La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » sab ago 27, 2016 11:56 am

Ma lui come è di carattere? Quanti anni ha?
Se lo farebbe fare un prelievo del sangue?

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab ago 27, 2016 12:05 pm

Ha 16 anni,è molto tranquillo ma schizzinoso nel senso che se ad esempio gli vai a toccare la pancia o lo prendi in braccio lo odia ,da sempre, se si fanno cambiamenti anche minimi in casa va fuori di testa ,anni fa ha iniziato a strapparsi il pelo perché abbiamo cambiato la disposizione dei mobili in salotto tanto per dirne una ...l altro giorno per fargli un iniezione di antibiotico è stata tragica ,in tre a tenerlo altrimenti era impossibile ,era una belva non l ho mai visto così arrabbiato ...infatti la vet mi ha detto che è impossibile fargli una visita così e appunto sedarlo sarebbe da evitare ...quindi mi ha dato la sabbietta apposita per evitare di traumatizzarlo di nuovo ma lui si rifiuta ma dovevo immaginarlo ...

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » sab ago 27, 2016 12:23 pm

Povero ciccino. Vi abbraccio forte. E per l'anepino non ne ho mai sentito parlare. Potresti chiedere magari a Ilaria Pina se lo vendono alla bottega della luna.

Re: La mia storia...

Messaggioda Lyra7 » lun ago 29, 2016 1:05 am

Ciao Bri, sono contenta che tuo fratello si sia ripreso e mi dispiace molto per il tuo gattone! Entrambe le mie gatte hanno avuto problemi con la pipì, una ne faceva pochissima mille volte al giorno, l'altra andava nella lettiera, si metteva in posizione ma poi non faceva nulla. Entrambe le volte il vet ci aveva detto che le infezioni urinarie dei gatti sono molto rare e che nel 90 per cento dei casi si tratta di stress. Abbiamo sempre risolto senza farmaci, cercando di capire cosa causasse loro lo stress. Certe volte sono piccolezze per noi ma grandi cambiamenti per loro. È anche vero però che il tuo micione è anzianotto, mentre le mie sono giovincelle...
Per quanto riguarda il muscolo anale che non si smolla hai mai pensato alla postura? Nel mio caso fa molta differenza. Ne hai mai parlato con la Marchi?
Un bacione

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » lun ago 29, 2016 10:05 am

Quindi è un micione anche irascibile?! :humm:
Comunque a 16 anni, immaginando che sia anche sterilizzato, è molto semplice per i gatti sviluppare patologie urogenitali (soprattutto i maschietti), infatti alcuni veterinari consigliano un esame del sangue annuale già a partire dai 7 anni (data in cui si considera un gatto ormai "adulto"). Certo se lui non collabora è complicato.... ma la tua vet non ha la cosiddetta "gabbia di contenzione" (quella gabbia con la parete che si schiaccia, in pratica)? Sembra brutto ma è l'unico modo per fare le iniezioni quando non collaborano e, per la mia esperienza, si stressano meno che tenerli in tre per fargli una puntura. Per "obbligarlo" a fare la pipì nella sabbietta apposita, potresti anche pensare di chiuderlo una mezza giornata in una gabbia di degenza con solo la lettiera a disposizione, di solito funziona perché i gatti sono puliti e schizzinosi e quando non hanno alternative vedi come la usano!!!!!
Del resto, è per il loro bene..... facci sapere! :ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mar ago 30, 2016 6:01 pm

LisaBetta ha scritto:ma la tua vet non ha la cosiddetta "gabbia di contenzione" (quella gabbia con la parete che si schiaccia, in pratica)?

Non ne ho idea Lisa perché tutte le volte che ho lo ha visitato ,a parte quando era piccino,è sempre venuta a casa ,non ricordo proprio se ha questa gabbia,non ha mai avuto problemi di salute ....comunque non so cosa sia successo ma da domenica pomeriggio Chicco urina in modo normale e non va più mille volte ,cioè mistero!mi viene da pensare davvero come dici tu Lyra che per l ennesima volta ha svalvolato e lo stress ,che poi stress di cosa non lo so,lo ha messo ko. ..però la presenza di sangue che aveva nelle urine mi aveva fatto escludere che fosse stressato, ho subito pensato che avesse qualcosa di fisico ecco ...oppure è l antibiotico che gli ha fatto effetto dopo giorni ,non lo so ,comunque le analisi delle urine le fa lo stesso !
Lyra7 ha scritto:mai pensato alla postura? Nel mio caso fa molta differenza. Ne hai mai parlato con la Marchi?

