La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » lun giu 27, 2016 12:12 am

Perdona il ritardo con cui ti rispondo. Intendevo chiedere se hai problemi all'osso sacro, se ha un'inclinazione regolare. A volte può essere leggermente spostato.

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » lun giu 27, 2016 8:30 pm

Rispetto a questa cosa, io ad esempio ho il coccige leggermente deviato (ma la scoperto la terapista) e in effetti può essere la causa di alcuni fastidi.

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » mar giu 28, 2016 11:55 am

Bene, memion: ci piacciono questi cicli che passano così, senza farci smoccolare! E santo subito il venticello nella bernarda!!!

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » mar giu 28, 2016 1:54 pm

Non c è niente di meglio di avere la bernarda ventilata ! :coool:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer giu 29, 2016 1:09 am

Buonasera ragazze (o forse buonanotte data l'ora)! Volevo dirvi che i pruriti vanno meglio, sono andati via da soli, credo fosse una reazione al sudore e al caldo improvviso! Meglio così! Terrò comunque monitorata la situazione!

Aliruna ha scritto:
Intendevo chiedere se hai problemi all'osso sacro, se ha un'inclinazione regolare. A volte può essere leggermente spostato.

Che io sappia no! Ma non ho mai fatto visite a riguardo!

Comunque ragazze... Ho un super aggiornamento, una cosa che mi rende veramente tanto felice.
Ieri e oggi sono andata in bici, ieri ho pedalato due ore (ma non so i km) oggi invece ho fatto 20km. Ebbene, nessun post doloroso, nessun bruciore, nessun fastidio a seguire..!!! Certo, nel mentre pedalavo dopo un po' a volte sentivo il bisogno di tirarmi su in piedi e far passare un po' d'aria all'amica Bernarda, però temevo bruciori tornata a casa e invece nulla!!! Sono davvero troppo felice!!! Ormai mancano poco più di due settimane alla visita di controllo con Pesce...spero noterà dei miglioramenti!! Vi bacio tutte quante e vi abbraccio!!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer giu 29, 2016 5:06 am

Buongiorno Memion, infatti è possibile che i bruciori fossero dovuti al caldo. Basta un niente per sudare li e percepire fastidi, capita anche a me che sono guarita. Per me è fondamentale avere sempre lo slip asciutto e quindi giro con la scorta.
Per la bici è una notizia fantastica :yahoo: In pochi mesi hai avuto un netto miglioramento grazie al tuo costante impegno! Ricordati solo di fare sempre i kegel reverse, durante e dopo la pedalata! Buona giornata :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer giu 29, 2016 9:35 am

Mamy bellissimo aggiornamento!
E che temeraria due giornate di fila!
Grandissima! :t

Re: La mia storia

Messaggioda michiamoMaddalena » mer giu 29, 2016 11:40 am

Ma che bello memion! Pure due giorni di seguito, cappero! Bravissima, sono contenta che stai vedendo dei miglioramenti così evidenti. Sono certa che anche Pesce confermerà!
Un bacio anche a te!

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » mer giu 29, 2016 12:01 pm

Wow memion!ma che bello !pesce non potrà far altro che confermare eccome !

Re: La mia storia

Messaggioda macri » mer giu 29, 2016 12:30 pm

che bella notizia che ci dai,
beata te che vai in bici, a me piacerebbe riprendere, ma la contrattura è ancora troppo forte per il momento.
cammino valà, non è la stessa cosa ma almeno un po' di movimento lo faccio.
bello questo post, son felicisima per te. :::::
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer giu 29, 2016 2:59 pm

Ragazze....grazie di tutto il calore e l'affetto che mi date! L'ho già detto tante volte, ma se tutto ciò è possibile è solo grazie a questo luogo meraviglioso! Non potete capire la mia gioia, di avervi conosciute e di aver finalmente iniziato la strada verso la guarigione e il benessere del mio corpo. Vi penso e vi mando un abbraccione! :love1:

Ps: oggi invece pensavo di fare camminata veloce! Sto ritrovando il piacere dell'attività fisica!



Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda lorenza » mer giu 29, 2016 5:01 pm

ma tesoro che bello! proprio quando ci siamo viste mi dicevi che ti spiaceva tanto non andare piu in bici e taaaaaaaaaac! io sarei morta (forse piu d 'infarto che di bruciore ahahhaha)
E dopodomani si inizia al lavoro vero?! se nel weekend faccio un giro in centro passo a farti ciao ciao (da lontano prima che ci cazzino già al secondo giorno)
un bacione!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer giu 29, 2016 5:10 pm

Mi hanno rinviato l'inizio del lavoro al 18!! Da una parte meglio così forse settimana prossima riesco a farmi una settimana di mare! Però quando inizio se ti capita di passare sarò felicissima di farti ciao ciao anche io [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Oggi alla fine comunque non so se esco, sono un po' stanca, la mia sportività è già scemata ahahah

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » mer giu 29, 2016 5:56 pm

Bellissimo aggiornamento!! Sono super contenta per te! E poi dai, ci sta che oggi ti riposi :baci:
lorenza ha scritto:io sarei morta (forse piu d 'infarto che di bruciore ahahhaha)

Io di sicuro ahahahaha

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » gio giu 30, 2016 11:52 am

Bellissimo pedalare. E poi non avere fastidi dopo è il top del top. ::::: Brava Memion stai lavorando bene si vede.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab lug 02, 2016 12:25 am

Ciao ragazze, spero stiate tutte bene! Io sono in partenza, parto domani per una settimana al mare. Avendomi rinviato l'inizio del lavoro ho pensato che potevo concedermi una settimana di mare dato che poi non lo vedrò praticamente più per tutta l'estate! Sono attrezzatissima con tutti i preziosi intrugli magici di cistite.info eheh insomma, ho un beauty solo di prodotti anti cistite e anti tutto. Non sono spaventata, ma inevitabilmente ogni volta che vado al mare il pensiero c'è. Soprattutto dato che saremo da soli io e il mio ragazzo e prevedo che si farà tanto all'ammore. Anche perché sono tipo più di due settimane che non lo facciamo per un motivo o per un altro. Spero che la mia patata regga e non mi abbandoni! Comunque soliti accorgimenti, acqua dolce appena si esce dall'acqua, cambio di costume per non lasciare umido l'ambiente laggiù , tanta acqua, e Mannosio sempre sia lodato! Incrociate le dita per me?

Tra l'altro oggi è stata una giornata parecchio ansiosa. Praticamente mi hanno rinviato l'inizio del lavoro al 18, perciò io stavo tranquilla: mi sarei fatta via al mare settimana prossima, e poi una volta tornata avrei avuto un'altra settimana per preparare tutto, ossia comprare dei pantaloni neri tipo tailleur da lavoro (ne ho già un paio, ma me ne servono altri che se no mi cacciano da sephora per la puzza) e andare dal mio ottico a scegliere degli occhiali nuovi dato che i miei si sono rotti (un'astina mi ha lasciato). Ebbene ieri vado da sephora per comunicare che sarei stata via una settimana, onde evitare scene al telefono del tipo "ciao, domani vieni qui a firmare cose" e io "ehm, salve sarei a qualche km lontano da lì, giusto due o tre...!". Insomma vado li e la responsabile mi dice che lunedì mi avrebbero chiamata perché forse riescono ad anticiparmi l'inizio dello stage all'11. Panico. Non ho i pantaloni, non ho gli occhiali riparati. Sono entrata davvero nel panico totale. Per cui oggi sono stata in giro per il centro di Milano alla disperata ricerca di pantaloni da tailleur, ma la sfiga regna sovrana per cui da HM c'erano i modelli, ma non le taglie giuste, da Zara fanno solo tailleur stretti e da sephora non li vogliono stretti, e nel resto del mondo non esistono tailleur (diciamo anche che non è proprio la stagione giusta per i tailleur). Quindi ho passato cinque ore a imprecare in giro per il centro, sudata che mi potevano strizzare e ci tiravano fuori una cassa d'acqua da 6, ero talmente nervosa e accaldata che ad un certo punto mi veniva da svenire e mi sono spaventata un sacco anche perché ero da sola. Quando sono in queste situazioni io non riesco a ragionare, mi viene da piangere, mi sembra che il mondo mi crolli addosso e non vedo soluzioni. Lo so che è una cazzata, lo so benissimo. Ma non ci riesco a mantenere la calma, faccio fatica a non farmi prendere dal panico di fronte agli imprevisti o ai cambi di programma. Sarà che sono una programmatrice organizzatrice seriale, per cui devo avere tutto sotto controllo se no sbarello. Ecco appunto. Morale, sono tornata a casa con un solo paio di pantaloni, domattina andrò dall'ottico di famiglia a Monza a vedere se si può sistemare l'astina, altrimenti devo fare una nuova montatura. E successivamente andrò a fare un giro nel centro commerciale vicino casa per vedere se trovo qualche pantalone. Partenza per il mare probabilmente rimandata alla sera. E voi direte: "e dov'è il problema Noemi? Tendenzialmente sei riuscita a risolvere e riorganizzarti, no?".
Sì. E allora perché non riesco a tranquillizzarmi? Odio questa parte di me. Perdo letteralmente la testa e il senso di importanza delle cose quando mi trovo a fronteggiare un imprevisto o quando le cose non vanno come avevo previsto. Perché non è un dramma, è una cosa risolvibile che non necessita la mia disperazione e la mia ansia. Eppure mi viene lo stesso, l'ansia. A volte mi chiedo come reagirei di fronte a qualcosa di veramente grave che dovesse capitarmi, e il pensiero mi spaventa. È come quando sono sotto attacco acuto di cistite, non ragiono, vedo solo nero, un nero che mi avvolge e nel quale non esistono spiragli. E quando sto così non mi sento più una persona matura e adulta che potenzialmente potrebbe vivere da sola (se penso che mia mamma alla mia età era già sposata e mi stava aspettando). Quando sto così mi sento ancora una bambina. E non è bella la sensazione.

