la storia infinita

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer mag 04, 2016 8:06 pm

Ieri ho usato rephresh e vista la secchezza ho poi applicato un bel po di lubrigin. Devo dire che sono stata subito bene. Pensavo di usarlo tutte le sere dopo le varie applicazioni per difendere un po la mia pelle delicata. Stamattina poi appena sveglia ho notato dopo la pipi un bel po di perdite bianche con una bella consistenza, proprio come quando usavo l antibiotico locale zidoval. La genecologa mi aveva rassicurato dicendomi che erano i batteri che venivano espulsi con il prodotto. Potrebbe essere la stessa cosa a questo punto. Una cosa che leggendo il forum non ho capito e la crema elleffe. L ho sempre letta associata alla candida. Ma per la gardnerella non mi sembra. É utile allora? Dopo questo secondo ciclo pensavo di fare un bel tampone cervicale per avere un esame più specifico.

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer mag 04, 2016 8:24 pm

emahope ha scritto:La genecologa mi aveva rassicurato dicendomi che erano i batteri che venivano espulsi con il prodotto.

Sono semplicemente i residui del prodotto
emahope ha scritto: É utile allora?

È utile sicuramente quindi se la tolleri e la trovi ( infatti nel protocollo trovi kelairon al suo posto ) potresti tranquillamente usarla
Ottima l idea di rifare il tampone così vediamo un po se la situazione lattobacillare è risolta !

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » mer mag 04, 2016 8:45 pm

Hai messo rephresh ogni tre giorni si?
Comunque se ti da fastidio io lo smetterei e opterei per lo yogurt. Il ph, si forse è un pò altino ma niente di preoccupante. Piuttosto è meglio che tu tolleri i prodotti e che la mucosa possa stare bene.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer mag 04, 2016 9:02 pm

Si rephresh messo ogni tre giorni devo soltanto provare la crema elleffe (che ho avuto timore di provare :S: ) il rephresh credo che mi abbia dato in po di fastidio la mattina seguente alla seconda applicazione..infatti mi sentivo la pelle secca e in tirare. Alla terza applicazione non ho avuto problemi con l applicazione anche del lubrigin, infatti sono stata tutto il giorno a lavoro con i jeans senza problemi o fastidi. L unica cosa é che ho ancora le perdite lattiginose che sporadicamente mi danno dei bruciorini e assenza di lubrificazione. Mi immagino giá con il risultato positivo del tampone :-zzz. Via mi devo buttare e provare anche elleffe :help:

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » gio mag 05, 2016 1:32 pm

Io credo che le perdite ti darebbero sempre bruciore e secchezza se fossero loro le responsabili,le perdite comunque possono anche non essere patologiche ,ottima idea quella di rifare il tampone così poi vediamo come procedere !

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mar mag 10, 2016 11:38 pm

Ciao a tutte. Domenica ho finito il protocollo. Non sembra che ci siamo purtoppo. :? Sto pensando che con tutte le cure fatte io sia diventata resistente a tutto. Comunque adesso terrò a riposo le mie mucose in attesa del tampone cervicale e del ciclo ( fra una decina di giorni). Il medico mi ha segnato anche una bella urinocoltura. Vediamo come si va anche se non so più dove sbattere la testa :muro: mai lattobacilli per bocca mica influenzano l esito del tampone? É meglio sospendere anche quelli secondo voi?

Sabato notte mi é capitata una cosa che si verifica qualche volta l anno prima del ciclo. Mi sono svegliata nel cuore della notte con dei crampi fortissimi al basso ventre, roba da sudarella! Avevo stimolo di fare pipi e popo senza però che venisse nulla. Sono stata così per 15min circa e poi piano piano il dolore é passato da solo. Secondo me é legato alla fase premestruale. Visto che sono qui ero curiosa di sapere se era successo anche ad altre. Grazie. A tutte ed un bacio

Re: la storia infinita

Messaggioda signo » mer mag 11, 2016 5:48 am

A me succede quando prendo freddo di notte, niente di grave. La prossima volta usa lo scaldino. :ciao:

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » mer mag 11, 2016 12:51 pm

emahope ha scritto:mai lattobacilli per bocca mica influenzano l esito del tampone? É meglio sospendere anche quelli secondo voi?

