Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
La risposta a questa domanda sta nello sviluppo cronologico di questo attacco: prima leucociti ma niente nitriti, quindi infiammazione in assenza di batteri, e DOPO infezione. In poche parole: i batteri sono una causa, non l'effetto. Probabilmente a scatenare tutto è stato un bell'attacco di contrattura, da cui ristagno e quindi batteri.Ornella84 ha scritto:Tutto il male è solo contrattura o è colpa dei batteri??????
C'è sempre qualcosa che si può fare, Ornella, è questo che ci permette di non impazzire. In questo caso, vai con tutti gli accorgimenti per il rilassamento: kr, respirazione diaframmatica, automassaggi (se le mucose te lo permettono), stretching, calore, magnesio, Allay. Per l'uretra è importantissima la manovra del dito, come ti segnalava signo.Ornella84 ha scritto:Se ho i leucociti viola scuro segno di infiammazione non c'è da fare nulla??
Concordo con signo: fai quello che ti senti: se i "dolorini" di cui parli sono gestibili e non ti creano ansia anticipatoria, ma vengono travolti da un desiderio galoppante, daje Ornè!Ornella84 ha scritto:Secondo voi devo evitare i rapporti??
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata