ciao a tutte

Re: ciao a tutte

Messaggioda flo67 » mer lug 13, 2016 5:02 pm

mollica11 ha scritto:mi aiutano i fermenti e comunque male non fanno, no?

Quelli orali puoi assumerli tranquillamente, quelli vaginali no. E' necessario che tu faccia un tampone per vedere lo stato della tua flora lattobacillare che se è in sovrapiù diventa citolisi che può dare benissimo il prurito per esempio.
Guarda, visto che devi partire, io non metterei proprio niente. Lascia riposare le mucose, al massimo puoi applicare olio vea o xanagel.
mollica11 ha scritto:potrebbe davvero trattarsi di una vulvite molto forte che mi ha congestionato tutto magari portato ad una contrattura?

Quello che era non lo sappiamo, quello che potrebbe essere invece: contrattura e squilibrio della zona uro-vaginale.
Continua con gli accorgimenti del forum e segui tutte le indicazioni in caso di bagno in mare/vacanza. Con il tasto "cerca" trovi tutto..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer lug 13, 2016 5:19 pm

grazie mille, ho ordinato il vea lipogel, è uguale?
e poi un ultima info: ho fatto due swab test da due diversi medici entrambi negativi, potrebbero aver sbagliato? Cioe, voi se provate a toccarvi anche da sole avvertite comunque il fastdio oppure nel test si toccano punti talmente particolari che occorre una conoscenza specifica? i miei disturbi sono stati sempre e solo spontanei. Ok per i fermenti ho lactoflorene capsule, prendero quelli..

Re: ciao a tutte

Messaggioda flo67 » mer lug 13, 2016 5:26 pm

mollica11 ha scritto: nel test si toccano punti talmente particolari che occorre una conoscenza specifica?

Questa la risposta, è una valutazione medica. Poi, potresti avere benissimo solo contrattura e non neuropatia il che renderebbe il quadro molto meno negativo.
Pesce ti toglierà ogni dubbio cara quindi pazienta. Nel frattempo sai quello che devi fare..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer lug 27, 2016 5:29 pm

Ciao a tutte. Volevo aggiornarvi. Dopo la cura con normogin e yogurt sono scomparsi prurito e perdite. Non ho più dolori al cpitoride, ne spontanei ne provocati. Anche i formicolii sono scomparsi completamente. A oggi permane soli il fastidio uretrale, una sorta di solletico che mi fa credere di avere la vescica piena. Ma non ho urgenze minzionali o fitte, solo questo problema. Venerdì ho una visita da un ostetrica della mia zona che tratta riabilitazione del pavimento pelvico e vilvodinia. Vi faro sapere..

Re: ciao a tutte

Messaggioda Brighid88 » mer lug 27, 2016 5:44 pm

Ciao mollica ,sono contenta che stai meglio !
Allora aspettiamo di sapere come va la visita ,tienici aggiornate
mollica11 ha scritto:una sorta di solletico che mi fa credere di avere la vescica piena.

Per caso coi kegel reverse si attenua questa sensazione?.

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer lug 27, 2016 5:47 pm

Credo di si. Anche se sto seduta va molto meglio. E come se sentissi il muscolo in alto, duro, non libero..
Comunque la prossima settimana ripetero i tamponi in ospedale. Grazie mille.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Brighid88 » gio lug 28, 2016 10:51 am

Continua con i kegel reverse ,gli esercizi di stretching e l automassaggio, il muscolo è contratto ma a forza di esercizi vedrai che cede !.

