Ci sono anche io!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Mare73 » sab set 17, 2016 6:02 pm

:lol:
Eh no, io mi ti vedo con un boccale di birra in mano e addio autorevolezza....

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » sab set 17, 2016 8:07 pm

:beer:
per la cronaca.....hai ragione. :lol:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Mare73 » dom set 18, 2016 1:41 pm

:::::

Se abitassimo ragionevolmente più vicine, saresti la mia compagna di uscite preferita. Sappilo..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun set 19, 2016 8:39 am

Comunque per la cronaca, in questi giorni niente sogni di flo :lol:
Ultimamente ho notato che il post rapporto è diverso..negli scorsi mesi mi accorgevo di avere tenesmo soprattutto il giorno dopo, ora invece mi resta prurito, sembra dovuto a mucose irritate dallo sfregamento, ma non ci sono zone arrossate..ho capito che il mio punto debole è la zona piccole labbra/grandi labbra. Quando metto lubrificante ne spalmo un po' anche lì proprio per ridurre l'attrito ma non sembra fare un granché..sarà la neuro che si fa sentire.....per venirmi a prendere :lol:
Ieri nonostante il fastidio ho passato una bella giornata, siamo stati fuori Milano ad una sorta di fiera per famiglie in cui c'erano diversi stand con attività per i bimbi. Era tutto all'aperto e il tempo è stato clemente, quindi comunque è stato carino fare qualcosa di diverso.
Ora quando ho qualche fastidio mi capita di pensare che anche ad alcune di voi succede e riuscite ad essere forti e a superarlo, quindi ho deciso: "da grande" voglio diventare una signo/flo/mare/lisa/macri/memion/tutte! :lol: a parte gli scherzi, mi state insegnando tanto, davvero, ognuna di voi! :love1:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » lun set 19, 2016 9:42 am

:risatona:

Lalli33 ha scritto:ora invece mi resta prurito, sembra dovuto a mucose irritate dallo sfregamento,
che ne diresti di provare con Oti Prodeg? Aiuta proprio a rendere più forti le mucose, le mie ad esempio da superfragili sono diventate resistenti. Nel tuo caso proverei a spalmarlo (addome o piega del braccio) tutti i giorni per tre mesi, poi si tirerebbero le somme.

Baci cara.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » lun set 19, 2016 10:21 am

No guarda, Lisa accantonala pure...... :lol: :lol: :lol:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun set 19, 2016 11:30 am

signo ha scritto:che ne diresti di provare con Oti Prodeg?

In effetti è da un po' che ci penso e volevo chiedervi se potesse fare al caso mio...solo che ovviamente ho appena fatto l'ordine su ND :cavoli: vabbè, vedró di attivarmi..
LisaBetta ha scritto:No guarda, Lisa accantonala pure..

Eh no dai! Un po' di Lisa ci sta credimi! :lol:
Signo, Lisa smack :baci:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Keira » lun set 19, 2016 12:45 pm

Ciao Lalli, secondo me da come descrivi il fastidio è molto neuropatia, ma provare Oti magari migliora la situazione. Fai bene anche a distrarti e fare qualcosa di diverso, tanto stare chiuse in casa a dare le testate al muro mica serve a niente :muro:
Un abbraccio :flower:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » lun set 19, 2016 12:47 pm

Concordo con Keira... esci e svagati, penso che avendo un bimbo piccolo ci siano duecento cose che si possono fare!
Non hai scuse! :lol:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun set 19, 2016 3:34 pm

No Lisa, non ne ho :cavoli: :lol:
Keira che carina sei stata a passare, grazie :baci:
C'era una cosa che volevo chiedervi sulla b12 e mi scuso in anticipo se sono cose stupide, ma onestamente c'è qualcosa che mi sfugge.. allora, io ho letto diverse volte che Pesce sostiene che l'assunzione orale di b12 serva a poco rispetto alle iniezioni e nella sezione sul Dobetin qualcuna aveva scritto (o almeno io ho capito così) che la vitamina b12 per essere assorbita ha bisogno di un'altra molecola che peró si satura subito, quindi di fatto di b12 ne viene assorbita fisiologicamente poca..a questo punto mi chiedo, serve davvero assumerla se comunque il nostro corpo più tanto non la assimila? :humm:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun set 19, 2016 4:12 pm

