da mollica11 » mer ago 31, 2016 9:43 am
ciao ragazze, scusate l'assenza dal forum, sono stata fuori e poi al rientro ho avuto problemi in famiglia con mio padre in rianimazione per un infarto. Come vi dicevo, ho prenotato visita da un'ostetrica giovanissima che tratta il pavimento pelvico. Dalla visita è risultato che il muscolo bulbo cavernoso è completamente libero, per questo non ho vetibolite o vulvodinia, quello che invece è contratto è il perineo (addirittura si è accorciato a 1 solo cm quando invece dovrebbe essere di 3) e all'intero i muscoli parautrali di sx, proprio quelli che mi danno fastidio e che mi fanno percepire lo stimolo a urinare. La dottoressa mi ha spiegato che questi fqsci muscolari sono simili a un elastico che circonda gli sfinteri e che di solito è morbido, quando invece c'è contrattura e ipertono stringono in una morsa e causano questi problemi. ho iniziato un percorso con lei, faccio kinesiterapia (percezione del corpo, rilassamento e kegel in diverse posizioni e con diversi tempi, usando palle e cuscini), tens e automassaggio. Credevo andasse meglio ma negli ultimi giorni la situazione di mio padre, che proprio ora sta effettuando una coronografia, evidentemente mi ha stressata e ieri la dottoressa mi ha trovata molto contratta. io in effetti sentivo i fastidi aumentati. Sono molto sfiduciata, ovviamente, perche credevo di poter risolvere piu rapidamente. Purtoppo la dottoressa lavora a due ore da casa mia e posso vederla una sola volta a settimana. La visita con Pesce l'ho annullata perche in questo momento non sarei proprio potuta partire. Ho pero pensato di andare dalla Di leo, che sta a mezz'ora da qui. Dovrebbe riprendere domani a lavorare. Voi cosa ne dite? So che lei usa il massaggio stanford, che la mia ostetrica non fa. In cosa consiste? Grazie mille..