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ago 31, 2016 9:43 am

ciao ragazze, scusate l'assenza dal forum, sono stata fuori e poi al rientro ho avuto problemi in famiglia con mio padre in rianimazione per un infarto. Come vi dicevo, ho prenotato visita da un'ostetrica giovanissima che tratta il pavimento pelvico. Dalla visita è risultato che il muscolo bulbo cavernoso è completamente libero, per questo non ho vetibolite o vulvodinia, quello che invece è contratto è il perineo (addirittura si è accorciato a 1 solo cm quando invece dovrebbe essere di 3) e all'intero i muscoli parautrali di sx, proprio quelli che mi danno fastidio e che mi fanno percepire lo stimolo a urinare. La dottoressa mi ha spiegato che questi fqsci muscolari sono simili a un elastico che circonda gli sfinteri e che di solito è morbido, quando invece c'è contrattura e ipertono stringono in una morsa e causano questi problemi. ho iniziato un percorso con lei, faccio kinesiterapia (percezione del corpo, rilassamento e kegel in diverse posizioni e con diversi tempi, usando palle e cuscini), tens e automassaggio. Credevo andasse meglio ma negli ultimi giorni la situazione di mio padre, che proprio ora sta effettuando una coronografia, evidentemente mi ha stressata e ieri la dottoressa mi ha trovata molto contratta. io in effetti sentivo i fastidi aumentati. Sono molto sfiduciata, ovviamente, perche credevo di poter risolvere piu rapidamente. Purtoppo la dottoressa lavora a due ore da casa mia e posso vederla una sola volta a settimana. La visita con Pesce l'ho annullata perche in questo momento non sarei proprio potuta partire. Ho pero pensato di andare dalla Di leo, che sta a mezz'ora da qui. Dovrebbe riprendere domani a lavorare. Voi cosa ne dite? So che lei usa il massaggio stanford, che la mia ostetrica non fa. In cosa consiste? Grazie mille..

Re: ciao a tutte

Messaggioda Brighid88 » mer ago 31, 2016 12:53 pm

Ciao mollica
Mi dispiace molto per tuo padre ,spero che si riprenda in fretta !è normale che la contrattura abbia fatto di nuovo capolino ,tu continua con gli automassaggi e se puoi procurati allay su naturadiretta, potrebbe darti una grossa mano .da quel che ho capito la terapeuta da cui ora vai non fa manipolazioni o ho capito male io ?perché con le sole tens non è mai guarita nessuna ,ci vogliono proprio manipolazioni e credo sua un ottima idea rivolgersi alla di Leo ,capisco bene il disagio di dover viaggiare per raggiungere gli specialisti però è meglio fare un sacrificio per qualche tempo e sapere che si è in mani esperte ,purtroppo quasi tutte ci dobbiamo spostare per le cure ,è pesante ma ne vale la pena ,poi da sole si può fare molto per continuare ad avere benefici ,automassaggi, stretching, kegel reverse ,allay ,calore e soprattutto un atteggiamento positivo che sembra stupido ma è fondamentale! :ciao:.

Re: ciao a tutte

Messaggioda signo » mer ago 31, 2016 1:10 pm

Ciao Mollica, tanti auguri per tuo papà!
Ti consiglio anch'io di provare con la Di Leo. Usando il tasto CERCA trovi tutte le informazioni sul protocollo Stanford, si tratta appunto delle manipolazioni interne. A presto :ciao:.

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ago 31, 2016 1:39 pm

Con la mia ostetrica faccio tens e kinesiterapia. Non fa le manipolazioni interne. Mio padre purtroppo non sta bene, sicuramente questo influisce sul mio problema. Chiamerò la di leo domani. Magari abbinando le due terapie andrà meglio. Come dicevo, ho solo questa sensazione di dover fare pipi, costante sempre, tranne la notte..

Re: ciao a tutte

Messaggioda Brighid88 » mer ago 31, 2016 1:52 pm

Questa sensazione che si attenua la notte quando tutto va in standby è proprio sintomo di neuropatia mollica,succede la stessa cosa pure a me col clitoride...le manipolazioni interne sono necessarie altrimenti non se ne esce ...le tens non vanno a sciogliere i muscoli ,possono levare un po i dolori e bruciori ma se la causa è una contrattura finché non la si scioglie non si va da nessuna parte quindi la di Leo sicuramente saprà aiutarti
Facci sapere anche come evolve la situazione di tuo papà !.

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ago 31, 2016 5:48 pm

Grazie mille. L'ho chiamata, ma siccome mio padre sarà operato e non so quando non ho fissato un appuntamento. La risentiro lunedì e fisseremo. Sperando di risolvere. E un periodo proprio brutto!.