Frens ha scritto:Ciao ragazze, penso Ros si riferisse in generale all'assunzione per bocca vs iniezione intramuscolo. Quello che posso dirvi è che Pesce a me ha detto che per bocca non viene quasi assorbita (!!), penso sia da contestualizzare sempre in merito alle nostre esigenze di vitamina b12, più elevate che nelle persone sane. Questo tra l'altro è in accordo con il fatto che la vitamina b12 per essere assorbita necessita del fattore intrinseco, che è una molecola che lega la b12 e ne permette l'assorbimento. E' facile averne poco o non averlo affatto, e ovviamente per bocca si può prendere tutta la b12 che vuoi, ma cmq l'organismo produrrà sempre una certa quantità di fattore intrinseco e oltre una certa quantità (poca) di b12 viene saturato, quindi penso che sopratutto per questo per bocca l'effetto è molto minore.
Io cmq nel mese in cui non faccio le iniezioni prendo la b12 sublinguale della longlife :coool:

Ecco era questo il passaggio che non mi è chiaro...

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » lun set 19, 2016 4:17 pm

Non la assimila, o meglio, la assimila poco per via gastrica. Infatti le pilloline che si consigliano sono sublinguali, in modo che vengano assorbite dai vasi della lingua ed entrino subito nel circolo sanguigno.
Pesce, per questi motivi, prescrive iniezioni di B12 ad altissimo dosaggio, perché essendo di fatto una vitamina che si deteriora velocissimamente solo in quei quantitativi arriva ad assolvere la sua funzione antineuropatica.
Poi si potrebbe aprire una polemica (succede anche con altre vitamine tipo la D3) sul se sia meglio una somministrazione ad alto dosaggio a periodi alternati oppure una somministrazione più bassa ma quotidiana... ma questo va valutato nel caso specifico.
Se ho sbagliato correggetemi!
:ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » lun set 19, 2016 4:25 pm

Lalli33 ha scritto:Io cmq nel mese in cui non faccio le iniezioni prendo la b12 sublinguale della longlife


Ha detto anche a me di fare così.... però di fare i dosaggi ogni tanto per non superare comunque la quantità massima tollerata.
Però dice che partendo, nel mio caso, da più o meno metà del range consigliato, dovrei stare tranquilla per un bel po'...
Cmq farò come mi ha detto lui.
:ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun set 19, 2016 6:21 pm

Quindi il discorso del fattore intrinseco bla bla bla, è esclusivamente legato all'assorbimento per via gastrica..ho capito, grazie milla Lisa! :thanks:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer set 21, 2016 7:40 pm

Ragazze, stasera sono stracotta e non so se riesco a scrivere dopo prima della chiusura. Non ci sono molte cose da dire in realtà..arrivato l'ordine da ND ho provato subito gli stick urine ed era tutto negativo, altro che gli altri stick "scaduti"!!
Per il resto sarà anche l'ovulazione e questo clima ballerino che non aiutano, ogni tanto qualche fastidio si fa sentire, ma comunque sapete cosa?!...io me ne frego! Ahahahah buona serata a tutte!! :ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » sab set 24, 2016 10:15 am

Dovresti provare col Globo!

:pp :pp :pp.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » sab set 24, 2016 12:02 pm

Forse dovrei Lisa :lol:
Comunque ragazze, questo è il mio medico di base: mia mamma gli ha portato gli esiti degli esami del sangue e delle urine (esami di routine) ed è risultata presenza di nitriti...ovviamente cosa le ha detto? "Prenda un disinfettante per le vie urinarie, tipo il Monuril" :-... Tenete presente che lei non ha nemmeno un sintomo!! Ovviamente le ho detto di non prendere niente, le faccio fare uno stick per controllo e poi le darei il Puro.. Comunque certi medici sono allucinanti..ma che ve lo dico a fa'....

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda michiamoMaddalena » dom set 25, 2016 1:15 pm

Ciao Lalli, eh sì, i medici agiscono quasi tutti allo stesso modo purtroppo.
Comunque va bene il puro secondo me, giusto se vuole stare tranquilla, ma se sta bene non ce n'è nemmeno tutto questo bisogno.
:ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda happy78 » lun set 26, 2016 6:17 am

Lalli33 ha scritto:"Prenda un disinfettante per le vie urinarie, tipo il Monuril" :-... Tenete presente che lei non ha nemmeno un sintomo!!

..e meno male che tua mamma ha una figlia come te. Io ormai non mi meraviglio più di quello che dicono i medici, però non è giusto che questi vengano pagati per dire pure baggianate. Allora sentiamoci fortunate di aver trovato il forum. Tu come stai ora?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda macri » lun set 26, 2016 8:10 am

Ciao lalli come stai? Hai ragione per il clima ballerini, inizia a fare fresco la mattina e alla sera e di giorno si schiatta, cOme stai con il prurito?
Ti mando un abbraccio.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214