No ,in realtà no :humm: posso provare a chiederle ,magari ha dei consigli utili da darmi ...
Aliruna ha scritto:per l'anepino non ne ho mai sentito parlare. Potresti chiedere magari a Ilaria Pina se lo vendono alla bottega della luna.

Ali alla fine non lo abbiamo neanche provato questo anepino! Perché pare che i muscoli rettale sono sciolti ,il muscolo ostinato è proprio parte dello sfintere e quell aggeggio non servirebbe perché agisce più internamente, non so se mi sono spiegata ..,quindi mi ha fatto manipolazioni ,e che dolore !e riprendo l utilizzo di antrolin ...la patata è morbida !morbida nonostante il dolore atroce al clitoride che mi è ricomparso,l altro giorno mentre mi lavavo ho urtato nella zona con un unghia ..ed ecco che mi si è scatenato tutto di nuovo ...
Io a questo punto non so se contattare pesce e chiedere delle dritte perché è vero che per settimane e settimane sto quasi senza sintomi ,vivo ,sto bene ma sto dolore non vuole andare via una volta per tutte.sono praticamente 3 anni che soffro ...la marchi mi ha detto che si potrebbero fare iniezioni di dobetin come avevo già pensato io però lei ovviamente non può prescrivere farmaci ,il mio medico di base non è collaborativo e tornare a bologna è fuori dalle mie possibilità ..e allora che faccio ?

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » mar ago 30, 2016 6:05 pm

Potresti chiedere a Pesce di mandarti la ricetta scansionata via mail o via fax se ce l'hai. Vista la distanza si potrebbe chiedere alla segretaria. Oppure potresti chiedere alla marchi di scrivere due righe, che puoi portare al tuo medico di base. A quel punto perché dovrebbe farti storie?

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mar ago 30, 2016 6:26 pm

È che la marchi preferirebbe avere il consenso di pesce per il dobetin,forse perché la diagnosi me l ha fatta lui ...ok in qualche modo faccio perche pensavo che il dolore seppur saltuario sarebbe scomparso una volta per tutte dopo millemila manipolazioni più tutto il resto ma se basta un piccolo urto per scatenare una roba del genere non va bene per niente ,già pesce mi aveva accennato che un dolore spontaneo tanto forte era strano per una contrattura così piccola e che probabilmente si era instaurata proprio a causa del dolore ma che siccome stavo molto meglio forse non c era bisogno di cure farmacologiche...adesso vedo come fare,vi tengo aggiornate, intanto mi sono appiccicata allay e vediamo se fa qualcosa per una volta ....

Re: La mia storia...

Messaggioda Stefania 69 » mar ago 30, 2016 6:33 pm

Bri, ma allay nella zona anale lo hai provato? Magari aiuta un po per lo sfintere. Resta da capire come posizionarlo interchiappas :humm:
Quella zona comunque con un kr profondo si raggiunge. Come dici tu è quella che arriva per ultima, perciò bisogna farlo proprio bene bene. Io insisterei come una maniaca, anche se sono certa che già lo stai facendo

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » mer ago 31, 2016 10:34 am

Il dobetin ha bisogno della ricetta?
O non rischi senza aver sentito Pesce?
Secondo me puoi ugualmente.....
Per il micio probabilmente gli ha fatto effetto l'antibiotico.... tienilo monitorato.
:ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab set 10, 2016 5:37 pm

Stefania 69 ha scritto:Resta da capire come posizionarlo interchiappas

Non Stef non l ho mai provato interchiappas non saprei bene come posizionarlo ...I kr li faccio sempre ma proprio sempre da mesi e mesi ma quel punto riesco a rilassarlo solo in un secondo momento non so se mi sono spiegata ...nonostante i miliardi di kr non ho avuto miglioramenti. ,,
LisaBetta ha scritto:Il dobetin ha bisogno della ricetta?
O non rischi senza aver sentito Pesce?

