Eccomi, ci sono anch'io...

L'archivio delle storie personali

Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda Nanà82 » mer ago 03, 2016 9:13 pm

Ciao a tutti, sono Naomi ho 34 anni e da un anno, dopo un intervento e bombe antibiotiche per 10 gg è ricominciato il mio calvario.
Avevo sofferto in passato di cistiti e dopo una cura (non mi ricordo cosa, mia madre mi portò da un omeopata) per parecchi anni non l ho avuta o cmq non era così terribile.
Dopo questo intervento con le analisi delle urine scopro di avere la candida, il dott mi da un antibiotico :-:::: , faccio il tampone e nn era andata via, comincia a tornare anche la cistite e impazzisco per tutta l estate perchè non capisco più quando è candida e quando è cistite. Probabilmente era tutte e due e ho passato giornate al mare terribili, con le lacrime agli occhi e senza avere una soluzione per stare un pò meglio. Ho preso munuril (quasi tutti i mesi per disperazione) Uva ursina, mirtillo rosso, probiotici di tutti i tipi, Ecn, Ida e i classici... alcuni mesi sembrava migliorare altri peggio.... Ho fatto un diario e mi veniva sempre la settimana prima del ciclo. Oggi mi è arrivato il DMann che ho comprato dopo aver letto parecchio in questo forum. Dato che sono proprio nei giorni di Attacco forte ne ho presa una appena arrivato, una dopo un ora e ne prenderò un altra prima di andare a dormire....spero che cominci a fare effetto!! Ora farò anche la manovra del dito che in settimana ho provato più volte ed è stata atroce! :lol: come si può resistere 60 secondi????

Intanto vi ringrazio perchè leggendo questo sito e questo forum ho scoperto cose che davvero ignoravo! Quando stavo male, facevo bidè congelati fino a nn sentire più nulla, avevo comprato anche delle salviettine alla menta che me la congelavano! :lol: :lol: Facevo nel modo sbagliato anche le analisi delle urine!
Grazie davvero, vi terrò aggiornate sui miglioramenti.
Buona serata!

Re: Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda Nanà82 » mer ago 03, 2016 9:46 pm

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?Dolore e bruciore dopo la minsione, nell'uretra, almeno 10 gg al mese.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? sto bene, anche se a volte mi accorgo di avere sempre lo stimolo.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Caldo, prima del ciclo.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?oggi ne ho fatti di nuovi, nelle ultime non erano attendibili perchè avevo preso il monuril. Le ultime riportano: Ph5
colore paglia
cellule numerore
leucociti 3-5
emazie 2-3
batteriuria alcune spore di miceti

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? 5-6 volte, intorno ad 1 litro.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? quando ho gli attacchi è stentato e doppio, se mi rilasso esce spontaneamente anche se a gocce.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? no con il lubrificante.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Si, bruciore interno e nient'altro, neanche perdite.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? si
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? l ho fatto stamattina
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? non li uso quasi mai, si e si, da un anno uso coppetta mestruale.
Che metodo contraccettivo usi? nessuno, ho avuto difficoltà ad avere mio figlio con tentativi per due anni ed ora usiamo il coito interrotto perchè se rimanessi incinta saremmo contenti.
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? sempre.
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? no.
Utilizzi detergente intimo? si fino a due giorni fà, ora che ho letto qui lo uso solo per l'ano.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? si
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? si
Il calore ti aiuta? pensavo mi aiutasse il freddo, ho sempre fatto bidè gelati.
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? si letti e no nn ho sintomi.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? si molti.
Di quali altre patologie soffri? Sono insulinoresistente.

Re: Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda Brighid88 » gio ago 04, 2016 3:56 pm

Ciao Naomi ,benvenuta! :welcome:
Grazie per aver risposto al questionario. Fare bidè gelati avrai sicuramente capito che non va bene,in un primo momento forse possono dare sollievo ma è solo un impressione ,il freddo tende a far contrarre e peggiorare una contrattura già presente ,usa acqua tiepida o fresca a seconda delle tue esigenze ma mai più gelata .
Nanà82 ha scritto: anche se a volte mi accorgo di avere sempre lo stimolo

Per questa fastidiosa sensazione hai provato a vedere se i kegel reverse ti aiutano ?sono esercizi che ti consiglio di fare sempre anche quando non hai questo stimolo continuo perché aiutano molto a tenere il muscolo ben rilassato .
Gli stick per il ph saranno disponibili a giorni sul sito naturadiretta quindi ti consiglio di acquistarli,sono molto utili per vedere ph e presenza di nitriti e leucociti di modo che puoi sapere da subito cosa causa i tuoi bruciori etc
Nanà82 ha scritto:quando ho gli attacchi è stentato e doppio, se mi rilasso esce spontaneamente anche se a gocce.

