La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda flo67 » ven giu 03, 2016 4:40 pm

Che bello Sofia, ottime notizie davvero :yahoo:
Sofiaaa ha scritto: perché per entrare mi ha strofinato il tampone ruvido sul vestibolo, che male, mi è dispiaciuto perché vuol dire che dopo un anno di laroxil la terapia farmacologica non ha fatto del tutto effetto

No guarda Sofia, non è proprio così. Come ti ha già detto Madda la neuropatia si vede con lo swab test e non con lo strofinamento a secco sul vestibolo con lo speculum. Probabilmente avrebbe fatto male anche a me se non avesse "azzeccato" in prima battuta, l'entrata vaginale. Quindi stai tranquilla, hai fatto moltissimo ed ora ti manca solo la parte migliore del percorso.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab giu 04, 2016 9:41 pm

Ragazze ho tanto bisogno di aiuto!!! 2 giorni fa ho avuto un rapporto, breve e andato male perché all'entrata ho sentito parecchio male anche se dopo i primi due minuti di dolore non ho più avuto male, però cmq non sono stata affatto contenta, vi dico questo perché può essere rilevante! Praticamente ieri sera mi parte un dolore abb forte al fianco, alla fine sono andata in ospedale stamattina, mi hanno trovato febbre a 38 e le urine presentavano linfociti e nitrati positivi! Non c'erano parametri tipo il ceppo batterico né la carica e i linfociti erano 125, positivi ma a parere mio molto pochi, durante alcune cistiti ne avevo migliaia, ma cmq la dottoressa di turno ha concluso che avessi la pielonefrite nonostante le avessi detto che non avevo nessun sintomo di cistite, mi ha detto che non c'entra perché febbre, dolore al fianco e urine positive sono segno di pielonefrite, mi ha prescritto antibiotico Ciprofloxacina da prendere per sei giorni piu antidolorifici, io le ho espresso le mie perplessità ma lei mi ha detto che è così e che non si scherza con le infezioni renali e che sono stata fortunata a non essere ricoverata, io alla fine mi sono fidata e ho preso la prima dose di antibiotico oggi. Sono molto confusa, il rapporto recente, la febbre e il dolore che continuo ad avere giocano a favore di una ipotetica pielonefrite ma non ho e non ho affatto avuto sintomi di cistite! Cosa ne pensate?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Mare73 » sab giu 04, 2016 10:12 pm

Mmm...
Prima di tutto, penso che dovresti pretendere di sapere quale batterio hanno rilevato le analisi e con quale carica: sono dati che devono avere per forza a disposizione, quindi poche balle, te li devono comunicare. In realtà, sarebbe stato meglio saperlo prima di iniziare la cura antibiotica, ma come al solito i medici fanno terrorismo psicologico, cavolo!!
Comunque, tu nel frattempo sei già corsa ai ripari? Fermenti orali e vaginali a go go, mi raccomando. Nel frattempo, come stai?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » dom giu 05, 2016 8:05 am

Sofia mi spiace che tu non stia bene. Mi sa che hai fatto pure un po' di confusione. I parametri che ci interessano sono leucociti e nitriti: viewtopic.php?f=102&t=1410.
Adesso vai avanti con la cura antibiotica e assumi fermenti orali e vaginale per proteggerti. Non e' che soffri di calcoli renali? Intanto aspettiamo i risultati degli esami. Buona domenica :ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » lun giu 06, 2016 9:35 pm

Ciao ragazze! Non ho capito in cosa ho fatto confusione, praticamente in ospedale mi hanno diagnosticato la pielonefrite sulla base della febbre e del dolore al fianco e perché nelle urine i nitriti erano positivi anche se non era indicato né il tipo di batterio né la carica, c'erano solo i nitriti positivi e i linfociti positivi, precisamente 125 per microlitro mi pare, ma sono pochissimi per avere una nefrite, quando avevo cistiti ne avevo migliaia e i nitriti forse erano positivi perché stavo prendendo il mannosio che pulisce la vescica, inoltre trovo stranissimo avere una nefrite senza nessun sintomo di cistite prima!! Può essere che abbia avuto una cistite senza sentirla grazie al il mannosio? Credo sia strano sinceramente. Purtroppo ormai ho iniziato con gli antibiotici, sto prendendo X-flor e mettendo fermenti! Oggi è arrivato anche l'esito del tampone che riportava solo che i lattobacilli sono presenti senza quantificarlo e che è presente candida glabrata, la stessa che ho da mesi! Io non ho sintomi per carità ma perché non se ne va? Ho preso perfino il diflucan, sbagliando lo so, e mille fermenti che sto ancora continuando a mettere per via dell'antibiotico! Ha fatto caso lì e non se ne vuole più andare! Non sapendo il pH non so se sia il caso o meno di acidificare, purtroppo non lo rilevano in questo laboratorio e mi hanno detto che lo rilevano in pochi...cmq il dolore va abb meglio, non so se sia stato Grazie all'antibiotico...sono davvero molto confusa! A qualcuna è capitata una pielonefrite senza cistite prima?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Brighid88 » mar giu 07, 2016 10:59 am