La sua segretaria mi ha detto che in questo periodo pesce è molto impegnato e sarà difficile poterci parlare ...intanto la neuropatia si è data una bella calmata ma sono convinta che il dobetin potrà aiutarmi purtroppo serve la ricetta quindi non mi resta che contattare il medico di base e vi farò sapere !
Nel frattempo mi è venuto il ciclo e dovrò rimandare la seduta con la marchi del prossimo martedì ,questo mese ho avuto un piccolo episodio di spotting in ovulazione e poi il classico premestruale quindi credo tutto nella norma mi sono dimenticata di dire che l ultima volta la marchi mi ha fatto lo swab test così per vedere ,non ho sentito nulla di nulla su tutta la vulva proprio come era successo a bologna ,test negativo ma è invece risultato positivo una volta scappucciato il clitoride, per la precisione proprio sulla punta del clitoride stesso e pochino più in basso ...Pesce questo non lo aveva fatto ,ora io non so a voi come abbia eseguito lo swab test ma a me direttamente sul clitoride non l aveva passato,lo aveva fatto a clitoride coperto e così io non ho dolore ...
Per il resto Chicco ha ripreso a urinare tante volte etc solita storia insomma ...
Non sto aggiornando molto perché sto avendo la nausea di scrivere sempre le stesse cose e dire che non ho di fatto miglioramenti ,quindi scusate ...

Re: La mia storia...

Messaggioda Stefania 69 » sab set 10, 2016 8:24 pm

La punta del clitoride credo sia estremamente sensibile per tutte.... ora non posso sapere io l'entità dei fastidi che hai provato tu ma credo che chiunque in quelle condizioni avrebbe sentito qualcosina. Se il fastidio si limita al clitoride scappucciato, anche fosse un fastidio superiore alla norma mi sembra comunque buono.

Si ho presente cosa intendi quando dici che la zona anale si rilassa per ultima. Penso che la cosa importante sia che si rilassi o comunque che tu lo percepisca, anche se magari ancora non è un rilassamento sufficiente né completo. Cerca di concentrarti i sempre di più...
Per allay non saprei :humm:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab set 10, 2016 9:35 pm

Stefania 69 ha scritto:anche fosse un fastidio superiore alla norma mi sembra comunque buono.

Io sono proprio saltata dal dolore ,una certa sensibilità in quella zona come dici tu è normale ,non ho mai tollerato molto il contatto così diretto anche quando non avevo nessun tipo di problema ,mi dava un po fastidio e credo sia normale appunto ..però saltare dal dolore è eccessivo ...
Stefania 69 ha scritto:Cerca di concentrarti i sempre di più...

Vediamo se tra kr a manetta ,antrolin e manipolazioni si smolla !
Per allay giuro mi sto scervellando ma non saprei come posizionarlo ...

Re: La mia storia...

Messaggioda Stefania 69 » lun set 12, 2016 11:46 pm

:humm:
Inventò al momento, vediamo:
- mutanda normale
-sovramutanda ma tipo brasiliana sopra quella normale, però messa al contrario
-allay infilato nel taschino di quella sopra, in modo che "guardi "all'indietro? Ovviamente bottone nel retro.

Potrebbe andare?


Al contrario intendo con il retro sulla patata, non nel senso di rivoltata con le cuciture fuori
Più facile a provare che a scrivere.

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » mer set 14, 2016 5:21 pm

Bri, anche se ti sembra di ripeterti scrivi sempre tutto quello che ti senti, non trattenerti.
Per Chicco mannaggia... che ha detto la veterinaria? Sentire un secondo parere di qualcuno più esperto con i gatti un po' nervosi?
Comunque sentire dolore in quel punto penso sia del tutto normale, non penso si possa pretendere il contrario vista la delicatezza della zona.
Capisco anche quando dici che la zona anale la senti dura... penso sia più o meno quello che sento adesso... se mi fermo e verifico il muscolo sento sempre più spesso che è in gran parte rilassato, ma quel punto particolare sempre un po' più tirato.... e quindi butto giù.. non vorrei che si tirasse dietro pure il resto e stiamo capo a dodici.
Stai facendo davvero tanti sforzi e ci stai mettendo tanto impegno, ne verrai a capo sicuramente, non ho dubbi.
:love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » ven set 16, 2016 11:54 am

Stefania 69 ha scritto:Più facile a provare che a scrivere.

