La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda federicae » lun lug 25, 2016 3:40 pm

Eccomi Frens, ho letto. Quante similitudini nelle nostre recidive... anche la mia, tornata dopo 9 mesi di benessere, anche io speravo di raggiungere un anno senza e speravo di superare luglio senza perché anche a me l'anno scorso venne a luglio e sempre con l'angoscia del "tra poco parto"... anche io non mi sono negata la corsa e il rapporto perché mi andava e dirò di più, ci ho messo anche un secondo rapporto dopo qualche giorno perché era il mio personalissimo modo di combatterla e dire: sei tornata? Ma non mi limiti lo stesso perché so come gestirti... in fondo l'ultima volta (per me a ottobre, come fu per te a gennaio) era rientrato tutto subito... insomma mi ritrovo tanto in quello che hai scritto....

e quindi sono felicissima di leggere che ti è arrivato il ciclo e va meglio, perché a me il ciclo sta arrivando e se continuiamo con le similitudini dovrei iniziare a stare meglio anch'io :mrgreen: :pugile: :pugile:

sarei più felice se la similitudine fosse anche di batterio, perché i coli li ho sempre spazzati via in poco tempo mentre questo benedetto proteus mi sta facendo dannare...

comunque ce la faremo, in bocca al lupo a noi, grazie per essere passata di là da me
un grande abbraccio :baci:

Re: La storia di Frens

Messaggioda lorenza » lun lug 25, 2016 3:50 pm

Io nel tuo "pippon" ritrovo la metà delle paranoie che mi faccio e quindi non posso che capirti, sia per il ricordo del periodo difficile dell'anno scorso per arrivare fino a "diventerò una balena", nei momenti di sconforto è così. e non bisogna pensare di essere deboli per questo ma semplicemente umane.
Sono felice che tu ora stia meglio e concentrati sul fatto che l'hai superata ed è andata anche questa. E chissà mai che sia stata l'ultima
Ti abbraccio!

Re: La storia di Frens

Messaggioda happy78 » lun ago 01, 2016 8:39 am

Passo ler un salutino e vedere come va. Che bello Frens sentirti di nuovo bene :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun ago 01, 2016 10:13 am

Happy grazie... Qua va bene, diciamolo piano, sono un po' scaramantica. Ieri ne ho fatte di ogni: rapporto focoso stile "ai tempi d'oro", poi sono stata in spiaggia a vedere le frecce tricolori con costume e ho sudato tantissimo,era caldissimo. Non ho potuto cambiarmi il costume con gli slip che mi ero portata,ma a parte questo ho avuto i soliti accorgimenti. Infatti è un po' che sto bene e credo andrà sempre bene.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » lun ago 01, 2016 2:34 pm

Adesso mi incornicio il messaggio! Grande, Frens!

Re: La storia di Frens

Messaggioda federicae » lun ago 01, 2016 10:14 pm

:-no :strega:

Andrà sempre meglio :baci:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer ago 03, 2016 1:16 pm

Ciao Fede, si intendevo dire sempre meglio, non bene :coool:
Oggi però purtroppo non va bene affatto. Stanotte mi sono svegliata 2 volte per i bruciori e brividi, e anche oggi brucia parecchio, più che nei giorni scorsi. Domani rifarò le analisi delle urine, comunque sto prendendo 3 dosi di Daily e almeno 5 di mannosio (tutte le volte dopo la pipì) al giorno, il Flogo l'avevo scalato pian piano e adesso ricomincio. Praticamente era da 10 gg che stavo bene. Ogni volta che penso di stare per raggiungere un traguardo psicologico legato alla malattia...zac! :-zzz
Inizio ad essere un pò stanca ma vado avanti, anche perchè ultimamente ho molti più episodi di formicolii e dolori (e non me lo spiego, visto le iniezioni di vitamina B12 e visto che non ci sono stati eventi scatenanti), domani ripeto le analisi delle urine. Vedrò se aggiungere anche il cistalgan, di solito su di me questi farmaci non fanno effetto ma mi spaccano lo stomaco, quindi direi anche no.
Stasera comunque festeggiamo 13 anni io e mio marito e usciamo come da programma e sono felice :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » mer ago 03, 2016 1:22 pm