Questo è sintomo di contrattura ,comunque non spingi per urinare ,vero ?anche in questo caso rilassa più che puoi il muscolo ,piuttosto attendi qualche minuto ,tutto il tempo necessario per rilassarti e urinare in modo spontaneo
Non ho capito se hai provato il calore e se ti dà beneficio ,l automassaggio ti aiuta ?
Su naturadiretta trovi anche allay ,potrebbe aiutarti molto
Adesso come stai ?il ti dà sollievo ?stai prendendo il puro ?la manovra del dito sei riuscita a farla ?
Ok la smetto sembra un interrogatorio :lol:
Aspettiamo anche l esito del tampone !a presto ! :ciao:

Re: Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda Nanà82 » mer ago 10, 2016 10:10 am

Buongiorno, Ho bisogno del vostro aiuto perchè sono un pò confusa...più leggo più ho paura di nn capirci nulla. :lol:
I risultati dicono:
Urinocultura : Klebsiella pneumoniae <1000000

Tampone:
Es. a fresco numerose cellule
discreta flora batterica
3-6 leucociti
trichomonas vaginalis: assente
miceti: alcune spore
strept.beta emolit.gruppo b: assente
germe/carica: candida glabrata/ elevata


Io penso che i dolori che ho avuto non dipendano dalla candida (che ora è glabrata ma ho sempre avuto la albicans, che differenza c'è?), ma dipendano dalla Klebsiella.
A me i dolori forti vengono solo poco prima del ciclo e avevo iniziato il Dmann prima dei risultati delle analisi, quindi ora ne stò prendendo solo 3 al giorno e di cistite ne ho pochissima solo ogni tanto dopo aver fatto pipì,ma passa subito. Secondo voi per essere coperta meglio prima del prossimo ciclo, e quindi dell'attacco forte, dovrei aumentare le dosi? Anche perchè dovrei andare al mare ed ho il terrore, credetemi! Preferirei starmene a casa....

Per quanto riguarda la candida, mi imbarazza anche dirlo, ma ho fatto un conto di quanto mi costerebbe la cura del protocollo Miriam, e sono veramente tanti. Lo sò che l antimicotico nn và bene ma con circa 25€ di gynocanesten e fermenti vaginali risolverei almeno per le vacanze, no? Altrimenti avevo pensato di prendere solo i tre prodotti per la cura locale del protocollo e provare a vedere se quelli insieme all'aglio, mi davano risultati. Potete aiutarmi a chiarirmi le idee per favore?

L'ultima volta la ginecologa per cistite e candida mi ha dato monuril per 4 settimane e un sapone germicida, il Betadine, (ho letto che anche un altra utente aveva avuto un esperienza simile) che serve per le infezioni della pelle e mi ha detto che potevo farci anche le lavande. La sua cura mi ha portata a stare di nuovo così, quindi nn mi fido per niente! Ho chiesto anche al mio dott. generico e vuole darmi anche lui l'antibiotico, sono circondata da persone che voglio "appiopparmi" antibiotici e anche se è la soluzione meno costosa ho paura di ricominciare tutto da capo.
Vi ringrazio in anticipo.

Re: Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda Mare73 » mer ago 10, 2016 12:24 pm

Nanà82 ha scritto:Io penso che i dolori che ho avuto non dipendano dalla candida, ma dipendano dalla Klebsiella.
I fastidi che riporti sono a carico di uretra e vescica, quindi è evidente che non possono avere origine vaginale.

Nanà82 ha scritto:Lo sò che l antimicotico nn và bene ma con circa 25€ di gynocanesten e fermenti vaginali risolverei almeno per le vacanze, no?
Forse. Ma purtroppo in questo modo ti esponi all'ennesima recidiva. L'hai visto anche tu, questo approccio non funziona, anzi: così i batteri si rafforzano sempre di più e diventa più difficile per antibiotici/antimicotici contrastarli, oppure semplicemente ne debelli uno e se ne presenta un'altro (come appunto nel caso dei due ceppi di candida). A me sembra che non ci siano soldi più buttati di quelli che spenderesti in questi prodotti. Tra l'altro, mi pare di capire che la candida in realtà non ti dia praticamente nessun problema: sbaglio? Insomma, non sarebbe certo quello a rovinarti le vacanze.

