La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » lun ago 15, 2016 8:14 am

Auguri di buon compleanno Frens! :beer:
Come stai? Spero meglio! :ciao:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Vln » lun ago 15, 2016 11:08 am

Auguri anche da parte mia!

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun ago 15, 2016 11:31 am

Ciao ragazze! Grazie degli auguri! Io sto meglio, nei giorni scorsi ero peggiorata tanto da andarmi a prendere l'unidrox con l'intenzione di usarlo. Poi invece sono stata un po' meglio e adesso va abbastanza bene. Il bruciore da infezione non lo sento più, la pipí è migliorata, però questa cosa ha peggiorato molto la contrattura, infatti adesso ho comunque dei fastidi che riconosco essere contrattura al 100% e non più legati ai batteri. Conto con il prossimo ordine a nd di provare allay e sto valutando l'acquisto di un raya o del cric di cui parlavano Rosanna e Giada. Sarei più orientata sul raya perché saprei già come usarlo dopo aver letto qua e aver chiesto a frizzina facendo io i massaggi. Invece il cric non saprei se usarlo allo stesso modo, mi sa di più "cruento" e che necessiti di un aiuto professionale almeno all'inizio. Non ho ben capito nel caso del raya se un lubrificante in crema potrebbe andare bene oppure no. Io ne uso uno in crema per i rapporti e non vorrei prenderne uno apposta.

Re: La storia di Frens

Messaggioda frizzina » lun ago 15, 2016 11:35 am

Ciao! Il raya io lo usavo anche con la crema..basta che non ci sia la base oleosa..

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » lun ago 15, 2016 11:37 am

Sono contenta che sia rientrato il fastidio, la contrattura sai come domarla. Allay potrebbe aiutarti parecchio. ..
Potresti chiedere un consiglio alla fisioterapista Ilaria Pina, magari ti indica cosa acquistare in base al tuo problema specifico. Un abbraccio e :beer:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Brighid88 » lun ago 15, 2016 6:09 pm

Auguri Frens ! :flower:
Anche io sto prendendo in seria considerazione il raya per i punti più difficili da raggiungere ...sono contenta che stai un po meglio !

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » mar ago 16, 2016 1:42 pm

Buon compleanno, Frens. Intanto stai ancora festeggiando, no? :mrgreen:

signo ha scritto:Potresti chiedere un consiglio alla fisioterapista Ilaria Pina
Mi sembra un ottimo suggerimento. E menomale che il peggio è passato.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab ago 20, 2016 8:50 am

Ciao a tutte, in questi giorni mi sento messa alla prova. È un po' dura, a livello urologico va tutto bene,ho rimediato gli stick che sono negativi infatti. Però ho degli strascichi poco belli, tra contrattura e neuropatia. Ho costantemente dolori e fastidio, spesso al tocco sento delle scosse e fitte, a livello del pavimento pelvico e della vulva. La componente neuropatica è quella che mi preoccupa e disturba di più. I sintomi passano durante i rapporti e dopo, e prima e dopo la defecazione, peggiorano se sto seduta. Ecco perché dico che è soprattutto la neuropatia il problema. Mi impegno costantemente con automassaggi, ho l'allay, ho ripreso le iniezioni di dobetin e l'etinerv. Ho aggiunto anche il lyseen, in pratica ho ripreso la cura che mi diede Pesce l'anno scorso,in attesa di tornare a farmi vedere se i sintomi non passano. Cmq non è niente di grave, porto pazienza e vado avanti, passerà.

Re: La storia di Frens

Messaggioda happy78 » sab ago 20, 2016 9:54 am

Sono felice che gli stick siano negativi. Per la neuropatia e la contrattura tu sei un'esperta e sai come agire, anzi sei d'esempio a tutte qui. Fai bene cmq a prenotare da Pesce, magari è solo una reazione alla cistite proprio in quella zona dove sei più delicata (come tutte noi del resto). Cerca di rilassarti e vedrai che tutto andrà per il meglio. Grazie sempre di tutto Frens :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda flo67 » dom ago 21, 2016 9:57 pm

Si Frens, magari Pesce con qualche manipolazione risolve definitivamente il problema e amen.
Vedi come va con tutto quello che stai facendo il che mi sembra davvero il massimo che puoi fare, però nel frattempo prenota e poi casomai disdici all'ultimo (cosa che ti auguro con tutto il cuore) se i sintomi dovessero rientrare tutti.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer ago 24, 2016 1:55 pm

