cistite (?) vacanziera?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » mer ott 19, 2016 8:07 pm

Laura quoto Vln al 100%. Perché non usi la Lady P? Come socia della Onlus puoi beneficiare dello sconto del 10%. :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » ven ott 21, 2016 11:38 pm

Ora però dobbiamo parlare di una cosa importante: non devi fare la pipì in sospensione. Mai.

:XX @Vin, questo si chiama terrorismo psicologico! Ho però ascoltato il tuo consiglio, riletto come si deve la sezione del rilassamento pelvico, selezionato alcuni esercizi che farò insieme ai kr e che cambierò di settimana in settimana. :flower:
@Signo...non sapevo cosa fosse Lady P, ma mi sarebbe servito in molte occasioni...lunghi viaggi in treno, lunghi viaggi in autostrada con pipì trattenuta e "attacchi acuti". Lo prenderò in considerazione.

Aggiornamento: sabato manipolazione, domenica-mercoledì sintomi contenuti rispetto alla prima volta, giovedì (mi sembrava un miracolo) niente di niente, nessun sintomo quindi visto che mi sentivo bene e mi andava, stamattina rapporto...durante la giornata qualche sintomo da contrattura si è fatto sentire (tensione, aumento della frequenza della minzione) ed ho adottato i soliti accorgimenti: rilassa, calore, tisana, Daily...ora sono sul letto a scrivere e mi sento meglio, complice anche una doccia calda e l'aver messo una fascia di lana attorno alla zona malandata, perchè nel frattempo il mio compagno mi aveva fregato lo scaldino. Mi ha detto: me lo presti? Ho preso un colpo di freddo e mi fa male la schiena! Siamo scoppiati a ridere...e gliel'ho ceduto.
Ora però è di nuovo mio! :love1:

Aspetto psicologico, considero i sintomi di oggi una normale condizione di risposta al rapporto di questa mattina (normale rapportata alla mia condizione, ovvio). Leggo in molte storie che in tante sono più preoccupate di tenere o non a stecchetto il proprio uomo che della propria condizione. Io attualmente cerco di non stressarmi per nulla, se riesco a fare qualcosa la faccio, se non riesco delego. Io lavoro, lui lavora, io so cucinare e fare le faccende, lui pure...in genere a me piace pulire (mi rilassa) ma mentre prima tendevo a voler far tutto, oggi no. Se mi voglio concedere qualche minuto in più di sonno me lo concedo, se non mi va di fare la spesa mando lui...se ho voglia di fare l'amore glielo dico, se mi sento ammaccata lo stesso...come qualche saggia del forum ha già detto...ci sono tanti modi per vivere il sesso e magari questa può anche essere un'occasione per scoprire nuovi mondi...ovvio che se una sta male ma male male se ne sta a letto con lo scaldino fra le gambe e quella è la massima perversione che si vuole concedere! A proposito di scaldino...mi preparo per andare a letto con il mio immancabile compagno.
Ciao ragazze...

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » dom ott 23, 2016 9:01 am

Ottime notizie su tutti i fronti, continua così Laura! Ambitissimo questo scaldino ;-). La Lady P la puoi usare anche quotidianamente, basta lavarla sotto l'acqua corrente, asciugarla con la carta ed è fatta. Fare pipi in sospensione è deleterio, io ci ho provato pur essendo guarita ma il flusso torna ad essere attorcigliato.

Laulaura ha scritto:rilassa, calore, tisana, Daily...
Subito dopo potresti anche fare un leggerissimo automassaggio. Quando esci puoi usare i cerotti Thermoterapy: sostituiscono lo scaldino quando si esce. Consiglio sempre di incollarli all'esterno della mutande, se no fanno sudare.


