Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda happy78 » mer lug 06, 2016 1:36 pm

Guarda anche io ci sto litigata con la mia uretra in questi gg. Per te credo sia opportuno magari andarci almeno ogni 2 ore per evitare la fitta che poi ti arriva ad un certo punto.

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » lun lug 11, 2016 8:52 pm

Ciao happy grazie di essere passata!
Tu stai meglio? Per me la situazione è tornata alla normalità!
Vorrei allegare qualche foto ma non riesco a ridurle e quindi a caricarle. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Daria » sab lug 23, 2016 6:22 pm

Ciao Alex

Passo da te perché vorrei tanto ringraziarti per la tua dolcezza. Spero tanto che tu stia bene, cara.
Torno sempre a vedere se ci sono aggiornamenti nella tua storia, lo farò ancora.

Abbraccio
D

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda happy78 » lun lug 25, 2016 7:04 am

Ciao Alexandra. Spero tutto ok in questi gg. Ti lascio un :baci:

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » lun lug 25, 2016 1:24 pm

Ciao a tutte!
Grazie per essere passate di qua!
Ora aggiorno un pò la mia situazione.
In queste ultime settimane tutto è proseguito abbastanza bene. Sono ora riuscita ad arrivare a 12 gocce di laroxyl che è il mio dosaggio massimo e mi sono accorta di alcuni miglioramenti sul fronte rapporti. Diciamo che l'ingresso resta sempre la parte problematica, ma dopo qualche minuto non sento più grossi fastidi e questo rappresenta x me un bel traguardo. Anche il post rapporto procede bene, qualche fastidio che contrasto con ciò che già conosco.
Da circa un mese, dopo aver avuto un attacco di contrattura, ho dovuto ridurre la frequenza degli automassaggi perché ogni volta che mi toccavo scatenavo un inferno. Bruciori pazzeschi, sensazione di essere contratta, tenesmo. Ho cercato di farli solo a giorni alterni oppure anche saltando qualche giorno.
Mi sto rendendo sempre più conto di quanto questa patologia sia influenzata anche da ciò che mi succede nella vita di tutti i giorni, e questo secondo me è un aspetto su cui devi lavorare ancora molto. Cercare di esternare quello che sento e non tenermelo dentro, cercare di non prendermela troppo, cercare di non farmi coinvolgere troppo nelle cose... purtroppo sono una persona molto emotiva, ma voglio cercare di migliorare questo aspetto di me!
Ora purtroppo sto affrontando un altro attacco di contrattura che stavolta sembra veramente forte.
Ho notato che rispetto al mese scorso non ho avuto rapporti ravvicinati, ma ho un avuto un solo rapporto durante il ciclo. A questo punto forse mi viene da pensare che il periodo del ciclo non sia per me il momento migliore per avere rapporti, e magari il mese prossimo potrei valutare di non avere rapporti durante il ciclo e vedere come va.
Ho già fatto uno stick e i parametri sono ok, ho provato con un automassaggio ma la situazione è peggiorata, quindi ora credo che continuerò solo con lo scaldino e il riposo sperando che la situazione rientri rapidamente perché devo lavorare e non è il massimo in queste condizioni.
Spero che voi stiate bene!
Un abbraccio

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda signo » lun lug 25, 2016 1:48 pm

Ciao Alex!

alexsandra ha scritto:Mi sto rendendo sempre più conto di quanto questa patologia sia influenzata anche da ciò che mi succede nella vita di tutti i giorni, e questo secondo me è un aspetto su cui devi lavorare ancora molto. Cercare di esternare quello che sento e non tenermelo dentro, cercare di non prendermela troppo, cercare di non farmi coinvolgere troppo nelle cose... purtroppo sono una persona molto emotiva, ma voglio cercare di migliorare questo aspetto di me!


Parole sante, vedrai che piano piano tutto andrà sempre meglio. Già il fatto di averlo compreso è un bel passo avanti!

Le mestruazioni danno fastidio a parecchie, prova magari ad evitare quei giorni per vedere se va meglio. Se ti danno fastidio tralascia anche gli automassaggi. Vai di stretching, pure al lavoro: fai la posizione dell'uomo che legge il giornale, con la gamba piegata a 4.

Un abbraccio

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda lorenza » lun lug 25, 2016 4:03 pm

Ciao cara,
anch'io come signo sono super sostenitrice dello stretching, a me aiuta molto quando mi sento contratta.
PEr la questione degli automassaggi succedeva anche a me tanto che ero preoccupatissima per le manipolazioni e temevo mi facessero più male che bene. In realtà mi son resa poi conto che sbagliavo qualcosa (non so ancora dirti cosa) perchè poi da Pesce e dalla fisioterapista non ho avuto questo problema. Pesce ha la mano un po' più pesante ma quando vado da lei in non sento praticamente nulla e non ho problemai nei giorni successivi, un po di bruciore ma niente di che (prendo sempre un flogo per sicurezza). Magari prova ad aspettare che passi questo momento e poi ritenta in modo super delicato
Ti abbraccio e spero con te che passi in fretta questo "inciampo"!

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda LisaBetta » lun lug 25, 2016 4:15 pm

Alex ma stai andando benissimo!
Sia fisicamente che mentalmente!
In fatto di stretching (ho copiato come ha scritto Lorenza pigliatevela con lei!!!) a me aiuta tanto mettermi a "ranocchietta"... ci sto qualche minuto e poi qualche minuto di pausa e sento che mi si stira tutto.... lo faccio mentre vedo la tele a letto... quindi neanche mi annoio.
Se i massaggi adesso ti fanno peggio non farli, li rifarai in un altro momento.
:ciao:

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » lun lug 25, 2016 7:17 pm

Ciao ragazze!
Grazie davvero per i vostri consigli ed il vostro sostegno! Tutto questo mi fa sentire meno sola nel combattere questa battaglia!!
signo ha scritto:Parole sante, vedrai che piano piano tutto andrà sempre meglio. Già il fatto di averlo compreso è un bel passo avanti!

Ciao Signo, io dentro di me l'ho sempre saputo che il fatto di soffrire di questi problemi è per la maggior parte dovuto a ciò che vivo e come vivo. Purtroppo non è sempre possibile trovare delle alternative alle situazioni, quindi ora mi ritrovo a vivere delle situazioni che non mi piacciono e che mi fanno stare male senza però poter fare diversamente... io spero veramente che presto ci sia una svolta nella mia vita, anche se so che ci vorrà ancora un pò di pazienza!!!!
lorenza ha scritto:Magari prova ad aspettare che passi
questo momento e poi ritenta in modo super delicato
Ti abbraccio e spero con te che passi in fretta questo "inciampo"!

Ciao Lorenza! Grazie per essere passata! Si si penso proprio che per il momento sospenderò gli automassaggi finché la situazione non ritorna sotto controllo!
LisaBetta ha scritto:ci sto qualche minuto e poi qualche minuto di pausa e sento che mi si stira tutto....

Vito lisa!!! Grazie per essere passata! Anche a me quella posizione piace un sacco... ho la sensazione proprio come te che tutto si allunghi!!!!
Diciamo che ora mi sento meglio e secondo me il peggio è passato!
Continuo comunque ccon una bella tisana di malva ed equeseto e penso che per qualche giorno continuerò con una dose di mantenimento di mannaro che mi fa sempre bene!
Un bacione ragazze e buona settimana!!!

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Daria » mer lug 27, 2016 4:15 pm

Alex
Sono contenta che stai meglio.
Dev'essere il "mannaro" ;)

D

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda signo » mer lug 27, 2016 4:19 pm

:lol:

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Camilla22 » lun ago 08, 2016 12:27 pm

Ciao Ale!
Le tue parole mi hanno toccata molto, ci assomigliamo caratterialmente!
Anche io ho notato che la patologia è legata allo stress, attenzione non è psicosomatica come gli piace dire a tanti medici, semplicemente risente molto della condizione emotiva in cui mi trovo.
È molto importante lavorare su questo nostro lato..

Bene per i pochi fastidi post rapporto!
Io durante il ciclo non lo faccio mai, quindi non ti saprei dire.. Vedi come va il prossimo mese :ciao:
Bacioni

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 10, 2016 3:51 pm

alexsandra ha scritto: io dentro di me l'ho sempre saputo che il fatto di soffrire di questi problemi è per la maggior parte dovuto a ciò che vivo e come vivo.


Ciao Ale, io sono sempre piu' convinta che sia molto piu' importante quel "come" rispetto a quel "cio'"
Certo una vita tutta rose e fiori aiuterebbe, ma sappiamo bene che non esiste per nessuno, neppure quando da fuori sembrerebbe cosi'.
Se ci pensi e' un bene, perche' non abbiamo potere sulle cose che accadono, mentre ne abbiamo uno enorme su come le affrontiamo. Non c'e' una soluzione universale perche' ognuna di noi e' diversa e ha potenzialita' diverse da modulare e non dico neppure che sia facile, ma ecco, sapere che molto dipende da come noi percepiamo gli avvenimenti rispetto agli avvenimenti stessi e' un ottimo punto di partenza.

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » sab ago 13, 2016 8:47 pm

Ciao a tutte!
Scusate l'assenza ma questo ultimo mese di lavoro è stato veramente da pazzi. Tante ore, tutto sempre di corsa e soprattutto molta difficoltà nel gestire il lavoro con il seguire mia sorella e prendermi cura di me stessa. Ma finalmente ora sono in ferie!!!
In queste ultime settimane sono riuscita a tirare le somme su alcune cose di cui non sapevo ancora spiegarmi la causa. Per esempio, mi sono capitati altri attacchi di contrattura forte e ho capito che si presentano non quando non riesco ad andare in bagno ma quando le mie feci sono troppo dure e devo spingere molto per farle uscire! Sto cercando di lavorare su questo aspetto con una buona alimentazione, un pò di camminate, e solo nel caso di bisogno mangio un cubetto di frutta e fibre che mi aveva consigliato pesce l'ultima volta. Purtroppo magnesio e semi di chia sono stati efficaci per un periodo ma poi non mi hanno più aiutata. Cerco comunque di non esagerare con le fibre per evitare di abituare il mio corpo ed evitare che succeda l'effetto contrario che comunque non va bene.
In queste settimane ho continuato ad avere rapporti sempre e solo una volta alla settimana, sempre e solo con tanto lubrificante e adottando tutti i rimedi del caso e ho capito che durante l'ovulazione i rapporti stanno diventando molto più coinvolgenti e meno dolorosi. Probabilmente complice anche la lubrificazione naturale sono riuscita anche a sperimentare qualche altra posizione oltre al missionario che invece prima non avevo più fatto perché la contrattura non me lo permetteva. L'ingresso è sempre il momento più cruciale e su questo secondo me il lavoro da fare è ancora molto, ma il resto del rapporto non è doloroso come alcuni mesi fa.
Da quando ho iniziato ad avere rapporti(2011) ad ora, sono riuscita a provare un orgasmo vaginale solo 4 volte, tutte nel periodo in cui non avevo problemi di contrattura e neuropatia e durante il quale non usavo preservativo ma prendevo la pillola. Beh la scorsa settimana non so come ma sono riuscita a provare una sensazione molto simile a quella e vi giuro anche ancora adesso faccio fatica a crederci! Ovvio che il lavoro da fare è ancora molto, ma sono stata molto Contenta di questo perché mi sto impegnando tanto in questo percorso verso la guarigione e vedere dei miglioramenti è sempre incoraggiante!
Daria ha scritto:Alex
Sono contenta che stai meglio.
Dev'essere il "mannaro"

Ciao Daria! Hahah si si sarà stato proprio merito suo! :lol:
Camilla22 ha scritto:Le tue parole mi hanno toccata molto, ci assomigliamo caratterialmente!
Anche io ho notato che la patologia è legata allo stres

Ciao cami, grazie per essere passata! Eh si, secondo me è molto importante lavorare anche su questo.aspetto perché penso che ci influenzi molto!
Stefania 69 ha scritto:Ciao Ale, io sono sempre piu' convinta che sia molto piu' importante quel "come" rispetto a quel "cio'"

Ciao Stefania, grazie per il tuo intervento. Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto.
Io.cerco sempre di fare del mio meglio per vivere tutte le situazioni positive e negative nel miglior modo possibile, cercando di non abbattermi, e di trovare sempre una soluzione ai problemi. Ma soprattutto nel cercare di costruire un mio equilibrio personale, per poter essere.così forte nello stare vicino a mia sorella che ha bisogno di me.
Purtroppo a volte non è semplice mantenere questo mio equilibrio e mi abbatto un pò. Forse perché ciò da cui devo "proteggermi" è proprio la mia.famiglia, che proprio per il significato di famiglia, non dovrebbe essere un "nemico" ma un alleato. Oppure per il mio carattere estremamente emotivo che mi porta sempre a vivere ogni emozione a mille, sia nel bene che nel male. So comunque che nessuno ha una vita rose e fiori, e quello che cerco di ripetere sempre a mia sorella quando.ha dei momenti di sconforto è proprio che anche se noi non lo sappiamo ognuno ha lè sue battaglie con cui combattere!
Ad ogni modo sto cercando di lavorare molto anche su questo.aspetto.e ti ringrazio per le tue parole.
Penso che appena avrò il computer libero e il tempo aprirò un nuovo topic dove racconterò un pò della mia famiglia, così da farvi capire meglio.di.cosa parlo!
Auguro.a tutte delle buonissime vacanze!
Un abbraccio :love1:

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Brighid88 » lun ago 15, 2016 11:46 am

Ciao alexsandra
alexsandra ha scritto:o non quando non riesco ad andare in bagno ma quando le mie feci sono troppo dure e devo spingere molto per farle uscire

Hai provato il biobi ?purtroppo è facile che se si hanno problemi di questo genere poi compaiono i sintomi ,succede anche a me e a tante altre ,è importante che le feci siano sempre morbide
alexsandra ha scritto:vedere dei miglioramenti è sempre incoraggiante!

Assolutamente! Pian piano stai migliorando e andrà sempre meglio !

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Mare73 » mar ago 16, 2016 3:53 pm

alexsandra ha scritto:la scorsa settimana non so come ma sono riuscita a provare una sensazione molto simile a quella e vi giuro anche ancora adesso faccio fatica a crederci!
Questa sì che è un'ottima notizia! Tiè, contrattura del beep!! Qui c'è una ragazza che non solo non sta rinunciando alla sua vita sessuale per colpa tua, ma anzi, che adesso conosce meglio il suo corpo e riesce a vivere la sessualità in maniera più consapevole e appagante. :pp :pp :pp

alexsandra ha scritto: appena avrò il computer libero e il tempo aprirò un nuovo topic dove racconterò un pò della mia famiglia, così da farvi capire meglio.di.cosa parlo!
E noi ti aspettiamo, quando vuoi.

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Lyra7 » mar ago 16, 2016 11:31 pm

Ciao Alexandra! Grazie per il messaggio che mi hai lasciato "di là" qualche tempo fa, scusa ma mi prendo sempre molto tempo per rispondere a quel topic.
alexsandra ha scritto: la scorsa settimana non so come ma sono riuscita a provare una sensazione molto simile a quella e vi giuro anche ancora adesso faccio fatica a crederci!
Grande!!! :::::
Hai mai letto questo http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=195&t=4371? potrebbe darti qualche spunto in più :):

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda signo » mer ago 17, 2016 6:43 am

Ale sei molto saggia, le cose stanno cambiando e lo senti anche tu: :clap:
un abbraccio !

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda happy78 » mer ago 17, 2016 7:03 am

Che bello sentirti così Ale. Per tutto quello che hai scritto sulla tua famiglia, sai ci son cose che noi non possiamo cambiare degli altri se da parte loro non c'è la volontà di mettersi in discussione, ma puoi cambiare il tuo atteggiamento e punto di vista e non vivere tutto come un dramma. L'importante è trovare armonia interiore. Ti abbraccio forte e auguro una buona vacanza. :flower:

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda signo » mar ago 23, 2016 5:39 am

Carissima tanti auguri di buon compleanno :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214