Scusate per lo sfogo, ma avevo bisogno di scrivere e incanalare le mie emozioni.
E forse è anche ora di dormire!

E non so perché ho gli occhi lucidi. Dannazione a me!

Vi penso, buonanotte ragazze!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » sab lug 02, 2016 7:56 am

Buongiorno bellissima! Allora, intanto ricordati che noi siamo sempre qui per ascoltarti, quindi è giusto che tu ti sfoghi come e quanto vuoi, il forum è fatto per questo, no? Poi, anche io sono come te..mi lascio prendere dall'ansia se le cose non vanno come avevo programmato, ma con il mio lavoro devo necessariamente essere capace di riorganizzarmi all'ultimo minuto, e questo mi ha aiutato in questi anni. Quello che voglio dire è che tu sei ancora giovane, nonostante tu sia una ragazza davvero molto matura, e con gli anni alcuni aspetti del carattere si modificano, si smussano un po', anche se non si cambia ma si impara a reagire in modo diverso. Dette tutte queste banalità ;) vedrai che magari oggi riesci a risolvere tutto e poi ti potrai godere la tua settimana di vacanza, che sono sicura andrà benissimo! :love1: tienici aggiornate comunque

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab lug 02, 2016 8:55 am

Lalli, non sono banalità..! Anzi, sono cose che dovrei ripetermi ogni giorno! Questo è uno di quei casi in cui sei perfettamente consapevole di sbagliare atteggiamento e reazione, e sai anche come dovresti invece reagire, eppure ti ostini a cadere nel nero! Comunque dai stamattina mi sono svegliata presto, ora finisco di sistemare e pulire la mia camera (sabato mattina è momento pulizie profonde in casa mia), poi volo a Monza dall'ottico! Speriamo che riesca a risolvere in qualche modo la mia astina, altrimenti dovrò cambiare occhiali! Il che non mi dispiacerebbe, ma tutto ciò avrebbe un costo non indifferente, e siccome me lo pagherebbero i miei non mi va di fargli spendere quei soldi. Speriamo si possa risolvere con meno! Grazie per essere passata tesoro, un bacione e buon sabato! :love1:

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab lug 02, 2016 9:42 am

Memion vedrai che con il tempo passeranno anche le ansie. L'importante è rendersene conto e tu già sei a buon punto. Aspetti pratici: Max Mara Week end o Marella dovrebbero avere i pantaloni che cerchi, anche se mi rendo conto che i prezzi non sono quelli di H&m....
Buon sabato e buone vacanze :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda macri » sab lug 02, 2016 11:11 am

Tesoro bello anche a me vengono gli attacchi d ansia e sin piu grande, pero lmansia si sconfigge con la razionalità e facendoti un sacco di domande, fai un bel respiro, lo faccio sempre perche la mente quando va in ansia ti fa respirare dall alto e non di panvia, poi pensa, visto che sei una persona razionale e precisa, l astina probabilmente si puo aggiustare e i calzoni si troveranno, intanto ne hai un paio e non ne sei sprovvista, quindi siamo a posto per questo, sono stata da sephora in centro e si suda poco è una ghiacciaia.
Per la vacanza divertiti tanto, fa tanto l amore che fa bene e tranquilla :-:::
Per la tua mamma che già ti aveva alla tua età, non pensi che anche lei non avesse ansie e paure? Ce le abbiamo tutti, siamo essere umani.
Un abbraccio fai tanti bei bagni anchebper me.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214