La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » mar ago 09, 2016 8:34 pm

E allora stacca un attimo e aspetta di sentire cosa dice la Marchi domani.
Sono contenta per tuo fratello, menomale: sul quel fronte almeno puoi tirare un sospiro di sollievo.
E riguardo a Chicco, quella delle analisi mi sembra una buona idea. Io ti racconto la mia esperienza: quando al mio gatto sono andati in tilt i reni, la pipì non la faceva proprio per niente. Beveva tantissimo, tatino, ma poi l'acqua la vomitava.

Tu nel frattempo cerca anche di respirare. Mi raccomando.

Re: La mia storia...

Messaggioda pista » mer ago 10, 2016 9:49 pm

Anch'io sono contenta x tuo fratello.. X il gattino incrociamo tutto il possibile. Ciaooo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » gio ago 11, 2016 11:01 am

Mare73 ha scritto:quando al mio gatto sono andati in tilt i reni, la pipì non la faceva proprio per niente. Beveva tantissimo, tatino, ma poi l'acqua la vomitava.

Poverino :hurted: Chicco invece beve in modo normale ma dopo che urina va di nuovo nella lettiera per 2 o 3 volte e fa solo due gocce ...per il resto sta benissimo ,è vivace come sempre non si comporta in modo strano ,non sembra sofferente neanche quando urina però è palese che c è qualcosa che non va ,vi terrò aggiornate
Ieri sono stata dalla Marchi ,mi ha trattata per un ora e mezza ,la patata ha ancora contratture sparse e alcune mi facevano molto male ,il puborettale è un disastro come al solito e non mi ha potuto trattare più di tanto proprio perché vedevo le stelle ,avevo dolori assurdi anche nel ventre proprio perché ovviamente è tutto collegato ,mi ha detto che sarebbe meglio non saltare la seduta settimanale e che piuttosto posso pagarla anche fra qualche mese ,insomma quando potrò ,infatti ieri non ha voluto che pagassi però non lo trovo giusto ,lei è di una gentilezza e di un umanità fuori dal comune ma mi sento in debito a non pagarla subito anche perché non posso sapere come andranno le cose da qui a uno e due mesi .prossima settimana la pago sicuramente. Sono fatta così non ci posso fare niente .penso di avere fatto ormai una decina di sedute e se la patata va meglio ,il chiulo no ,niente da fare ...faccio anche fatica a mantenere i risultati a lungo termine ...
Oggi lavandomi ho notato di avere una piccola pallina dura sul lato destro dell ano ,al tatto mi fa molto male ,non so cosa sia ,ha la consistenza di una cisti ,boh ,forse sono solo un po infiammata dopo la seduta di ieri !
pista ha scritto:Anch'io sono contenta x tuo fratello.. X il gattino incrociamo tutto il possibile. Ciaooo

Eh si incrociamo le dita !un abbraccio Pisty !
Ah tra le altre cose ieri da brava idiota mi sono inciampata nel bel mezzo di torino e ho di nuovo il ginocchio a prugne !scendere le scale e camminare è una sofferenza ,ho notato che succede la stessa cosa anche dopo un po che cammino ..e ho solo 27 anni !dalla risonanza di un anno e mezzo fa è risultata una sinovite non so se qualcuna di voi ha esperienze in merito ...non avevo più fatto la visita ortopedica perché poi ero stata bene ma mi rendo conto che se non riesco neanche a farmi una bella camminata ogni tanto allora è grave ..ricordo solo che il medico mi aveva detto che dovrei fare fisioterapia e se non da risultati neppure questa allora si passa a infiltrazioni di acido ialuronico ,sono un rottame :-::::

Re: La mia storia...

Messaggioda Ste » sab ago 13, 2016 12:40 am

Brighid88 ha scritto:Oggi lavandomi ho notato di avere una piccola pallina dura sul lato destro dell ano ,al tatto mi fa molto male ,non so cosa sia ,ha la consistenza di una cisti ,boh ,forse sono solo un po infiammata dopo la seduta di ieri !


Spero ora vada meglio Bri...
Potrebbero essere emorroidi, da come le descrivi sembrerebbe. Io le ho avute tante volte infiammate, dopo il primo parto ho fatto anche l'emorroidectomia... Ma ogni tanto ritornano a farsi sentire.....
Se sono gestibili la cosa si risolve con un po' di crema lenitiva, altrimenti anche con pomate specifiche... Io uso Proctosedyl.
Però se sono gonfie e dolenti assumo Arvenum 500 in compresse, aiutano molto.

