Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun apr 25, 2016 9:58 pm

Oddio,finalmente riesco a scrivere!
Devo sbrigarmi o mi scade il tempo.
Naty, sono contenta che dai conferma della questione glutei/pavimento pelvico. Infatti, visto che ho saltato l'ultima seduta oggi sono con doloretti maggiori.
Nulla di insormontabile, sto controbattendo con il tappetino agopressore, stretching, massaggi (ormai il vibratore lo uso facilmente, non ho grossi problemi, anche se permangono quei punti interni, che hanno dolore "puntorio"e prima che il dolore scemi,ahi voja de passare la punta del vibratore sopra stringendo i denti!!).
Ho ripreso il d mannart, visto che ultimamente tutte le giunture nel sonno o nell'immobilità mi fanno male. Cerco di muovermi ma non sempre riesco. Ho smesso il cistuquer dopo 7 mesi, ora,come dicevo ho ripreso il dmannart e vorrei farne a cicli. Il cistiquer credo mi abbia assolutamente aiutata con il bruciore uretrale. Continuo con i soliti farmaci, ed integratori. Dovrò andare da Pesce a giugno,luglio. A proposito, la mia fisioterapista vorrebbe lavorare a livello di pudendo con l'elettrostimolazione, non interno, però, ma andando su punti specifici esterni (la caviglia o giù di lì) per andare ad inviare la stimolazione corretta al pudendo. Pur sapendo che Pesce non è favorevole a questo, lei mi ha chiesto se volgio sottopormi alla terapia. Io ci sto pensando. Forse, potrebbe essere la svolta finale, ma prima vorrei consigli o pensieri da voi.
Sta per chiudere il forum!!
Aiut'
A presto!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » gio apr 28, 2016 3:56 pm

Frizzi!!!
Però non ci dici come va la tua nuova attività lavorativa. Sei soddisfatta? Ti prende tutto il giorno?
Per il resto, guarda, non ho mai fatto elettrostimolazione quindi non ti so rispondere, però ti leggo ottimista quindi forse tu hai già deciso che vorresti provare giusto?
Ti mando un bacio Friz e a presto
:flower:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun mag 23, 2016 5:08 pm

Buongiorno Flo!
con la lentezza di matusalemme ma ci arrivo a rispondere!
Allora,certo, il lavoro mi piace e guai se no, non potrei sopportare fisicamente e mentalmente un lavoro odioso. Sopratutto uno come questo, in cui non ci sono orari e sei strettamente legato ai bisogni dei clienti e dio sa se riuscirò a farmi un pò di vacanze..
Per l'elettrostimolazione si, credo che proverò, ma è un discorso ancora prematuro, se ne parla a luglio. Per ora tutto come sempre, tranne che credo che prenderò l'epi-no..per aiutare la muscolatura d'entrata. Ho notato che sebbene usi il vibratore, ovviamente la parte iniziale è un pò tralasciata e quindi credo che sia utile unire tutte le cose insieme, poichè, giustamente nulla sostituisce nulla e quindi un risultato migliore lo si avrà solo in sinergia. La fisioterapista, tra l'altro mi ha consigliato di massaggiare ogni giorno con un olio ammorbidente (io uso quello di jojoba puro datomi da un nostro produttore diretto) le cicatrici della zona forchetta. Per evitare l'irrigidimento ulteriore delle stesse cicatrici, con ovvie conseguenze. Ma sebbene sia convinta della giustezza della cosa. mi preoccupa la vestibolite..si sa, adesso la mucosa sta bene, ma mettere su ogni giorno un olio..non so..anche se solo lì...si sa che sta cazzo di mucosa è tutta suonata.. :S:
Ah, ma non vi ho detto!
Da poco più di un mese a sta parte sono riuscita ad avere rapporti regolari una volta a settimana! e senza grossi problemi. (una volta addirittura due giorni di seguito..un sogno!).
Insomma, tutto sommato rimango sempre qui, un pò bene, non benissimo ma neanche male..ancora non sono riuscita a trovare il modo di conciliare lavoro ed attività utili alla vuvlvodinia...o sono troppo stanca la sera e dormo subito, o sono a casa, ma piove e non riesco a fare una camminata...e che palle! :humm: Sper solo di riuscire a trovare un corso di yoga conciliabile con i miei orari, sento proprio di averne bisogno.
Un abbraccio a tutte!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » mar mag 24, 2016 10:22 pm

frizzina ha scritto:a poco più di un mese a sta parte sono riuscita ad avere rapporti regolari una volta a settimana!

