da memion » ven set 16, 2016 11:16 pm
Ciao Ragazze,
alloooora
Questione Dobetin: sì, l'ho sospeso! Anche Pesce era d'accordo, mi ha detto di interromperlo e che per la questione vulvodinia ne riparleremo a novembre al controllo. Nel frattempo ho anche diminuito da 12 a 8 gocce di Laroxyl sempre secondo quanto detto da Pesce.
Non sono andata al Pronto soccorso, perché ho letto tante opinioni online a riguardo e 8 persone su 10 lo sconsigliavano, sarei stata in ballo una giornata classificata come codice bianco, pagato un ticket e visitata da un perfetto sconosciuto. Ho preferito di no. Invece una bella notizia: giovedì prossimo ho prenotato una visita dermatologica in un centro medico a Milano consigliatomi da un'amica. Ho guardato da cima a fondo il sito internet, fatto benissimo, molto trasparente, professionale e moderno. È uno di quei centri che ha tanti reparti corrispondenti alle varie specialistiche. E ovviamente comprende anche dermatologia. Per ogni specialistica il sito ha l'elenco dei medici operanti nella varie sedi (questo centro ha tre sedi a milano) e per ogni medico una pagina dedicata con curriculum e (udite udite) recensioni dei pazienti. La trovo una cosa molto utile per orientarsi nella scelta del medico e per sapere come viene valutato da chi è in cura da lui. La scelta era ardua perché di tutti ne parlavano molto bene, alla fine ho scelto la Dottoressa Daniela Pisacane, che oltre ad avere il maggior numero di recensioni era valutata positivamente da tutti, sia per la competenza che per il rapporto medico-paziente.
La cosa assurda (in senso positivo) è che per settimana prossima aveva 8 posti liberi. È comodissimo perché si può prenotare la visita in tantissimi modi (online, telefono, SMS, WhatsApp, email, di persona e in farmacie convenzionate). Online si ha una panoramica della settimana in cui si vuole prenotare con i posti liberi e gli orari disponibili. Io ho prenotato giovedì alle 16.20, visto che ho il giorno libero. Costo della prima visita: 60€. Nemmeno una cifra esorbitante per non essere col sistema sanitario nazionale, con il quale alla fine secondo me tra ticket e quant'altro si paga sui 40€ ormai.
Insomma, sono positiva!
Nel frattempo il prurito c'è ancora, quindi lo zirtec non sta facendo molto effetto a mio parere. Ammetto che mi sto grattando un filo meno, ma ad esempio stasera qui a Milano le temperature sono calate tantissimo, e non sudare mi aiuta molto. Stasera ad esempio mi grattavo solo le braccia.
Speriamo che questa dottoressa e questi centro siano una bella scoperta, non mancherò di informarvi a riguardo, soprattutto perché fa sempre comodo sapere se ci sono altri punti di riferimento a livello medico (anche se non per le nostre patologie in questo caso) a cui potersi affidare.
Per il resto mi è arrivato il ciclo e sono stata malino di stomaco stasera, fermenti e a go go!
Vi abbraccio tutte fortissimo, grazie di esserci.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk