La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer set 14, 2016 7:14 pm

Il vetrino a cosa servirebbe??

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer set 14, 2016 7:19 pm

A vedere in dettaglio lo stato della pelle, coi mezzi di contrasto possono capire che tipo di alterazione ha e se magari è riconducibile a qualche cosa in particolare...
Era una idea.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer set 14, 2016 7:25 pm

E chi può fare una cosa del genere? Cioè a chi dovrei rivolgermi?

Stavo leggendo una pagina molto dettagliata su tutte le possibili cause di pruriti in generale. Solo che, come scritto anche in questo articolo, individuare la causa di un prurito è un percorso lungo e spesso è difficile individuarne l'agente scatenante.

Il mio dubbio ora è: ha senso domani andare al pronto soccorso dermatologico senza un evidente segno di problemi dermatologici, con sole croste sulle gambe date dal sanguinamento a seguito del grattarsi e nessun altro segno indicatore che sto male se non la descrizione delle mie sensazioni?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » mer set 14, 2016 7:50 pm

Io a questo punto ci andrei.

Re: La mia storia

Messaggioda macri » mer set 14, 2016 8:12 pm

Ciao, se hai fatto le foto quando avevi lo sfogo io porterei pure quelle, ma vai al pronto soccorso, così ti fai vedere.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » gio set 15, 2016 11:46 am

Anch'io andrei: fai gli accertamenti del caso e se non risulta niente, avrai escluso con certezza una possibile causa.
Invece, adesso scarico lì una bomba: e se il problema fosse legato ai nervi? La sto proprio sparando, eh, non so niente di neuropatie, quindi magari l'estensione del problema o le aree in cui si manifesta escludono l'ipotesi a priori...

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » ven set 16, 2016 3:29 pm

Sul foglietto illustrativo online del dobetin c è scritto che può causare prurito...comunque anche io quoto le altre vai al pronto soccorso e fatti visitare e vediamo cosa ti dicono memion !

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » ven set 16, 2016 6:17 pm

Aliruna ha scritto:Dobetin: può essere che sia proprio quello! La b12 causa delle reazioni cutanee pazzesche quando è in eccesso. Lo prendevi da quanto?

Avevi visto questo post? In effetti, anche Pesce sembra pensarla così. Hai sospeso le iniezioni?

Re: La mia storia

Messaggioda memion » ven set 16, 2016 11:16 pm

Ciao Ragazze,
alloooora

Questione Dobetin: sì, l'ho sospeso! Anche Pesce era d'accordo, mi ha detto di interromperlo e che per la questione vulvodinia ne riparleremo a novembre al controllo. Nel frattempo ho anche diminuito da 12 a 8 gocce di Laroxyl sempre secondo quanto detto da Pesce.

Non sono andata al Pronto soccorso, perché ho letto tante opinioni online a riguardo e 8 persone su 10 lo sconsigliavano, sarei stata in ballo una giornata classificata come codice bianco, pagato un ticket e visitata da un perfetto sconosciuto. Ho preferito di no. Invece una bella notizia: giovedì prossimo ho prenotato una visita dermatologica in un centro medico a Milano consigliatomi da un'amica. Ho guardato da cima a fondo il sito internet, fatto benissimo, molto trasparente, professionale e moderno. È uno di quei centri che ha tanti reparti corrispondenti alle varie specialistiche. E ovviamente comprende anche dermatologia. Per ogni specialistica il sito ha l'elenco dei medici operanti nella varie sedi (questo centro ha tre sedi a milano) e per ogni medico una pagina dedicata con curriculum e (udite udite) recensioni dei pazienti. La trovo una cosa molto utile per orientarsi nella scelta del medico e per sapere come viene valutato da chi è in cura da lui. La scelta era ardua perché di tutti ne parlavano molto bene, alla fine ho scelto la Dottoressa Daniela Pisacane, che oltre ad avere il maggior numero di recensioni era valutata positivamente da tutti, sia per la competenza che per il rapporto medico-paziente.
La cosa assurda (in senso positivo) è che per settimana prossima aveva 8 posti liberi. È comodissimo perché si può prenotare la visita in tantissimi modi (online, telefono, SMS, WhatsApp, email, di persona e in farmacie convenzionate). Online si ha una panoramica della settimana in cui si vuole prenotare con i posti liberi e gli orari disponibili. Io ho prenotato giovedì alle 16.20, visto che ho il giorno libero. Costo della prima visita: 60€. Nemmeno una cifra esorbitante per non essere col sistema sanitario nazionale, con il quale alla fine secondo me tra ticket e quant'altro si paga sui 40€ ormai.

Insomma, sono positiva!
Nel frattempo il prurito c'è ancora, quindi lo zirtec non sta facendo molto effetto a mio parere. Ammetto che mi sto grattando un filo meno, ma ad esempio stasera qui a Milano le temperature sono calate tantissimo, e non sudare mi aiuta molto. Stasera ad esempio mi grattavo solo le braccia.

Speriamo che questa dottoressa e questi centro siano una bella scoperta, non mancherò di informarvi a riguardo, soprattutto perché fa sempre comodo sapere se ci sono altri punti di riferimento a livello medico (anche se non per le nostre patologie in questo caso) a cui potersi affidare.

Per il resto mi è arrivato il ciclo e sono stata malino di stomaco stasera, fermenti e a go go!