Ma senti senti, e quindi se riesci ad avere rapporti non direi proprio che stai
frizzina ha scritto:un pò bene, non benissimo ma neanche male..
noooo, dai Friz, non dire così. A me sembra che vai benone. :::::
E chi ti ferma!!
Per l'olio di jojoba, guarda, non lo so, andrei per tentativi ma sapendo che la mucosa è capricciosetta, fai attenzione perchè di mucosa si tratta e non di pelle.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun mag 30, 2016 9:23 pm

Va benone da un certo punto di vista,ma diciamo che non mi godo le cose poichè permane ogni giorno qualche fastidio a livello lombare /schiena... insomma, ancora non ho avuto un giorno di tregua. e quando la contrattura si fa forte, arriva anche il bruciore urinario. Purtroppo il lavoro mi lascia pochissimo spazio per me. l'unica salvezza è l'allay,che un pò argina il fastidio, però seriamente, non riesco a trovare il modo di salvare questa schiena. L'equilibrio è così fragile che basta poco. Certo non demordo lo sapete. E poi, a guardare indietro a come sono stata..ma che mi lamento a fare? questa è quasi una pacchia al confronto.
:love1:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » mar mag 31, 2016 12:30 pm

Infatti Friz,
guardati ora rispetto ad anni fa. Un altro pianeta penso, ti leggo da quando sono entrata nel forum e parliamo del 2012, perciò ti dico che di strada ne hai fatta ed in meglio.
Un bacio :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Angie » mer lug 13, 2016 2:41 pm

Ciao frizzina, è da un po'che leggo sul forum per avere informazioni sul massaggio in tra vaginale con il dildo e...tadan! Ti ho trovata! :smile:
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più... Cioè tu come muovi il vibratore? Lo fai sempre vibrare o lo lasci senza vibrazione?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda federicae » sab lug 23, 2016 1:32 pm

:ciao: salutino

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun lug 25, 2016 4:59 pm

Scusate l'assenza..finalmente eccomi di nuovo.
Dall'ultimo messaggio è passato un pò...ma di fatto non ho nessuna buona nuova. A parte che a parte laroxyl e b12 ho smesso tutti i medicinali/integratori. Non chiedetemi perchè. Di fatto è stata una cosa naturale. Prima mi dimenticavo ogni 3x2 poi mi sono dimenticata del tutto. et voilà.
Ancora devo andare da Pesce, mannaggia...se non fosse che il venerdì è la giornata clou del lavoro..e io non so come farmi sostituire..immagino dovrò andare a settembre...tra nuovo lavoro e tutto,alla fine non faccio altro che rimandare..però ormai devo fare il controllo,accidenti.
Comunque. Direi che il problema principale rimane sta fottuta contrattura. Fortunatamente facilmente lavorabile. Ora vi spiego il mio piano attuato una volta a settimana, in caso di necessità, 2. (per non stressare mucose con creme, a volte salto): 1. Parto con l'epi-no. Ben distesa a terra su materassino, in bagno, dove nessuno mi disturba per almeno 40 minuti. Dicevo: epi-no inserito a metà, inizio a gonfiarlo fino al diamentro di 5 cm. rimango ferma quel minuto,poi vado di kegel reverse,in modo tale che il palloncino, contrastando il movimento, stretchi ancora di più la zona. Poi riposo quel minuto, due, sempre con inserimento. POI lo sgonfio, lo estraggo leggermente e lo rigonfio sull'entrata (ricordo che io ho l'entrata più stretta causa cicatrici da intervento) per cui raggiungo un massimo di 4-5 cm e non faccio kegel ma rimango solo col palloncino un minuto. Poi, lavato e messo via epi-no, è l'ora del vibratore. Inserito in fondo, la punta la uso tipo con movimento tipo "col rastrello porto le foglie vicino ai miei piedi" (chi le ha prese su in giardino sa!) faccio un movimento tipo: alzo, vado in fondo, appoggio, tiro verso l'esterno. Dove sento il maggior dolore (trafittivo) stringo i denti e faccio movimento rotatorio con la punta, schiacciando forte. Quando il dolore non è più trafittivo, ma diventa meno evidente, significa che ho svolto bene il mio lavoro. Il vibratore, vibra sempre al massimo, dall'inserimento fino alla fine. A volte faccio movimento a "C"sulle pareti, destra e sinistra. Ci si fanno bei muscoli e sulle braccia. il vibratore è impugnato con la destra, per lavorare sulla parete sinistra e viceversa. Ma impugnato bene, tipo spada. Infine, utilizzo di pollice! tolto il vibratore e lavato, mi metto prima sul fianco sinistro e lavoro col pollice destro e poi di là. La posizione, mi permette di raggiungere le contratture sull'entrata e sul fondo verso l'ano. Sono di fatto semi distesa, col gomito che non lavora appoggiato sul terreno a sostenermi. La gamba della parte (la stessa del gomito) dove lavoro è piegata e totalmente abbandonata, aperta, sul materasso.In questo modo, il terreno offre un piano dove il muscolo è ben lavorabile, anche perchè fa muro e quindi si riesce bene a schiacciare le contratture (col dito, sempre a movimento rotatorio) si sentono come delle sorte di palline che sguissiano qua e là dal dito, e fanno male, ovviamente. Alla fine della seduta ho consumato quelle 80.000 calorie e sono un cencio, però la patata (sebbene provata) la sento che "respira",molle e libera. Nei giorni successivi si riprende del tutto, in brevissimo tempo.
Angie ha scritto: tu come muovi il vibratore? Lo fai sempre vibrare o lo lasci senza vibrazione?