Re: La mia storia...

Messaggioda pista » sab ago 13, 2016 2:24 am

Mi spiace,io sono totalmente ignorante in materia... Xò prova a consultare un fisioterapista, prima di passare alle iniezioni di acido ialuronico che se non te le passa la mutua,so essere molto costose... Un abbraccio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » sab ago 13, 2016 7:06 am

Sono contenta per tuo fratello e vedrai che anche Chicco si riprenderà. Il fatto che non ti sembra sofferente è buon segno.
Se fossero emorroidi sul forum si parla di crema lenitiva e teofrastina forte. Se non erro Vln usava la crema del mal di testa di Pesce, che però tu non sopporti. Un bel massaggio leggero con xanagel o crema lenitina potrebbe aiutarti. Poi magari è solo un piccolo foruncolo che passa da solo.
Per rilassare la zona anale potresti fare 5 min al giorno di respirazione diaframmatica intensa, da sdraiata. Vedi se ti aiuta un po'. Così facendo smuovi bene l'intestino e aiuti la peristalsi. Forza Bri :baci:

Re: La mia storia...

Messaggioda macri » sab ago 13, 2016 8:49 am

Dai tesoro bello che non sei un rottame, io con i musvoli elevatori dell ano son conciata peggio di te. Se la fisioterapista ti da l opportunità di pagarla anche dopo tu vai che ti fa bene, non tutti i professionisti son cosi bravi e umani. Prima viene la salute.
Un abbraccio.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia...

Messaggioda Vln » dom ago 14, 2016 4:57 pm

Sì Signo, io la uso la pomata del malditesta di pesce per le emorroidi, in fondo è nata per quello scopo. E infatti devo dire che funziona na meraviglia.

Senti Bri, ma la pallina è fuori o dentro l'ano? O metà e metà? E quando fai la cacca ti fa male? Brucia? Sanguina? Non è che ultimamente ti sei sforzata per andare al bagno?

Per il resto ti abbraccio forte, sperando che le cose migliorino presto :flower:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun ago 15, 2016 6:06 pm

Ciao ragazze
Vln ha scritto:Senti Bri, ma la pallina è fuori o dentro l'ano? O metà e metà? E quando fai la cacca ti fa male? Brucia? Sanguina? Non è che ultimamente ti sei sforzata per andare al bagno?

L altro giorno ha sanguinato un pochino e poi stop è scomparsa non ho più dolore al tatto ne niente ,non ho mai avuto dolori a fare cacca ,boh probabilmente era comunque un emorroide piccina ma è andata via :coool:
signo ha scritto:Per rilassare la zona anale potresti fare 5 min al giorno di respirazione diaframmatica intensa, da sdraiata. Vedi se ti aiuta un po'.

Un po si aiuta ma c è sempre per quel pezzettino che non riesco a rilassare ,ci riesco solo in un secondo tempo perche è proprio quella parte che non ne vuole sapere di cedere ...
pista ha scritto:Xò prova a consultare un fisioterapista, prima di passare alle iniezioni di acido ialuronico che se non te le passa la mutua,so essere molto costose..

Ho chiesto un piccolo consiglio al medico ,ha dato un occhiata alla risonanza e mi ha detto che tentare la fisioterapia si può tuttavia consiste per lo più in crioterapia ,non in massaggi perché non sono i muscoli ad essere coinvolti ,ho proprio un infiammazione con ispessimento della plica sinoviale ..tanto vale che metto del ghiaccio a casa,pomate antinfiammatorie e mi ricompro allay,magari sul ginocchio mi da risultati,chi lo sa !le iniezioni mia madre le ha fatte tempo fa perché ha lo stesso problema e da allora non si è più lamentata per il dolore .costano è vero però se dovrò fare le faccio perche mi pesa molto di piu non poter camminare in modo decente che una contrattura per lo piu asintomatica perche i sintomi ormai li so gestire abbastanza ..domani ho appuntamento con la marchi ma se il ginocchio non è a posto non so se rischiare ad andare perché ci manca solo più che mi blocco in giro ,nessuno potrebbe venirmi a recuperare ,ci mancherebbe pure questa ...
macri ha scritto:non tutti i professionisti son cosi bravi e umani.

Non posso darti torto macri però è più forte di me ...
Ste ha scritto:assumo Arvenum 500 in compresse, aiutano molto.

