" e non si muove come le altre (che sono "vivaci" e morbide) e molto probabilmente è per questo che ho avuto quel periodo di forte bruciore urinario,sebbene non avessi cistite, ed ancora adesso in giorni di tensione o di sedentarietà il bruciore appare e scompare solo dopo rilassamento. Attendo Pesce anche per confermare la cosa. Al momento la "cura" sono i kegel reverse però con concentrazione su quella parte lì, sforzandomi di abbassare la muscolatura verso il centro della vagina e non più di "stringere".
Novità: ho avuto il nome di un esperto gastroenterologo che si occupa di intestino irritabile legato alla vulvodinia. é di Como se non erro ma ho la fortuna di poter combinare in queste zone. Lo chiamerò e vi farò sapere. (chissà quando visto la lista d'attesa,ma vabbè.)
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » gio feb 09, 2017 6:22 pm

Grazie Frizzina per questo aggiornamento, utile anche il per le novità che aggiungi. Facci sapere come procede il tutto.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun mar 13, 2017 10:16 pm

Ecchime!
Allora visita Pesce di sabato: tutto bene, ma siccome ho ancora qualche punto di disturbo mi ha aggiunto il lyrica. Per fare "l'ultimo gradino". Adesso devo vedere come gestirmi. Prossima visita:settembre.
Visita per intestino: sto aspettando il piano alimentare ma l'idea è togliere glutine,soya e latte. Per i fibromialgici è fondamentale,pare. Poi a bomba sfiammare l intestino e nuova cura (con integratori piú strong) di fermenti e probiotici. Pare io abbia la pompa sodio/potassio non ben funzionante (la doc. Ha usato una macchinetta che misura alcune cose,tra cui lo scambio cellulare) e una fortissima ritenzione idrica.
Comunque,vabbè.
Famo pure questa pur di salvarci da sto intestino. Per il massaggio del monte venere mica mi son dimenticata? Ma tra una cosa e l altra non riesco mai a farmelo fare dalla fisioterapista!prossima volta,giuro.[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda signo » ven mar 17, 2017 8:47 am

Vedrai che ora di settembre sarà tutto a posto! :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab apr 22, 2017 5:08 pm

Ragazze..l ho trovata!!! (Volevo fare nuovo post su medici consigliati fvg ma non si puó)quindi se qualche moderatore sposta il messaggio mi fa un favore. Dicevo, l ho trovata!! Una giovane,affabile ginecologa che conosce la vulvodinia, segue i precetti consigliati (no pillola,no lattice,fermenti per vaginiti e candida, biancheria cotone,ecc ecc) e da anche i farmaci di Pesce, in friuli!!! Guardate,non sapete che contentezza! Non so se poter proporre il suo nome,ma se mi dite ok... comunque,ho appena fatto la visita. Mi ha fatto lo swab test, controllato manualmente i trigger point (sopra,sottp,destra,sinistra), ecografia..un'ora e 20 minuti di visita. Attenta,scrupolosa,gentile.
Ora posso finalmente pensare di smettere di scendere a bologna ed essere seguita "in casa". ( anche se Pesce mi mancherà..lo ammetto [CRYING FACE]).

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » sab apr 22, 2017 7:10 pm

Ciao Frizzi, sembra davvero in gambissima! Come si chiama? E dove visita?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » sab apr 22, 2017 11:41 pm

Frizz, Rosanna chiede se la dottoressa fa anche i trattamenti post diagnosi e se prescrive anche antibiotici ed antimicotici.
Inoltre dice che se le fornisci i dati la contatta per chiederle di inserirla nel forum.
Grazie mille!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer apr 26, 2017 11:40 am

Eccomi. Allora,i trattamenti post diagnosi li fa la mia fisioterapista. Se è questo che intendete. Come dicevo qualche post fa, la mia fisioterapista sta creando un ambulatorio polispecialistico per vulvodiniche (ma non solo,ovvio). Al momento vi sono: fisioterapia,ginecologia,nutrizionista/biologa. A breve palestra per ginnastica riabilitativa e non.
Il centro si chiama "Riabilidea" ed è ad Udine.
Per quanto riguarda ginecologa:
Non avendo candida non mi sono soffermata a chiederle che cure faccia,non ci ho nemmeno pensato. Tuttavia lei,in visita, misura il ph e quando mi ha chiesto come ho fatto a curare la candida e le ho elencato tutti i fermenti,mi ha detto che ho fatto molto bene.inoltre nelle carte della visita c'è la prescrizione di inserire fermenti nel post ciclo (come noi già facciamo e sappiamo).




Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » ven apr 28, 2017 12:14 am

Ciao Frizz, ma quindi non ho capito, la ginecologa dove sei andata è la stessa del centro Riabilidea?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab apr 29, 2017 9:56 pm

Dunque,diciamo si. Al momento le visite sono in determinati gg,perchè gli specialisti vengono da fuori. Non hanno lo studio all interno.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun mag 01, 2017 12:24 am

Mi è venuta in mente una cosa,ora che la stavo assumendo. La ginecologa al momento della visita mi ha chiesto anche i livelli di vitamina D, poichè è estremamente comune che tra le vulvodiniche vi sia carenza. Io ero già sotto cura attraverso il mio medico curante, che mi ha spiegato che la vitamina D si è scoperto essere utilissima per la fibromialgia ( e di conseguenza anche per la vulvodinia),per questo sto cercando di raggiungere una concentrazione leggermente piú alta dell utilità base,ovvero le ossa,proprio per rendere la vitamina D disponibile per gli altri procesdi utili. Ormai la prendo da un anno. E pare debba continuare (sono appena alla sufficenza! Infatti mi ha alzato il dosaggio) per non so quanto. Ora non so se puó essere utile a qualcuna. Spero di si.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun mag 01, 2017 1:08 am

Scusa Maddy, ora rileggo il tuo post. Non so cosa hai capito tu, e se sai i miei trascorsi, ma questa ginecologa è nuova, non è quella che mi seguiva prima e che ha recesioni pessime nel post dedicato al friuli ( che confermo pienamente. Io l ho mollata 3 anni fa )

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » lun mag 01, 2017 10:46 am

Sì, avevo capito che era un'altra :): grazie mille di tutte le info frizzi!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun mag 01, 2017 12:25 pm

prego!

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214