ecco, spero di aver risposto. :ciao:
ora vado a comprare un libro (l'ennesimo) e faccio donazione!
Saluti a tutteeee!!!
:love1:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun lug 25, 2016 5:06 pm

Ho dimenticato di dire che l'altra gamba, mentre lavoro su quella della parte distesa, è piegata ma la pianta del piede appoggiato a terra. quindi, l'angolo tra le due gambe è di 90°. é posizione faticosa ma funzionale. Almeno per me.
SE non si capisce mi farò una foto!
:roll:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Angie » mer lug 27, 2016 9:31 am

Grazie mille per aver risposto, sei stata molto chiara :love1: proverò così col vibratore, anche se sono molto pigra.. :roll:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » ven lug 29, 2016 5:08 pm

Frizzi, sempre molto precisa! Grazie per la descrizione di tutto il massaggio, sono certa che in molte troveranno spunto.
Anch'io a giorni devo proprio richiamare Pesce, ma penso che sia già pieno anche per il mese di settembre!
A presto, :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » lun ago 08, 2016 10:59 am

Ciao Frizz ,x il lavoro ti coprendo benissimo, almeno a te piace e la passione x qlcs fa sentire meno la fatica.
Complimenti x gli esercizi x la contrattura,io non riesco più ad essere così costante ma al rientro dal mare troverò anch'io il modo di riprendermi cura di me stessa.
Ho letto di una bacchetta studiata x lavorare i trigger points, anche quella in profondità ma non è in vendita..
Sarebbe bello riuscire a farne una.
Lancio un appello a chi magari ha studi che permettano di brevettarne una.... La bacchetta magica del forum!!! Vendite assicurate e soprattutto un grande aiuto!!
Un abbraccio cara...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 10, 2016 7:24 pm

Ciao! Riguardo la bacchetta di cui parla Pista, credo che sia uno degli ausilii presentati all'ultimo corso fatto dalla mia fisioterapista (vi ho detto che l ha contattata Pesce?[GREEN HEART]). Da quello che ho capito sono ausili che servono alle pazienti per automassaggio e quindi se se li procura dovrebbe spiegarci come funzionano. In tal caso vi posso far sapere qualcosa!
Oggi il mio massaggiatore mi ha dato una pallina detta "propriopercettiva" in gomma,puntuta, serve per sostituire la pallina da tennis nei massaggi dei trigger point. (E nei piedi,se si tiene la palletta sotto il piede e la si rolla,stando in piedi e premendola). Costo: 5 euro circa. Vi faccio la foto. È più duretta di una palla da tennis. La proveró prossimamente e vi faccio sapere.
Intanto ho iniziato il dimmandayli per la fibromialgia, l xflor e l actibur per uscire dall infiammazione dell intestino. Una potenza. In pochi gg sono tornata normale!

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 10, 2016 7:28 pm

Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda LisaBetta » mer ago 10, 2016 8:46 pm

Ho capito! La usavo ai corsi di ginnastica posturale! Ma io da bambina povera l ho comprata per un paio di euro al negozio di animali... di quelle che servono a far giocare i cani! Comunque funziona lo stesso! :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 10, 2016 8:52 pm

Non so se è la stessa..visto lo scopo diverso,peró faró un salto al negozio animali..

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda signo » sab ago 13, 2016 8:06 am

Frizz e Pista se avete notizie su questa bacchetta fateci sapere. :thanks: Sembrerebbe essere una cosa diritta, stile bacchetta da mago.
Avete visto le foto del crick ricurvo che Giadina ha appena acquistato in Irlanda su consiglio della sua fisio ? Ora le insegnerà bene ad usarlo. http://www.pelvicrelief.co.uk/?product=ezmagic
Qualche mese fa l'aveva proposto anche Rosanna ma non vi era stato molto interesse, forse perché non si sapeva bene come usarlo.
Buon sabato :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 13, 2016 12:18 pm

Si,io la definisco bacchetta..ma in realtà la mia fisio mi ha detto che è simile ad una maniglia..che ha un punto ricurvo con un pallina per poter andare a toccare i trigger point...e pare proprio essere quella che vedo,dalla descrizione! Io intanto vado di palletta puntuta..
Tra l altro..oggi inizio ferie e che mai poteva succedere se non venirmi il ciclo?[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY] che culo.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 13, 2016 12:20 pm

Mi sa che dovremo tutte alzare l'economia dell'irlanda...

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214