Ciao a tutte, io sto meglio :coool:
La cura sta funzionando e sto avendo ottimi risultati con gli automassaggi e con allay. Ho avuto quasi 3 giorni di totale benessere, oggi ho lievi fastidi ma è grasso che cola, sono contenta.
Queste settimane sono state un'opportunità per fare pulizia nella mia mente e riflettere su molte cose, e ancora ne avrò da fare. :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda happy78 » mer ago 24, 2016 3:46 pm

Che splendida notizia Frens :yahoo: . Spero che la tua riflessione ti aiuti sempre più a superare e uscire vincente dal momento no. Buona giornata cara :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » mer ago 24, 2016 4:02 pm

Che bello Frens, sono proprio contenta. Un abbraccio :ciao:

Re: La storia di Frens

Messaggioda federicae » lun ago 29, 2016 4:41 pm

:ciao: Frens, a leggerti mi sembra quasi che stiamo facendo un percorso parallelo... spero di migliorare presto anch'io e magari Pesce sarà risolutivo anche per me.

Leggere dei tuoi miglioramenti mi rende felice per te e mi è di grande aiuto anche per avere più consapevolezza sui sintomi residui.
Grazie per i consigli di là da me :baci: :baci:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » mer ago 31, 2016 12:47 pm

Benissimo, Frens!! :yahoo:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun set 05, 2016 1:57 pm

Ciao a tutte, io sto bene. Quei 3 giorni di neuropatia e contrattura sono solo un ricordo, o quasi. Ho tenuto su l'allay di prova per tutto il tempo che è durato, usando il sistema del doppio slip, mi sono trovata comoda e credo che abbia fatto la sua parte. Mi riserverò di provarlo più avanti per avere conferma che su di me faccia effetto, perchè nel frattempo ho fatto e sto ancora facendo le iniezioni di dobetin, l'etinerv, il magnesio e facevo gli automassaggi. Dico facevo perchè da quando al lavoro ho gli straordinari non li ho più fatti, mi sento stanca e in assenza di sintomi ho preferito non aggiungere cose da fare in più, che poi so che mi stresso. Dicevo che è da ormai 2 settimane che sto bene, ho solo fastidi residui ogni tanto e prurito, ieri ho anche avuto un rapporto ed è andato tutto bene, oggi ho un pò di fastidio e dolore ma dopo il rapporto focoso e lo "sciopero degli automassaggi" direi che è normalissimo. Infatti stasera riprenderò gli automassaggi, devo lavorare sempre molto ma ora conviene che li faccia, se vedo che il benessere persiste non credo comprerò il vibratore, vediamo.
Questo periodo è stato duretto, per ora non ho ripreso l'attività fisica e mi manca un sacco. Però posso dire che dopo ciò cui sono passata attraverso, senza rompermi le ossa, mi abbia fortificato, adesso ho molta meno paura delle cistiti, dei dolori, ecc. Ho un atteggiamento più rilassato verso la malattia e verso la vita in genere.
Questa è l'ultima settimana da 50 ore lavorative, poi orario normale e poi partiamo per una piccola vacanza culinaria-scientifica, dopo urge sicuramente la ripresa dell'attività fisica :xx :mangio:
Abbiamo anche iniziato a fare qualche piccolo accertamento per una gravidanza, che penso inizieremo a cercare il prossimo anno, vediamo quando, perchè vorremmo tornare in USA a fare qualche scarpinata come piace a noi :grin:

Re: La storia di Frens

Messaggioda happy78 » lun set 05, 2016 2:11 pm

Che notizie Frens :yahoo: Sei bravissima e da te c'è solo da imparare :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Keira » lun set 05, 2016 2:21 pm

Frens ottime notizie che bello ::::: Ero sicura ti saresti ripresa alla grande! Allora buon viaggio e a presto :ciao:

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » lun set 05, 2016 2:29 pm

Frens sei una grande e questo nuovo atteggiamento è stato pagante :clap:

Re: La storia di Frens

Messaggioda lorenza » mer set 07, 2016 5:18 pm

Frens ha scritto: Però posso dire che dopo ciò cui sono passata attraverso, senza rompermi le ossa, mi abbia fortificato, adesso ho molta meno paura delle cistiti, dei dolori, ecc. Ho un atteggiamento più rilassato verso la malattia e verso la vita in genere.


eh vabbe', quante volte lo devo dire che sei fantastica! un guru!


e per la possibile futura gravidanza ti faccio gli occhi a cuoricino, mi sembra un programma meraviglioso


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214