Laulaura ha scritto:Io attualmente cerco di non stressarmi per nulla, se riesco a fare qualcosa la faccio, se non riesco delego.
Questa è la chiave di svolta: :clap:

Buona domenica :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » mar ott 25, 2016 5:54 am

Buon compleanno Laura :flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun ott 31, 2016 2:36 pm

Ciao a tutte. E grazie a signo per gli auguri di compleanno! :ciao: :love1:
E' un pò che non scrivo e direi che la situazione procede abbastanza bene. Venerdì scorso avrei dovuto fare una manipolazione, ma causa arrivo mestruazioni, insolitamente dolorose, non me la sono sentita di andare a Bologna e quindi la prossima seduta sarà il 12 novembre. Nel frattempo continuo con esercizi, calore, stretching e tutti gli accorgimenti del caso. Prendo sempre maggiore coscienza del mio corpo, di ciò che mi fa bene e di ciò che mi causa più disturbo tipo umidità o i tacchi alti. Il problema principale resta sempre la contrattura che si manifesta sotto forma di dolore sovrapubico e tensione vulvare ma che riesco a tenere a bada grazie ai tanti accorgimenti del forum. Attualmente non mi pongo domande su eventuale guarigione, leggo le vostre storie, mi copro, uso scarpe basse e sto molto attenta durante i rapporti che non evito però ora riesco chiaramente a percepire che alcuni "fastidi" che sentivo non erano normali come pensavo ma sempre sintomo di contrattura e vestibulodinia. Leggo tanto e sono fiduciosa, un anno, due, tre...prima o poi passerà tutto, per me ora l'importante è capire non solo come funziona il mio corpo, ma avere un atteggiamento fiducioso ed ottimista verso questo "disagio" e soprattutto liberarmi da tutti gli inutili fardelli psicologici e non che mi sono portata dietro in questi anni...vi leggo sempre e vi abbraccio tanto... :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Vln » mar nov 01, 2016 11:52 am

Ciao, che bel post.
Mi ricorda il mio atteggiamento quando ho conosciuto il forum e ho iniziato a leggere le storie personali. Che bello. Mi sentivo finalmente capita. Ma non solo: mi capivo io. Capivo il mio corpo. I suoi segni. Capivo davvero cosa mi faceva stare meglio o peggio. E quesro mi ha dato enorme serenità per continuare il percorso.
La guarigione arriverà, arriva per tutte perché le cose cambiano, non sono mei eterne.

Ti abbraccio forte :flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » mar nov 01, 2016 12:59 pm

Laulaura ha scritto:ovvio che se una sta male ma male male se ne sta a letto con lo scaldino fra le gambe e quella è la massima perversione che si vuole concedere!

:lol: :clap:
Stai andando benissimo, Laura: l'atteggiamento è quello giusto, e infatti i risultati arrivano, a cascata. Continua così!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer nov 02, 2016 9:26 pm

Ragazze grazie per il supporto e per i consigli! Ho scoperto il forum nel 2013 quando i sintomi di contrattura e vestibulodinia si erano manifestati in forma più costante...poi sono spariti ed ovviamente ritornati. Ho una confessione da fare che spero sia utile a chi passa da queste parti e non si fida perché appunto anche io all'inizio ero scettica, ma se avessi agito tre anni fa mi sarei evitata gli ultimi due attacchi acuti o avrei cercato di farlo con le norme comportamentali...vi leggo molto, siete davvero delle brave persone, donne molto coraggiose e che hanno sofferto ma che hanno avuto il coraggio di affrontare la malattia in modo "diverso"...non lo so, oggi sono in vena di confessioni, mi andava di scriverlo per chi, come me, all'inizio può essere scettica...perfino prima di andare da Pesce dicevo al mio compagno ma ne vale la pena? La risposta è sì. Val la pena la fisioterapia, il lubrificante, lo scaldino, imparare a conoscersi meglio ed il non avere più paura di un attacco acuto perché saprei di avere supporto, sostegno e le giuste nozioni per non sbagliare più...

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Lalli33 » mer nov 02, 2016 10:02 pm

Ciao Laura, volevo già scriverti l'altro giorno, sei bravissima! Stai andando benone, hai l'atteggiamento giusto e andrà sempre meglio, continua così! :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer nov 02, 2016 10:42 pm

:love1: grazie...lo apprezzo molto!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » gio nov 03, 2016 9:04 am

Laulaura ha scritto:Ho una confessione da fare che spero sia utile a chi passa da queste parti e non si fida perché appunto anche io all'inizio ero scettica, ma se avessi agito tre anni fa mi sarei evitata gli ultimi due attacchi acuti o avrei cercato di farlo con le norme comportamentali...

