La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda happy78 » ven lug 15, 2016 10:06 pm

Ciao Frens mi dispiace per quello che ti è capitato, ma pensa solo che con le armi che ti sei costruita in questi anni passerà anche stavolta e tornerai a star bene. Un abbraccio :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 15, 2016 10:09 pm

A certa gente avrei ben chiaro cosa fare..
Mi spiace Frens, spero che il disagio passi presto.
Per il resto come va?

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab lug 16, 2016 10:41 am

Ah si si, l'ho sistemato io, ho reagito e poi è scappato, però non è stato piacevole, anche perché mercoledì era il giorno che stavo peggio.
Ho ordinato il daily e flogo e sono i miei compagni fedeli, li sto prendendo da ieri, ho delle ottime impressioni, recensirò nei prossimi giorni.
Giovedì ho fatto l'urinocoltura perché non stavo benissimo, e ieri mi hanno detto che c'è il solito coli ma solo 100000 ufc, tanto me lo aspettavo,in caso di bruciori, le urine negative non le ho mai avute. L'importante è che se ne stiano buonini e che non crescano troppo, e magari che si riducano ai minimi.
Direi che sta andando bene, io mi sono messa un po' in riposo (si fa per dire,lavorando 50 ore a settimana), e adesso persevererò nel cazzeggio tra una cucinata e l'altra.
Vi ringrazio molto per le vostre parole,mi hanno rasserenato.

Re: La storia di Frens

Messaggioda lorenza » sab lug 16, 2016 12:36 pm

Porca miseria sei stata una grande a farlo scappare! Che tosta! Immagino sia stata una bruttissima esperienza ma che reazione, sei stata super! Anche se questo un po lo sapevamo gia per come ti comporti in generale e anche verso il tuo corpo
Grande, grandissima battagliera! Tratta cosi anche quegli schifi di coli e vedrai che scappano pure loro!

Re: La storia di Frens

Messaggioda Aliruna » dom lug 17, 2016 9:25 am

:risatona:

Frens cara, sono davvero dispiaciuta per questa brutta avventura. Sei stata molto coraggiosa! Spero che almeno ti stia godendo il fine settimana.
Un abbraccio.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » lun lug 18, 2016 1:26 pm

Bravissima, Frens!! Guardo la tua foto del profilo, dove sembri giovanissima e dolcissima... e invece vien fuori che sei una che mette in fuga i rompiscatole!! :shock:
Adesso come stai?

Re: La storia di Frens

Messaggioda Brighid88 » lun lug 18, 2016 1:50 pm

Stefania 69 ha scritto:A certa gente avrei ben chiaro cosa fare..

Già ! :-zzz
Come va Frens ?

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun lug 18, 2016 2:37 pm

Ciao Brighid! :ciao: Oggi così così, sabato e ieri bene, stanotte non mi sono svegliata per fare la pipì perchè volevo dormire (cmq ultima pipì alle 24, prima alle 5), e adesso ho di nuovo bruciore, continuo con le solite cose.
Cmq in negozio non sembrava una situazione di pericolo immediato, tipo rapina, però questo tipo era veramente insistente e aggressivo, anche verso una cliente, quindi mi sono sentita di reagire. Se si fosse trattato di rapina ovviamente mi sarei comportata in modo diverso, al diavolo i soldi e il negozio e il tizio.

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » lun lug 18, 2016 2:42 pm

I bruciori non passano nemmeno con il bicarbonato? Hai allay? Forza :pugile:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun lug 18, 2016 3:08 pm

Si, uso il bicarbonato e alkimo, un alcalinizzante, li alterno, il bruciore c'è ma è sopportabile, spero che passi. Comunque nonostante gli alcalinizzanti la pipì dal referto del laboratorio era acida. Prendo 4 cpr di Alkimo al giorno e 3 punte di cucchiaino di bicarbonato al giorno, e non mangio schifezze, di solito mangio molta verdura e frutta e cereali integrali, o con carne o uova, o kefir o latticello. Ieri ho mangiato pizza, dolci e latticini a gogò, ma ogni tanto mi concedo queste mangiate e mi sembra anche giusto così.
Allay non l'ho mai provato, ormai da un annetto stavo bene, a parte quei 3 giorni a gennaio, quindi non ne avevo bisogno. Adesso vado avanti, tanto altro non posso fare, nel caso aggiungerò anche quello. Però vedo che dopo l'assunzione del daily va subito meglio :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » lun lug 18, 2016 3:14 pm

Allay sarebbe solo per sostituire lo scaldino, dato che con questo caldo è dura usarlo. Condivido il tuo pensiero sulle mangiate, fanno proprio bene al morale. Penso che la combinazione Daily/Flogo sia vincente, vai avanti così!

Re: La storia di Frens

Messaggioda lorenza » mer lug 20, 2016 4:21 pm

Come stai?

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer lug 20, 2016 5:42 pm

Ciao, lunedì e ieri così così, sempre bruciore e pesantezza, oggi va meglio, speriamo sempre in meglio

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » mer lug 20, 2016 6:23 pm

Forza Frens, questo caldo è deleterio....

Re: La storia di Frens

Messaggioda lorenza » mer lug 20, 2016 9:21 pm

Speriamo vada sempre migliorando!

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab lug 23, 2016 6:20 am

Ciao a tutte, sono stata un pò laconica forse in questi giorni, un pò perchè non avevo molto tempo per scrivere, un pò perchè aspettavo in quanto avrei voluto dare buoni aggiornamenti, non avevo niente di utile da scrivere.