Devi solo sospendere i prodotti a livello locale nei tre giorni prima del tampone.
Anche a me è successo avere i crampi di notte. Calore, kegel reverse e respirazione di pancia aiutano e risolvono il sintomo.

Re: la storia infinita

Messaggioda Aliruna » mer mag 18, 2016 11:58 am

Avevi gonfiore alla pancia?

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer mag 18, 2016 1:49 pm

ciao airluna!
si avevo un pò la pancia gonfia (mi ero un pò lasciata andare a cena con una pizza e mezzo...ma era finissima eh :pp ). Mi è ricapitato anche qualche notte dopo, ma a questo giro avevo il mio scaldino a forma di ranocchietta a portata di mano e mi è passato subito. Adesso ho il ciclo (e infatti questi malesseri si presentano sempre nella fase premestruale), aspetto la sua fine per fare il tampone e urinocultura e vedere se la situazione lattobacillare è almeno un pò migliorata. Ma fino a quanti cicli di protocollo si possono fare? Fino ai risultati io non voglio più fare niente e lasciare respirare le mie mucose. Oramai è un anno che infilo roba! vorrei anche togliermi dalla testa il pensiero della contrattura... con l'aiuto di qualche specialista perchè io da sola non riesco proprio a capirlo.
:S:

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer mag 18, 2016 5:18 pm

emahope ha scritto:Ma fino a quanti cicli di protocollo si possono fare?

Tanti quanti ne servono per ripristinare le difese,possono volercene un po comunque vediamo il risultato del tampone che farai
emahope ha scritto:vorrei anche togliermi dalla testa il pensiero della contrattura... con l'aiuto di qualche specialista perchè io da sola non riesco proprio a capirlo.

Ti consiglio il dottor pesce allora,così anche da questo punto di vista avremo una situazione più chiara

Re: la storia infinita

Messaggioda Aliruna » gio mag 19, 2016 10:23 am

Chiedevo perché a volte se ho il pancino a mongolfiera mi sveglio con un male atroce perché il gonfiore spinge anche contro vescica e patata. Poi passa subito. Ti è capitato di nuovo?

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mar mag 24, 2016 11:43 pm

ciao a tutte! :ciao:
airluna, dopo le due volte a distanza di pochi giorni in fase preciclo, ad oggi non mi è successo più.

Ho fatto l'ordine per il magnesio per aiutare il mio intestino che ultimamente è rientrato in modalità stitichezza e per darmi una mano in un periodo che per me è un pò stressante.
Sicuramente mi procurerò il d-mannosio da usare per sicurezza post rapporti. Ho il terrore della cistite

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer mag 25, 2016 11:06 am

Il biobi Per caso lo hai provato emahope? è proprio fatto per la stitichezza puoi comprarlo su naturadiretta, così come il che da domani sarà disponibile sempre sullo stesso sito !

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer mag 25, 2016 1:01 pm

Ciao :ciao: mannaggia no non conosco nessuno dei due prodotti. Ma ho giá fatto l ordine. Non va più bene il magnesio? Ho letto le pagine sulla stitichezza e mi sembrava che tutte ne parlassero bene .....

Re: la storia infinita

Messaggioda Aliruna » mer mag 25, 2016 1:14 pm

Assolutamente. Il magnesio è ottimo, non preoccuparti.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer mag 25, 2016 1:23 pm

Ok...magari quando l ho finito provo anche gli altri prodotti che mi avete consigliato. ;) Vi farò subito sapere quando avró i risultati del tampone e dell urinocultura.

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer mag 25, 2016 1:29 pm

Tienici aggiornate! :ciao:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer giu 01, 2016 9:46 am

Ciao ragazze.
Oggi ho fatto tampone cervicale: che male!!!!! Malissimo! L ostetrica mi ha detto che sono ancira irritata e o perdite. Adesso ho perdite di sangue! Tipo ciclo ho paura che il test possa esseee venuto male!

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer giu 01, 2016 2:10 pm

Ma il dolore di preciso dove l hai sentito emahope? Qualche perditina di sangue dopo può essere normale ,ma sono abbondanti ?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214