Accipicchia Frens, mi spiace! Gli stick cosa dicono? Vedrai che aumentando le dosi andrà subito meglio. Con il bicarbonato il bruciore passa?
Se ti può consolare sono due settimane che ho episodi leggeri di formicolii alle mani, prima solo notturni e ora anche diurni. Penso sia per via del caldo, vado di magnesio e spero che passi in fretta.
Tanti auguri e festeggiate bene! :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda flo67 » mer ago 03, 2016 1:25 pm

Mi dispiace un sacco Frens, ma comunque non il tuo atteggiamento che è sempre bello positivo e brillante.
Però stavo pensando, e se facessi una visita di controllo da Pesce? Tanto non sarà nell'immediato e nel frattempo puoi debellare l'infezione in corso sempre se c'è col mannosio e flogo e tutti gli accorgimenti che conosci.
Che dici?
Comunque buon anniversario :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer ago 03, 2016 2:50 pm

Si, credo che il caldo, l'attività fisica, e l'aria condizionata (anche se moderata e impostata a deumidificatore) mi abbiano dato una bella mazzata per tutto. La componente neuropatica/fibromialgica in questi giorni la sento tutta ma le parestesie e i dolori li sopporto, non ci faccio nemmeno più caso, quello che mi snerva di più è il dolore alla vescica e uretra, oggi non passa nemmeno dopo la manovra del dito che di solito mi fa bene.
Poi comunque dall'infezione intestinale dell'anno scorso mi è rimasto il colon irritabile che prima non avevo e spesso ho la diarrea e dolori, e non tollero più vari integratori e cibi, tra cui l'xflor purtroppo, vado subito in diarrea. Quindi non essendo a posto quello, tutto ne risente. Infatti prima di questa recidiva avevo sospeso il magnesio perchè avevo spesso diarrea, dolori e feci molli.
A livello vaginale invece tutto bene, anche i rapporti che ho avuto sono andati benissimo.
Gli stick in casa non li ho, ma appena disponibili su ND li prendo, le urine sono torbide anche se bevendo molto sono molto diluite.
Grazie Flo per il consiglio, ci avevo già pensato, poi rimando sempre perchè con il mio lavoro è un pò complicato non per la visita in sè, ma per eventuali terapie. D'altra parte confidavo e confido di risolvere presto, e considerato le tempistiche lunghe, potrei non averne nemmeno più bisogno, ma forse mi conviene prenotare e vedere come sono messa, poi magari non andrò.
Grazie dei consigli perchè anche se sono cose a cui ho pensato, ultimamente ho la tendenza a procastinare e vedere cosa succede, a volte questo va bene, è indice di una guarigione psicologica dal chiodo fisso della malattia e del giro tra specialisti e dottori vari, dall'altro però è meglio che mi occupi di più di me in questo momento.
Questa è la cosa importante. Una volta quando la cistite veniva erano dolori, dolori fisici fortissimi, insopportabili, e mentali, avevo paura, e prendevo l'antibitico. Adesso la cistite viene lo stesso, ma molto più di rado, molto leggera, sopportabile, certo stancante, stressante, ma vivo in modo tranquillo, in questi giorni mi fanno tra l'altro dei gran complimenti per l'aspetto fisico e la pelle (non ho detto a nessuno che non sto bene), quindi sono soddisfatta dei passi avanti fatti in questi anni. Quando mi sento giù penso ai coli o proteus nel caso di Federica che "abbaiano" e alla battuta di Ros e mi viene da ridere. :lol:

Re: La storia di Frens

Messaggioda lorenza » mer ago 03, 2016 3:54 pm

Lo sapevo già ma ne rimango comunque stupita e ammirata ogni volta, sei una grande, davvero, e le tue parole sarebbero da incorniciare. Buon festeggiamento e speriamo se ne vada in fretta, facci sapere come sono andati poi gli stick o l'esame delle urine
Ti abbraccio!