Re: ciao a tutte

Messaggioda signo » mer ago 31, 2016 9:50 pm

Capisco Mollica, vedrai che passerà anche questo brutto periodo. Noi comunque siamo qui per qualsiasi cosa. A presto :potpot:.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Mare73 » lun set 05, 2016 3:21 pm

Come vanno le cose, Mollica?.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Aliruna » mar set 06, 2016 7:48 pm


Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer set 07, 2016 8:35 am

Buongiorno...mio padre dovrà essere operato per inserimento bypass, siamo in attesa dell'intervento che dovrà essere domani o al max venerdì. Per quanto mi riguarda, con questo stress ho avuto nuovamente qualche dolorwtto nella piega tra le grandi e piccole labbra, ma con un po di arnica e passato. La notte dormo, al massimo mi alzo una volta e anche la mattina sto discretamente ma dopo pranzo i disturbi uretrali e lo stimolo si accentuano. Ho fatto la mia quarta seduta di kinesi, che tra l'altro ho letto consigliate anche voi nella sezione apposita, e due di tens. Sta andando meglio secondo la dottoressa, che mi piacerebbe farvi conoscere in quanto e davvero preparata su pavimento pelvico. Ho chiamato la Di leo, ha disponibilità , sicuramente andro da lei nelle prossime settimane. Ho invece annullato la visita da Pesce, innquesri giorni proprio non avrei potuto miovermi. Sono sempre più convinta che si tratti di contrattura, ma spesso mi scoraggiò perche so che e una cosa lunga e sono stanca..

Re: ciao a tutte

Messaggioda Aliruna » mer set 07, 2016 8:43 am

Un caro augurio al tuo papà.
Il percorso è lungo, ma i miglioramenti ci sono e servono proprio per ricaricarsi e prendere nuovo coraggio.
Forza!.

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer set 21, 2016 3:18 pm

ciao ragazze....grazie per l'interessamento. papa sta bene, si è ripreso al 100%...che cosa strana ha avuto un intervento a cuore aperto per l'inserimento di 3 bypass, gli hanno sfilato la vena safena dalla gamba e reinserita nel petto, dopo 12 ore era in piedi e noi invece non riusciamo a guarire nonostante la nostra non sia una malattia grave!
Comunque, io ho alti e bassi. E tornato un leggero dolorino alle grandi labbra ma per fortuna passa con arnica o saginil, non è isopportabile, ma prima era scomparso. non so se questo indichi un peggiornamento. Le sedute con l'ostetrica procedono e vanno bene. il mio perineo è aumentato a 2,5 cm grazie ai massaggi che sto facendo ogni giorno. e stato strano vederlo con lo specchietto, io neanche sapevo che esistesse dato che era inferiore a 1 cm. Leggevo che laddove fosse molto corto, dunque contratto, potrebbe causare incontinenza, voi ne sapete qualcosa? Sto facendo le tens una volta a settimana e nei giorni successivi sto abbastanza bene. ne ho fatte solo 4, me ne amncano ancora 5. ho appena chiamato la dottoressa Di Leo, la vedro martedi per una visita e massaggio Stanford. Ho letto sul vostro sito che è molto valida. Continuo a prendere Pelvilen. Attualmente resta stimolo a urinare, piu presente nel pomeriggio e dopo cena. Non ho pero urgenza minzionale, il che è positivi, vero? Molte mi hanno spaventata parlandomi della c.i. La mia dottoressa invece mi ha tranquillizzata spiegandomi che questi sintomi sono tutti dovuti alla contrattura. Spesso mi scoraggio....

Re: ciao a tutte

Messaggioda flo67 » gio set 22, 2016 11:15 am

Felicissima per il tuo papà che è una roccia. Ma anche tu non mollare eh (solo il muscolo, quello si :): ) perchè riuscirai a guarire completamente, perchè stai facendo tutto molto bene.
La dottoressa ha ragione, non hai c.i. ma solo contrattura e la stai sciogliendo piano piano. I giorni no saranno sempre di meno rispetto a quelli si, quindi non ti scoraggiare perchè è normale questa altalena di sintomi..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214