Vi abbraccio tutte fortissimo, grazie di esserci.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda memion » ven set 16, 2016 11:17 pm

Dimenticavo, di dobetin comunque ho fatto solo tre iniezioni! Non so se sia abbastanza per essere la causa di una cosa così prolungata, ma nel dubbio meglio non assumerlo!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » sab set 17, 2016 9:34 am

Beh.. dai Memi, almeno riesci ad anticipare e, come giustamente osservi, 60 euro sono poco più di un ticket......
Attendiamo il verdetto!!! Buon w/end!
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » sab set 17, 2016 10:20 am

Mah, secondo me non è il dobetin la causa, in fondo questo prurito diffuso lo avevi già prima di iniziarlo...magari ha peggiorato la situazione ma c'era qualcosa già prima...che sia il Laroxyl? Ma Pesce dice di no... :humm: boh, vediamo che ti dirà la dottoressa alla visita..
Buon weekend..anche qui :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda macri » sab set 17, 2016 2:36 pm

allora che belle notizie che ci dai,
intanto fai la visita e vedi che ti dice la dermatologa/o, poi spero che vada tutto bene e ti mando un abbraccio grande.
sono curiosa di sapere che ti dice
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » sab set 17, 2016 4:32 pm

Tranquilla cara, adesso fa la visita e vedi come muoverti :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » mer set 21, 2016 9:56 pm

Ciao memi, domani hai la visita? Facci sapere!! Nel frattempo spero stia andando un po' meglio :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab set 24, 2016 9:57 am

Ciao ragazze belle, allora giovedi sono stata alla visita a questo ti centro medico sant'Agostino. Premetto che il centro è molto bello, moderno, attesa pochissima. La dottoressa Pisacane mi è sembrata molto gentile, disponibile e sicura di sé. La sua diagnosi è "prurito sine materia", ossia un prurito che non ha una visibile evidenza clinica. Secondo lei è un prurito psicosomatico, il che spiegherebbe perché non mi gratto tutto il giorno e quando sono distratta non mi prude e non mi gratto. Ad ogni modo mi ha prescritto altri esami per togliere qualsiasi dubbio rispetto a qualcosa di clinicamente riscontrabile. Gli esami che mi ha prescritto sono:
- parassitologico delle feci
- got
- gpt
- eco addome
- uricemia
- creatininemia
- azotemia

Qualcuno più esperto di me sa cosa sia sto popo di roba? A parte esame parassitologico delle feci che mi sembra molto chiaro ed eco addome che ho già fatto a novembre dell'anno scorso.

Nel frattempo mi ha dato un antistaminico più efficace dello zirtec (Kestine lio cpr) perché comunque anche se non ritiene sia di origine allergica l'antistaminico può controllare il rilascio di istamina dei mastociti e ridurre il prurito. In più mi ha dato un sapone e una crema per il corpo che solitamente consiglia a chi ha problemi di questo tipo. Il sapone è una base lavante delicatissima senza profumi, parabeni ecc. La crema è della stessa linea, si chiama Rev Idrax anallergic: è un idratante bio riparatore in sferosomi lipidici, ceramidi e acidi grassi al 3% per andare a riparare la pelle quando si è soggetti a dermatite e/o prurito.
Che dire? Farò gli esami, mi informerò meglio, magari trovo un forum sul prurito stile il nostro, sarebbe la svolta!

In questi giorni che ha fatto meno caldo e le temperature si sono abbassate sono stata meglio, mi sono grattata di meno.l, sicuramente non sudare ha aiutato. Giovedì sera però mi sono grattata di nuovo tanto, anche ora un po' mi prude, ma cerco di non grattarmi. Insomma, c'ho la grattarola, s'è capito a sto punto no? XD

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » sab set 24, 2016 10:04 am

Buongiorno Memi!
Mannaggia, speravo davvero la dottoressa potesse aiutarti.... Capace che poi se ne vada come è venuto, resta sempre possibile che sia stato un po' il sudore e un po' lo stress delle corse che hai dovuto fare.
Per le analisi, got e gpt sono le transaminasi (fegato) e le altre sono per valutare la funzionalità renale... ma a sto punto penso uscirà che andranno tutte bene.....
Come stai col nuovo antistaminico?
Buon w/end.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab set 24, 2016 10:10 am

Non l'ho ancora preso perché ho fatto richiesta ieri della ricetta al medico e viene pronta lunedì, per cui andrò o lunedì o martedì inizierò!
Guarda Lisa anche io penso che verranno fuori tutte positive, però meglio escludere tutto no? Cioè per qualsiasi evenienza. Spenderemo un botto di soldi ma quelli sono dettagli (nb ironia mode ON).
Sto andando al lavoro, ho dormito poco stanotte e pure quella che viene dormirò poco e lavoro pure domani, sono un attimo stanchina! Auguro a tutte un buonissimo weekend!! :)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Frens » sab set 24, 2016 10:43 am

Memion bene che non ci sia niente di infezione o anche allergia che causi il prurito. Vedrai che come è venuto passerà ma fai bene ad escludere altre patologie.
Sai che sono 2 gg che ce l'ho anche io fortissimo e ti ho pensato?ieri sera ho avuto anche l'orticaria e ho subito preso il farmaco che la dottoressa ti ha prescritto, ce l'ho in casa essendo allergica. Quindi adesso anche per me altri accertamenti, ho qualche sospetto, la prossima settimana vado senz'altro.
Scusa se ho invaso il tuo spazio, poi magari ci confrontiamo. Buon lavoro.

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » sab set 24, 2016 1:52 pm

Uff memina, mi spiace che stai ancora pruritosa...sono d'accordo anche io sul fatto che probabilmente risulterà tutto nella norma ma come dici tu meglio fare le analisi per scrupolo. Cerca di non strapazzarti troppo e buon lavoro :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214