Stef un tentativo lo faccio volentieri !vediamo come va l esperimento e ti faccio sapere!grazie per il consiglio io non sapevo proprio come fare
Ciao Lisa ,dunque la situazione è questa ...Chicco alterna giorni ok ed altri che urina troppo spesso, tracce di sangue non ne ha più avute ...sto pensando di consultare un altra veterinaria perché questa di adesso vorrebbe tentare con un altro antibiotico e io direi proprio di no ...
LisaBetta ha scritto:Capisco anche quando dici che la zona anale la senti dura... penso sia più o meno quello che sento adesso...

Si esatto però io per quanto butto giù da 3 anni quel muscolo rimane li ...
La neuropatia va e viene intanto e non capisco il motivo ,probabilmente stavolta non c è una ragione ,semplicemente è così !

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » sab set 17, 2016 9:46 am

Bri carissima, purtroppo non ho l'esperienza per darti molti consigli ma davvero non so cosa potresti fare più di quello che stai facendo.
Tu vai avanti dritta, ci sono sempre nuove possibilità e alternative che sicuramente si conosceranno nel tempo... non pensare di non avere più possibilità perché sono sicura non è così.
Poi questa Dottoressa mi pare in gamba... quando ne avevi parlato la prima volta pensavo fosse un po' spocchiosa e che voleva solo impressionarti, invece mi sa che è competente e se ti ci trovi pure bene è perfetto... e poi c'è sempre Pesce.
Per Chicco senti un altro parere.... un altro antibiotico se non si capisce la causa dei fastidi è inutile, siamo tutte d'accordo.
Buon w/end!
:ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda patata » lun set 19, 2016 8:12 pm

Ciao bri, per l'allay, hai già provato a fissarlo con lo scotch di carta alle mutande? Io facevo così quando lo usavo per la parte davanti, non si sposta e non da fastidio. Potresti fare la stessa cosa per a parte dietro.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer set 21, 2016 6:12 pm

patata ha scritto:hai già provato a fissarlo con lo scotch di carta alle mutande?

Ho pensato anche a questo ...adesso allay ha smesso di funzionare :-:::: dovrò ricomprarlo e poi farò tutti gli esperimenti del caso !
LisaBetta ha scritto:invece mi sa che è competente e se ti ci trovi pure bene è perfetto... e poi c'è sempre Pesce.

Se mi fossi fermata alla prima impressione infatti avrei sbagliato ,ho voluto dare una seconda chance e meno male perché è in gamba e poi ora collabora pure con pesce ,il loro incontro di venerdì scorso è andato bene ! :coool:
Riassumo la mia seduta di ieri
- la poteito era contratta ma usando un po la sua tecnica unità a quella di :fish: si è smollata subito e non ho avuto dolori alla manipolazione
- il puborettale è ok ,rimane quella parte di sfintere interna ostica che a detta sua è difficile da trattare per la sua posizione ergo devo andare di antrolin ,che anche pesce ha detto che è utile, e i dilatatori ,quelli che si possono riscaldare .
- pesce ha dato anche l ok per il dobetin una volta a settimana per un mese e poi continuare a mesi alterni ,domani chiamo il medico di base per la prescrizione sperando non mi faccia storie come suo solito .
-interrompo le tens perché come sapete pesce è contrario e la marchi vuole seguire il suo protocollo
- ora la mia domanda è. ..se per il chiulo mi devo arrangiare e per la patata basta un massaggio perché si riprenda a questo punto ha senso continuare le sedute ? :humm: perché è vero che ero contratta ma non sono stata diligente con l automassaggio ultimamente ,se invece sono costante tengo tutto sotto controllo ...con la marchi non è che comunque chiudo qui ovviamente, andrei ogni tanto per qualche seduta di mantenimento e ci terremo in contatto perché ci tiene ancHe a sapere come va col dobetin e tutto il resto ma ora come ora non so se continuare le sedute tutte le settimane. ..
LisaBetta ha scritto:Per Chicco senti un altro parere...

Ora sembra stia bene !bah !vi farò sapere !

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » mer set 21, 2016 6:23 pm

Magari le sedute puoi provare a diradarle.... per capire se riesci a mantenere da sola i benefici....
Poi fai tempo comunque a rifissarle ogni settimana, ma intanto prendi respiro.
Anche a me ha dato il Dobetin ma lo inizio da ottobre perché già mi vedo a incasinare le settimane si e le settimane no..... ed immaginiamoci i mesi!
:lol:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214