Sofiaaa ha scritto:ma sono pochissimi per avere una nefrite,

Ecco appunto...
Sofiaaa ha scritto:Può essere che abbia avuto una cistite senza sentirla grazie al il mannosio?

Se la cistite c è non passa inosservata ,se non c è non ci sono sintomi quindi non c è, Sofia sai che i medici sbolognano il primo antibiotico per tutto anche se non hai cistite ,quante donne arrivano qui con bruciori ,peso vescicale tenesmo etc e imbottite di antibiotici pensando sia cistite e invece è tutt altro ?la quasi totalità ...
Sofiaaa ha scritto:Purtroppo ormai ho iniziato con gli antibiotici, sto prendendo X-flor e mettendo fermenti

Perfetto !
Sofiaaa ha scritto:Oggi è arrivato anche l'esito del tampone che riportava solo che i lattobacilli sono presenti senza quantificarlo e che è presente candida glabrata, la stessa che ho da mesi! Io non ho sintomi per carità ma perché non se ne va?

Perché i lattobacilli sono presenti e fanno il loro lavoro di difesa ,niente sintomi niente cura quindi davvero non ti preoccupare di questa candida
Sofiaaa ha scritto:Non sapendo il pH non so se sia il caso o meno di acidificare,

Hai a disposizione delle cartine tornasole ?
Sofiaaa ha scritto:sono davvero molto confusa!

Ti invito a leggere tanto il forum Sofia,usa anche il tasto cerca sono sicura che troverai tante info che ti faranno andare via i dubbi ,intanto continua col mannosio e i fermenti! Tienici aggiornate !

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer giu 15, 2016 12:48 am

Eccomi, il dolore al fianco è andato via dopo due giorni, era fortino quindi davvero se non è stata pielonefrite, come credo, non so cosa possa essere stato! Gli altri sintomi vanno bene, anche grazie al ciclo, tra oggi e ieri ho sentito dei fastidi muscolari e il getto della pipì era vorticoso quindi mi sono fatta un massaggio di dieci minuti, era da tanto che non lo facevo perché con tutti i bruciori avuti non avevo il coraggio di metterci mano...però sto abbastanza bene! L'unica cosa per cui sono giù è che credo che il laroxil non mi stia facendo effetto, è passato un anno ormai dall'inizio della terapia e al rapporto di dieci giorni fa ho sentito troppo male, e allora ho iniziato a pensare.. probabilmente dovrò cambiare farmaco ma se anche quello non funzionasse? Non voglio sentirmi dire come ho letto qui sul forum una cosa del tipo che o gravidanza o non si sa più cosa fare! Io sono felicissima di stare bene da un mesetto, dopo 3 mesi di bruciore mi sento in un sogno, però questo pensiero mi assilla..ho paura di non riuscire a guarire

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda happy78 » mer giu 15, 2016 6:33 am

Ciao Sofia, scusa se mi permetto di dire la mia sui tuoi sintomi, ma mi piacerebbeaiutarti a rragionare. Hai scritto che dopo un anno di laroxyl al rapporto di 10 gg fa hai sentito male, ma considera che se ora hai il ciclo eri in fase premestruale (anche per me è una fase critica), poi però scrivi anche che è da un mese che non hai i bruciori di prima. Quest'ultima cosa è un bel miglioramento. Ma ai rapporto hai sempre dolore? Se no prova a far mente locale in che fase provi dolore/fastidio (preciclo, post ciclo per es.). Lo so che deve essere snervante pensare alla possibilità di dover eventualmente cambiar farmaco, ma meglio non fasciarsi la testa prima che le cose accadano veramente e non possiamo sapere se un farmaco fa più effetto su di noi o no. Tu sei in cura da Pesce? Ne hai già parlato con lui? Scusa tutte queste domande, ma perdonami se non mi son andata a vedere i messaggi precedenti, non l'ho fatto solo per mancanza di tempo. Spero di poterti aiutare. :flower:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » mer giu 15, 2016 6:46 am

Ciao Sofia, hanno escluso fosse un calcolo renale? Hai letto la sezione relativa ? http://cistite.info/fattori-predisponenti/calcoli.html

Sofia non corrisponde al vero che per guarire bisogna rimanere incinta, basta farsi un giro in testimonianze di guarigione. Possibile che tu abbia letto risposte di medici da noi non consigliati e che sono stati semplicemente riportati sul forum dalle utenti. Era già capitato quando hai preso l'antimicotico (da noi sconsigliato).
Quando vai da Pesce la prossima volta? Stai facendo i kegel reverse quotidianamente? Fai lo stretching? Usi lo scaldino?

:ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer giu 15, 2016 11:05 am

Ciao ragazze, effettivamente ero in fase preciclo ma ho sentito tanto male a livello della forchetta soprattutto, la penetrazione quindi è stata molto difficoltosa, poi come sempre una volta entrato è andata meglio ma il rapporto c'è stato solo perché l'ho voluto io, se avessi dato retta al male avrei dovuto interrompere, anzi lo so che si dovrebbe fare così ma ho voluto continuare! In realtà anche Silvia mi ha detto che secondo lei il laroxil forse è da cambiare perché dopo un anno uno non dovrebbe quasi sentire più male..io ora non ho dolori spontanei però non li avevo neanche prima di iniziare la terapia, i miei primi bruciori spontanei li ho avuti dopo aver iniziato la terapia, è per questo che non riesco a trovare molti miglioramenti, i muscoli sono migliorati tantissimo, io sono partita con tenesmo fortissimo che scambiavo per cistite, quindi sono felice, ma il vestibolo non è migliorato secondo me..
Cmq..hanno escluso i calcoli perché l'ecografia e la radiografia erano negative! Però io non credo fosse pielonefrite, i leucociti erano bassissimi nelle urine e da me sono sempre superiori al normale, per i miei problemi, ma erano 125, non ci credo che un'infezione renale non porti migliaia di linfociti come quelli che avevo con la cistite, inoltre anche se i nitriti erano positivi non era minimamente indicata la carica batterica né il ceppo isolato e io non ho avuto nessuna cistite!!! E per finire il quadro gli indici di flogosi nel sangue erano normali! Io ho ipotizzato che fosse un mini mini calcolo non visibile..

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » lun giu 20, 2016 5:27 pm

Continuo ormai da un mese buono a non avere sintomi, non sto facendo niente per la candida perché è asintomatica, mi sto facendo io dei massaggi di 5-10 minuti soprattutto a sinistra dove trovo dei punti doloranti, la visita da pesce sarà a fine settembre, così gli parlo dei miei dubbi sul laroxil, intanto mi godo il silenzio che c'è là sotto visto che ho capito che all'improvviso senza capire bene le cause possono tornare i bruciori...che poi anche a voi si alternano periodi senza sintomi e poi blocchi anche di settimane con bruciori? A me succede così, non ho bruciori che so per qualche giorno, mi durano sempre almeno un mese e poi ritorna il silenzio, è una cosa soggettiva o capita anche a voi? Io sono qui che sto studiando per gli esami, come sempre :lol:
Tengo un diario, ci scrivo poco, anche ogni due mesi, ho notato che non parlo quasi mai della mia malattia, ci scrivo solo per parlare di quello che mi rende felice, non so se sia un buon segno o no, ci ho pensato poco fa e l'ho trovato strano! Questa estate mi sono promessa di uscire un po'dalla mia timidezza e di scrivere anche in altre storie del forum invece che leggerle solo! Vi mando un abbraccio
Sofia

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda flo67 » lun giu 20, 2016 7:41 pm

Coraggio Sofia che un mese senza sintomi è bellissimo. Abbi fiducia in te e nelle cure e vedrai che il bene continuerà. Se hai voglia, puoi scrivere nella sezione off topic "la psicologa risponde", per sfogarti o chiedere un parere.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » lun giu 20, 2016 10:30 pm

Ciao Sofia, mi fa piacere leggerti così positiva! Un abbraccio.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » lun giu 27, 2016 12:17 am