Nanà82 ha scritto: Altrimenti avevo pensato di prendere solo i tre prodotti per la cura locale del protocollo e provare a vedere se quelli insieme all'aglio, mi davano risultati.
Per le esperienze che abbiamo raccolto qui nel forum, lo schema più efficace per contrastare la candida è il protocollo Miriam, eseguito con i prodotti e le tempistiche che segnaliamo. Ovviamente, poi, sta a te decidere. Tra l'altro, non vedo riportato da nessuna parte il valore del pH vaginale: il tampone non l'ha rilevato?

Nanà82 ha scritto:L'ultima volta la ginecologa per cistite e candida mi ha dato monuril per 4 settimane e un sapone germicida, il Betadine
Come la pensiamo su TUTTI questi prodotti è ampiamente spiegato un po' ovunque nel forum.

Nanà82 ha scritto:anche se è la soluzione meno costosa ho paura di ricominciare tutto da capo
Purtroppo è molto probabile: finché continui a distruggere, debiliti sempre di più il tuo fisico e così facendo lo esponi a nuove infezioni, È il classico circolo vizioso. Il segreto è iniziare a ricostruire le difese personali, poi penseranno loro a tenere a bada funghi e batteri di turno.

Nanà82 ha scritto:A me i dolori forti vengono solo poco prima del ciclo e avevo iniziato il Dmann prima dei risultati delle analisi, quindi ora ne stò prendendo solo 3 al giorno. Secondo voi per essere coperta meglio prima del prossimo ciclo, e quindi dell'attacco forte, dovrei aumentare le dosi?
Se hai notato una relazione evidente tra ciclo mestruale e crisi, direi che aumentare le dosi di nella fase per più critica è un'ottima idea. Ma non puoi limitarti a questo. Come ti segnalava Brighid, da quello che racconti è probabile che tu abbia anche un po' di contrattura, quindi è fondamentale che inizi ad agire anche su quel fronte, mettendo in atto tutti gli accorgimenti per il rilassamento: kegel reverse (cruciali), respirazione diaframmatica, automassaggio, esercizi di stretching, assunzione di magnesio, uso di Allay e/o calore.

Re: Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 10, 2016 12:38 pm

Ciao, io credo come ti ha detto Mare che la causa possa essere un poco di contrattura, ma se cosi' fosse dai sintomi che descrivi potrebbe essere piuttosto leggera.
Possibile che con gli accorgimenti giusti possa gia' regredire di molto.
Fossi in te andrei fondamentalmente di esercizi per il rilassamento e automassagi, mentre per la candida farei poco o nulla se il problema e' economico, magari puoi prendere in considerazione l'inserimento di un po' di yogurt.
il pH puoi misurarlo da te con le cartine di tornasole, in attesa che siano disponibili gli stick appositi

Re: Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda Nanà82 » mer ago 10, 2016 1:49 pm

In effetti mi è sembrato strano non ci fosse il ph, su natura diretta le trovo le cartine?

Cmq ricapitolando, per la cistite continuo con Dmann e lo intensifico nella settimana preciclo, continuo con i kegel e gli automassaggi, mi lavo solo con acqua, mi asciugo solo con carta igienica, secondo voi basta x sconfiggere la Klebsiella o aggiungo qualcos'altro?

Per la candida invece ricomincio il lapacho che avevo già comprato, metto yogurt e magari aggiungo la fase locale del protocollo miriam....poi vi aggiorno!

Re: Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda Brighid88 » mer ago 10, 2016 3:36 pm

Nanà82 ha scritto:In effetti mi è sembrato strano non ci fosse il ph, su natura diretta le trovo le cartine?

Saranno disponibili gli stick a breve !continua con e tutti gli accorgimenti e vedrai che andrà tutto bene !

Re: Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » mer ago 10, 2016 6:05 pm

Nanà82 ha scritto:aggiungo la fase locale del protocollo miriam

Se intendi x-flor, assolutamente si, cerca di procurarteli e poi va bene con tutto il resto che ti è stato detto.
I kegel reverse invece sono del tutto gratuiti, quindi fanne proprio tanti durante il giorno, ok? Dai che andrà tutto bene.

Re: Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda Nanà82 » mer ago 10, 2016 6:32 pm

Grazie grazie davvero, non sapevo piu dove sbattere la testa!

Re: Eccomi, ci sono anch'io...

Messaggioda signo » mer ago 10, 2016 9:57 pm

Benvenuta anche da parte mia Nana' :welcome:
viewforum.php?f=166 Qui trovi tutti gli accorgimenti che aiutano a rilassare: kegel reverse, automassaggi, stretching nonché la guida al rilassamento pelvico di Cles. Buona lettura :book:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214