Ho vissuto la medesima esperienza: all'inizio non mi fidavo del forum e anch'io purtroppo ho perso almeno un anno. Leggevo solo gli articoli relativi alla cistite e quando si parlava di contrattura/vulvodinia andavo oltre perché pensavo che non mi riguardassero :roll:

:thanks: Laura!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda flo67 » gio nov 03, 2016 1:32 pm

Io invece mi sono fidata fin da subito. E non lo faccio mai, bada bene, è che in quel periodo avevo bisogno di risposte concrete che nessuno mi dava e che leggendo il forum invece, ho subito trovato e così non ho perso altro tempo prezioso (però avevo alle spalle 20 anni di recidive cavolo) e mi sono lanciata.
Ho preso tutto ciò che mi occorreva e ho prenotato subito da Pesce.
Si, decisamente ne è valsa la pena.

Grazie Laura per i pensieri che hai condiviso con noi.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » gio nov 03, 2016 4:03 pm

Grazie di questo bellissimo post: credo che sarà di grande aiuto a chi approda qui per la prima volta, e di certo scalda un po' il cuore di chi cerca di fare qualcosa, nel suo piccolo.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Stefania 69 » gio nov 03, 2016 4:11 pm

Grazie anche da parte mia.
Confrontarsi anche con i dubbi di chi poi li ha sciolti puo' risparmiare tantissimo dolore alle altre :flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun nov 07, 2016 1:09 pm

Ragazze grazie per queste belle parole, in realtà pensavo che scriveste "ma vedi questa s....... che non si fidava e poi...." :): Ho degli aggiornamenti da riportare ma se non mi stacco dal pc oggi non vado al lavoro, spero di riuscire a farlo entro questa sera. Vi mando un grande saluto! E spero a dopo.... :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun nov 07, 2016 2:38 pm

Eccomi qua, in attesa del treno. Allora, la settimana scorsa è andata così e così dal punto di vista della contrattura.Complice pioggia, freddo, umidità e l'aver dovuto prendere la bici per non rischiare di perdere il treno, la contattura si è fatta sentire un pó di più...in ogni caso ho anche finalmente notato in alcune situazioni la differenza fra muscolo contratto e rilassato. Nel senso che un giorno ero in piedi e mi sono proprio resa conto di essere contratta...la prendo come una cosa positiva...devo dire che sono stata anche poco diligente con rilassamento e massaggini (solo esterni per ora), ma non ho abbandonato lo scaldino...sabato ho anche indossato i tacchi a spillo...e durante la settimana pulizia, lavatrici e corse varie quindi tutti situazioni da sculacciate! Però oggi sto meglio...relax, tisana, caldo...e va meglio! Anche una dose in più di magnesio ho notato che mi aiuta!
Situazione pH vaginale, dal tampone fatto risultava flora lattobacillare ++ e pH 5.5 quindi due valori un pó incompatibili. Dallo stick fatto due settimane fa il pH era nel giallo quindi fra 4 e 4.5, l'ho rifatto la settimana scorsa (post-ciclo) stesso risultato, ossia da senape il colore è virato al giallo...quindi presumo sia ok! Ne rifarò uno per ogni settimana del ciclo e poi tirerò le somme. Non so se è stato un errore del lab relativo al pH o se quel giorno avevo proprio un valore sballato, io propendo per la prima ipotesi visto che la dottoressa che ha fatto il tampone non era quella con cui avevo parlato al telefono (gentile e chiara) ed era dubbiosa, oltre che poco delicata...Ecco, iniziamo questa settimana con il sole e con i buoni propositi di arrivare alla seduta di sabato più rilassata che mai...
Un bacione ragazze! :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » lun nov 07, 2016 3:09 pm

Laulaura ha scritto: sono stata anche poco diligente con rilassamento e massaggini (solo esterni per ora), ma non ho abbandonato lo scaldino...sabato ho anche indossato i tacchi a spillo...e durante la settimana pulizia, lavatrici e corse varie quindi tutti situazioni da sculacciate!
:lol: Evvabbe', non si può nemmeno vivere sul divano con lo scaldino... Però con kr, respirazione diaframmatica e massaggi cerca di essere più costante che puoi, fa davvero la differenza. Dopodiché, sta a te capire e decidere fin dove spingerti: l'importante è che adesso hai tutti gli strumenti per tenere a bada eventuali fastidi che dovessero rialzare la testa.