Mi hai fatto venire in mente che quando ho iniziato ad avere contrattura e il medico pensava avessi emorroidi mi aveva prescritto il daflon o qualcuna del genere,non ricordo bene io nome
Un abbraccio a tutte !

Re: La mia storia...

Messaggioda Vln » lun ago 15, 2016 7:05 pm

Sì, infatti, meno male.
Per il resto?

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » mar ago 16, 2016 11:51 am

Bri, intanto che aggiorni mando un abbraccio a te, a tuo fratello e alla tua palla di pelo. Vi seguo sempre.

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » mar ago 16, 2016 1:27 pm

Anch'io, anch'io, anch'io!!

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mar ago 16, 2016 3:36 pm

Grazie a tutte ragazze :love1: :love1: :love1:
Mio fratello domani ha una visita di controllo ,vediamo se gli tolgono già il gesso e i fili ma non credo ,è un po presto ,Chicco sta bene ,urina comunque troppo spesso secondo me ,sta settimana la vet è in ferie ,prossima settimana farà le analisi !assume sempre il !
A parte sfighe varie che mi stanno praticamente addosso neanche fossero la mia ombra ( ieri sono finita al pronto soccorso a farmi suturare una ferita a una gamba e oggi mi sono pure scheggiata un dente )sono riuscita ad andare dalla Marchi,il ginocchio dolorante mi da tregua ,saranno i chili di arnica messi in questi giorni cHe finalmente hanno dato risultati ...la patata la sento un po più morbida oggi ho avuto bruciorini alla manipolazione ero proprio contratta ,il muscolo del chiulo non ne vuole sapere e lei poverina giustamente mi ha detto che tra antrolin, tens e manipolazioni non può fare altro e che qualcosa un minimo avrebbe dovuto già sciogliersi ,non è altro che un muscolo quindi deve cedere prima o poi però per ora niente da fare,è proprio un mini porzione di muscolo sarà che non è semplice da trattare vista la posizione e tutto il resto però boh non capisco ... :-::::
signo ha scritto:Bri hai visto che su ND hanno un allay per il ginocchio?

Si esatto è proprio quello che ho intenzione di provare ,poi vi dirò se mi aiuta o meno ! :):

Re: La mia storia...

Messaggioda macri » sab ago 20, 2016 11:29 am

Bri certo che è un bel periodO fedo, dente scheggiato e ferita al pronto soccorso, ma anche no. Vedrai che il muscolo anale si smollera, si e smollata la patata, si smolla pure quello, io ho lo stesso problema ed è il motivo per cui mi vengono le cistiti, per le feci che ristagnano nell ampolla rettale a causa della contrattura, ma prima o poi cederanno anche loro. Un abbraccio
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia...

Messaggioda Ste » sab ago 20, 2016 12:00 pm

Brighid88 ha scritto:Mi hai fatto venire in mente che quando ho iniziato ad avere contrattura e il medico pensava avessi emorroidi mi aveva prescritto il daflon o qualcuna del genere,non ricordo bene io nome


Sì, Daflon 500 e Arvenum 500 sono equivalenti... Io li ho usati entrambi.

macri ha scritto: io ho lo stesso problema ed è il motivo per cui mi vengono le cistiti, per le feci che ristagnano nell ampolla rettale a causa della contrattura, ma prima o poi cederanno anche loro.


Io non ho ancora una diagnosi, ma mi riconosco in questa descrizione... Temo di avere lo stesso problema... E forse è la causa della mia patata costantemente sofferente :-::::

Dai Bri, spero per tutte che queste contratture ci lascino in pace!!
Tempo fa, per altre problematiche, avevo fatto diverse sedute di terapia craniasacrale... Agisce su blocchi di energia che si manifestano con contratture... Ed effettivamente sentivo i muscoli della schiena e collo molto rilassati dopo la seduta. Dovrei tornare e chiedere di concentrarsi sulla zona intima...
Hai mai sentito parlare di terapia cranio sacrale, Bri?

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » mer ago 24, 2016 10:59 am

Bri, mannaggia, non c'è mai pace.
Io già te l'ho detto quanto mi sei di ispirazione, perchè non ti abbatti mai e provi sempre mille cose diverse.
Prima o poi ce la farai e avrai un bagaglio di esperienza pazzesco!
:love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » ven ago 26, 2016 2:00 pm

Ste ha scritto:Hai mai sentito parlare di terapia cranio sacrale, Bri?