In questi giorni va molto meglio :coool: , il bruciore e la pesantezza sono praticamente spariti, così come la sensazione di "cottura" a livello dell'uretra. Ogni tanto ho qualche fastidiuccio legato alla contrattura e alla neuropatia, ma piccolo e che riconosco legato a queste 2 cose quindi non mi preoccupo. I muscoli sono molto più morbidi. Continuo sempre con dosi piene di daily e Flogo e con il d-mannosio puro, e gli altri soliti rimedi. Aspetto ancora qualche giorno per ridurre le dosi del d-mannosio, e aspetterò la fine delle mestruazioni per riprendere i rapporti. Ho un pò paura che ritornino i sintomi alla ripresa dei rapporti e/o quando scalerò gli integratori ma per ora non faccio nessuna delle 2 cose e mi godo il benessere.

In questi giorni ho dovuto fare i conti con la rabbia legata al fatto che speravo di passare la "soglia psicologica" del mese di luglio, visto che l'anno scorso mi era venuta la cistite, e poi a causa dell'antibiotico il clostridio. E anche i conti con le paure e seghe mentali che spaziavano tra "tra 2 settimane vado in ferie, speriamo di risolvere", "tra 2 mesi parto per un viaggio, speriamo di non avere problemi", a "non prenderò mai l'antibiotico, ho molta paura di una recidiva da clostridio", a "se l'anno prossimo cercheremo un figlio ho paura di avere sempre cistiti e non riuscirci", e "voglio far l'amore con mio marito, cazzo!!", e ancora "se non tornerò in palestra ingrasserò come una balena, e sarò un cesso", e chi più ne ha più ne metta. :-zzz

Questa volta però credo di essere riuscita, se pur facendo un pò di fatica, ad accettarle e viverle per come erano e dargli il peso che meritavano, ho cercato di pensare a una cosa per volta e vivermi il momento, anche questo momento era importante per darmi l'opportunità di non abbattermi sia fisicamente che mentalmente con cure sbagliate o antibiotici(vade retro) e seghe mentali eccessive, e per stabilizzare la mia salute, fisica e mentale, per tutte le cose che vorrò e vorremo fare.

Ho capito che per il mio fisico la palestra in pausa pranzo in estate senza aria condizionata a 30°C non va bene (mi ci sono volute 3 stagioni per capirlo, ma va bene), con buona pace della bilancia (che poi l'ago resta al suo posto, e cmq meglio felice e in salute con 2 kg in più che con cistite e problemi vari ma più magra)

Ho fatto un pippolone per una infezioncina insomma, scusate.
E grazie dei consigli e dei messaggi, mi sono serviti molto. :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda happy78 » sab lug 23, 2016 8:15 am

Assolutamente nessun pippone, anzi io credo d'esser molto simile a te soprattutto per la tendenza a pensar troppo e a programmare troppo, ma la vulvodinia mi sta cambiando molto e per questo devo ringraziarla (per es. ho finalmente il coraggio di mandare a quel paese chi non mi garba o m'assilla e cerco di vivere alla giornata ogni momento della vita). Per la palestra anche io ci tenevo tanto, ma ho trovato un giusto compromesso per il mio corpo: lunghe passeggiate al parco e yoga. Sono contenta che le cose ti stiano andando per il verso giusto..Ti auguro tutto il bene del mondo :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » sab lug 23, 2016 1:23 pm

Ognuno ha i propri tempi e metodi per capire le cose, Frens: se avessi cercato di cambiare abitudini riguardo alla palestra, che so, un anno fa, quando ancora non ne eri pienamente convinta, quando ancora non avevi messo bene a fuoco il punto, l'avresti fatto in modo svogliato, magari con mille strappi alla regola, e alla fine di fronte a una recidiva probabilmente non avresti capito che la palestra faceva parte delle cause, perché mentalmente ti saresti detta che in realtà l'avevi sospesa.
Riguardo ai 2 chili in più o in meno, che dire: vedo donne con una forma fisica smagliante, ma una luce così brutta sul volto che le abbruttisce tutte intere. Il tuo, di volto, conquista al primo sguardo.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Daria » sab lug 23, 2016 6:13 pm

Ciao Frens cara

Passo solo per darti un abbraccio. Ci tenevo perché volevo ringraziarti nella tua storia.
Un giorno la leggerò, scusami se ora non riesco...

Bacio
D

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun lug 25, 2016 2:36 pm

Daria grazie del saluto, e ci mancherebbe, non stare a leggere la mia storia :love1:
Mare, grazie :love1: , si hai proprio ragione, l'importante è essere convinti e consapevoli di cosa va bene per noi e cosa no, ormai ho smesso anche di aspirare a ideali estetici irragiungibili a meno di stare male, ma se devo stare ferma per un pò, nella mente il pensiero ancora c'è, e penso ci sarà sempre, ma l'importante è gestirlo.
Così come le paure di cui parlavo prima, sono soddisfatta di questo periodo.
Comunque in questi giorni sto bene, i bruciori sono passati, adesso ho i dolori da ciclo, il antinfiammatorio me li ha ridotti il primo giorno, ma ieri e oggi li sento, non forti ma ci sono. Ultimamente le mestruazioni sono diventate più dolorose, e anche regolari, non ero più abituata ad averle una volta al mese e sono una scocciatura, d'altra parte sono contenta che dopo tanto tempo abbia delle ovulazioni in tempi ragionevoli perchè ai fini di una gravidanza è un vantaggio non da poco.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214