Laulaura ha scritto:Dallo stick fatto due settimane fa il pH era nel giallo quindi fra 4 e 4.5, l'ho rifatto la settimana scorsa (post-ciclo) stesso risultato, ossia da senape il colore è virato al giallo...quindi presumo sia ok!
Perfetto. A questo punto, è possibile che fosse sballato il rilevamento del laboratorio; ma in effetti, chi se ne importa, l'importante è che adesso puoi tenere il valore sotto controllo direttamente da casa.

Laulaura ha scritto:iniziamo questa settimana con il sole e con i buoni propositi di arrivare alla seduta di sabato più rilassata che mai...
E così sarà!! :pugile:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » lun nov 07, 2016 7:02 pm

Ciao Laura! Anche io come te ho la vestibolodinia e la contrattura, sto seguendo una cura simile alla tua ma a Napoli (manipolazioni + farmaci, anche se quest'ultimi sono diversi dai tuoi). Ho letto la tua storia e apprezzo molto la positività e tranquillità con cui stai vivendo la situazione, insomma l'opposto di come l'ho presa io!
Tendenzialmente sono una persona pessimista, ma allo stesso tempo decisa e con forza. Questa patologia però mi ha buttato parecchio a terra, anche se sto cercando di essere più positiva grazie ai miei familiari, amici e fidanzato e in più grazie a questo forum e a quello di vulvodinia che mi stanno insegnando davvero tante cose (a saperlo prima cambiavo le mie cattive abitudini già anni fa!).
Anche a me la patologia è nata da cistiti (l'ultima sconfitta grazie a d-mannosio!) e con conseguente candida. A differenza tua non riuscivo più ad avere rapporti (ahimè) e ad oggi, non so se ci riuscirei in quanto mi sono stati vietati dal mio dottore, attendo quindi la sua benedizione :mrgreen: . In ogni caso, credo che sarebbero un pò dolorosi avendo ancora dei punti dolenti (soprattutto ad ore 12). Per quanto riguarda la mia contrattura, sono sempre riuscita a contrarre e rilasciare bene, e dall'ultima manipolazione il dottore mi ha confermato che sono migliorata rispetto all'inizio e che riesce ad entrare con le dita tranquillamente. Ciò che mi spaventa è che ancora quel dolore in alcuni trigger se li tocco. Speriamo che la nostra situazione migliori passo dopo passo ;)

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda LisaBetta » lun nov 07, 2016 7:45 pm

Laura buonasera!
Ma dai, hai pure perso tempo con la mia storia!
Comunque sì, a volte fa male ma certe persone vanno allontanate, soprattutto se restano indolenti a certi segnali.
Per quanto riguarda te stai andando benissimo!!!! C'è chi ci mette di più, chi meno... poi però ci si arriva.
Ti auguro una buonissima settimana!
:ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun nov 07, 2016 10:33 pm

@LisaBetta, leggo spesso le vostre storie sia perché mi fa sentire meno sola sia perché mi aiutano a trovare consigli e rimedi che è in generale difficile trovare altrove. Le batoste fanno male ma a volte servono! Grazie per la risposta e buona settimana anche a te (ha già ripreso a fare freddo...speriamo bene!)

@carmen91, siamo tutte sulla stessa barca, eh! Io come armi uso il buonumore e l'autoironia, stare giù, essere pessimiste fa male al corpo ed alla mente. Anche io ero molto spaventata nell'affrontare il primo rapporto dopo la diagnosi e paradossalmente ero più contratta...ci siamo fermati e rilassati...sabato ero tutta un fremito ma visto che nei giorni precedenti non ero stata un granché ed il mio compagno lo aveva notato è stato lui stesso a dire fila a letto con lo scaldino...tu ora hai la proibizione del medico, vedrai che la situazione si sbloccherà anche per te così come i tuoi punti dolenti...l'ansia, la paura ed il pessimismo non sono amiche delle nostre patologie...ogni tanto guardo il mio compagno ed un pó per scherzo un pó sul serio dico: sono malata. Lui dice non lo sei, devi solo imparare a rilassarti... :): ed io lo ascolto...almeno in questo! Meno ansia e più ottimismo! Ti mando un bacione.

Ragazze, grazie davvero per i consigli ed il sostegno... :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214