Non mi pare ,ma andavi da un osteopata ?perché la gariglio un paio di volte mi ha trattato cranio, mascella etc perché ovviamente alla fine tutto è collegato,però purtroppo non ho avuto benefici ...
LisaBetta ha scritto:non ti abbatti mai e provi sempre mille cose diverse.

I momenti no li ho e anche tanti ultimamente ma ho imparato che un atteggiamento negativo è solo controproducente, cerco di soffermarmi sulle cose belle ma prendendomi cura per quanto riesco della contrattura...e imparo ogni giorno sempre di più dalle vostre storie !
macri ha scritto:le feci che ristagnano nell ampolla rettale a causa della contrattura,

Eh esatto macri..però la marchi mi ha detto che secondo lei nel mio caso i sintomi che ho sopratutto alla defecazione sono anche riconducibili al fantomatico rettocele ...boh io credo sia colpa del muscolo ...
Voi avete mai sentito parlare di un epi no anale ?non so come si chiami ma alla prossima seduta me lo fa provare e nel caso me lo compro ,costa sui 30 euro ha detto,voi che dite ?perché tanto quel muscolo non molla ...
Altra cosa ,sento una sorta di rigonfiamento nella parete superiore della patata ,sulla parete dove ci sono uretra e vescica...cioè credo proprio si tratti della vescica ,non sono mica sicura che sto coso c era prima eh ...però la marchi che mi ha pure controllato i parauretrali non mi ha riferito nulla di anomalo ...
Chicco purtroppo ha avuto altri episodi di sangue nelle urine e la frequenza urinaria è sempre uguale ,abbiamo ceduto all antibiotico ma non funziona ,solo che essendo praticamente non visitabile perché diventa una belva sto cercando di fare io la raccolta delle urine ,si sta rivelando un impresa,vorrei evitare di farlo sedare e fargli infilare un ago in vescica ...credo comunque che abbia ragione tu Lisa ,è probabile la presenza di calcoli che gli ostruiscono un po l uretra...sto facendo attenzione che non vada in blocco ,mi dispiace che soffra però è davvero dura se non è possibile fargli una visita,non so più che fare ,mi auguro di potergli raccogliere le urine e lunedì portarle dalla vet :-::::
Mio fratello invece sta bene ,gli hanno tolgo il gesso ,ma è ancora lunga ...
Grazie a tutte per essere passate !un abbraccio!

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » sab ago 27, 2016 9:31 am

Bri... non so come stai facendo, cmq se ti può essere utile in farmacia e in alcuni negozi di cose per animali vendono un kit per la raccolta delle urine del gatto.
In pratica è una specie di sabbietta di un materiale non assorbente e sterile (sembrano piccole palline di plastica) da mettere nella lettiera (solo quelle dopo aver disinfettato bene il contenitore) e di una pipetta con provetta per raccogliere l'urina.
Praticamente il gatto usa normalmente la lettiera senza stress per lui e poi siccome la pipì non viene assorbita la poi raccogliere.
In alternativa va bene anche solo la sabbietta (costa sui 7 euro una bustina) e poi la travasi in un cotenitore per urinocultura che si trova a poco.
Se così non dovesse andare, per quanto riguarda la mia esperienza, sedare un gatto con una "presunta" insufficienza renale non mi sembra sicuro... figuriamoci poi un ago in vescica!!!
L'urina si può prelevare con un piccolo catetere, ho visto farlo anche senza sedazione, ed il gatto è stato buono (certo non contento, ma ce l'abbiamo fatta).
Spero di esserti stata utile, facci sapere!!!
:ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda Lalli33 » sab ago 27, 2016 10:57 am

Ciao Bri, ti stavo per scrivere anche io quello che ti ha scritto Lisa..mia mamma infatti tempo fa aveva portato il suo gatto dal veterinario perchè aveva la cistite ed è stato lui a darle il kit per la raccolta delle urine.
Anche se non ti scrivo spesso ti leggo sempre,ti abbraccio :ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab ago 27, 2016 11:46 am

Ciao ragazze ,si la sabbietta apposita insomma tutto il kit me l ha dato la vet ma Chicco si rifiuta di fare pipi se non ha la sua sabbietta ,piuttosto se la tiene e non la fa,per quello sono abbastanza disperata ,devo ingeniarmi e trovare un metodo ,purtroppo lui è schizzinoso all ennesima potenza e già mi immagino se dovesse saltar fuori che ha insufficienza renale l incubo del cambiargli cibo etc ,è probabile che non lo accetterà ..vi tengo aggiornate ..


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214