Ciao ragazze! Volevo qualche consiglio! Inizio ad avere dei vaghi fastidi, tipo prurito leggero e ho paura che si tratti di candida, che è presente nei tamponi da agosto!!! Io se vi ricordate ho preso un po' di tutto, il diflucan a febbraio, sbagliando, poi tanti fermenti locali per due giorni, da un paio di mesetti non avevo fastidi infatti non ho fatto niente, tampone risale ai primi di giugno, e riportava solo la candida, purtroppo l'ospedale non rileva né la quantità di lattobacilli né il pH quindi non so come muovermi, cioè fare una terapia empirica col protocollo Miriam è sbagliato perché non so pH e lattobacilli però dovrei cercare un'altra struttura per un altro tampone, io ho provato a cercare ma su internet non dicono se si rileva anche pH e lattobacilli e ho paura di spendere soldi inutilmente... pensavo di fare una settimana di protocollo è vedere come va, ho tutto tranne il prodotto del secondo giorno, siccome è un prodotto che integra lattobacilli pensavo di sostituirlo con una capsula di difesa flor con cui mi trovo molto bene..e poi vi chiedo, spero di poterlo fare, perché con tutto quello che ho preso la candida non se ne va? Ho fatto e sto facendo cicli con lenicand, ho messo mille fermenti e preso il diflucan...non so cosa sbaglio! Sto ancora abb bene, è per questo che vorrei agire cmq prima che da qualche pruritino partano sintomi maggiori!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda happy78 » lun giu 27, 2016 6:34 am

Scusa Sofia, ma secondo me l'errore che hai commesso è stato prendere il diflucan..non c'è arma peggiore per sconfiggere la candida e te lo dice una che è stata beffata da 3/4 ginecologi che prescrivevano antimicotici su antimicotici senza risolvere nulla, anzi peggiorando la mia situazione.Al di llà cmq del laboratorio per rilevare lattobacilli e ph forse dovresti munirti di guanti per la misurazione del ph (nel forum sono stati spesso consigliati quelli su dctorshop) per poter già cominciare ad applicare quanto consigliato nel sito (protocollo Miriam o altro). Per una cura più mirata attendiamo i consigli delle esperte.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » lun giu 27, 2016 8:33 am

Sofia lo sai anche te che non puoi fare il protocollo senza indicazioni precise. Quello che puoi fare è:
1)cercare un laboratorio che rilevi ph e lattobacilli, non guardare solo su internet, ma chiama al telefono e fagli una domanda diretta, così vai a colpo sicuro;
Oppure:
2)procurarti i guanti come ha detto happy e iniziare con cose blande come una lavanda e dello yogurt.
Ma la mia vera domanda è: Sofia quante volte ne abbiamo parlato del fatto che la vv può dare prurito e a volte sintomi simili alla candida?
Questo leggero prurito che avverti è sempre presente durante tutta la giornata? Hai provato a sciacquarti con acqua fresca? Stai prendendo la b12?
Dai Sofia, cerchiamo di non ricadere in vecchi schemi e non perdiamo la lucidità. Coraggio che la situazione ora la risolviamo.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » lun giu 27, 2016 8:53 am

Infatti Sofia, Vale ha perfettamente ragione: potrebbe non essere candida.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » lun giu 27, 2016 8:58 am

Ho iniziato ad avvertire il prurito ieri, è davvero molto leggero e non al vestibolo, è questo che mi ha messo dei dubbi..ieri ho messo solo crema elleeffe e mi sembra mi abbia aiutata, prendo etinerv, non il dobetin per via delle reazioni cutanee, proverò a prendere questi guanti...ora che vi scrivo cmq sto bene, ieri durante il giorno è andato e venuto il fastidio..
Io lo so che vv e candida danno sintomi simili ma mi chiedo come fare a distinguerle, cioè avendo il tampone positivo un pensiero mi viene, effettivamente se sapessi come vanno pH e lattobacilli saprei se è la candida il problema!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » lun giu 27, 2016 9:00 am


Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Brighid88 » lun giu 27, 2016 11:15 am

Ciao Sofia ,io direi di procurarti i guanti per il ph o delle semplici cartine tornasole per iniziare .se hai il dubbio e vuoi stare tranquilla cerca un laboratorio dove indicano i lattobacilli, comunque il prurito a random mi sa tanto di un po di neuropatia, per essere neuropatia non deve per forza essere solo al vestibolo,non fissarti sulla candida


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214