Re: La storia di Frens

Messaggioda happy78 » mer ago 03, 2016 5:20 pm

Frens, io non ho parole. Proprio oggi ho avuto un attacco di contrattura per fortuna passato con poco, anche se mi è rimasto bruciorino alla parete sx del pb (anche se morbidissimo) e, come sempre, ho confidato nell'aiuto del forum. Leggerti mi fa molto bene e spero di arrivare alla tua saggezza. :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda federicae » mer ago 03, 2016 6:25 pm

federicae ha scritto::-no :strega:

Andrà sempre meglio :baci:


giuro non so come mi sono uscite le due faccette in alto, forse perché ti avevo scritto da cell, volevo mettere la ola perché andava meglio, non la strega :cavoli:

Mi spiace leggere di questa battuta d'arresto, ma pensa sempre che di questo si tratta, di piccole battute di arresto lungo una strada fatta di tanti passi in avanti, infatti quando dici:

Frens ha scritto:Una volta quando la cistite veniva erano dolori, dolori fisici fortissimi, insopportabili, e mentali, avevo paura, e prendevo l'antibitico. Adesso la cistite viene lo stesso, ma molto più di rado, molto leggera, sopportabile, certo stancante, stressante, ma vivo in modo tranquillo, in questi giorni mi fanno tra l'altro dei gran complimenti per l'aspetto fisico e la pelle (non ho detto a nessuno che non sto bene), quindi sono soddisfatta dei passi avanti fatti in questi anni. Quando mi sento giù penso ai coli o proteus nel caso di Federica che "abbaiano" e alla battuta di Ros e mi viene da ridere. :lol:


mi sembra di rilleggere in te i miei stessi pensieri... una volta la cistite veniva forte, c'erano i dolori, c'era la paura... adesso viene molto di rado, molto più leggera... anche quando fa di tutto per farti i dispetti, tipo non tornare per 10 mesi e poi farsi viva a pochi giorni dalla partenza, o tipo quando arriva un ospite nuovo, come il proteus, che ci mette le tende e non vuole sloggiare, e sarebbe facile lasciarsi prendere dallo sconforto... ma poi guardo indietro e penso che ogni volta che torna la mando via... che mentre abbaia la tengo a bada... e penso anch'io alla battuta di Ros sui quattro imbecilli rimasti e dico zitti e a cuccia!... e penso ai progressi fatti rispetto a un paio di anni fa... penso che un tempo non potevo andar fuori tre giorni e avere un rapporto in più rispetto al solito che zac, tornava, e invece un paio di mesi fa sono stata al mare per 5 giorni e ho avuto rapporti ogni sera - 5 giorni di fila, ogni sera e non è tornata!!! - ed è un traguardo impensabile se lo riguardo con gli occhi di due anni fa... quindi guardiamo sempre in prospettiva, perché la prospettiva è dalla nostra parte.

Quando il dito indica la luna, non guardiamo più il dito, guardiamo la luna

Coraggio amica :pugile:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Brighid88 » mer ago 03, 2016 6:54 pm

Ciao Frens !mi dispiace un sacco che non stai bene ma vedo che nonostante tutto hai un atteggiamento positivo e non è poco !va un po meglio ?

Re: La storia di Frens

Messaggioda Keira » mer ago 03, 2016 6:57 pm

Ciao Frens, mi dispiace x questo momento, però stai affrontando tutto al meglio, sicuramente il clima non aiuta. Sono sicura che presto aggiornerai x dirci che stai meglio ;) Un bacio :baci:

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » ven ago 05, 2016 4:35 pm

Frens come stai? I fastidi sono rientrati?

Re: La storia di Frens

Messaggioda federicae » sab ago 06, 2016 5:50 pm

:ciao: come va?

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab ago 06, 2016 7:52 pm

Ciao ragazze, purtroppo no,non sto bene,e mi sento molto stanca e debole, ho sempre sonno. Da oggi sono in ferie e spero che con il riposo mi possa riprendere. Volevo andare a fare un po' di trekking ma credo dovrò rivedere i miei programmi

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » sab ago 06, 2016 10:40 pm

Un po' di vacanza ti farà senz'altro bene e vedrai che ci starà anche il trekking! Buon riposo :ciao:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » dom ago 07, 2016 12:30 pm

Ma uffa!
Senti, intanto riposati, il trekking è solo rimandato. E poi, visto che i rapporti stanno andando bene, un modo per fare movimento si trova, no? :mrgreen:
Spero che l'anniversario sia andato come lo volevi. Forza.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214