Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Cistite dopo ogni rapporto, mai da sola
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Dopo ogni attacco sto bene, nessun fastidio
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Rapporti sessuali, periodo pre e post ciclo, immagino che anche l’andare in bici non aiuti
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? L’ultimo esame urine l’ho avuto in maggio 2016 dove mi hanno riscontrato esc. Coli e enterococcus faecalis antrambi a 100.000 UFC/ml, pH 5,5
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No, ho solo delle cartine per il controllo dell’urina
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? ammetto poco ma cerco di bere almeno un litro di acqua al giorno
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Flusso normale, a volte devo spingere un poco
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Si, dolori all’inizio
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Candida avuta solo una volta quest’anno, forte prurito e dolori interni con perdita di sostanza biancastra tipo ricotta e cattivo odore
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Cistite sempre fatto controllo urine e sempre negative tranne quest’ultima, niente per la candida
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? no
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?nessun problema non i jeans, usavo normali assorbenti in cotone ma da quando ho letto il forum ho smesso
Che metodo contraccettivo usi? preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Prima no, ora ho cominciato a usare xanagel
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? All’inizio compariva dopo 48 ore, ora dopo meno di 24
Utilizzi detergente intimo? usavo i detergenti del’euphidra, ora ho smesso, solo acqua calda
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? non scarico tutti i giorni, vado un po’ a giornate
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? no
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no
Il calore ti aiuta? Un poco
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Si, penso di soffrire un po’ di vulvodinia
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Si, ho cominciato da poco ad assumere d-mannosio e xanagel e mi sto informando bene per gli automassaggi
Di quali altre patologie soffri? Nessuna
Tutto cominciò 6 anni fa quando mi operai per una deflorazione chirurgica causa imene spesso che mi impediva di avere un rapporto completo con il mio ragazzo. Fin qui tutto bene poi, dopo qualche mese e i primi rapporti compare per la prima volta la cistite, curata prontamente con monuril; speravo fosse finita li, invece no, si ripresenta più volte nel corso nell’anno, la ginecologa mi consiglia le pastiglie di Kistisol che non mi hanno dato alcun beneficio. Intanto il monuril comincia a non fare più tanto effetto e il dottore cambia antibiotico, fino a quello che sto usando ora, il Clavulin. Gli attacchi di cistite cominciano a peggiorare man mano negli anni fino ad arrivare ad ora dove dopo ogni rapporto in meno di 24 ore mi compare la cistite. Sono andata a chiedere consiglio in farmacia per cominciare ad evitare l’antibiotico, mi ha consigliato prima Cistisol in pastiglie, poco effetto, poi gocce di semi di pompelmo e macerato di cranberry, niente nemmeno li. Cercando in internet qua e la finalmente scopro per cavo il sito cistite.info e wow, mi si è aperto un mondo e la speranza di poter guarire! Ho già acquistato d-mannosio e xanagel e ho cominciato a prenderlo venerdì 23 settembre tutta entusiasta con 3 pastiglie al giorno, domenica sono passata a 5 in quanto ho avuto rapporti e ho bevuto molta acqua come consigliato, speravo nel bene poi invece lunedì notte alle 4 ecco che inizia il tipico fastidio con un improvviso bisogno di urinare, subito ho preso altro d mannosio e ho continuato con altre 3 pastiglie fino alle 9 di mattina quando ahimè alla fine ho ceduto all’antibiotico per il dolore forte con qualche goccia di sangue nelle urine. Perciò eccomi qui a chiede consiglio, sto comunque continuando a prendere il d-mannosio e sto prendendo in considerazione una visita dal dottor Pesce a Bologna o se avete conoscenze per qualcuno bravo a Vicenza. Per il resto mi consigliate di prendere anche il daily e flogo per integrarli all’altro o aspettare? Grazie